Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 21:17   #8861
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
imho o lo trovi a molto poco, meno di 37
Dici?
A me sembrava un buon pezzo 37 euro...

Quote:
o meglio il DS3, anche perche quanto costa il DS3 nuovo?!
Tra 50 e 60 euro mi pare...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:25   #8862
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Dici?
A me sembrava un buon pezzo 37 euro...

Tra 50 e 60 euro mi pare...
Sulla baia li trovi anche a meno!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:31   #8863
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
60 (o 69 euro, non ricordo) bundle doppio sixaxis in strasconto!

Ultima modifica di DZA : 22-09-2008 alle 22:04.
DZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:17   #8864
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
ragazzi ho un video in formato M2TS di 8,5gb , masterizzandolo su un dvd dual layer la PS3 riesce a leggerlo ?

Perche ho provato un M2TS di 1,2 gb e su pen drive usb lo legge perfettamente , però avevo letto che i file superiori a 4gb danno problemi , grazie per la risposta
Old 23-09-2008, 21:20   #8865
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi
ragazzi ho un video in formato M2TS di 8,5gb , masterizzandolo su un dvd dual layer la PS3 riesce a leggerlo ?

Perche ho provato un M2TS di 1,2 gb e su pen drive usb lo legge perfettamente , però avevo letto che i file superiori a 4gb danno problemi , grazie per la risposta
Semplicemente la PS3 legge drive e pen-drive formattate in FAT32 e questo file system non supporta file superiori a 4Gb!

Per i dvd dual-layer masterizzati non ho mai provato!
Old 23-09-2008, 23:24   #8866
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi

Gli m2ts li legge di sicuro (è anche il formato usato dalla PlayTV per registrare). Il problema è appunto che da pendrive o da disco esterno non puoi far leggere alla PS3 un file più lungo di 4 GB perché PS3 riconosce solo file system Fat32.
Bisognerebbe provare con un DVD dual-layer, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 24-09-2008, 07:49   #8867
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
mhhh...neanche a me ha fatto accedere, dicendomi che era impossibile in quanto la pagina era in manutenzione. Aspetta
Comunque non escludo che possa essere colpa della nuova veste grafica di Libero...speriamo che aggiornino molto presto il browser PS3!!!
Guarda, ho riprovato ieri sera (sw v. 2.42), faccio il login ma poi la parte centrale della pagina di libero è bianca e non vedo quindi le mail! Ho accettato tutti i plugin richiesti
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:58   #8868
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
salve a tutti
scrivo in questa sezione per inaugurare giusto ieri sera l'acquisto tanto sudato della PS3 da 80 gb.....ahhh che bellezza.....un'estate a lavorare ma ne è valsa la pena dopo tanto tempo a sbavare sulle riviste con giochi ps3 e una ps2 ancora in perfette condizione....ma con quelle immagine su riviste soffrivo ...anche perchè proprio per la ps3 ho comprato per la camera e per il pc un televisore samsung full hd T240HD 24".
passato più tempo ad impostare la tv e i driver sul pc che a giocare ma vabeh....
come primo gioco mi son regalato GTA4 e proprio da questo sorge la prima domanda(magari già fatta ma dall'ufficio ho un'intranet talmente lenta che con il tasto cerca ci avrei messo 15 anni...):

-la tanto decantata risoluzione 1080p,che dovrebbe essere la massima possibile al momento(che appunto è sfruttata solo dai full hd),viene impostata in automatico dalla ps3 alla prima accensione(ho anche cavo HDMI) oppure va impostata nel menù a scorrimento?

il dubbio mi è venuto in quanto GTA4 ha una grafica da urlo,ma così a naso mi aspettavo qualcosina di più,e quel qualcosa non vorrei essere io a non sfruttarlo a dovere con un'impostazione non effettuata(appunto il 1080p).

-altro dubbio:ieri con il primo avvio mi ha fatto collegare il controller tramite cavo usb per caricarlo....ho giocato un'oretta...poi sono dovuto andare a dormire forzatamente visto che ho la sveglia presto e ho spento la ps3 come sempre tirando prima fuori il disco....ma il controller è rimasto acceso....ho riacceso la play e solo dal menù principale sono riuscito finalmente a spegnerlo.c'è sempre sa seguire questa procedura o c'è un modo più pratico e veloce?

una nota:non ho fatto alcun aggiornamento ieri della ps3 perchè non avevo un secondo cavo 10/100 per il router e perchè non ho mai impostato il wi-fi come rete protetta....ho preferito quindi aspettare oggi.
può essere che con il nuovo firmware qualcosa cambi oppure modifica altro?credo anche che la versione da 80 gb in teoria dovrebbe essere aggiornata all'ultimo firmware in uscita e non con quello nativo(come magari per le prime ps3).
sperando di trovare una risposta per stasera quando tornerò a casa torno a lavorare
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986

Ultima modifica di DFGemini : 25-09-2008 alle 12:12.
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:15   #8869
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Salve gente!
Qualcuno, sicuramente più ferrato di me in materia, ha voglia di darmi due dritte sulle impostazioni migliori da fare sulla PS3 per collegarla ad un (modesto) Amplificatore (parte del Kit Sony DDGW800, esattamente questo )?
Mi piacerebbe capire bene cosa settare sull'ampli e sulla PS3.. sto cercando di informarmi un po, ma è come navigare in un mare senza carte.. difficile capire dove dirigersi
Se mi date due dritte mi fate un piacere

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:33   #8870
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
salve a tutti
scrivo in questa sezione per inaugurare giusto ieri sera l'acquisto tanto sudato della PS3 da 80 gb.....ahhh che bellezza.....un'estate a lavorare ma ne è valsa la pena dopo tanto tempo a sbavare sulle riviste con giochi ps3 e una ps2 ancora in perfette condizione....ma con quelle immagine su riviste soffrivo ...anche perchè proprio per la ps3 ho comprato per la camera e per il pc un televisore samsung full hd T240HD 24".
passato più tempo ad impostare la tv e i driver sul pc che a giocare ma vabeh....
come primo gioco mi son regalato GTA4 e proprio da questo sorge la prima domanda(magari già fatta ma dall'ufficio ho un'intranet talmente lenta che con il tasto cerca ci avrei messo 15 anni...):

-la tanto decantata risoluzione 1080p,che dovrebbe essere la massima possibile al momento(che appunto è sfruttata solo dai full hd),viene impostata in automatico dalla ps3 alla prima accensione(ho anche cavo HDMI) oppure va impostata nel menù a scorrimento?

il dubbio mi è venuto in quanto GTA4 ha una grafica da urlo,ma così a naso mi aspettavo qualcosina di più,e quel qualcosa non vorrei essere io a non sfruttarlo a dovere con un'impostazione non effettuata(appunto il 1080p).

-altro dubbio:ieri con il primo avvio mi ha fatto collegare il controller tramite cavo usb per caricarlo....ho giocato un'oretta...poi sono dovuto andare a dormire forzatamente visto che ho la sveglia presto e ho spento la ps3 come sempre tirando prima fuori il disco....ma il controller è rimasto acceso....ho riacceso la play e solo dal menù principale sono riuscito finalmente a spegnerlo.c'è sempre sa seguire questa procedura o c'è un modo più pratico e veloce?

una nota:non ho fatto alcun aggiornamento ieri della ps3 perchè non avevo un secondo cavo 10/100 per il router e perchè non ho mai impostato il wi-fi come rete protetta....ho preferito quindi aspettare oggi.
può essere che con il nuovo firmware qualcosa cambi oppure modifica altro?credo anche che la versione da 80 gb in teoria dovrebbe essere aggiornata all'ultimo firmware in uscita e non con quello nativo(come magari per le prime ps3).
sperando di trovare una risposta per stasera quando tornerò a casa torno a lavorare
GTAIV non è certo il top come grafica. In teoria se attacchi PS3 in HDMI a un fullhd si setta da sola a 1080p, però meglio se controlli nelle impostazioni---> audio.

Il sixaxis si spegne tenendo premuto il tasto PS centrale.

Il FW lo vedi nelle impostazioni---> sistema. L'ultimo è il 2.42, nel caso puoi anche scaricarlo con il pc, metterlo in una chiavetta nella sottocartella PS3\UPDATE e poi attaccarla a PS3 e aggiornare.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Salve gente!
Qualcuno, sicuramente più ferrato di me in materia, ha voglia di darmi due dritte sulle impostazioni migliori da fare sulla PS3 per collegarla ad un (modesto) Amplificatore (parte del Kit Sony DDGW800, esattamente questo )?
Mi piacerebbe capire bene cosa settare sull'ampli e sulla PS3.. sto cercando di informarmi un po, ma è come navigare in un mare senza carte.. difficile capire dove dirigersi
Se mi date due dritte mi fate un piacere

Endy.
ma che bell'impiantino

intanto ovviamente devi collegarlo tramite ottico, poi settare su PS3 le varie uscite audio

Dopodichè leggi il manuale perchè ci sono mille e più opzioni e fai l'autocalibrazione che è utilissima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:38   #8871
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma il sixaxis non si spegne da solo dopo lo spegnimento della play ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:39   #8872
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ma il sixaxis non si spegne da solo dopo lo spegnimento della play ?
yes

probabilmente intendeva dire che c'erano le luci lampeggianti = si stava ricaricando
Old 25-09-2008, 14:22   #8873
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma che bell'impiantino

intanto ovviamente devi collegarlo tramite ottico, poi settare su PS3 le varie uscite audio

Dopodichè leggi il manuale perchè ci sono mille e più opzioni e fai l'autocalibrazione che è utilissima
Nel suo caso, dato che il suo amplificatore supporta il PCM lineare (fino a 5.1 canali) su HDMI, è meglio usare l'HDMI anche per il collegamento audio in modo che la decodifica venga lasciata alla PS3 che è in grado di decodificare anche i nuovi formati audio HD (cosa invece che il suo ampli non può fare). In più potrà usufruire delle colonne sonore PCM lineare non compresse di alcuni film in BD per avere risultati qualitativi ancora migliori rispetto alle normali colonne sonore audio compresse.
Old 25-09-2008, 14:46   #8874
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Nel suo caso, dato che il suo amplificatore supporta il PCM lineare (fino a 5.1 canali) su HDMI, è meglio usare l'HDMI anche per il collegamento audio in modo che la decodifica venga lasciata alla PS3 che è in grado di decodificare anche i nuovi formati audio HD (cosa invece che il suo ampli non può fare). In più potrà usufruire delle colonne sonore PCM lineare non compresse di alcuni film in BD per avere risultati qualitativi ancora migliori rispetto alle normali colonne sonore audio compresse.
vero, ma se ti ricordi io con quell'impianto, che è molto simile al suo, per il video avevo qualche problema. Spero che lui riesca a risolvere perchè la connessione in HDMI è sicuramente migliore, e magari poi mi dice come fare
Old 25-09-2008, 15:05   #8875
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
vero, ma se ti ricordi io con quell'impianto, che è molto simile al suo, per il video avevo qualche problema. Spero che lui riesca a risolvere perchè la connessione in HDMI è sicuramente migliore, e magari poi mi dice come fare
Guardavo nei dati tecnici dell'amplificatore in oggetto e specifica chiaramente che il PCM lineare fino a 5.1 canali è supportato dagli ingressi HDMI, quindi non dovrebbe avere problemi. Tu che problemi avevi col video che non ricordo?
Old 25-09-2008, 15:07   #8876
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Guardavo nei dati tecnici dell'amplificatore in oggetto e specifica chiaramente che il PCM lineare fino a 5.1 canali è supportato dagli ingressi HDMI, quindi non dovrebbe avere problemi. Tu che problemi avevi col video che non ricordo?
non andavo oltre i 576p, ma sbagliavo io qualcosa sicuramente. Solo che non ho molta voglia di smanettare e sopratutto non ho il cavo hdmi da 3 metri che mi servirebbe
Old 25-09-2008, 15:31   #8877
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Innanzitutto Grazie a Nero (come sempre ) ed a MarcoM (anche qui, come sempre ) per i consigli!!
Olk, se non ho capito male devo fare in modo che l'audio venga processato dalla ps3 e poi passato tramnite hdmi all'amp. Giusto?
Al momento ho fatto qualcosa del genere, ma non credo di aver messo i settaggi giusti sulla ps3.

In sostanza adesso sto messo così:

ps3-hdmi->Amp-hdmi->tv.

In questo modo riesco a vedere tranquillamente sia video che sentire audio, ma non sono convinto, avendo usato la procedura di settaggio automatico sulla ps3, di aver fatto i passaggi e le scelte giuste.
Quando accendo l'amp noto che mi legge come ingresso PCM 48 (o qualcosa del genere), va bene così? Sbaglio qualche settaggio?
Che Goduria sta console... è vero che ultimamente ci gioco poco per via di giochi pc che mi tengono occupato, ma per tutto il resto mi piace da morire, quasi quasi l'avrei presa anche se non ci girassero i giochini

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 25-09-2008, 15:35   #8878
Luca T
Senior Member

Andando nelle impostazioni manuali dell'audio della PS3 puoi selezionare te i flussi audio che vuoi in uscita (PCM o 5.1 dolby o 5.1 DTS ecc.)!
Old 25-09-2008, 16:00   #8879
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Andando nelle impostazioni manuali dell'audio della PS3 puoi selezionare te i flussi audio che vuoi in uscita (PCM o 5.1 dolby o 5.1 DTS ecc.)!
Grazie Luca, sei stato chiarissimo!
Appen arrivo a casa controllo...
Mamma mia che sega che sono, ste cose le potevo capire anche da me effettivamente

Endy.
Old 26-09-2008, 13:25   #8880
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ciao a tutti...devo comprare una console (finalmente) ma questa volta sono realmente indeciso...

Fno ad oggi ho avuto solo Sony (prima Nintendo e Sega ma andiamo nella preistoria)...
Mi date una buona ragione per continuare con lei e nn passare a Microsoft?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian