Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2017, 19:45   #861
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ho letto altrove che il VoiP è down in una parte d'Italia dalle 14 (orario in cui è andato in rosso pure a me).
Quindi mi sa non è un problema alla mia linea,ma è un problema loro che stanno risolvendo..tenendo conto che oggi era festa e domani è già sabato mi sa che prima di Lunedi restiamo così.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 22:01   #862
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento (per quanto poi vi possa interessare,si intende..) :
Dalle 14:00 di oggi 8 Dicembre,in pratica il VoiP è su 'Registrazione in Corso' e la spia è rossa..
Quindi il VoIP non va,e la connessione al momento non è certamente a pieno regime come al solito..
Non so davvero cosa potrebbe essere francamente,vediamo se anche in questo caso è una cosa momentanea..a memoria non ricordo che mi fosse mai andato 'in rosso' il VoIP..
resetta perchè a me le impostazioni autoconfiguranti di infostrada mettevano il voip in disable e senza dati di autenticazione

se è tutto a posto l'allineamento voip arriva dopo pochi sec
Old 08-12-2017, 23:12   #863
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Il problema della "centralina" me lo dissero al telefono (contattando il 155) il 1 novembre... Non aggiungo altro altro... Anzi sì: beati voi, perché a me va in calo, anche sotto i 2 mega, da dopo pranzo fino a tarda sera. Oggi pomeriggio ho terminato il test di agcom e ad un'occhiata veloce risulta il disservizio. Ora cosa mi conviene fare? Non vorrei cambiare gestore perdendo il fritz box e magari avere lo stesso problema perché la linea è la stessa. Tra l'altro Telecom è cara, quindi dovrei puntare solo a fastweb se c'è ancora la promo per chi è già cliente sky. Cosa mi consigliate di fare? Sono mesi di disservizio, non credo a questa favola della risoluzione di 7 giorni in 7 giorni
Old 08-12-2017, 23:16   #864
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
se non hai esigenze d'uso particolari metti sky e fastweb: è il male minore

non ti aspettare pero' che lo facciano in 2 e 2 4
Old 08-12-2017, 23:38   #865
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Rifaccio la domanda. Che modem da ora Wind?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 23:47   #866
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi

Overwatch, ping impazzito, dal 75% al 100% di packet loss sui loro server... E meno male che sono passato a Infostrada per il fattore gaming.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 23:48   #867
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
se non hai esigenze d'uso particolari metti sky e fastweb: è il male minore

non ti aspettare pero' che lo facciano in 2 e 2 4
Con il certificato agcom non dovrei pagare penali, però ho in comodato d'uso il modem lte con 1gb, non vorrei pagare per questo che nemmeno utilizzo più.
Old 08-12-2017, 23:54   #868
axel7
Senior Member

Anche io mi chiedevo oggi se cambiando operatore (passando,esempio,a tim) cambierebbe anche la musica.
Infondo credo che se passassi a Tim,la fibra passerebbe sempre attraverso la medesima centralina e medesimi fili di rame che utilizza ora la fibra wind..perchè dovrebbe andare meglio?
Se devo passare a tim per avere gli stessi problemi..
Quello che lamento io è saturazione della banda negli orari serali soprattutto (fino alle 23:30).
Ma ogni tanto capita anche di giorno..oggi pomeriggio (venerdi) ad esempio era cosi cosi la velocità,non a pieno regime come ieri pomeriggio(giovedi).
Magari è dipeso dal fatto che era un festivo (8 Dicembre) e quindi la gente era a casa e poteva navigare più del solito..ma se ogni volta che c'è traffico la banda si satura..non è certo una gran bella cosa.
Ma non so se cambiando operatore potrei eliminare tale saturazione..
Se metto la fibra,lo faccio per poter scaricare fisso ad almeno 60/70 Mbps..altrimenti potevo restare con l'ADSL..
E quando leggo che alcuni di voi hanno 90 Mbps h24 7 su 7 mi viene un pó di amarezza..
Perchè voi si e io no?
Infondo siete infostrada (wind) tanto quanto me,e io pago non meno di voi..

Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 00:00.
Old 09-12-2017, 00:02   #869
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Anche io mi chiedevo oggi se cambiando operatore (passando,esempio,a tim) cambierebbe anche la musica.
Infondo credo che se passassi a Tim,la fibra passerebbe sempre attraverso la medesima centralina e medesimi fili di rame che utilizza ora la fibra wind..perchè dovrebbe andare meglio?
Se devo passare a tim per avere gli stessi problemi..
Quello che lamento io è saturazione della banda negli orari serali soprattutto (fino alle 23:30).
Ma ogni tanto capita anche di giorno..oggi pomeriggio (venerdi) ad esempio era cosi cosi la velocità,non a pieno regime come ieri pomeriggio(giovedi).
Magari è dipeso dal fatto che era un festivo (8 Dicembre) e quindi la gente era a casa e poteva navigare più del solito..ma se ogni volta che c'è traffico la banda si satura..non è certo una gran bella cosa.
Ma non so se cambiando operatore potrei eliminare tale saturazione..
Se metto la fibra,lo faccio per poter scaricare fisso ad almeno 60/70 Mbps..altrimenti potevo restare con l'ADSL..
E quando leggo che alcuni di voi hanno 90 Mbps h24 7 su 7 mi viene un pó di amarezza..
Perchè voi si e io no?
Infondo siete infostrada (wind) tanto quanto me,e io pago non meno di voi..
Tim non va meglio per niente, sono passato da 30/8 che mi hanno declassato loro stessi a 22/8 (ci ho litigato 1 settimana) a 35/10 con Infostrada.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 09-12-2017, 00:22   #870
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Tim non va meglio per niente, sono passato da 30/8 che mi hanno declassato loro stessi a 22/8 (ci ho litigato 1 settimana) a 35/10 con Infostrada.

Saluti

Kappa

Declassato?
Ti hanno limitato la banda?
Old 09-12-2017, 00:26   #871
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Declassato?
Ti hanno limitato la banda?
Si, prima a 30/3 che andava a 22/3 e poi a 22/8 dopo lamentele. La stessa cosa il mese prima e me l'avevano rimesso apposto, poi mi hanno detto di attaccarmi.
Saluti
Kappa
Old 09-12-2017, 00:55   #872
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Zyxel VMG8823-B50B.
Old 09-12-2017, 01:54   #873
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
resetta perchè a me le impostazioni autoconfiguranti di infostrada mettevano il voip in disable e senza dati di autenticazione

se è tutto a posto l'allineamento voip arriva dopo pochi sec

È un problema diffuso in certe zone comunque..ci stanno lavorando.
Comunque l'avevo resettato(inpostazioni di fabbrica) un sacco si volte..ho pure provato a fare il reset delle password voce dall'area clienti..
Old 09-12-2017, 09:38   #874
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo voi...perché con attenuazione e snr uguali....ieri navigavo a 18 mb...e oggi dopo il riavvio senza motivo del modem avvenuto alle 22 di ieri sera navigo a 14 mb???
Oltre i 18/20 mb non posso viaggiare causa distanza cabinet e centrale.
Loro possono abbassare la portante come con l'adsl normale?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 11:13   #875
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
Secondo voi...perché con attenuazione e snr uguali....ieri navigavo a 18 mb...e oggi dopo il riavvio senza motivo del modem avvenuto alle 22 di ieri sera navigo a 14 mb???
Oltre i 18/20 mb non posso viaggiare causa distanza cabinet e centrale.

Probabilmente perchè a causa di diafonia o disturbi elettromagnetici di qualsiasi tipo SNRm è sceso ben al di sotto della soglia minima, provocandoti una caduta del link con rinegoziazione del bitrate al valore del target (6 dB).

Se riavvi il modem in un momento della giornata nel quale SNR è più alto dovresti recuperare quei 4 Mb (almeno finchè l'ipotizzato disturbo non si ripeta).

Quote:
Loro possono abbassare la portante come con l'adsl normale?

In VULA no, in quanto non hanno accesso diretto alla ONU TIM.
Old 09-12-2017, 11:56   #876
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente perchè a causa di diafonia o disturbi elettromagnetici di qualsiasi tipo SNRm è sceso ben al di sotto della soglia minima, provocandoti una caduta del link con rinegoziazione del bitrate al valore del target (6 dB).

Se riavvi il modem in un momento della giornata nel quale SNR è più alto dovresti recuperare quei 4 Mb (almeno finchè l'ipotizzato disturbo non si ripeta).

In VULA no, in quanto non hanno accesso diretto alla ONU TIM.
non ho capito

Snr è sempre a 6.6 db
Old 09-12-2017, 12:06   #877
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
non ho capito

Snr è sempre a 6.6 db

SNRm è normale che rimanga intorno ai 6 dB, quello è il valore del target impostato nei profili Telecom/VULA/NGA.

Ma ciò non vuol dire che rimanga bloccato a quel valore; in caso di forti disturbi può diminuire anche di molto, magari per una frazione di secondo, e causarti la caduta del link (o l'intervento di SRA).

Se hai un Fritz! puoi monitorare l'andamento del SNRm (giornaliero/settimanale). Trovi il grafico in Internet > Informazioni DSL > Statistica.
Old 09-12-2017, 12:24   #878
chry80
Senior Member

Quote:
SNRm è normale che rimanga intorno ai 6 dB, quello è il valore del target impostato nei profili Telecom/VULA/NGA.

Ma ciò non vuol dire che rimanga bloccato a quel valore; in caso di forti disturbi può diminuire anche di molto, magari per una frazione di secondo, e causarti la caduta del link (o l'intervento di SRA).

Se hai un Fritz! puoi monitorare l'andamento del SNRm (giornaliero/settimanale). Trovi il grafico in Internet > Informazioni DSL > Statistica.
purtroppo ho un d link 5582 va

Ok ho capito...però è strano che per 2 mesi è andato benissimo e ora tutto di colpo perdo 4 mb
Di fatti la velocità scritta non è fissa ma varia di 100/200 kb ogni tanto...
Old 09-12-2017, 13:05   #879
axel7
Senior Member

Io comunque non ho ancora capito se il modem Zyxel è meglio o meno del D-Link.
Fondamentalmente il problema maggiore che ha il D-Link (almeno per quel poco che me ne intendo io) sono i frequenti riavvii.
Ma se si disattivano le antenne Wifi,il problema scompare.
Avendo io,esempio,comunque un Router a parte che gestisce tutto ..uso le wifi di quest'ultimo e quindo navigo senza problemi.Tale Router lo userei a prescindere,e quindi le wifi del Modem principale le terrei spente anche qualora non dessero problemi.
Siccome oggi è venuto un tecnico a fare dei controlli (non si sa bene perchè,i problemi li avevo mesi fa..),ha detto che la linea è apposto e che comunicherà a chi di dovere che il problema al limite lo ha il modem.
Fosse cosi,è possibile che mi propongano di cambiare modem..ma mi conviene accettare? (Fermo restando che dubito mi proporranno un Fritz).
Visto che bene o male ora come ora grossi problemi non ne ho (al max qualche saturazione la sera ecc ma dubito dipenda dal modem..)..non vorrei che ,accettando l'eventuale sostituzione,mi rifilassero qualcosa che poi va peggio del mio D-Link.

Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 13:15.
Old 09-12-2017, 13:16   #880
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Zyxel VMG8823-B50B.
Grazie mille

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian