Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 20:44   #841
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
la titan xp da 1200 € che adesso va come la quadro p6000 da 5000€ perchè fino a ieri c'era un "bug" nei driver e casualmente adesso è stato fixato. Ho riletto i post e non trovo scritto da nessuna parte che "va bene" e "non va bene", non esiste solo lo dagger hashimoto come algoritmo, ci sono quelli che vanno meglio su Nvidia però su quelli nessuno ha mai avuto niente da ridire.

A me una cosa sembra chiara, AMD ed Nvidia sono aziende, chiedere loro di non fare soldi ha poco senso, non importa come. Il problema sta nell'avarizia, per ogni miner che dice di supportare un database distribuito (nota bene: mai fidarsi di quello che scrivere un miner ) ce ne sono 1000 il cui scopo è solo quello di fare soldi, ipocrisia è fare finta di non vedere questa cosa

Ultima modifica di deadbeef : 04-08-2017 alle 20:49.
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 20:47   #842
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Beh, amd ti vende la scheda...poi se tu la usi per giocare per minare o come fermacarte o come paletta per i castelli di sabbia non è affar suo...se vede che il mining va forte, ha tutto l'interesse per supportare al meglio anche quell'aspetto...prima o poi dovranno aumentare la produzione
c'è questa credenza in particolare sui siti inglesi,che il mining sia dannoso per le loro finanze,per via dell'usato e della perdita di videogiocatori.In realtà i videogiocatori...non possono nemmeno comprare nvidia perchè va decentemente con eth,ed è ottima con zcash ed altre valute.
Solo i videogiocatori ne risentono,visto che ad oggi uno o si accontenta di una 1050ti,oppure spende dai 70 ai 100 euro in più rispetto al prezzo di listino per una gpu di fascia superiore.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 20:48   #843
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
ti rispondo simpaticamente: "chi prende per il culo è nvidia".... il fatto è che la memoria è troppo corta:

1) dx10.1 boicottate su batman ac
2) tessellation nell'acqua di crysys
3)batman ak con video a 60fps salvo poi uscire il gioco lockato a 30fps
4)watchdogs con effetti esclusivi, poi nell'ini c'è scritto "pc settings who cares"
5)funzionalità innovative? Gameworks con i selfie a 360 (dall'altra parte c'è chill, hdr, wattman, ecc.)
6)the way the game it meant to be played = riduzione della qualità texture al day one per avere le barre nei bench e review più lunghe (prey, video di ghost recon di pochi giorni fa, ma l'elenco potrebbe essere luuuungo)
7) scandalo dei 3.5+0.5gb di vram della 970
8) mirror edge che ad ultra supera l'occupazione vram delle schede, ma da driver abbassa i settaggi ad high come nel punto 6, ingannando review e bench
9)gsync e la tassa da 100€ sui monitor

che devo aggiungere? amd non è una onlus, non è una santa ma sarà che non ha i soldi per spingere su pratiche monopolistiche, ma non mi pare che abbia preso per il culo con i suoi prodotti... poi se volete credere a slide, recensioni di amici prezzolati che inventano pci-gate e 480 a 400€, fate pure.

poi chiaro che se il prodotto migliore ce l'ha nvidia si fa bene a comprarlo... ma di prese per il culo ne vedo solo verdi.
C'è poco da fare tutto il tuo pappie di roba nn ha fondamento perché nella maggior parte delle volte il prodotto meglio come hai detto tu ce la nvidia...e qui si fanno paragoni...eh ma va come una 1080 e no l'AIO andrà come una 1080ti...forse nn avete capito che il confronto nn ci dovrebbe essere siamo una GENERAZIONE INDIETRO... e nei bench ho visto paragonarla con la 980ti ma nn vi rendete conto che è una cosa ridicola??...è questa la pesa per il forse nn ti è chiaro
Old 04-08-2017, 20:52   #844
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Non si capisce perchè è dal 25 luglio che scrivi solo in thread su AMD senza apportare alcun contenuto utile, solo lagne e rivendicazioni di superiorità Nvidia, non vorrai mica prendere il posto di alessandro

Ultima modifica di deadbeef : 04-08-2017 alle 20:55.
Old 04-08-2017, 20:58   #845
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
C'è dell'analfabetismo funzionale galoppante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 20:59   #846
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
C'è poco da fare tutto il tuo pappie di roba nn ha fondamento perché nella maggior parte delle volte il prodotto meglio come hai detto tu ce la nvidia...e qui si fanno paragoni...eh ma va come una 1080 e no l'AIO andrà come una 1080ti...forse nn avete capito che il confronto nn ci dovrebbe essere siamo una GENERAZIONE INDIETRO... e nei bench ho visto paragonarla con la 980ti ma nn vi rendete conto che è una cosa ridicola??...è questa la pesa per il forse nn ti è chiaro
Ok la 980ti ma almeno contro Kepler vince su...non la vedo poi così nera.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 20:59   #847
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
C'è dell'analfabetismo funzionale galoppante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si chiama prosciuttismo selettivo, altresì noto nel mondo anglosassone come "because...reasons"
Old 04-08-2017, 21:00   #848
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
non mi è chiaro no, perché non c'è scritto da nessuna parte che ad ogni nuova uscita il concorrente deve battere il top dell'avversaria... non quando una ha un 1/10 del budget dell'altra.

Non quando una ha i soldi per un processo produttivo esclusivo che l'altra non puo' permettersi.... ecc.

sarebbe bello per la concorrenza che fossero ad armi pari (così come con intel), ma proprio perché qualcuno ha giocato sporco negli anni (e continua a farlo) sta concorrenza pende da una parte sola...
io ancora sento molta - troppa gente dire che i driver amd fanno schifo, di che stiamo parlando?

Togliamo certe storture del mercato create da mirabolanti testate e tubbers prezzolati, poi cominciamo a trovare una metodologia standard per review e test (per entrambe sia chiaro) e poi possiamo parlare....

ormai nvidia è vista come l'apple delle gpu, puo' tirare fuori melma (come i 4gb della 970) e andrà sempre bene... amd per 80w sul pci-express della 480 ha dovuto inserire la voce "efficienza energetica" e tutti a menarla con il 2% di perdita di prestazioni. :P

per me amd fa bene a non dedicare esclusivamente risorse al gaming, tanto come ha scritto qualcuno giorni fa "anche se andasse uguale, ma costasse la META' non la comprerei uguale". -.-

concludo dicendo, se amd con vega riuscisse a raggiungere la fascia alta verde avrebbe comunque un prodotto per competere che prima non aveva... dove sta la presa di culo?
Meglio continuare a lasciare tutto a nvidia? O_o

Detto questo, io se ce la faccio aspetto la serie 6, magari le prestazioni di vega56 me le potrò permettere su una ipotetica 680.
Old 04-08-2017, 21:04   #849
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Non si capisce perchè è dal 25 luglio che scrivi solo in thread su AMD senza apportare alcun contenuto utile, solo lagne e rivendicazioni di superiorità Nvidia, non vorrai mica prendere il posto di alessandro
Pensa te che sei andato a guardà....invece le lezioni di chimica ed economia aziendale sono interessanti...io da consumatore parlo...e da consumatore nn concepisco come non si possa essere delusi da questo progetto...mai portato in superiorità nvidia, lo dite voi ogni volta che a scrivere è uno che nel case ha una scheda delle VERDI...nn lo so se vi tocca dentro sta cosa...ma nn è normale...se ste schede andavano davvero forti sta sicuro che la compravo...io nn sono geloso del marchio, a differenza di altri che sembra je tocchi la sorella
Old 04-08-2017, 21:08   #850
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Pensa te che sei andato a guardà....invece le lezioni di chimica ed economia aziendale sono interessanti...io da consumatore parlo...e da consumatore nn concepisco come non si possa essere delusi da questo progetto...mai portato in superiorità nvidia, lo dite voi ogni volta che a scrivere è uno che nel case ha una scheda delle VERDI...nn lo so se vi tocca dentro sta cosa...ma nn è normale...se ste schede andavano davvero forti sta sicuro che la compravo...io nn sono geloso del marchio, a differenza di altri che sembra je tocchi la sorella
Come fai a dire come vanno?

Praticamente mancano pure i driver 😂

Ma anche andassero come le 1070 o le 1080 che male ci sarebbe?
Almeno c'é possibilità di scelta.
E forse nvidia smette di spennare i suoi clienti (gsync su tutti).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 21:08   #851
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
da consumatore dovresti essere in uno stato d'animo che va dal perplesso allo schifato per le politiche nvidia... quello che descrivi tu si chiama fanatismo dell'hardware o sindrome della barretta (del benchmark) lunga

che non è sbagliato in sè e per sè, basta solo essere obbiettivi e ammetterlo... io preferisco nettamente qualcosa che ''va meno'' e che non mi faccia sentire truffato (*coff coff* 970 *coff coff* )
Old 04-08-2017, 21:11   #852
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che la gente compri la scheda con le migliori prestazioni è molto opinabile. Ad esempio, la maggioranza delle persone compra imperterrita la 1060 per il semplice fatto di essere una scheda nvidia, e questo malgrado la rx480\580 siano migliori e più future proof. La morale della favola è che fra miners, capacità critica di una scimmia urlatrice e tifo puoi scegliere fra due marche che pagherai a peso d'oro e per accaparrarti un pezzo dovrai lottare a colpi di clic al giorno di lancio (e da quando bisogna litigarsi con le persone per spendere 600 euro?).

*il tu sottinteso è generico.

Ultima modifica di Dark_Wolf : 04-08-2017 alle 21:14.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 21:17   #853
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
da consumatore dovresti essere in uno stato d'animo che va dal perplesso allo schifato per le politiche nvidia... quello che descrivi tu si chiama fanatismo dell'hardware o sindrome della barretta (del benchmark) lunga

che non è sbagliato in sè e per sè, basta solo essere obbiettivi e ammetterlo... io preferisco nettamente qualcosa che ''va meno'' e che non mi faccia sentire truffato (*coff coff* 970 *coff coff* )
Se devo essere schifato delle politiche di nvidia...allora vivrei nel paese dei balocchi, c'è ben altro per cui uno dovrebbe essere schifato, questo è il minimo....tanto abbiamo toccato tutti i rami, io appoggio i grillini

Beh si hai ragione una vga che va meno, 1 e mezzo dopo l'uscita della contro parte a me fa rimanere perplesso e mi fa sentire truffato, visto che neanche costa così poco sinceramente...mi piace fare bench non lo nego, ma per i primi 3 giorni di vga...
Old 04-08-2017, 21:20   #854
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Come fai a dire come vanno?

Praticamente mancano pure i driver 😂

Ma anche andassero come le 1070 o le 1080 che male ci sarebbe?
Almeno c'é possibilità di scelta.
E forse nvidia smette di spennare i suoi clienti (gsync su tutti).

Ovviamente si parla per quello che si è visto(detto mille volte)...

...la possibilità di scelta per un prodotto poco superiore o di pari livello doveva esserci 1 anno fa magari e nessuno avrebbe detto niente...
Old 04-08-2017, 21:25   #855
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Se devo essere schifato delle politiche di nvidia...allora vivrei nel paese dei balocchi, c'è ben altro per cui uno dovrebbe essere schifato, questo è il minimo....tanto abbiamo toccato tutti i rami, io appoggio i grillini

Beh si hai ragione una vga che va meno, 1 e mezzo dopo l'uscita della contro parte a me fa rimanere perplesso e mi fa sentire truffato, visto che neanche costa così poco sinceramente...mi piace fare bench non lo nego, ma per i primi 3 giorni di vga...
Ma dove va meno?
Ancora neanche ci sono bench...
Falla uscire sta scheda, custom e/o liquidi, giusto per vedere le potenzialità e confrontarla alla pari..

Che è in ritardo è indubbio, ma volta ancora è 8 mesi lontano, se non di più
Old 04-08-2017, 21:30   #856
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Ovviamente si parla per quello che si è visto(detto mille volte)...

...la possibilità di scelta per un prodotto poco superiore o di pari livello doveva esserci 1 anno fa magari e nessuno avrebbe detto niente...
E si é visto praticamente nulla.

Parlo per me e ti faccio un esempio che faccio sempre:

Voglio passare a monitor 1440P e voglio una scheda che lo gestisca bene.
Ovviamente prendere oggi certi tipi di monitor senzs freesync o gsync non é cosa saggia, specialmente per giocare.

A me girano non poco le scatole dover pagare 200 e passa euro in più per il gsync.
Costasse come freesync, forse avrei giá preso monitor e 1080 quando stavano a 450 (di più é in furto, massimo 500).

E siccome non mi piace farmi spennare, ben venga concorrenza alla 1080 a pari prezzo (e scusa se poi 200 euro su monitor sono pochi).

Se un giorno nvidia cambierá le sue politiche, forse la riprenderò in considerazione. Anche se attualmente con la mia 290 mi trovo alla grande e non trovo motivo per passare al verde.

Old 04-08-2017, 21:35   #857
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma dove va meno?
Ancora neanche ci sono bench...
Falla uscire sta scheda, custom e/o liquidi, giusto per vedere le potenzialità e confrontarla alla pari..

Che è in ritardo è indubbio, ma volta ancora è 8 mesi lontano, se non di più
Si presuppone ovviamente di certo ancora nn si sa nulla....e poi volta tra 8 mesi...ovvio se nn c'è concorrenza...a no per il mining
Old 04-08-2017, 21:37   #858
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Tutto giusto, solo che la Ti si intravede negli shop a 650 euro
Old 04-08-2017, 21:50   #859
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
non mi è chiaro no, perché non c'è scritto da nessuna parte che ad ogni nuova uscita il concorrente deve battere il top dell'avversaria... non quando una ha un 1/10 del budget dell'altra.

Non quando una ha i soldi per un processo produttivo esclusivo che l'altra non puo' permettersi.... ecc.

sarebbe bello per la concorrenza che fossero ad armi pari (così come con intel), ma proprio perché qualcuno ha giocato sporco negli anni (e continua a farlo) sta concorrenza pende da una parte sola...
io ancora sento molta - troppa gente dire che i driver amd fanno schifo, di che stiamo parlando?

Togliamo certe storture del mercato create da mirabolanti testate e tubbers prezzolati, poi cominciamo a trovare una metodologia standard per review e test (per entrambe sia chiaro) e poi possiamo parlare....

ormai nvidia è vista come l'apple delle gpu, puo' tirare fuori melma (come i 4gb della 970) e andrà sempre bene... amd per 80w sul pci-express della 480 ha dovuto inserire la voce "efficienza energetica" e tutti a menarla con il 2% di perdita di prestazioni. :P

per me amd fa bene a non dedicare esclusivamente risorse al gaming, tanto come ha scritto qualcuno giorni fa "anche se andasse uguale, ma costasse la META' non la comprerei uguale". -.-

concludo dicendo, se amd con vega riuscisse a raggiungere la fascia alta verde avrebbe comunque un prodotto per competere che prima non aveva... dove sta la presa di culo?
Meglio continuare a lasciare tutto a nvidia? O_o

Detto questo, io se ce la faccio aspetto la serie 6, magari le prestazioni di vega56 me le potrò permettere su una ipotetica 680.
I test sono quello che sono...per dire, una volta un gta non sarebbe mai entrato in una review, si sapeva già che girava di schifo...ancora prima, i giochi venivano provati senza aa e af e poi con aa 4x e af 16x...e vedevi che le nvidia andavano di più senza niente e le amd di più con aa e af...poi si provava anche aa 8x, e lì già qualcuno storceva il naso, perché si ati/amd andava di più, ma tanto alla fine contavano solo gli fps e qualsiasi cosa sopra aa 4x era inutile...
Poi siamo passati agli aa via software, amd con l'mlaa e nvidia txaa-fxaa-ecc...mlaa supportato ovviamente solo da una manciatina di giochi (mi ricordo solo fear 3 e deus ex human revolution), tutti gli altri fino a oggi solo quelli nvidia, quindi vedi come in realtà fare una comparazione imparziale sia alquanto difficile...poi aggiungici il fatto che i titoli blasonati sono solo i simulatori di foreste e boschi e città maggiche e ammericane, tutto il resto techdemo aemmeddì
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 21:52   #860
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Quote:
Si presuppone ovviamente di certo ancora nn si sa nulla....e poi volta tra 8 mesi...ovvio se nn c'è concorrenza...a no per il mining
Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo i primi mesi 2018
Nvidia viaggia su un altro binario, concorrenza o no spinge sempre al massimo o quasi imho, non è come intel..

Ultima modifica di Hadar : 04-08-2017 alle 21:55.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP