Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 14:56   #8961
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
no non c'è
Old 14-06-2011, 15:18   #8962
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dovrebbe andarle a razzo come a me...(ma forse è meglio continuare nel 3ad tecnico )
dico questa poi basta, il 3d tecnico semmai se ne riparla più avanti:
ora attendo i nuovi driver, se non va neppure con quelli allora mi rivolgerò all'altro 3D, perché comunque mi dispiace parecchio non poterci giocare eh... non è che ho una passione cocente per buttar via soldi comprando giochi a azzo.

domanda veloce ot:
ma come si fa la manutenzione al pc, intendo manutenzione della macchina, non del software, tipo aprirlo e soffiare sui componenti per eliminare la polvere? o devo comprare un compressore all'uopo?
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:20   #8963
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
ora attendo i nuovi driver, se non va neppure con quelli allora mi rivolgerò all'altro 3D, perché comunque mi dispiace parecchio non poterci giocare eh... non è che ho una passione cocente per buttar via soldi comprando giochi a azzo.

domanda veloce ot:
ma come si fa la manutenzione al pc, intendo manutenzione della macchina, non del software, tipo aprirlo e soffiare sui componenti per eliminare la polvere? o devo comprare un compressore all'uopo?
Il compressore non è l'ideale (per via dell'umidità), ma credo che sia lo strumento più efficiente per pulire il computer dalla polvere.
Se hai un case decente la cosa non dovrebbe essere neanche necessaria, però, visto che quelli hanno i filtri catturapolvere...
Old 14-06-2011, 15:22   #8964
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

domanda veloce ot:
io mi affido all'alta tecnologia

F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:28   #8965
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il compressore non è l'ideale (per via dell'umidità), ma credo che sia lo strumento più efficiente per pulire il computer dalla polvere.
Se hai un case decente la cosa non dovrebbe essere neanche necessaria, però, visto che quelli hanno i filtri catturapolvere...
ah, grazie, io l'avevo buttata lì...
allora ho un aspirapolvere che oltre ad aspiare soffia anche, e non butta umidità come un compressore, direi che è l'ideale, anche perché nel mio case di polvere ce n'è, in abbondandanza direi nonostante sia bello grosso
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Old 14-06-2011, 15:41   #8966
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non farmiti rispondere ad ogni domanda che non sonpo pratica, ti metto la mia config.

Corsair CMPSU-650TXEU 650W
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156
ATI HD4890 HIS 1GB iCoolerX4 DVI/VGA/HDMI
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
LG LED Full HD

per la ram del sv non so dove devo controllare, se me lo dici...
Secondo me sarebbe da occare un attimino il procio per vedere dei miglioramenti.
Old 14-06-2011, 16:19   #8967
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
ah, grazie, io l'avevo buttata lì...
allora ho un aspirapolvere che oltre ad aspiare soffia anche, e non butta umidità come un compressore, direi che è l'ideale, anche perché nel mio case di polvere ce n'è, in abbondandanza direi nonostante sia bello grosso
In linea di massima l'aspirapolvere è meglio, proprio perchè la polvere la aspira e non la lascia in giro. Ci sono posti però dove l'aspirapolvere non arriva come all'interno dell'alimentatore e ne picocli spazi fra vnetola e dissipatore. In quei casi servirebbe un compressore (scaricando prima la condensa) o una bomboletta ad aria compressa.
Con dissipatore e ventola economici da 15-20 euro potresti tranquillamente ockare il processore e portarlo ben sopra i 3Ghz
Old 14-06-2011, 16:34   #8968
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In linea di massima l'aspirapolvere è meglio, proprio perchè la polvere la aspira e non la lascia in giro. Ci sono posti però dove l'aspirapolvere non arriva come all'interno dell'alimentatore e ne picocli spazi fra vnetola e dissipatore. In quei casi servirebbe un compressore (scaricando prima la condensa) o una bomboletta ad aria compressa.
Con dissipatore e ventola economici da 15-20 euro potresti tranquillamente ockare il processore e portarlo ben sopra i 3Ghz
scusa, cosa intendi quando dici "scaricando prima la condensa"?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:42   #8969
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
questa cosa sembra interessante, ma fuori luogo in questo 3D. Mi potresti indirizzare ad un 3D adatto per poterne parlare? Per parlare intendo: chiedere suggerimenti, consigli e quant'altro poiché non saprei come fare basandomi solo su quanto mi hai appena detto tu.

@akro
suppongo intendesse dire "sparare a vuoto" per un po', in caso di condensa, e quindi di umidità, questa se ne va
Old 14-06-2011, 16:49   #8970
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
scusa, cosa intendi quando dici "scaricando prima la condensa"?
Con il compressore si accumula l'umidità della condensa (la stessa che vedi se usi la bomboletta in maniera troppo ravvicinata). Il liquido così formato sia ccumula in uns erbatoio che va periodicamente svuotato per evitare di sparare anche umidità eccessiva oltre che aria.
Old 14-06-2011, 16:54   #8971
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
questa cosa sembra interessante, ma fuori luogo in questo 3D. Mi potresti indirizzare ad un 3D adatto per poterne parlare? Per parlare intendo: chiedere suggerimenti, consigli e quant'altro poiché non saprei come fare basandomi solo su quanto mi hai appena detto tu.

@akro
suppongo intendesse dire "sparare a vuoto" per un po', in caso di condensa, e quindi di umidità, questa se ne va
Credo ci sia una sezione apposita dle forum sull'overclocking. Io quando mi feci spiegare chiesi aiuto in un altro forum.

Ecco, qui trovi sicuramente esperti che ti guideranno passo passo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588

Fai conto che con 18 euro di dissipatore io ho portato senza sforzo il mio dual core da 3.0Ghz a 3.6Ghz
Old 14-06-2011, 17:12   #8972
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Ciao,
scusate la domanda molto stupida...ma non c'è un contatore che dice a quante ore di gioco si è arrivati? Perchè prima era semplice curiosità...ora inizia a essere una sfida solo per il gusto di trovarlo....

solitamente in questo genere di giochi c'è...almeno cosi mi pare di ricordare...

grazie!
se hai il gioco da steam controlla le statistiche lì, sennò ... vai ad occhio

Piuttosto, ho letto 1000 discorsi di confronto fra il primo ed il secondo witcher, a volte son daccordo altre no.
Ma nessuno ha voluto prendere in causa il fatto che a sto giro Geralt usa troppa spada e poco pisello, cioè, solo a me dà fastidio che ancora all'inizio del terzo atto mi son fatto solo Ves e le battone?
O mi son perso qualcosa?
Rivoglio la mia collezione di carte ...
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:19   #8973
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Domanda sull'Atto 2

Spoiler:
Per dare inizio al rito di negromanzia, devo bere una pozione d'anatra di cui non sono in possesso. Dove posso recuperarla?

Grazie a tutti
Spoiler:

Fai pochi passi, nella tenda accanto, dove c'è quella specie di oste, c'è anche un negoziante che vende la ricetta
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:35   #8974
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
se hai il gioco da steam controlla le statistiche lì, sennò ... vai ad occhio

Piuttosto, ho letto 1000 discorsi di confronto fra il primo ed il secondo witcher, a volte son daccordo altre no.
Ma nessuno ha voluto prendere in causa il fatto che a sto giro Geralt usa troppa spada e poco pisello, cioè, solo a me dà fastidio che ancora all'inizio del terzo atto mi son fatto solo Ves e le battone?
O mi son perso qualcosa?
Rivoglio la mia collezione di carte ...
Spoiler:
Io che ho sicuramente dimenticato qualcosa mi sono fatto tris nel primo atto e subito un elfa nel secondo. Però mi sa che è perchè ho scelto li scoiatel per l'elfa. Infatti ves niente.
Old 14-06-2011, 17:37   #8975
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Spoiler:
Io che ho sicuramente dimenticato qualcosa mi sono fatto tris nel primo atto e subito un elfa nel secondo. Però mi sa che è perchè ho scelto li scoiatel per l'elfa. Infatti ves niente.
Spoiler:
L'elfa te la sei fatta solo perché l'hai salvata a fine Atto I.
Comunque da questo punto di vista c'è davvero poco, solo Triss, Ves, l'efa ed i bordelli di Atto I e Atto II.

Ma perchè Saskia non ha ascoltato Dethmold?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:41   #8976
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Comunque da questo punto di vista c'è davvero poco, solo Triss, Ves, l'efa ed i bordelli di Atto I e Atto II.

L'ho salvata appositamente. Prima o poi si doveva trombare
Old 14-06-2011, 18:41   #8977
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Probabilmente non in full hd e a dettagli medio-alti

A dettagli ultra e risoluzione massima un dual core fatica parecchio
sì quello gia l'avevo detto tempo fa, comunque era per dire che comunque non è vero che serve un pc di fascia alta per giocarlo.. cioè io ho uno schermo 1440x900 di risoluzione perché ho un pc adeguato per questa risoluzione.. se poi uno si compra un full hd e pretende il max della fluidità a max risoluzione con un dual core è un altro conto
Comunque è roba da Thread Tecnico ^^

Quote:
Spoiler:

Infatti The Withcer 1 era molto migliore sotto questo profilo xDDD Vabbè ma Geralt si lamenta per tutto il gioco dicendo che è troppo vecchio per queste cose
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:54   #8978
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Nel gioco li chiamano "grossi funghi"

Old 14-06-2011, 18:58   #8979
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
sì quello gia l'avevo detto tempo fa, comunque era per dire che comunque non è vero che serve un pc di fascia alta per giocarlo..
Ma chi l'ha mai detto, del resto?

Una cosa è farlo funzionare, un'altra e farlo andare ad ultra e/o in full hd

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Infatti The Withcer 1 era molto migliore sotto questo profilo xDDD Vabbè ma Geralt si lamenta per tutto il gioco dicendo che è troppo vecchio per queste cose
Witcher 1 aveva meno poligoni, sicuramente. Ma una grafica bellissima (almeno nella EE) e molto leggera.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:06   #8980
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque vorrei specificare, riguardo a quello che ho scritto 3-4 pagine addietro, che non ho mai scritto che TW2 mi gira male, ma che mi gira a un framerate inferiore di Crysis (o di altri giochi)... è Darrosquall che interpreta quello che legge un po' alla buona

Sto a circa 25fps a Floatsam con queste impostazioni

Se tolgo qualcosina, vado sicuramente meglio, ma sono i crolli di framerate a ruotare la telecamera o certe situzioni di gioco che rendono una palla giocare... e comunque, con tutto a low non raggiungo mai i 60fps... e con questo gioco, a differenza di Crysis, si soffre il framerate basso, proprio perché gli fps variano molto anche solo a ruotare la telecamera.

Fine discussione da Thread tecnico...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian