Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2004, 16:05   #861
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
che io sappia NOD32 e' solo un antivirus, quindi dovresti paragonarlo a Norton Antivirus, non a Norton Internet Security (che ha anche una parte di firewall...)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 16:05   #862
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
vi si aggiorna nod32?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 16:32   #863
MaxXP+
Member

Iscritto dal: Apr 2002
non l'ho trovo per nulla pesante il kav rispetto ovvio al norton!
ma è il piu potente al mondo...

da "utonto" ho visto che decine di test su internet risulta spesso il migliore il KAV.
per cui mi basta per decretarlo a parer mio il migliore.
a meno che tutti i test son sbagliati....mmm...non penso proprio.

certo magari è piu pesante di un nod32...
ma se perde mezzo secondo ad aprire un pagina è importante???
con una adsl640!!!!!?????
memoria ne ciuccia???
ma con le bestie di pc che esistono ora....spero non sia un problema! eheheeh
MaxXP+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 16:54   #864
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andy_mouse
cmq su virus bullettin c'è una lista di tutti gli antivirus certificati e dei loro FAIL e 100% (ovvero non tutti i virus trovati e tutti trovati) sin dal 1998, con NT,dos e windowsxp.

Nod32 ha circa 3 fails e 27 100% !!! è il risultato migliore,fin'ora imbattuto

ecco la pagina
Scusa, con quello che sto per dire non voglio certo sostenere che NOD32 non sia un ottimo antivirus, ma: non è da una classifica temporale che si può giudicare la bontà di un antivirus. Quella è una classifica basata su tutte le versioni uscite appunto dal 98 ad oggi, inoltre testate su 3 diverse piattaforme e spesso magari hai avuto il fail nel 1999 su Linux per dire e Windows no... bene, quando scegli un antivirus vai per caso a installarti tutte le versioni dal 98 ad oggi ed hai tutti i sistemi operativi contemporaneamente? Ovviamente no.
Poi la dimostrazione che la classifica temporale non vale nulla è dato dal fatto che, se vai a vedere, il Norton ha ben 24 100% e 6 fails contro i 22 100% e 13 fails di Kaspersky, secondo te cosa vorrebbe dire, che dobbiamo considerare il Norton migliore del Kaspersky?

Ultima modifica di SonicGuru : 06-06-2004 alle 16:57.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:03   #865
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Scusa, con quello che sto per dire non voglio certo sostenere che NOD32 non sia un ottimo antivirus, ma: non è da una classifica temporale che si può giudicare la bontà di un antivirus. Quella è una classifica basata su tutte le versioni uscite appunto dal 98 ad oggi, inoltre testate su 3 diverse piattaforme e spesso magari hai avuto il fail nel 1999 su Linux per dire e Windows no... bene, quando scegli un antivirus vai per caso a installarti tutte le versioni dal 98 ad oggi ed hai tutti i sistemi operativi contemporaneamente? Ovviamente no.
Poi la dimostrazione che la classifica temporale non vale nulla è dato dal fatto che, se vai a vedere, il Norton ha ben 24 100% e 6 fails contro i 22 100% e 13 fails di Kaspersky, secondo te cosa vorrebbe dire, che dobbiamo considerare il Norton migliore del Kaspersky?
su questa cosa ne ho gia' parlato a sufficienza un po' di pagine fa e cque sonic, c'e' gente che ha usato proprio quei confronti per dire che norton e' il migliore e che gli av gratuiti fanno pena...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 06-06-2004, 17:03   #866
Zio-Fender
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Città: tra Milano e Novara
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
vi si aggiorna nod32?
CIAO, si a me si aggiorna quotidianamente, a volte anche due volte al giorno. Se non fosse che NOD32 non blocca i malware e i trojan mi andrebbe benissimo. I virus li blocca ma i trojan no... passano che è una meraviglia! ...e io sono so più da che parte

adesso sto scaricando KAV 5 ... dovrebbe essere free ma non c'è in italiano. la versione italiana si ferma alla 4.5
Allora io sto scaricando quella in inglese... vabbè fa niente!
Non ho capito bene se KAV blocca anche i trojan... mo vediamo vah!! ciao ciao.
Zio-Fender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:04   #867
MaxXP+
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
difatti!!!!

su altre migliaia di classifiche dov'è il nod32??????
ehehheh

ci son molte classifiche autorevoli in giro....
per cui se su 10 almeno 8 sarebbe il miglior il nod32...potrei credere...
ma peccato che non è cosi.
MaxXP+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:17   #868
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quello che voglio dire è che indubbiamente il NOD32 sia uno dei migliori antivirus in giro, ma la classifica di vbullettin, con tutto il rispetto, non è trasparente. A parte appunto il fatto che una classifica temporale non conta (per dire: siamo nel 2004, usiamo mettiamo XP, nel 2004 hanno ricevuto il 100% su XP NOD32, Kaspersky 5 etc etc... sono tutti sullo stesso livello? No, nemmeno per sogno), manca appunto il criterio quantitativo: il Kaspersky è l'unico antivirus che ottiene (in QUALSIASI) comparativa, sempre oltre il 99% di risultati di virus scovati. Questo è un parametro importante. Io quindi concluderei dicendo che, siacuramente di antivirus ottimi ce ne sono vari (oltre il 90% lo raggiungono in molti), la scelta dipenderà da altre caratteristiche che sono soggettivamente imporanti, tipo: quanto pesa in memoria (non tutti abbiamo sistemi performanti), se ci soddisfa la quantità di impostazioni, se ci soddisfa l'usabilità dell'interfaccia, quanto è veloce etc...
Ognuno poi farà le sue scelte
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:25   #869
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zio-Fender
CIAO, si a me si aggiorna quotidianamente, a volte anche due volte al giorno. Se non fosse che NOD32 non blocca i malware e i trojan mi andrebbe benissimo. I virus li blocca ma i trojan no... passano che è una meraviglia! ...e io sono so più da che parte

adesso sto scaricando KAV 5 ... dovrebbe essere free ma non c'è in italiano. la versione italiana si ferma alla 4.5
Allora io sto scaricando quella in inglese... vabbè fa niente!
Non ho capito bene se KAV blocca anche i trojan... mo vediamo vah!! ciao ciao.
Il KAV non è free, c'è la ver di prova ke è shareware.

I trojan il KAV se li mangia a colazione
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:39   #870
Ecio
Senior Member

Quote:
Quello che voglio dire è che indubbiamente il NOD32 sia uno dei migliori antivirus in giro, ma la classifica di vbullettin, con tutto il rispetto, non è trasparente.
Il problema non e' della classifica non trasparente, ma del modo in cui la gente interpreta (erroneamente) i dati.
Anzi, in realta' quella non e' una classifica, sono solo una serie di dati che vanno interpretati correttamente. Se poi qualcuno prende l'elenco meramente statistico dei 100% ottenuti dal 1964 a oggi e lo spaccia per una dimostrazione di bonta'/incapacita' dell'antivirus, sta sbagliando lui, non quelli di VB.
Se poi uno e' un minimo sveglio, basta che va sui test veri (x es. gli ultimi realizzati su 2000 o su XP), e si leggere li' i risultati....

PS Mi fate qche esempio di troiano non riconosciuto ? xche' sara' che non uso IE o OE, ho un firewall e un av aggiornato ma io tutti sti problemi di cui parlate proprio non ne ho...
Old 06-06-2004, 18:21   #871
Zio-Fender
Registered User

Ho appena scaricato OUTPOST 1.0 versione free. Sembrerebbe molto efficace vista la moltitudine di opzioni ma... scusate non sono molto bravo con ste robe qui... Con OUTPOST attivo non mi permette di aprire nessuna pagina web...!! mi blocca tutto e non posso navigare! Che devo modificare? mi date una mano intanto che mi studio un po' il manuale? sennò ci metto una settimana!
grazie.
...ahh.. dimenticavo, come si fa per attivare la scansione con OUTPOST? perchè ho nel pc un paio di trojan bastardi e voglio togliermeli dai piedi. rigrazie.
Old 06-06-2004, 19:06   #872
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
PS Mi fate qche esempio di troiano non riconosciuto ? xche' sara' che non uso IE o OE, ho un firewall e un av aggiornato ma io tutti sti problemi di cui parlate proprio non ne ho...
W32/Negett.A
Trojan.JS.Seeker
Backdoor.Goldhl
Backdoor.Transistor.12.b

spe che ora sto a suonà con la chitarra, appena ho finito di provare se vuoi continuo
Old 06-06-2004, 19:33   #873
Zio-Fender
Registered User

me la date na' manina?

Allora: a parte il fatto che non so come fare per permettere a OUTPOST di farmi aprire le pagine web... perchè mi blocca tutti gli accessi e non mi fa fare un tubo.... e vabbè..!
NOD32 durente la scansione mi trova questo:
C:windows\downloaded program files\on-line.exe infettato da cavallo di troia Win32/Dialer BH
stessa cosa anche per:
C:windows\downoladed program files\ CONFLICT.1\on-line.exe infettato dal sopradetto cavallo di quella troia di sua madre... (scusate lo sfogo). Poi NOD aggiunge: NOD32 può eliminare questo... ... ..etc... io lo metto in quarantena, altrimenti non posso fare e poi, vado in "sistema" e lo elimino. vabbuò... rifaccio la scansione e mi si ripresenta la stessa storia.
Come posso fare per eliminare quei Trojan con OUTPOST?
questo è il mio dilemma!! e per disinfettare quei due files? possibile che NOD non ce la faccia?
fatemi sapere per favore dai...
grazie.
Old 06-06-2004, 19:47   #874
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Re: me la date na' manina?

Quote:
Originariamente inviato da Zio-Fender
Allora: a parte il fatto che non so come fare per permettere a OUTPOST di farmi aprire le pagine web... perchè mi blocca tutti gli accessi e non mi fa fare un tubo.... e vabbè..!
NOD32 durente la scansione mi trova questo:
C:windows\downloaded program files\on-line.exe infettato da cavallo di troia Win32/Dialer BH
stessa cosa anche per:
C:windows\downoladed program files\ CONFLICT.1\on-line.exe infettato dal sopradetto cavallo di quella troia di sua madre... (scusate lo sfogo). Poi NOD aggiunge: NOD32 può eliminare questo... ... ..etc... io lo metto in quarantena, altrimenti non posso fare e poi, vado in "sistema" e lo elimino. vabbuò... rifaccio la scansione e mi si ripresenta la stessa storia.
Come posso fare per eliminare quei Trojan con OUTPOST?
questo è il mio dilemma!! e per disinfettare quei due files? possibile che NOD non ce la faccia?
fatemi sapere per favore dai...
grazie.
Guarda il percorso del file (cioè in quale cartella è posizionato) lo selezioni e lo elimini...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:06   #875
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
scusate non si può trasformare questo post in un sondaggio per capire qual'è l'antivirus migliore?!

thk.

Old 06-06-2004, 21:30   #876
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=700892

aperto il sondaggio
Old 06-06-2004, 21:46   #877
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Cmq il sondaggio per me , sara' mediamente inutile , vincera' il Norton che e' una AV scadente , perche' lo usano tutti ed e' molto commerciale , di questi sondaggi ne sono gia' stati fatti tempo fa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:48   #878
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
In piu' chiunque puo' votare il sondaggio , mentre in questa discussione c'e' gente che ne ha provati e testati molti sulla sua "pelle" , per questo e' meglio ascoltare chi li testa e non un sondaggio , infatti anche in questa discussione ogni tanto leggo post di niubboni che esaltano questo o quell'Av senza averli comparati sul campo minato con altri.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:49   #879
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cmq il sondaggio per me , sara' mediamente inutile , vincera' il Norton che e' una AV scadente , perche' lo usano tutti ed e' molto commerciale , di questi sondaggi ne sono gia' stati fatti tempo fa.
io ripeto la mia esperienza.. sia con nav 2004, f-prot e f-secure... una volta passati gli ultimi 2 antivirus.. ho fatto passare ancvhe il nav e mi ha trovato altri virus...(ho usato 2 pc differenti uno con f-prot e l'altro con f-secure) quindi.....
Old 06-06-2004, 21:51   #880
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
In piu' chiunque puo' votare il sondaggio , mentre in questa discussione c'e' gente che ne ha provati e testati molti sulla sua "pelle" , per questo e' meglio ascoltare chi li testa e non un sondaggio , infatti anche in questa discussione ogni tanto leggo post di niubboni che esaltano questo o quell'Av senza averli comparati sul campo minato con altri.
infatti il sondaggio è indicativo, se se ne vuole sapere di più bisogna leggere questo thread

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian