Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 16:52   #821
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=thunderforce83;44931025]
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Pessime notizie sulle disponibilità: alla grande distribuzione italiana pare non stia arrivando praticamente nulla, o almeno non a quelli che ho sentito io. Molti consigliano di aspettare Asus che arriva a Settembre.

La voce che gira è che stiano venendo comprate sui mercati dell'est (dove costano molto meno) in massa "per andare nelle farm di mining in sistemi con scheda madre e VGA che quando si brucia butti via tutto" - testuali parole di un rivenditore che di mining e VGA sa poco o nulla.

Meglio dare del gran sedativo alle scimmie quindi...[/
fine settembre arriveranno sovraprezzate, ottobre qualcuna si vedra' negli store, a novembre scenderanno a prezzi normali e volta e' arrivata...
io penso che i "prezzi normali", se normali vogliamo definirli, saranno solo ed esclusivamente quelli che avranno il day1. Dopo sarà solo un'aumentare di prezzo di giorno in giorno fino a che non saranno più convenienti.
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:52   #822
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Pessime notizie sulle disponibilità: alla grande distribuzione italiana pare non stia arrivando praticamente nulla, o almeno non a quelli che ho sentito io. Molti consigliano di aspettare Asus che arriva a Settembre.

La voce che gira è che stiano venendo comprate sui mercati dell'est (dove costano molto meno) in massa "per andare nelle farm di mining in sistemi con scheda madre e VGA che quando si brucia butti via tutto" - testuali parole di un rivenditore che di mining e VGA sa poco o nulla.

Meglio dare del gran sedativo alle scimmie quindi...
Quindi è vero che vanno forte nel mining. Quindi è vero che l'hbcc da un bel boost. Quindi è vero che la 56 va quanto la 1080.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:54   #823
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Volta arriverà Q2 2018 non raccontiamo fesserie.
Volta esce ieri
Old 04-08-2017, 16:56   #824
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Volta esce ieri
L'hanno già presentata quindi è già uscita!

Oltretutto dicono andrà il doppio e costerà la metà!!

Altro che mining.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:57   #825
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Volta arriverà Q2 2018 non raccontiamo fesserie.
chiamalo che e' arrivato...il problema e' che amd ci mette troppo tempo diventando obsoleta prima di uscire e diventare competitiva co i prezzi...ora si sono messi pure sti miners
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:58   #826
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Tutto questo per dire che: una scheda uscita dal mining con un forte sconto io la comprerei per farci gaming senza farmi grossi problemi: se avesse avuto difetti, sarebbe esplosa nei primi tre mesi.
Concordo,ma un punto importante:si deve avvisare l' acquirente dell'utilizzo precedente in ogni caso.
Molto spesso nei mercatini o su ebay,si vendono gpu come praticamente nuove, e poi magari hanno bios modificati per mining oppure sono state sottoposte ad overclock estremi per il punteggio nei benchmark.
Stesso ragionamento per le cpu.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:05   #827
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Io ho una VGA per case, massimo due, e su 18 schede ne ho perse per strada soltanto due, da Ottobre 2016:
spero con tutto il cuore che la criptoimmondizia fallisca di botto

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:26   #828
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
[quote=Delling;44931075]
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi

Sì, mi hanno confermato che i prezzi sono quelli ufficiali, almeno per le reference. Il problema è... trovarle!

Se trovo qualche lead ve la giro (ma servirà sicuramente p.iva per acquistare).
Cosa intendi per lead? Manderesti p.m. per favore? Potrei essere interessato.
Sto comunque ancora aspettando risposta dal commerciale sapphire nel frattempo.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:40   #829
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
spero con tutto il cuore che la criptoimmondizia fallisca di botto

Okkio che per un post come questo sono stato sospeso per 10gg ...
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:45   #830
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
vero ma imho al 95% saranno schede che han minato h24 per chissà quanto...il rischio di avere una scheda "spompata" è altino
Un minatore serio cerca il miglior rapporto resa/temperature/consumi. Un utente gaymer che la stressa in mille prove di overclock su core e ram sparando alla cieca per raschiare 4/5 fps, può fare molto peggio.
Almeno questo e è quello che si dice.
Io tirai la mia fino a 1400 mhz con mezz'ore intere di test, arrendendomi poi davanti a continui BOSD, freeze e crash di sistema. Ora sono in downclock/downvolt. La compreresti la mia?
Old 04-08-2017, 17:58   #831
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Rispettosamente dissento...

L'energia viene da un impianto fotovoltaico, quindi alla fine avrò prodotto più energia rinnovabile di quanta ne ho consumata. E sull'eticità di come uso il silicio... ehy, io lo sto usando per tenere in piedi un database decentralizzato condiviso tramite blockchain che quasi certamente rivoluzionerà il mondo. Non riuscirete a farmi sentire in colpa per non aver lasciato il silicio in vendita su Amazon a disposizione di chi vuol farci i videogiochi!

Comunque è assurdo doversi contendere le risorse: sulla carta dovrebbero potersi innestare economie di scala capaci di rendere la scheda video più economica per tutti, a prescindere da che uso ne venga fatto.
Addirittura rivoluzionerà il mondo...

Ma su.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:06   #832
thunderforce83
Bannato

Quote:
Più che altro dove costa meno la corrente.

Rendiamoci conto di quanto è imbecille sta cosa del mining, enormi quantità di energia elettrica, silicio e altri materiali che diventano rifiuti per non produrre un cazzo di niente e in più creano anche problemi ad altri mercati.
Mah.
mi sembri me l'anno scorso...continua a sperare dai che poi ne riparliamo tra un anno e vediamo chi diceva boiate io spero di sbagliarmi e spero che amd esca con una scheda superpotente a prezzo fantastico e con driver ottimizzati e facili da gestire per i videogiocatori...insomma spero di dirle io le boiate ma...chissa'
Old 04-08-2017, 18:08   #833
thunderforce83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Dillo a chi si è preso una AMD invece si Kepler, che le AMD arrivano sul mercato obsolete :>
sto cercando di farglielo capire in tutti i modi ma poi qui dicono che dico boiate
Old 04-08-2017, 18:15   #834
Gyammy85
Bannato

Quote:
Non intendevo te nel particolare e generalmente non intendevo i minatori, ma il sistema.
In che modo questo database decentralizzato rivoluzionerà il mondo? Di concreto a cosa serve?

Non è perchè non restano schede per i giocatori, non è per il contendersi le risorse è proprio che secondo me, magari per mia ignoranza, sono risorse buttate perchè non producono nulla se non una moneta virtuale che non è una vera ricchezza.
Old 04-08-2017, 18:19   #835
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Il problmea e che un videgiocatore ora come ora usa al massimo 2vga cross/sli i miners ne usano quantità indefinite e la produzione non è studiata per soddisfare l'esigenza di chi mina ma quelle di chi gioca e quindi le vga, come è successo per le rx (sono 40 giorni che aspetto 2 rx580 msi 8gb pagate 300&euro l'una e non sanno manco se le avranno mai) spariscono dal mercato.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 18:27   #836
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Non intendevo te nel particolare e generalmente non intendevo i minatori, ma il sistema.
In che modo questo database decentralizzato rivoluzionerà il mondo? Di concreto a cosa serve?

Non è perchè non restano schede per i giocatori, non è per il contendersi le risorse è proprio che secondo me, magari per mia ignoranza, sono risorse buttate perchè non producono nulla se non una moneta virtuale che non è una vera ricchezza.
Non producono moneta, la moneta che si guadagna e' un pagamento che si riceve in cambio di tenere up tutta la blockchain, e' far girare un sistema valutario non su server bancari, non e' che visa le sue transazioni le fa con la bacchetta magica, le migliaia di transazioni al secondo del suo circuito sono sempre gestite da server sparsi nel mondo che consumano corrente a quanto pare e pure tanta.
La differenza della blockchain e' che non c'e' un controllore singolo, non ci sono interessi, non ci sono manomissioni ecc ecc, probabilmente le prossime elezioni Svizzere saranno gestite con ethereum proprio perche' non e' possibile intervenire e modificare, imbrogliare ecc ecc, perche' le blockchain sono pensate per essere cosi', e' lo stesso sistema p2p di emule per esempio, non ci sono server ma tanti utenti che partecipano, quindi un file nella rete emule ci resta ed e' impossibile cancellarlo perche' nessuno puo' intervenire singolarmente.
Fate pace con il progresso

E adesso basta OT
Old 04-08-2017, 18:44   #837
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Il problmea e che un videgiocatore ora come ora usa al massimo 2vga cross/sli i miners ne usano quantità indefinite e la produzione non è studiata per soddisfare l'esigenza di chi mina ma quelle di chi gioca e quindi le vga, come è successo per le rx (sono 40 giorni che aspetto 2 rx580 msi 8gb pagate 300&euro l'una e non sanno manco se le avranno mai) spariscono dal mercato.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
AMD evidentemente ci guadagna molto vendendo ai miner...driver per i miner,slide con miglioramenti nel mining.Se per te azienda sono dannosi,non risolvi problemi legati al mining su polaris,ne vanti i miglioramenti anche in tale settore.Per ridurre non poco il fenomeno basterebbe un sistema alla KNOX,cambi bios,scatta un contatore e poi hai problemi a rivenderla/fare rma o reso.Già cosi elimini tutti i miner improvvisati che si sono creati con il boom di ETH.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:33   #838
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
AMD evidentemente ci guadagna molto vendendo ai miner...driver per i miner,slide con miglioramenti nel mining.Se per te azienda sono dannosi,non risolvi problemi legati al mining su polaris,ne vanti i miglioramenti anche in tale settore.Per ridurre non poco il fenomeno basterebbe un sistema alla KNOX,cambi bios,scatta un contatore e poi hai problemi a rivenderla/fare rma o reso.Già cosi elimini tutti i miner improvvisati che si sono creati con il boom di ETH.
Beh, amd ti vende la scheda...poi se tu la usi per giocare per minare o come fermacarte o come paletta per i castelli di sabbia non è affar suo...se vede che il mining va forte, ha tutto l'interesse per supportare al meglio anche quell'aspetto...prima o poi dovranno aumentare la produzione
Old 04-08-2017, 20:21   #839
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il che invece è meglio
Old 04-08-2017, 20:39   #840
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il che invece è meglio
ti rispondo simpaticamente: "chi prende per il culo è nvidia".... il fatto è che la memoria è troppo corta:

1) dx10.1 boicottate su batman ac
2) tessellation nell'acqua di crysys
3)batman ak con video a 60fps salvo poi uscire il gioco lockato a 30fps
4)watchdogs con effetti esclusivi, poi nell'ini c'è scritto "pc settings who cares"
5)funzionalità innovative? Gameworks con i selfie a 360 (dall'altra parte c'è chill, hdr, wattman, ecc.)
6)the way the game it meant to be played = riduzione della qualità texture al day one per avere le barre nei bench e review più lunghe (prey, video di ghost recon di pochi giorni fa, ma l'elenco potrebbe essere luuuungo)
7) scandalo dei 3.5+0.5gb di vram della 970
8) mirror edge che ad ultra supera l'occupazione vram delle schede, ma da driver abbassa i settaggi ad high come nel punto 6, ingannando review e bench
9)gsync e la tassa da 100€ sui monitor

che devo aggiungere? amd non è una onlus, non è una santa ma sarà che non ha i soldi per spingere su pratiche monopolistiche, ma non mi pare che abbia preso per il culo con i suoi prodotti... poi se volete credere a slide, recensioni di amici prezzolati che inventano pci-gate e 480 a 400€, fate pure.

poi chiaro che se il prodotto migliore ce l'ha nvidia si fa bene a comprarlo... ma di prese per il culo ne vedo tante di colore verde.

Ultima modifica di Windtears : 04-08-2017 alle 20:50.
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian