Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2019, 11:37   #8901
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No, non dipende dal Fritz questo problema.
Sono d'accordo con te, anche perché, io sono il campione in quanto a stressare la linea TIM una 200/20.

Mai usato modem senza smanettarli, pertanto anche i 7490 e l'attuale 7590 hanno subito la loro "cura".

Il mio 7590 è settato da quando è entrato in casa con 3-4 dB di SNR, negli ultimi mesi si è attivato l'adattamento continuo solamente in download, viaggia a portante piena e non da errori ne disconnessioni.

Io fossi in voi stresserei la TIM affinché renda perfettamente compatibile il vostro Fritz con le loro baracche di armadi.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:19   #8902
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, anche perché, io sono il campione in quanto a stressare la linea TIM una 200/20.

Mai usato modem senza smanettarli, pertanto anche i 7490 e l'attuale 7590 hanno subito la loro "cura".

Il mio 7590 è settato da quando è entrato in casa con 3-4 dB di SNR, negli ultimi mesi si è attivato l'adattamento continuo solamente in download, viaggia a portante piena e non da errori ne disconnessioni.

Io fossi in voi stresserei la TIM affinché renda perfettamente compatibile il vostro Fritz con le loro baracche di armadi.

io ad esempio ho l'attenuazione in upload più alta di 1 rispetto all'upload come mai?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:34   #8903
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A proposito di driver DSL, io utilizzo la versione precedente 1.180.129.3, ho notato che come stabilità e aggancio di portante, gudagno qualche cosa, ma l'attenuazione della linea in download è di. 18 db, mentre in upload è di 35, qualcuno ha notato questa cosa, o accade solo a me?.
Saluti
Confermo l'aumento di portante, anche a me sembra leggermente migliorata la stabilità (provato su battlefield 4). Continuo a vedere come va
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:39   #8904
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Ricollegato dopo una settimana da pochi minuti, come vi sembrano i parametri? Cosa'e' questo messaggio Errore PPPoE: timeout in eventi?

https://ibb.co/9bStjSf

https://ibb.co/FVJpkWF

Ultima modifica di Carmine59 : 19-01-2019 alle 12:42.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:28   #8905
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:

si ma la tua linea se non è perfetta, poco ci manca, mentre la loro è rumorosa, tratta più lunga, e via discorrendo ( io aggancio 146/149mbps a 161m, mode invidia on)
per cui se tu forzi l'snr ad agganciare di più, non ti succede niente di brutto, a loro invece questo comporta, nel tempo, l'intervento sul profilo.

poi chiaro che sono modem e onu che instaurano la connessione, la cosa dipende da entrambe le parti. e le configurazioni possibili sono diverse, TIM ha diversi ONU con diverse piastre e diversi firmware/software, per cui può essere che un ONU X con piastra Y e firmware Z si comporti col 7590 in maniera diversa a seconda anche di come è configurata ogni combinazione possibile degli apparati di TIM.

le incompatibilità esistono da sempre, e si spera che le risolvano, aggiornando, e limando i settaggi in modo da consentire di agganciare di più o più stabilmente, anche su linee non perfette.

Ultima modifica di strassada : 19-01-2019 alle 13:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:50   #8906
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
Si può contemporaneamente temporizzate e far comandare da un sensore la presa avm ?
Intendi stabilire quanto tempo la presa deve essere accesa dopo l'attivazione ? Sì

Quote:
Prese avm o compatibili che abbiano prese italiane esistono?
No. Però le nostre spine a due poli c'entrano. Sulla spina invece va messo l'adattatore shuko

Ultima modifica di massie : 19-01-2019 alle 13:54.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:52   #8907
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Qualcuno ha poi ricevuto la beta di TIM?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:03   #8908
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma utilizzare il fritzbox 7590 TIm solo come modem è possibile??Oppure bisogna aggiornarlo a qualche particolare firmware?
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:09   #8909
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si ma la tua linea se non è perfetta, poco ci manca, mentre la loro è rumorosa, tratta più lunga, e via discorrendo ( io aggancio 146/149mbps a 161m, mode invidia on)
per cui se tu forzi l'snr ad agganciare di più, non ti succede niente di brutto, a loro invece questo comporta, nel tempo, l'intervento sul profilo.

poi chiaro che sono modem e onu che instaurano la connessione, la cosa dipende da entrambe le parti. e le configurazioni possibili sono diverse, TIM ha diversi ONU con diverse piastre e diversi firmware/software, per cui può essere che un ONU X con piastra Y e firmware Z si comporti col 7590 in maniera diversa a seconda anche di come è configurata ogni combinazione possibile degli apparati di TIM.

le incompatibilità esistono da sempre, e si spera che le risolvano, aggiornando, e limando i settaggi in modo da consentire di agganciare di più o più stabilmente, anche su linee non perfette.
L'ho ricollegato dopo una settimana e a distanza di circa 2 ore e' questa la situazione. Pensi che ci siano problemi sulla linea? https://ibb.co/9bStjSf
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:20   #8910
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Qualcuno ha poi ricevuto la beta di TIM?
No, ancora non c'è nessuna beta, la beta di Tim non sarà altro che una beta pubblica internazionale sviluppata da AVM del firmware 7.08, che sarà scaricabile e installabile anche in quelli acquistati in negozio.

Quote:
Originariamente inviato da grigione Guarda i messaggi
Ma utilizzare il fritzbox 7590 TIm solo come modem è possibile??Oppure bisogna aggiornarlo a qualche particolare firmware?
No, basta il firmware 7.01, cioè l'ultimo, non esiste nessun firmware particolare per la versione Tim.
il come e se si può non lo so, cerca qualche guida in rete, o sulle guide di AVM stessa, anche se vedo usarlo come solo modem uno spreco.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 19-01-2019 alle 14:23.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 17:25   #8911
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
L'ho ricollegato dopo una settimana e a distanza di circa 2 ore e' questa la situazione. Pensi che ci siano problemi sulla linea? https://ibb.co/9bStjSf
per ora no, sembra ok, ma monitora la situazione quando noterai che l'SNRm sta calando, e/o dovesse attivarsi l'adattamento continuo della velocità

sul messaggio di errore della pppoe, penso che sei incorso in un momentaneo problema con TIM ( segnalato da nttcre sul thread della fttc)

Ultima modifica di strassada : 19-01-2019 alle 17:28.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 17:46   #8912
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Non funziona più la fonia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:07   #8913
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Intendi stabilire quanto tempo la presa deve essere accesa dopo l'attivazione ? Sì

No. Però le nostre spine a due poli c'entrano. Sulla spina invece va messo l'adattatore shuko
Intendevo programmare ora di accensione e spegnimento ma anche accensione comandata da "sensore" contemporaneamente. Es. Apro la porta e si accende una luce che comunque ad una certa ora la sera si accende perche programmata
Old 19-01-2019, 19:19   #8914
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Hai settato la linea in Annex A? Hai i record di supporto A43 attivi....

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:22   #8915
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

io non ho ancora capito la differenza tra a e b
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:30   #8916
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Annex A è lo standard per il funzionamento della tecnologia xDSL su linee POTS analogiche.
Annex B è lo standard per il funzionamento dela tecnologia xDSL su linee digitali ISDN.

L'ISDN qui in italia ha avuto diffusione ma i clienti potevano scegliere di rimanere o con la linea POTS o con la linea ISDN. Ci sono paesi come la germania (nazione nativa di AVM, la casa produttrice dei FritzBOX) dove si è scelto di migrare TUTTE le telecomunicazioni su linee ISDN. Quindi l'AnnexB è stato sviluppato per quei paesi che hanno solo linee ISDN di base.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:32   #8917
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

Anche io ho sempre utilizzato annex A non notando alcuna differenza con annex B

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:35   #8918
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Annex A è lo standard per il funzionamento della tecnologia xDSL su linee POTS analogiche.
Annex B è lo standard per il funzionamento dela tecnologia xDSL su linee digitali ISDN.

L'ISDN qui in italia ha avuto diffusione ma i clienti potevano scegliere di rimanere o con la linea POTS o con la linea ISDN. Ci sono paesi come la germania (nazione nativa di AVM, la casa produttrice dei FritzBOX) dove si è scelto di migrare TUTTE le telecomunicazioni su linee ISDN. Quindi l'AnnexB è stato sviluppato per quei paesi che hanno solo linee ISDN di base.
Nelle info dello smart modem TIM, dice che è Annex B, settando il fritz in B, noto meno errori.
saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:57   #8919
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
solo a me l'attenuazione dell'upload è più alta del download? di 1db?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 20:32   #8920
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
solo a me l'attenuazione dell'upload è più alta del download? di 1db?
Driver DSL, io utilizzo la versione precedente 1.180.129.3, ho notato che come stabilità e aggancio di portante, gudagno qualche cosa, ma l'attenuazione della linea in download è di. 18 db, mentre in upload è di 35, qualcuno ha notato questa cosa, o accade solo a me?.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian