|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Ho letto altrove che il VoiP è down in una parte d'Italia dalle 14 (orario in cui è andato in rosso pure a me).
Quindi mi sa non è un problema alla mia linea,ma è un problema loro che stanno risolvendo..tenendo conto che oggi era festa e domani è già sabato mi sa che prima di Lunedi restiamo così. |
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
se è tutto a posto l'allineamento voip arriva dopo pochi sec
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il problema della "centralina" me lo dissero al telefono (contattando il 155) il 1 novembre... Non aggiungo altro altro... Anzi sì: beati voi, perché a me va in calo, anche sotto i 2 mega, da dopo pranzo fino a tarda sera. Oggi pomeriggio ho terminato il test di agcom e ad un'occhiata veloce risulta il disservizio. Ora cosa mi conviene fare? Non vorrei cambiare gestore perdendo il fritz box e magari avere lo stesso problema perché la linea è la stessa. Tra l'altro Telecom è cara, quindi dovrei puntare solo a fastweb se c'è ancora la promo per chi è già cliente sky. Cosa mi consigliate di fare? Sono mesi di disservizio, non credo a questa favola della risoluzione di 7 giorni in 7 giorni
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se non hai esigenze d'uso particolari metti sky e fastweb: è il male minore
non ti aspettare pero' che lo facciano in 2 e 2 4
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Rifaccio la domanda. Che modem da ora Wind?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con il certificato agcom non dovrei pagare penali, però ho in comodato d'uso il modem lte con 1gb, non vorrei pagare per questo che nemmeno utilizzo più.
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
Anche io mi chiedevo oggi se cambiando operatore (passando,esempio,a tim) cambierebbe anche la musica.
Infondo credo che se passassi a Tim,la fibra passerebbe sempre attraverso la medesima centralina e medesimi fili di rame che utilizza ora la fibra wind..perchè dovrebbe andare meglio? Se devo passare a tim per avere gli stessi problemi.. Quello che lamento io è saturazione della banda negli orari serali soprattutto (fino alle 23:30). Ma ogni tanto capita anche di giorno..oggi pomeriggio (venerdi) ad esempio era cosi cosi la velocità,non a pieno regime come ieri pomeriggio(giovedi). Magari è dipeso dal fatto che era un festivo (8 Dicembre) e quindi la gente era a casa e poteva navigare più del solito..ma se ogni volta che c'è traffico la banda si satura..non è certo una gran bella cosa. Ma non so se cambiando operatore potrei eliminare tale saturazione.. Se metto la fibra,lo faccio per poter scaricare fisso ad almeno 60/70 Mbps..altrimenti potevo restare con l'ADSL.. E quando leggo che alcuni di voi hanno 90 Mbps h24 7 su 7 mi viene un pó di amarezza.. Perchè voi si e io no? Infondo siete infostrada (wind) tanto quanto me,e io pago non meno di voi.. Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
Si, prima a 30/3 che andava a 22/3 e poi a 22/8 dopo lamentele. La stessa cosa il mese prima e me l'avevano rimesso apposto, poi mi hanno detto di attaccarmi.
Saluti Kappa
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Zyxel VMG8823-B50B.
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un problema diffuso in certe zone comunque..ci stanno lavorando. Comunque l'avevo resettato(inpostazioni di fabbrica) un sacco si volte..ho pure provato a fare il reset delle password voce dall'area clienti.. |
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo voi...perché con attenuazione e snr uguali....ieri navigavo a 18 mb...e oggi dopo il riavvio senza motivo del modem avvenuto alle 22 di ieri sera navigo a 14 mb???
Oltre i 18/20 mb non posso viaggiare causa distanza cabinet e centrale. Loro possono abbassare la portante come con l'adsl normale? |
|
|
|
|
|
#875 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente perchè a causa di diafonia o disturbi elettromagnetici di qualsiasi tipo SNRm è sceso ben al di sotto della soglia minima, provocandoti una caduta del link con rinegoziazione del bitrate al valore del target (6 dB). Se riavvi il modem in un momento della giornata nel quale SNR è più alto dovresti recuperare quei 4 Mb (almeno finchè l'ipotizzato disturbo non si ripeta). Quote:
In VULA no, in quanto non hanno accesso diretto alla ONU TIM. |
||
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Snr è sempre a 6.6 db |
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
SNRm è normale che rimanga intorno ai 6 dB, quello è il valore del target impostato nei profili Telecom/VULA/NGA. Ma ciò non vuol dire che rimanga bloccato a quel valore; in caso di forti disturbi può diminuire anche di molto, magari per una frazione di secondo, e causarti la caduta del link (o l'intervento di SRA). Se hai un Fritz! puoi monitorare l'andamento del SNRm (giornaliero/settimanale). Trovi il grafico in Internet > Informazioni DSL > Statistica. |
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ho capito...però è strano che per 2 mesi è andato benissimo e ora tutto di colpo perdo 4 mb Di fatti la velocità scritta non è fissa ma varia di 100/200 kb ogni tanto... |
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
Io comunque non ho ancora capito se il modem Zyxel è meglio o meno del D-Link.
Fondamentalmente il problema maggiore che ha il D-Link (almeno per quel poco che me ne intendo io) sono i frequenti riavvii. Ma se si disattivano le antenne Wifi,il problema scompare. Avendo io,esempio,comunque un Router a parte che gestisce tutto ..uso le wifi di quest'ultimo e quindo navigo senza problemi.Tale Router lo userei a prescindere,e quindi le wifi del Modem principale le terrei spente anche qualora non dessero problemi. Siccome oggi è venuto un tecnico a fare dei controlli (non si sa bene perchè,i problemi li avevo mesi fa..),ha detto che la linea è apposto e che comunicherà a chi di dovere che il problema al limite lo ha il modem. Fosse cosi,è possibile che mi propongano di cambiare modem..ma mi conviene accettare? (Fermo restando che dubito mi proporranno un Fritz). Visto che bene o male ora come ora grossi problemi non ne ho (al max qualche saturazione la sera ecc ma dubito dipenda dal modem..)..non vorrei che ,accettando l'eventuale sostituzione,mi rifilassero qualcosa che poi va peggio del mio D-Link. Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.