Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 18:56   #841
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
12 euro solo per un colore... considerando che sono 4 cartucce... sono una cinquantina di euro totale (per chi ha già chip e trabiccolo per resettare)
...repetita iuvant...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:25   #842
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Le cartucce con il chip le ho già, quelle che erano in bundle con la stampante hanno il chip, ho appena controllato, si possono resettare anche quelle giusto?
ora devo provvedere a costruire il resetter...
quello che mi interessa è che con i torner nn originali nn ci sia perdita di qualità, come siamo messo sotto questo punto??
Grazie
Ciao
Old 13-05-2008, 10:57   #843
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
Le cartucce con il chip le ho già, quelle che erano in bundle con la stampante hanno il chip, ho appena controllato, si possono resettare anche quelle giusto?
ora devo provvedere a costruire il resetter...
quello che mi interessa è che con i torner nn originali nn ci sia perdita di qualità, come siamo messo sotto questo punto??
Grazie
Ciao
Costruire il resetter è semplicissimo (se sai appena legegre un pò gli schemi), riguardo alla qualità del toner non ho notato differenze, almeno per quelli acquistati dal sito che ti ho indicato.
Con me sono stati gentilissimi, mi hanno rispedito un chip perché quello che mi avevano mandato era specifico per le cartucce senza chip.
ciao

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:43   #844
khriss75
Member

Quote:
12 euro solo per un colore... considerando che sono 4 cartucce... sono una cinquantina di euro totale (per chi ha già chip e trabiccolo per resettare)
I prezzi del toner stanno scendendo... li ho trovati a 7.20euro (un flacone) per il colore e 6 uero il nero.

Meglio :-)

si abbassano i costi di stampa (forse leggono questo forum )
Old 13-05-2008, 17:16   #845
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Costruire il resetter è semplicissimo (se sai appena legegre un pò gli schemi), riguardo alla qualità del toner non ho notato differenze, almeno per quelli acquistati dal sito che ti ho indicato.
Con me sono stati gentilissimi, mi hanno rispedito un chip perché quello che mi avevano mandato era specifico per le cartucce senza chip.
ciao

chris
si si, per il resetter appena mi procuro i pezzi lo faccio...
ho provato a vedere sul sito che mi hai indicato ma quando vado aggiungere al carrello il flacone singolo di toner quello appunto da 7.20€ o 6 per i nero mi aggiunge in automatico questo: "Canon Fax L240 KIT RICARICA TONER NERO" da 14€+iva e se lo elimino dal carrello mi toglie anche il toner ...
io ho già i chip sulle cartucce che erano dentro nella scatola, se uso il resetter prima che finisce il toner mi serve solo il flacone del toner giusto??
Grazie
Ciao
Old 13-05-2008, 18:59   #846
khriss75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
si si, per il resetter appena mi procuro i pezzi lo faccio...
ho provato a vedere sul sito che mi hai indicato ma quando vado aggiungere al carrello il flacone singolo di toner quello appunto da 7.20€ o 6 per i nero mi aggiunge in automatico questo: "Canon Fax L240 KIT RICARICA TONER NERO" da 14€+iva e se lo elimino dal carrello mi toglie anche il toner ...
io ho già i chip sulle cartucce che erano dentro nella scatola, se uso il resetter prima che finisce il toner mi serve solo il flacone del toner giusto??
Grazie
Ciao
Era successo anche a me, li ho chiamati e mi hanno detto che stanno sistemando il sito.
Io ho acquistato i toner selezionando la samsung clp300n (è la stessa cosa a livello di toner), acquistando da li non c'erano problemi di carrello.
Strano però non abbiano ancora sistemato... prova magari a segnalarlo anche tu!
ciao
Old 14-05-2008, 10:01   #847
gaglietole
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
samsung=-------

Salve,

ma nessuno di voi ha problemi di finitura con questa stampante?!!

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

-provo a sostituire il nero
- provo ad aumentare la finitura
-provo a pulire la stampante
-chiamata assistenza samsung ITA, il drum a 6 mesi di garanzia

allora mi chiedo;

ma possibile che li abbia avuti solo io questi problemi?!

mi rispondo;

no altrimenti non avrebbero messo solo 6 mesi di garanzia al drum..
gaglietole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 08:23   #848
khriss75
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaglietole Guarda i messaggi
Salve,

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

allora mi chiedo;

mi rispondo;

Io sinceramente non ho avuto di questi problemi...
Solo ora inizio a sentire un pò di cigolii interni... stampo fin che va...
Old 17-05-2008, 14:53   #849
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Salve,

allora mi chiedo;

mi rispondo;

E che gli hanno modificato le leggi apposta per loro?
Se la legge dice che la garanzia deve essere di 2 anni han poco da dire che per loro e' di 6 mesi......
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 16:52   #850
gaglietole
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
garanzia

è lòo sò...ma se provate anke voi...

vi sentirete dire le stesse cose..6 mesi per il tamburo..perche un consumabile..

non so che si consuma è!!!!

xò lo è....

cmq..

io HP forever!!!!
gaglietole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:47   #851
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Quote:
Salve,

allora mi chiedo;

mi rispondo;

Effettivamente il tamburo è un consumabile.
Ma per durare solo 6 mesi, di copie ne dovesti fare parecchie... Lo danno per 20000 copie in B/N o 12000 a colori.
Io sono arrivato (tra colore e B/N) a circa 10000 ed è ancora perfetto.
Controlla sul contatore della stampante (stampa una pagina di configurazione) quante copie ha fatto e se è sotto i "limiti" di Samsung in maniera evidente (ad esempio 5000 copie in B/N o 2000 colore) protesta vivacemente con l'assitenza.
Minaccia di contattare la casa madre e qualche associazione di consumatori, vedrai che qualche cosa ottieni.
Old 28-05-2008, 13:18   #852
Fulgorex
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
starter kit

ciao, ho appena acquistato la clp 300N ed ho un dubbio che vorrei risolvere. La stampante ha lo starter kit, ossia le cartucce senza cip, una volta esaurite posso comprare a parte un cip + il toner e ricaricarle oppure devo per forza comprare delle cartucce nuove con chip già istallato?

Inoltre vorrei costruire il resetter, potete postare il link dove posso trovare la procedura completa oppure inviarmi il tutto via mail ([email protected]).

PS: non sono un esperto in materia e mi dovro' fare aiutare da qualcuno a costruirlo quindi vi sarei grato se mi inviaste materiale molto dettagliato ( incluso l'eventuale software da utilizzare)

Thanks You

Ultima modifica di Fulgorex : 28-05-2008 alle 13:31.
Fulgorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:12   #853
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
puoi semplicemente comprare i chips
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:23   #854
zanna83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
CLP-300N aggiornamento firmware errato

Ciao a tutti,
chiedevo ai più esperti su questa stampante se conoscono la soluzione al problema che sto per esporvi.
Qualche settimana fa ho aggiornato il firmware della mia stampante con l'ultima e l'unica versione scaricabile dal sito Samsung. Dopo aver eseguito l'aggiornamento, la stampante ha cominciato a scrivere male, come se le scritte fossero tutte in grassetto e con i bordi sbavati.
Andando a rileggere la procedura di upgrade del firmware mi sono reso conto che nella mia stampante il firmware non andava aggiornato in quanto la data di produzione della fotounità non era compresa nell'intervallo di tempo specificato nelle istruzioni di upgrade del firmware.
Vi chiedo se è possibile e se riuscite a recuperare, anche per vie traverse, il firmware adatto per la mia stampante per riportarla nello stato originario. Nel caso vi sia utile la mia fotounità è stata prodotta nel Novembre 2006.

Ringrazio anticipatamente tutti per il vostro aiuto

Andrea
zanna83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:54   #855
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Beh, tutti i firmware per la CLP-300 sono disponibili sul solito itself.sec.samsung, ma per entrarci occorrono purtroppo le "chiavi"....
Old 29-05-2008, 09:46   #856
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
Beh, tutti i firmware per la CLP-300 sono disponibili sul solito itself.sec.samsung, ma per entrarci occorrono purtroppo le "chiavi"....
Penso che se ti rivolgi all'assistenza e gli spieghi il problema possano downgredare la stampante...
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:01   #857
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Sicuramente, ma per questo servizio, ovviamente, l'assistenza si farà pagare...
...leggere prima le istruzioni, no, eh?

Ricordatevi che aggiornare il firmware di un apparecchio, non è come istallare e disinstallare un software dal PC: si rischia di rendere inutilizzabile l'apparecchio stesso. L'operazione va vatta solo se necessario e leggendo attentamente le indicazioni della casa madre!
Old 30-05-2008, 09:27   #858
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Ciao a tutti dovendo cambiare la mia all-in-one a colori inkjet stavo pensando a questa stampante visto che potrei prenderla con i punti della benzina + 40€
Me la consigliate?
Io stampo molto raramente, ecco perchè stavo pensando ad una laser (toner che durano un'eternità e soprattutto non si seccano stando lì a lungo inutilizzati)...
Quali sono i suoi pro e i suoi contro?
Con le foto come se la caverebbe? Anche se al 90% delle volte non le stamperò da me stesso...
Se non fosse per i punti della benzina una laser la escluderei visto il costo rispetto al mio utilizzo...
Vi ringrazio.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:31   #859
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
allora...la qualità delle stampe(testo) e la velocità la ritengo più che buona...andando a stampare immagini,sempre secondo me,i colori sono un pò falsati,un pò "troppo caldi",ma stampare foto non è il suo mestiere...sono quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto ^_^
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:36   #860
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
allora...la qualità delle stampe(testo) e la velocità la ritengo più che buona...andando a stampare immagini,sempre secondo me,i colori sono un pò falsati,un pò "troppo caldi",ma stampare foto non è il suo mestiere...sono quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto ^_^
Durata Toner buona?
Se la lascio li a marcire per una intera estate (faccio un esempio) poi mi stampa comunque appena ne ho bisogno?
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian