|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Più che altro non sempre hai tempo di mettere a fuoco manualmente...
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Per come uso io le lenti, senza AF sono finito.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che manco l'apertura controlli dal corpo macchina ma direttamente dalla lente, ed ovviamente questa manco trasmette i dati al corpo macchina.
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sport e animali, senza automatismi, non si fanno...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(*) : in termini di risoluzione MTF. Voglio tuttavia aggiungere che l'85mm è canonicamente (o Nikonikamente
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 08-01-2014 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#870 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Far mettere a fuoco in automatico una lente MF sarebbe come appoggiare un motore a scoppio (motore nel corpo) su un carretto (lente MF) e sperare che questo si muova (metta a fuoco in automatico). Ovviamente l'accrocco non si muoverà di 1mm (la lente non metterà a fuoco), perchè manca tutta la trasmissione tra motore e ruote (la presa di forza con tutti i rimandi). Quote:
Cioè, 300€ penso siano alla portata di chiunque acquisti una DSLR, 700 o 1200 no... Quote:
Canon non ha nessun corpo con motore AF né ha alcun collegamento meccanico sulla baionetta, quindi o la lente è motorizzata con diaframma elettronico e contatti o devi fare tutto in manuale e stop-down. Le lenti samyang per nikon, invece, possono essere usate con la preselezione come tutte le lenti Ai di nikon (se sono senza chip e su corpi macchina con accoppiamento Ai). Se invece hanno il chip (o lo aggiungi te, vedi firma) la lente acquisisce TUTTE le funzionalità di una qualunque lente moderna: può essere usata in qualunque modalità, da M a full auto, hai la completa funzionalità dell'esposimetro, dati exif, ecc ecc. Con canon lavori solo in M e stop down. L'unica cosa che manca è, ovviamente, l'autofocus, dato che sono lenti manuali. Quote:
Magari qualche sport indoor, ma anche con gli ultimi AFS non penso che l'AF sia sufficientemente veloce... sono lenti da ritratto... Ultima modifica di roccia1234 : 08-01-2014 alle 16:38. |
||||
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però io fotografo spesso sport da combattimento a bordo tappeto, indoor, e da quando ho accoppiato il 50mm FX alla D7100 non perdo più un colpo, complice i 51 punti della d7100 e la velocità del 50ino. Unico neo è la raffica ma l'ho risolta con una scheda extreme pro. Il 50ino FX luminoso, con lo zoom 1.3x in camera, diventa praticamente la lente d'elezione per la figura intera. Per mezzi busti o primi piani non c'arrivo, e il tele che ho è troppo buio per l'indoor, per questo motivo stavo guardicchiando nel range dei 105mm
|
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque si trova gente che preferisce spendere poco (o relativamente poco) per il corpo macchina e spendere diversi soldi sulle ottiche, in fin dei conti l'ottica ha una vita commerciale molto più lungo del corpo macchina. Circa il prezzo, o meglio il grosso cospicuo, divario di prezzo, tra i due 85; be io credo che ciò che costituisce il prezzo finale (oltre a pagare il marchio Nikkor) è dato soprattutto dal tempo speso dai "Vetrai" per progettare e realizzare l'ottica in tutte le sue caratteristiche, dalla qualità dei materiali (e dispositivi elettronici al suo interno); non so se quella di casa Samiyang sia una scelta dettata dal mantenere basso il prezzo e quindi rifiutano l'uso di tecnologie avanzate per non far lievitare il prezzo o perché quelle tecnologie non le hanno, fatto sta che nelle Nikkor quella tecnologia c'è ed il produttore se la fa pagare. Poi se devo comprarmi un 85 mm che ad f/1.4 va bene solo al centro mentre ai bordi lascia a desiderare, io non lo compro, poi ovviamente ognuno si regola come crede; io prendo un f/1.8 (magari Nikkor) che costa all'incirca gli stessi soldi (anche quello lo presi usato per cui non ricordo il prezzo da nuovo). Infatti non a caso ho scritto di verificare perché non ero sicuro, il mio legame con Canon è limitato alla 300D EOS (che tra l'altro ancora posseggo).
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AF-S o AF-D non saprei, non è detto che l'AF della versione AFS sia più veloce e preciso dell'AFD, in questo particolare caso... |
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio era AF D.
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che anche 35 f/2 e 24 f/2.8 non sono da meno... |
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#877 |
|
Bannato
|
qualcuno conosce una borsa per mantenere e trasportare i soli obiettivi?
qualcosa di non molto ingombrante e non troppo costoso... grazie |
|
|
|
|
|
#878 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A 300€ ci può arrivare più o meno chiunque, magari con un po' di scarifici e risparmi... 700 o 1200€ sono più fuori portata, ecco... Quote:
Quote:
Certo, quei 2/3 di stop fanno gola... ma l'1.4 è più massiccio, ingombrante e costa il doppio... Quote:
Nel caso, zaino amazon basics: 30€, qualità magari non ai livelli dei top ma per il prezzo ottima, ci sta una marea di roba (D90 + BG, 300 f/4 afs, nikon FE, 50ino, 28 2.8, jupiter 37a, molti 1,4x, flash e c'è' ancora spazio per accessori, batterie, ecc ecc... |
|||||
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#880 |
|
Bannato
|
un altro parere grazie
stavo valutando di acquistare un unità flash... per un principiante cosa consigliate per iniziare a sperimentare qualcosa e che vada anche bene per quando ci avrò preso un po' la mano... giusto per non dover fare un cambio a breve... stando sotto le 150 euro cosa mi consigliate? io ho adocchiato questo YONGNUO SPEEDLITE YN565EX qualcuno lo conosce? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.