Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 11:38   #8601
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Qualcuno mi sa dire come si disabilita il controllo della firma driver su Windows 8.1? Ho un programmino che deve installare un suo file .sys (non firmato, da quello che ho capito)... Infatti se entro in Windows premendo f7 (senza controllo della firma digitale dei driver) tutto funziona, ma se torno alla confg normale smette di funzionare (evidentemente windows cancella il file non certificato). Qualcuno sa come disabilitare questo maledettissimo controllo?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:39   #8602
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Non solo.
Io anche ho la versione upgrade.
Cos'ho fatto?
Ho installato 8 su un ssd pulito con la key upgrade.
Tutto bene, poi ho fatto upgrade dallo store a 8.1.
Ok.
Tutto bene, salvo che ora NON MI FA ATTIVARE WIN 8.1

Che devo fare?
Una volta effettuata l'installazione di Windows 8.0, l'attivazione avviene dopo qualche secondo non appena rileva una connessione ad internet. Fatto questo avvii il download dallo store.

Ultima modifica di >Chrys< : 19-10-2013 alle 11:44.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:41   #8603
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate, ma se formatto devo di nuovo rifarmi tutta la procedura con Windows Update e poi di upgrade a Win 8.1 così da perdere 3 ore?

Non è possibile avere Win 8.1, spero che il seriale di Win 8, visto che l'ho pagato, vada bene anche per 8.1 che è rilasciato gratis.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:47   #8604
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Scusate, ma se formatto devo di nuovo rifarmi tutta la procedura con Windows Update e poi di upgrade a Win 8.1 così da perdere 3 ore?

Non è possibile avere Win 8.1, spero che il seriale di Win 8, visto che l'ho pagato, vada bene anche per 8.1 che è rilasciato gratis.
Attualmente con una procedura legale non è possibile, visto che le iso compatibili con i seriali dell'8.0 non sono state rilasciate.
Old 19-10-2013, 11:56   #8605
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mi ha appena ultimato il download dell'aggiornamento dallo store e chiede il riavvio... ci rivediamo fra un po
rieccomi tra voi, impiega praticamente il tempo di una installazione pulita! E' una mia impressione o la finestra start è più contrastata? o sarà perchè è più variopinta? hanno un significato i colori?
Old 19-10-2013, 12:00   #8606
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Attualmente con una procedura legale non è possibile, visto che le iso compatibili con i seriali dell'8.0 non sono state rilasciate.
Ok, grazie, bella fregatura.
Ci vuole un sacco di tempo (mi ha scaricato 80 aggiornamenti prima che nello Store comparisse l'upgrade) e poi fa 3000 riavvii dopo l'installazione.

Certo che se le vanno proprio a cercare, per forza che poi la gente mette le copie pirata.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:02   #8607
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Si, uno schifo totale. Brrrrr

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:02   #8608
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non si può scaricare un file che aggiorna da 8.0 a 8.1, un .exe o .iso ??

Bisogna per forza riscaricare 3GB su ogni pc ?? ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:04   #8609
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come si disabilita il controllo della firma driver su Windows 8.1? Ho un programmino che deve installare un suo file .sys (non firmato, da quello che ho capito)... Infatti se entro in Windows premendo f7 (senza controllo della firma digitale dei driver) tutto funziona, ma se torno alla confg normale smette di funzionare (evidentemente windows cancella il file non certificato). Qualcuno sa come disabilitare questo maledettissimo controllo?
Devi entrare in modalità diagnostica e selezionare opzioni di avvio o qualcosa del genere. tra le varie voci trovi quella che cerchi.
Con il SSD tutto benissimo. ti mando un MP appena posso.
Buon fine settimana. Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:06   #8610
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
@nV 25
Si, meno di anno.. qualche mese di vita!

@Aniron
Il mio pc è Dell, nemmeno so come potrei formattare e ricominciare visto che non avrei il seriale windows o strumenti di amministrazione come "my dell" ..

Comunque da dove si scaricherebbe 8.1 originale?

Adesso ho riacceso il pc da pochi minuti visto che lo spengo spesso per paura.. Ancora la ventola non la sento.. ma in gestione attività c'è quel system al 42/43 % .. non credo sia normale..
Il tuo problema è di natura hw nel senso che qualche driver di periferica sovraccarica l'utilizzo della cpu; devi identificare quale periferica o processo specifico lo fa ed identificare quindi a quale periferica faccia riferimento (penso che dalle varie voci
Non so da gestione attività ma esistono tool come process explorer che dovrebbero poter specificare per il processo system "l'autore del delitto" (link ufficiale http://technet.microsoft.com/it-it/s...rnals/bb896653)
Per firefox è normale quell'utilizzo, in particolare più apri schede più spazio occupi; tieni conto che firefox crea un surriscaldamento del portatile perchè utilizza accelerazione grafica e se nel contempo vedi anche l'hard disk frullare è normale che la ventola giri spesso (non so se precedentemente con firefox ed 8 ti succedesse ugualmente, a me è cosa standard).

Poi una richiesta cortese a tutti e spero che non la prendiate male visto che il mod ha già chiarito la politica: è inutile che chi come me ha la versione upgrade continui a chiedere o lamentarsi per un'installazione pulita, NON è legalmente nostro diritto perchè abbiamo comprato una versione upgrade quindi possiamo solo upgradare come è giusto che sia, è inutile fare giri di parole. 8.1 ci è stato messo gentilmente a disposizione da microsoft gratis (mentre chi non ha 8 o lo compra o niente) se vi va bene lo installate, se vi crea problemi si torna indietro semplice. Per 8 possiamo comunque farla pulita dopo aver aggiornato dal vecchio os, 8.1 funge come sp di fatto. Vedere le pagine intasate di post su come ottenere seriali provvisori o metodi per aggirare la licenza che abbiamo sottoscritto comincia un pò a stancare e rende il thread pesante da seguire. Ripeto senza alcuna polemica con nessuno, rendiamo il thread pulito grazie.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:07   #8611
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
possibile che gli utenti con versione aggiornamento debbano perdere tempo ogni volta a scaricare da windows store (molto lento)? E' vero, che abbiamo pagato la licenza meno degli altri, però un trattamento simile non lo vedo corretto. Se attualmente il metodo con la key generica per l'installazione è illegale, come possiamo fare? E' tanto difficile per Microsoft pubblicare una semplice ISO? Almeno noi siamo utenti corretti, visto che abbiamo pagato per avere il sistema operativo, invece di craccarlo (come fa la grande maggioranza di persone).
Mi risulta che chi ha pagato 8 circa 140 euro abbia lo stesso identico problema. Purtroppo Ad ora hanno toppato di brutto.....e se lo dico io!
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:14   #8612
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Una volta effettuata l'installazione di Windows 8.0, l'attivazione avviene dopo qualche secondo non appena rileva una connessione ad internet. Fatto questo avvii il download dallo store.
Allora è successo qualcosa.
Ora ho 8.1 installato ma non attivato.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:15   #8613
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho avuto questo problema per dei driver non firmati, ho seguito questa procedura (testata su win 8.1 pro):

Nella finestra Esegui digita shutdown.exe /r /o /f /t 00 e confermiamo con OK.
Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata Scegli un opzione.
Clicca su Risoluzione dei problemi, su Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio e infine su Riavvia.
Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio.
Premi il tasto corrispondente alla dicitura Disattiva imposizione firma driver e, una volta riavviato, installa i driver delle periferiche non firmate.

Fammi sapere se funziona, ciao!
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:15   #8614
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
Ok, grazie, bella fregatura.
Ci vuole un sacco di tempo (mi ha scaricato 80 aggiornamenti prima che nello Store comparisse l'upgrade) e poi fa 3000 riavvii dopo l'installazione.

Certo che se le vanno proprio a cercare, per forza che poi la gente mette le copie pirata.
Per far apparire l'aggiornamento nel windows store ti basta scaricare solo questo KB2871389, pesa solo 13mb riavvii ed è fatta.
Old 19-10-2013, 12:15   #8615
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Devi entrare in modalità diagnostica e selezionare opzioni di avvio o qualcosa del genere. tra le varie voci trovi quella che cerchi.
Con il SSD tutto benissimo. ti mando un MP appena posso.
Buon fine settimana. Renato
Il driver mi serve anche in Windows però Una volta riavviato viene rimosso in automatico, ho già provato purtroppo

Sembra che in Windows 8 la firma dei driver sia assolutamente fondamentale... Ma perchèèèèè?????? Davvero non riesco a capire, su 7 potevo continuare a mio rischio e pericolo, su 8.1 non c'è verso

Aspetto il tuo MP

Buon fine settimana anche a te
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:25   #8616
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ho un problema, mi ha dato questo errore :

0xc1900101 e 0x30018....

qualcuno sa dirmi come risolvere ?

avira funzionerà ancora ?

per i problemi riguardanti le porte usb poco importa, già di mio i driver beta della scheda madre (P8P67-Evo) non fanno funzionare quelle sul case, solo a volte, difatti ho già risolto con un Hub-usb

grazie
oggi ho riprovato e mi ha dato quest'errore : IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:25   #8617
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il tuo problema è di natura hw nel senso che qualche driver di periferica sovraccarica l'utilizzo della cpu; devi identificare quale periferica o processo specifico lo fa ed identificare quindi a quale periferica faccia riferimento (penso che dalle varie voci
Non so da gestione attività ma esistono tool come process explorer che dovrebbero poter specificare per il processo system "l'autore del delitto" (link ufficiale http://technet.microsoft.com/it-it/s...rnals/bb896653)
Per firefox è normale quell'utilizzo, in particolare più apri schede più spazio occupi; tieni conto che firefox crea un surriscaldamento del portatile perchè utilizza accelerazione grafica e se nel contempo vedi anche l'hard disk frullare è normale che la ventola giri spesso (non so se precedentemente con firefox ed 8 ti succedesse ugualmente, a me è cosa standard).
Ciao skadex
Sinceramente non ho mai guardato i valori perchè il pc è sempre stato silenzioso.. l'unico dato ce l'ho da quello stamp che ti mandai su dvbdream con un utilizzo cpu decisamente inferiore e come detto non ricordo di aver sentito la ventola girare sino ad oggi!

Comunque non so bene come si usa l'applicazione da te segnalata, ma ti mando uno stamp!

grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:26   #8618
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
DOMANDONA!!

Ma com'è che io ho installato la iso di Windows 8.1, durante l'installazione ho cancellato le due partizione del disco, e nonostante tutto quando sono arrivato a desktop per la prima volta mi sono trovato:
- stesso sfondo che avevo prima
- icona della cartella personale cambiata con quella che utilizzavo io
- i preferiti di Windows Explorer che avevo prima

Aveva salvato qualcosa in cloud? perché ho installato utilizzando lo stesso account Hotmail!
Old 19-10-2013, 12:26   #8619
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
proprio vero che ogni PC faccia storia a se perchè nel mio caso non è cosi', e lo dico non per fare il detrattore di MS a tutti i costi visto che non me ne può fregare di meno.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io non riscontro problemi anche se la uso molto poco
Non potete immaginare quanto poca considerazione ricevano le APP per me per cui basta che si veda qualcosa in start poi il resto è tutto dire.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:27   #8620
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, sto per iniziare un installazione pulita, visto che l'aggiornamento mi ha compromesso tutto il pc. Ho un dubbio il mio pc:

mobo:GA-H87M-D3H
cpu: intel 4670
ram: 8 gb
vga: ati hd4870 512 mb

ha solo i driver per windows 8 posso procedere comunque oppure c'è il rischio che non funzioni correttamente?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian