Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 12:41   #861
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
premesso che ho grid autosport, ma vedendo alcuni video su youtube grid 2 ispira parecchio, per chi lo ha avuto o lo ha, è meglio o peggio di autosport?
perchè autosport la carriera mi sta annoiando molto
Se ti annoia la carriera di Autosport, quella di Grid 2 ti spedirà in letargo per almeno sei-sette mesi, hehe.. è micidiale, da prendere con cautela. Anche se la guida paradossale e/o surrele nel suo genere mi ha divertito ai sui tempi, neanche troppo remoti.
Riguardo Autosport, che trovo decisamente migliore (almeno in quanto a guida, dai.. ma non solo), avevano promesso (cosa già abbozzata anche durante il mezzo disastro di Grid 2), di seguire i consigli degli utenti migliorandolo passo passo non solo con DLC, ma anche con le famose patch della: 'Grid community' (come le chiamavano loro, hehe..). E invece l'hanno abbandonato e manco gli hanno messo una 'mini chat', dico io: manco 30 minuti di programmazione per far un 'mini chat'! che oltretutto era la cosa più ambita dalla loro 'comunità'. Solo microfono (mi riferisco al multi), usato anche (ma non solo) per insultare senza che l'insultato o comunque la persona chiamata in causa per svariati motivi possa rispondere, non possedendo o comunque non volendo usare in gioco quell'orpello forse più utile in altri contestii. O comunque introdurre entrambi, che ce vorrà mai, ripeto, a fare 'na micro chat, sorbole?

Tornate a gioca' a Grid Racedriver se vi interessa solo una superba carriera: il Supremo Anziano, il 'Primo'. Oppure con la macchina del tempo conducetevi fino ad un validissimo qualsiasi Toca dalle carriere intriganti ed animate.
Carriera, tornando alle tristezze odierne', che comunque non trovo poi, degustibus-iva-mente parlando, affatto disdicevole nell'ultimo titolo (Autosport) mantenuto però, anzi, ormai certamente condannato a morire in 'incubatrice'. Naturalmente l'incubatrice dei consigli inascoltati della povera e delusa (eufemismi): 'Grid community'.

Edit:

Inviato dal ricetrasmettitore CB appartenuto a mio Nonno

Ultima modifica di Al Niven : 21-03-2015 alle 13:00.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:55   #862
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
quoto al Niven !!

Col senno di poi possiamo tranquillamente affermare che sono giochi fatti solo per essere venduti e poi arrivederci. Grid2 poteva piacere o non piacere per il suo stuile arcade estremo. Ma Grid Autosport, che doveva essere il regalo per i delusi di Grid2, è stato fatto in fretta e furia prendendo pezzi di Grid1 e di Grid2 e rimessi insieme, Zero supporto e zero sviluppo del gioco. Hanno solo sfornato un DLC dai dubbi contenuti che neppure si va ad integrare con il gioco originale, rimanedo una cosa a parte. Pensate forse che le piste di Silverstone e di Donnington (unico contenuto degno di nota del dlc) le abbiano fatte per il DLC? No sono prese con il copia ed incolla da Grid1.

L'esempio della mancata implementazione della chat, roba semplice è emblematico, che non dovrebbe lasciare dubbi ad alcuno su quanto detto.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:29   #863
GigoBoso
Bannato

le delusioni ricevute da falsi amici e da cheaters vari, mi avevano fatto vedere questo Grid Autosport più brutto di quello che è.

Ieri mi sono fatto qualche partita da solo senza vincoli di orari o di gruppi e sono tornato a divertirmi alal grande, sia nelle sfide che online.

La morale è che ognuno gioca al suo livello e secondo i suoi gusti, e il bello si raggiuge quando le persone con gli stessi gusti e magari livello di bravura si ritrovano. E' qua che c'è il divertiemnto.

Ogni altra cosa imposta e fatta perchè la vogliano fare gli altri, non è per niente divertente.
Old 30-03-2015, 20:23   #864
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
le delusioni ricevute da falsi amici e da cheaters vari, mi avevano fatto vedere questo Grid Autosport più brutto di quello che è.

Ieri mi sono fatto qualche partita da solo senza vincoli di orari o di gruppi e sono tornato a divertirmi alal grande, sia nelle sfide che online.

La morale è che ognuno gioca al suo livello e secondo i suoi gusti, e il bello si raggiuge quando le persone con gli stessi gusti e magari livello di bravura si ritrovano. E' qua che c'è il divertiemnto.

Ogni altra cosa imposta e fatta perchè la vogliano fare gli altri, non è per niente divertente.

Ma Autosport è, un bel gioco. Ma si presta a critiche e soggettività (come a tutti i giochi capita credo) di cui si è abbondantemente parlato in queste pagine. Persino un 'fan boy' come me, spesso si è dovuto arrendere (per onestà intellettuale, solo onestà sia chiaro.. il resto riguardo all'aggettivo intellettule lasciamolo perdere, hehe..) a certe evidenze controverse riguardanti il gioco ma soprattutto riguardanti chi l'ha concepito praticamente 'prematuro' ed ha poi staccato la spina dell'incubatrice che alla fine era piena solo di soldi facili in momenti difficili.
Tutto questo 'già detto' non è altro che un preambolo più lungo di quello che in realtà devo dire. Cioè che fondamentalmente concordo, quoto. E vedo, almeno credo, che online ci sono purtroppo cheaters, magari anche italiani, perchè no. Per carità, niente a che fare con gente del thread, e soprattutto con te in riferimento a quelle cose che ti hanno lasciato con l'amaro in bocca.

Ultima modifica di Al Niven : 30-03-2015 alle 20:51.
Old 31-03-2015, 13:44   #865
GigoBoso
Bannato

bravo, sono convinto che io e te siamo quelli che abbiamo capito quasi tutto di questo controverso gioco.

Oltre ai cheaters classici che neppure considero, vorrei parlare di un altra categoria di giocatori italiani che io definisco un pò dei bulletti bambini:

- Giocano soltanto con le auto che hanno potenziate al massimo, guai osare di proporre un auto o una pista diversa da quelle in cui sono sicuri di vincere.

- Sono scorrettissimi pur di vincere non si fanno problemi a distruggerti l'auto e a farti arrivare ultimo.

- Quando nelle loro sessioni entra uno sconosciuto per paura che sia + forte, lo buttano subito fuori.

Mi dispiace dirlo, ma le sessioni con gli italiani sono proprio le peggiori, che da ora in avanti eviterò accuratamente, o al massimo ci vado per sfogarmi e prenderli a mazzate !
Old 31-03-2015, 15:19   #866
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Tu parli di bambini bulletti, ma me se che ce sta pure gente de 50 anni messa come descrivi tu, hehe..
Ma dai, gli italiani.. come se dice?.. Ah, so' brave gente, hehe..
Io mi sono trovato paradossalmente abbastanza bene in stanze piene di soli francesi, quando me capitano tutti francesi io me fermo e loro so angioletti, mah.. Spicca il verde della mia bandierina su sfondo completamente transalpino.. Se sportellano o se massacrano tra loro.. magari a volte ce stanno pure un paio de cheater o de campioni (vallo a sapè), hehe.. insomma un po' de tutto.. ma mi sentivo rispettato, nun ce stava proprio niente da fa oh, me accettavano! E io cercavo di essere più corretto e fedele di un maggiordomo britannico, hehe.. Sportellato o pichettato a volte si, ma solo rigorosamente nei limiti del gioco maschio. Forse se vojono fa' vedere, che so' coretti di fronte allo straniero, pensavo, ma più probabilmente me vedevano come la loro mascotte, hehe.. me stavano tacitamente ad adotta! Haha.. Comunque, al di la del vero espresso in modo caricaturesco, si facevano in complesso dei bei garini. A volte un po' convulsi quando se bastonavano palesemente per loro probabili vendette, e non per autoscontrismo gratuito mi pareva di capire. Se ti capita una stanza piena di francesi, fermate tranquillo e divertiti, che te devo di', hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 31-03-2015 alle 15:21.
Old 31-03-2015, 16:08   #867
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
perdonatemi se vi rispondo........
ultimamente non ho tempo di giocare,
ma parliamoci chiaro,
@gigiboso ciò che dici adesso è giusto ed è apprezzabile, ma vorrei farti notare che prima del fattaccio dove io in primis avevo evidenziato senza creare flame con te che qualcosa non tornava, poi fatto notare da al niven, ragionavi in modo pressappoco sospetto e non avevi mai menzionato tali parole......"le delusioni ricevute da falsi amici e da cheaters vari" ma per me eri o cercavi di essere uno di loro e non ti offendere se ti dico questo, mi hai fatto 2 palle cosi quando mi dicevi "hai battuto il presidente" caro gigiboso, forse prima di portare qualcuno in cima alle tue stime, valuta per bene e con razionalità ciò che è e che fà, io non sono nessuno, non lo sono mai stato, e non cerco fan o stimatori, ma nella mia carriera agonistica....prima e nei giochi di guida.....dopo, mi son sempre fatto valere e non è presunzione questa, posso farti cento esempi ma non hanno nessun valore, quando leggo dei commenti e sento che lì c'è Dio che guida, mi viene da ridere, come lo stesso mi è capitato oltre un anno fà quando un utente di pcars mi ha contattato chiedendomi che volante avevo per stargli davanti, io senza nessun problema gli avevo detto che giocavo col pad e lui incazzato mi risponde che non potevo stare davanti ad uno che aveva 10000 dollari di simulatore con tanto di sospensioni idrauliche, insomma per i miei occhi uno spettacolo, sai cosa ho dovuto dirgli per farlo capacitare? ...........se non sai guidare io non posso farci niente, posso continuare anche con grid, ma qui in questi giochi codemasters, la marmaglia di bimbominkia e cheaters e chi più ne abbia più ne metta è maggiore di tanti onesti che vorrebbero solo correre per divertirsi, è questo che fà finire un gioco, vorrei ricordarti che anni fà al primo grid, partecipai al campionato mondiale costruito veramente bene, era davvero entusiasmante, alla fine dopo un inizio di marmaglia, ci fù pian piano una cernita fino a quando gli ultimi 12 che correvano, erano corretti e rispettosi e cosa più importante seri, io in quel campionato sono arrivato secondo in classifica, ma primo realmente perchè all'ultimo giro alla prima staccata del nurb, il primo che aveva i miei stessi punti, mi chiude la porta e mi butta fuori, tutti han visto, io con macchina rotta arrivo terzo, lui primo, ma per tutti quelli che han visto, l'hanno declassato perchè ha fatto una manovra non consentita, rimane il fatto che a nessuno piace perdere e ci mancherebbe, ma perdere onestamente è più appagante che vincere con il baro.
Old 01-04-2015, 12:07   #868
GigoBoso
Bannato

credo che l'uica soddisfazione di vincere con ilm baro sia quella di far rosicare gli altri, non vedo altre.
Al primo Grid i cheaters li vedivi a kilometri di distanza visto che andavano a 999km/h.

Riguardo a me, può sembrare che cercavo di essere uno di loro, ma in realtà speravo solo di aver trovato un gruppo di persone con cui divertirsi e competere onestamente, ma a quanto pare di divertimento e di onestà ce ne erano ben poche.
Old 01-04-2015, 14:21   #869
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
credo che l'uica soddisfazione di vincere con ilm baro sia quella di far rosicare gli altri, non vedo altre.
Al primo Grid i cheaters li vedivi a kilometri di distanza visto che andavano a 999km/h.

Riguardo a me, può sembrare che cercavo di essere uno di loro, ma in realtà speravo solo di aver trovato un gruppo di persone con cui divertirsi e competere onestamente, ma a quanto pare di divertimento e di onestà ce ne erano ben poche.
l'importante è che l'hai capito da solo, il divertimento c'è se non ci sono altre cose di mezzo
Old 01-04-2015, 14:59   #870
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:

Rosicare non direi, al massimo suscitare un sentimento, anche forte, di sana e fiera giustizia nei confronti di persone disoneste. In un paese come l'Italia si rosica per ben altre cose e per ben altri 'cheaters d'alto bordo'.
Comunque la differenza tra rosicare (nel senso di rabbia verso i criminali) e il potente sentimento di onesta giustizia che suscitano gli imbroglioni videoluci, potrebbero anche definirsi lontani parenti, ovvero facce di una stessa medaglia intrisa di feci. Starei forse rosicando, io, mentre scrivo, ad esempio la parola: feci, rivolto anche ai minuscoli ladri di divertimento videoludici? Ma niente affatto. Esistono anche sensazioni di compasssione, soprattutto per coloro che lo fanno perchè altrimenti perdono da altri minuscoli cheaters, o addirittura non se ne accorgono più di farlo anche mentre smanettano. Diventa così prassi patologica che li fa sentire campioni veri almeno lì, quando nella vita come minimo si portano sul groppone gli squallori ed i problemi che affligono tanta gente. Magari con un pizzico di complesso di inferiorità, o di fallimento in più a fare da sfondo ai problemi, come dicevo prima, che la gente si porta sulle spalle nella vita.
Che di onestà ce ne fosse ben poca, come dici tu, tra coloro che ti hanno deluso, non per fare lo sborone o l''occhio di lince', io ne ebbi una certa sensazione sin da subito, ma non ho polemizzato anche perchè di certezze pure ed assolute in tasca non ne avevo, era solo fiuto che in giurisprudenza manco è 'na scoreggia di indizio portato da un testimone, hehe.. E quelle, in gran parte sembrano persone 'adulte', cioè coloro che si portano sulle spalle della vita reale, oltre che i canonici problemi, anche pesi, frustrazioni e sconfitte più o meno mascherate non indifferentii. Sono bimbominkia cresciuti, bimbominkia dentro, una rara ma virulenta nonchè di facile diffusione batterica, forma decisamente modificata di quello che una volta era, in linea di massima, la giocosa e goliardica 'Sindrome di Peter Pan'.
Beh, se poi si tratta di veri bambini ancora privi di anticorpi, si potrebbe dire che potrebbero essere ancora salvati, anche se stanno crescendo in modo sbagliato, in un mondo intero di fetenzie e soprattutto in un paese ad alto tasso criminale organizzato, truffaldino e dove il ladro-disonesto non è considerato un poco di buono, no, ma è visto come uno sborone da seguire ed emulare in qualità di modello.
Concludo dicendo, tornando ai videoludici peccati che, secondo me, fondamentalmente è apprezzabile la tua presa di coscienza e ciò su cui rifletti e ammetti pubblicamente riguardo la tua esperienza personale e deludente, tra squallidi individui, in ambiente che dovrebbe essere solare, festoso, giocoso e spensierato. Ma la parola onestà già se la magnano e la defecano fin dai tempi dell'asilo, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 01-04-2015 alle 15:01.
Old 02-04-2015, 13:59   #871
GigoBoso
Bannato

giustissimo, l'età anagrafica non c'entra niente. In questi casi si trovano bambini reali, ma maturi videoludicamente parlando e adulti reali, che in realtà sono dei bimbi cresciuti solo esteriormente.

La mia esperienza è stata deludente perchè mai avrei immaginato che qualcuno che si mette in gioco con tanto di pseudo-clan, lo facesse senza fairplay.
Avrei delle idee semplici per migliroare Grid Autosport in un baleno, si a livello di divrertimento che di competività:
- inserire una chat;
- correggere i vari bugs grossolani e palesi (penalità tagli pista in primis)
- eliminare la possibilità di pompare le auto;
- eliminare la possibilità di creare assetti;
- eliminare la possibilità di impostare gli aiuti;
- Creare un online con meno vincoli, in modo da sfruttare i contenuti del DLC.

Ho voluto solo elencare le cose semplici da fare, che non gli costerebbe niente darci, se avessero un minimo di rispetto per i loro utenti. Cosa ne pensate? Siete d'accordo?

Un gioco di guida arcade come grid autosport
Old 02-04-2015, 17:59   #872
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
giustissimo, l'età anagrafica non c'entra niente. In questi casi si trovano bambini reali, ma maturi videoludicamente parlando e adulti reali, che in realtà sono dei bimbi cresciuti solo esteriormente.

La mia esperienza è stata deludente perchè mai avrei immaginato che qualcuno che si mette in gioco con tanto di pseudo-clan, lo facesse senza fairplay.
Avrei delle idee semplici per migliroare Grid Autosport in un baleno, si a livello di divrertimento che di competività:
- inserire una chat;
- correggere i vari bugs grossolani e palesi (penalità tagli pista in primis)
- eliminare la possibilità di pompare le auto;
- eliminare la possibilità di creare assetti;
- eliminare la possibilità di impostare gli aiuti;
- Creare un online con meno vincoli, in modo da sfruttare i contenuti del DLC.

Ho voluto solo elencare le cose semplici da fare, che non gli costerebbe niente darci, se avessero un minimo di rispetto per i loro utenti. Cosa ne pensate? Siete d'accordo?

Un gioco di guida arcade come grid autosport
Beh, il potere non fare pompare le auto con una patch o simili, e non intervenire a proposito (o di proposito), sarebbe/è effettivamente 'criminale', civicamente terifficante, perchè contribuisce al degrado dell'intrattenimento di cui grandi e piccoli hanno bisogno per riequilibrarsi, nonchè ovviamente svagarsi. Giocando, leggendo, facendo l'amore, passeggiando, guardando cinema, fotografando e praticando interessi di molteplice e rilassante varietà.
Il 'mio' Autosport, si sta trasformando in una sorta di ambiente: tipo quegli sfasciacarrozze-autoricambi un po' equivoci, frequentati da tipici personaggi untuosi e falsi, o caporalucci con la prostituta dentro l'auto fiammante parcheggiata tra lamiere contorte e arrugginite, figure subdole o gente sempre succube di qualcuno, insomma.. un po' tipo certe scene che se vedevano nei film 'der monnezza', hehe..
Un po' di setup progressivo io lo terrei, a me piace fare la gavetta (non per niente sono nato videoludicamente con giochi di ruolo o di avventura), il 'novellino', ma solo se sapessi che sto svagandomi dentro ad un gioco sano, dove chi mi supera di slancio è solo perchè ha l'auto più potenziabile o regolabile della mia, frutto di prestazioni ottenute col sudore di chi si diverte battendosi per migliorarsi. Avrei tutto il tempo, sudandomi a mia volta vittorie o esperienza corsistica, di raggiungerlo e magari di prendermi una sana rivincita alla pari.
L'insieme di ciò che proponi, tenuto soprattutto conto delle controversie tecniche e delle carenze morali che affliggono questo Arcade un po' da tutte le parti e componenti in causa, lo trovo personalmente potabile, perche no.

Ultima modifica di Al Niven : 02-04-2015 alle 18:05.
Old 03-04-2015, 12:48   #873
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Beh, il potere non fare pompare le auto con una patch o simili, e non intervenire a proposito (o di proposito), sarebbe/è effettivamente 'criminale', civicamente terifficante, perchè contribuisce al degrado dell'intrattenimento di cui grandi e piccoli hanno bisogno per riequilibrarsi, nonchè ovviamente svagarsi. Giocando, leggendo, facendo l'amore, passeggiando, guardando cinema, fotografando e praticando interessi di molteplice e rilassante varietà.
Il 'mio' Autosport, si sta trasformando in una sorta di ambiente: tipo quegli sfasciacarrozze-autoricambi un po' equivoci, frequentati da tipici personaggi untuosi e falsi, o caporalucci con la prostituta dentro l'auto fiammante parcheggiata tra lamiere contorte e arrugginite, figure subdole o gente sempre succube di qualcuno, insomma.. un po' tipo certe scene che se vedevano nei film 'der monnezza', hehe..
Un po' di setup progressivo io lo terrei, a me piace fare la gavetta (non per niente sono nato videoludicamente con giochi di ruolo o di avventura), il 'novellino', ma solo se sapessi che sto svagandomi dentro ad un gioco sano, dove chi mi supera di slancio è solo perchè ha l'auto più potenziabile o regolabile della mia, frutto di prestazioni ottenute col sudore di chi si diverte battendosi per migliorarsi. Avrei tutto il tempo, sudandomi a mia volta vittorie o esperienza corsistica, di raggiungerlo e magari di prendermi una sana rivincita alla pari.
L'insieme di ciò che proponi, tenuto soprattutto conto delle controversie tecniche e delle carenze morali che affliggono questo Arcade un po' da tutte le parti e componenti in causa, lo trovo personalmente potabile, perche no.
Troppo forte sei ! Ora ti spiego un concetto fondamentale.
Io sono appassionato di giochi di guida, e la mia esperienza mi ha dimostrastro che i giochi di guida arcade di maggior successo sono quelli equilibrati, dove tutti hanno lo stesso mezzo con la stessa guidabilità, solo in questo caso è il giocatore con la sua bravura a fare la differenza. Tutti i fronzoli messi li inutilmente solo per farcredere che ci siano più cose di quelle che il gioco in realtà offre, purtoppo non sono solo inutili, ma contribuscono a creare partite non equilibrate e sospetti di baro..
Old 03-04-2015, 12:57   #874
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
quoto. Ho abbandonato l'online in parecchi titoli di guida per questo motivo. Non si crea quella competizione lato giocatore,la gara viene vinta dall'autovettura.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:00   #875
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
quoto. Ho abbandonato l'online in parecchi titoli di guida per questo motivo. Non si crea quella competizione lato giocatore,la gara viene vinta dall'autovettura.
Mi fa piacere, la cosa clamorosa è come facciano a non capirlo quelli che producano i giochi. Anche perchè è inutile che ci siano decine di auto, una volta scoperto quali sono tutti sceglieranno sempre e solo le più veloci.
Old 03-04-2015, 18:09   #876
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Troppo forte sei ! Ora ti spiego un concetto fondamentale.
Io sono appassionato di giochi di guida, e la mia esperienza mi ha dimostrastro che i giochi di guida arcade di maggior successo sono quelli equilibrati, dove tutti hanno lo stesso mezzo con la stessa guidabilità, solo in questo caso è il giocatore con la sua bravura a fare la differenza. Tutti i fronzoli messi li inutilmente solo per farcredere che ci siano più cose di quelle che il gioco in realtà offre, purtoppo non sono solo inutili, ma contribuscono a creare partite non equilibrate e sospetti di baro..
Volevo solo sottileneare il lato 'ruolistico' della crescita della vettura e del 'sudore' e l'impegno che ci dovrebbero essere per raggiungere prestazioni oneste, lavorando per avere una vettura competitiva. Ma come dici tu, in un Arcade (seppur con buona guida) o comunque in un gioco che si presta a furberie e sospetti, forse non sarebbe il caso di impostare tale approccio. Ma in quando novità 'ruolistica' mi aveva preso bene, ma in effetti quando gli orpelli sono troppi il gioco scoppia e non nel senso della salute. Io non ho molta esperienza di giochi di auto a parte i Grid e i Toca, non sono un esperto. Riflettendoci un po', hai ragione, avere tutti l'auto allo stesso livello fin da subito sarebbe la faccia della medaglia più sicura, divertente e spiccia per giungere al divertimeto immediato in un gioco casual come Autosport. Diciamo che in teoria il mio 'ruolismo' con tanto di progressiva crescita-gavetta continuano ad affascinarmi fin dal primo giorno. Ma in pratica, ora, alla luce di fatti o fattacci, ma anche esclusivamente per eventuale scelta tecnica di un produttore artefice di un gameplay, sarebbe assai divertente giocare nonostante il completo azzeramento degli orpelli e andare via sereni in modo che sia il pilota a fare la differenza fin da subito.
Grazie per il: 'troppo forte' e per alcune riflessioni oggettivamente ben mirate che smontano, a malincuore, ma devo dire in maniera naturale consapevole e sobria (nun ce moro comunque) il mio concetto di gavetta e progressione in stile carriera-single. Ora come ora, in questo preciso momento sono arrivato a pensare che mi piacerebbe aprire il gioco e sapere che vince il più bravo e non chi ha la vettura più avanzata o addiritttura taroccata. Come taroccate erano anche molte auto in Grid (il Primo), pur partendo tutte praticamente dallo stesso livello e rimanendoci senza crescite di gameplay, purtoppo solo crescite dovuti a 'steroidi o ad ormoni'. Ma qui sto entrando in puro argomento cheaters e francamente non ne posso più. Il mio discorso e la mia risposta sono esclusivamente di natura tecnico-logistica relaitva ad Autosport, e oggettivamente incline a sposare l'idea che tutte queste auto e tutta questa differenza che esse fanno a dispetto della bravura del singolo, in questo gioco (e forse in generale) mal si conciliano. Alla faccia del mio ruolismo, delle mie gavette che in questo gioco mi avevano sedotto e continuano a provarci, per poi oggettivamente rendermi conto che fondamentalmente mi hanno spudoratamente abbandonato senza alcun ripetto.
Buone feste a tutti.

Ultima modifica di Al Niven : 03-04-2015 alle 18:18.
Old 07-04-2015, 13:24   #877
GigoBoso
Bannato

Quote:
Volevo solo sottileneare il lato 'ruolistico' della crescita della vettura e del 'sudore' e l'impegno che ci dovrebbero essere per raggiungere prestazioni oneste, lavorando per avere una vettura competitiva. Ma come dici tu, in un Arcade (seppur con buona guida) o comunque in un gioco che si presta a furberie e sospetti, forse non sarebbe il caso di impostare tale approccio. Ma in quando novità 'ruolistica' mi aveva preso bene, ma in effetti quando gli orpelli sono troppi il gioco scoppia e non nel senso della salute. Io non ho molta esperienza di giochi di auto a parte i Grid e i Toca, non sono un esperto. Riflettendoci un po', hai ragione, avere tutti l'auto allo stesso livello fin da subito sarebbe la faccia della medaglia più sicura, divertente e spiccia per giungere al divertimeto immediato in un gioco casual come Autosport. Diciamo che in teoria il mio 'ruolismo' con tanto di progressiva crescita-gavetta continuano ad affascinarmi fin dal primo giorno. Ma in pratica, ora, alla luce di fatti o fattacci, ma anche esclusivamente per eventuale scelta tecnica di un produttore artefice di un gameplay, sarebbe assai divertente giocare nonostante il completo azzeramento degli orpelli e andare via sereni in modo che sia il pilota a fare la differenza fin da subito.
Grazie per il: 'troppo forte' e per alcune riflessioni oggettivamente ben mirate che smontano, a malincuore, ma devo dire in maniera naturale consapevole e sobria (nun ce moro comunque) il mio concetto di gavetta e progressione in stile carriera-single. Ora come ora, in questo preciso momento sono arrivato a pensare che mi piacerebbe aprire il gioco e sapere che vince il più bravo e non chi ha la vettura più avanzata o addiritttura taroccata. Come taroccate erano anche molte auto in Grid (il Primo), pur partendo tutte praticamente dallo stesso livello e rimanendoci senza crescite di gameplay, purtoppo solo crescite dovuti a 'steroidi o ad ormoni'. Ma qui sto entrando in puro argomento cheaters e francamente non ne posso più. Il mio discorso e la mia risposta sono esclusivamente di natura tecnico-logistica relaitva ad Autosport, e oggettivamente incline a sposare l'idea che tutte queste auto e tutta questa differenza che esse fanno a dispetto della bravura del singolo, in questo gioco (e forse in generale) mal si conciliano. Alla faccia del mio ruolismo, delle mie gavette che in questo gioco mi avevano sedotto e continuano a provarci, per poi oggettivamente rendermi conto che fondamentalmente mi hanno spudoratamente abbandonato senza alcun ripetto.
Buone feste a tutti.
Io non so quanto hai giocato nella carriera, ma io la avevo completamente snobbata per la sfida online. Adesso però alla luce di quanto abbiamo insieme capito e compreso, mi sa tanto che andrò a godermela impostando la difficoltà e gli aiuti (solo abs e cambio automatico)che mi permettano di competere con i primi. Alla fine ho capito che Grid Autosport mi da più soddisfazione facendo una guida verosimile (andando più piano) piuttosto che la guida funambolica ed inverosimile richiesta per poter competere online.
Sono convinto che così facendo, dopo un evento in carriera, ci sarà anche più gusto ad andare a farsi qualche garetta in playlist online, è una tattica usata anche in altri giochi simili.

compresi i Flashback da usare quando la IA ti sbatte fuori spudoratamente e scorrettamente.
Old 12-04-2015, 17:47   #878
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Io non so quanto hai giocato nella carriera, ma io la avevo completamente snobbata per la sfida online. Adesso però alla luce di quanto abbiamo insieme capito e compreso, mi sa tanto che andrò a godermela impostando la difficoltà e gli aiuti (solo abs e cambio automatico)che mi permettano di competere con i primi. Alla fine ho capito che Grid Autosport mi da più soddisfazione facendo una guida verosimile (andando più piano) piuttosto che la guida funambolica ed inverosimile richiesta per poter competere online.
Sono convinto che così facendo, dopo un evento in carriera, ci sarà anche più gusto ad andare a farsi qualche garetta in playlist online, è una tattica usata anche in altri giochi simili.

compresi i Flashback da usare quando la IA ti sbatte fuori spudoratamente e scorrettamente.
La carriera è fatta bene, a parte qualche pilota 'assassino', come legittimamente ho letto qualcuno lamentarsi a riguardo tra queste pagine. Io comunque ho sempre detto e ribadisco che ritengo l'AI di Autosport superba, molto superba: per quanto riguara la tenacia, la chiusura degli spazi e la tendenza a morderti le chiappe non lasciandoti (almeno a livello pro, ma anche a quello difficile) la possibilità di sgarrare, anche in quei casi in cui sei convinto di dominare, sicuro di te, o comunque di ben piazzarti ai fini della calssifica generale perchè procedi spedito, magari anche alla guida di una vettura amica su un tracciato familiare e gradito. Poi, in relazione al discorso 'piloti assassini' i quali pare ti aspettino al varco per feddarti, c'è da dire che ognuno tra i più importanti piloti CPU di fascia alta-medio alta (ma anche qualche pivello rompiballe), non tutti sono uguali. Se si impara un po' a conoscere 'il carattere' e, giocoforza, il nome di questi individui virtuali (acquisendo ovviamente anche esperienza per anticipare le mosse per non farsi, nei limiti del possibile, costantemente massacrare), si capirà chi è più o meno 'corretto', o adddirittura chi è quel genere di 'assassino' di cui alcuni si lamentano parlando dell'IA (a volte in certe circostanze è pure il tuo compagno di scuderia), e che in effetti i programmatori hanno lasciato loro, nei casi estremi, troppa assurda cattiveria. Ma una volta sbollita la momentanea rabbia (io non ho mai usato Flashback), l'adrenalina riprende il sopravvento. Adrenalina che la carriera offre a go go in una magnifica accoppiata di concentrazione ed allerta, se appunto come me non si fa uso di Flashback. Mai trascurando il nome, il 'carattere' del soggetti artificiali che ti stanno intorno, o coi quali (o il quale) probabilmente davrai vedertela, immaginando un po' l'andazzo della corsa ed i punti chiave del tracciato.
Certo il single lo faccio, ora un po' meno come tutto il gioco del resto (comprese le sfide Racenet alle quali ogni tanto una botta comunque gliela do, ma al massimo ne faccio due, tre quando esagero). In playlist sono praticamente settimane che non ci vado.
Tornando al discorso col quale hai iniziato il tuo intervento, mi sono comunque riproposto di volerla assolutamente terminare la carriera, con priorità assoluta sul resto di ciò che il gioco offre. Benissimo, nulla da dire, una bella sessione in carriera (solo ABS e cambio automatico, il tutto giostrato tra difficoltà PRO e DIFFICILE. Io ogni tanto uso anche il moltiplicatore per aumentare i giri di pista degli eventi, dipende un po' dal tempo che ho e dal tipo di disciplina che pratico. Ma trovo una bella cosa il sapere che esiste il moltiplicatore fino a 3 volte di più dei giri default, mi pare).. dicevo, una bella sessione di carriera appagante, può riconciliarti anche con l'ambiente da film 'der monnezza', hehe.. (non sempre comunque, dai..) che è il mondo delle playlist.

Ultima modifica di Al Niven : 12-04-2015 alle 17:57.
Old 13-04-2015, 12:05   #879
GigoBoso
Bannato

Quote:
La carriera è fatta bene, a parte qualche pilota 'assassino', come legittimamente ho letto qualcuno lamentarsi a riguardo tra queste pagine. Io comunque ho sempre detto e ribadisco che ritengo l'AI di Autosport superba, molto superba: per quanto riguara la tenacia, la chiusura degli spazi e la tendenza a morderti le chiappe non lasciandoti (almeno a livello pro, ma anche a quello difficile) la possibilità di sgarrare, anche in quei casi in cui sei convinto di dominare, sicuro di te, o comunque di ben piazzarti ai fini della calssifica generale perchè procedi spedito, magari anche alla guida di una vettura amica su un tracciato familiare e gradito. Poi, in relazione al discorso 'piloti assassini' i quali pare ti aspettino al varco per feddarti, c'è da dire che ognuno tra i più importanti piloti CPU di fascia alta-medio alta (ma anche qualche pivello rompiballe), non tutti sono uguali. Se si impara un po' a conoscere 'il carattere' e, giocoforza, il nome di questi individui virtuali (acquisendo ovviamente anche esperienza per anticipare le mosse per non farsi, nei limiti del possibile, costantemente massacrare), si capirà chi è più o meno 'corretto', o adddirittura chi è quel genere di 'assassino' di cui alcuni si lamentano parlando dell'IA (a volte in certe circostanze è pure il tuo compagno di scuderia), e che in effetti i programmatori hanno lasciato loro, nei casi estremi, troppa assurda cattiveria. Ma una volta sbollita la momentanea rabbia (io non ho mai usato Flashback), l'adrenalina riprende il sopravvento. Adrenalina che la carriera offre a go go in una magnifica accoppiata di concentrazione ed allerta, se appunto come me non si fa uso di Flashback. Mai trascurando il nome, il 'carattere' del soggetti artificiali che ti stanno intorno, o coi quali (o il quale) probabilmente davrai vedertela, immaginando un po' l'andazzo della corsa ed i punti chiave del tracciato.
Certo il single lo faccio, ora un po' meno come tutto il gioco del resto (comprese le sfide Racenet alle quali ogni tanto una botta comunque gliela do, ma al massimo ne faccio due, tre quando esagero). In playlist sono praticamente settimane che non ci vado.
Tornando al discorso col quale hai iniziato il tuo intervento, mi sono comunque riproposto di volerla assolutamente terminare la carriera, con priorità assoluta sul resto di ciò che il gioco offre. Benissimo, nulla da dire, una bella sessione in carriera (solo ABS e cambio automatico, il tutto giostrato tra difficoltà PRO e DIFFICILE. Io ogni tanto uso anche il moltiplicatore per aumentare i giri di pista degli eventi, dipende un po' dal tempo che ho e dal tipo di disciplina che pratico. Ma trovo una bella cosa il sapere che esiste il moltiplicatore fino a 3 volte di più dei giri default, mi pare).. dicevo, una bella sessione di carriera appagante, può riconciliarti anche con l'ambiente da film 'der monnezza', hehe.. (non sempre comunque, dai..) che è il mondo delle playlist.
sono d'accordo calibrando in base ai propri gusti e bravura il livello e gli aiuti, la carriera è divertente, anche io prima o poi la finirò.
Old 13-04-2015, 14:00   #880
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Credo che si sia ormai detto di tutto e di più su Autosport, qui.
Considerando poi i pochissimi soggetti che hanno participato al Topic, si è praticamente scritta la Divina Commedia.
Ma va benissimo, perchè ci potrebbe essere anche un popolo silente che legge e tace, e spero ne possa trarre giovamento se tacitamente carpisce con l'intenzione di buttarsi dentro a questo titolo o risolvere quesiti e orpelli.
Ai posteri il destino del Topic, che anche se sprofonderà oltre la 100esima pagina del Forum dedicato ai Thread Ufficiali videludici, resteranno in esso stampate i vizi e le virtù di questo Controverso e Grande gioco Arcade di automobili.
Poi chissà, magari un giorno qualcuno ricolonizzerà questo posto sulle orme, sui reperti, sui fossili dei vecchi pionieri.

Ultima modifica di Al Niven : 13-04-2015 alle 14:05.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian