|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
grazie mille a gabriweb!
Mi è chiaro. Seguo il tuo consiglio: NAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao, Truelies
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' davvero molto completo, un bel prodotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
|
Ragazzi non mi è chiara una cosa sul WD Netcenter... è possibile aggiungendo un disco esterno via USB2.0 creare un volume RAID 1?
Oppure è possibile far eseguire al Netcenter il backup automatico del disco interno su quello esterno USB? Grazie! Truelies
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb Ultima modifica di Truelies : 19-07-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
|
Quindi c'è possibilità di avere un minimo di protezione dei dati? Cioè fammi capire può fare in automatico un backup sul disco USB oppure no? C'è qualcosa di simile sul WD Netcenter o no?
Grazie ancora!
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
![]() sarei interessato ad acquistare/assemblare un NAS... ho provato a leggere tutti i post di questo thread... e ne sono uscito con 1 confusione immane T_T premetto che non mi intendo molto di sicurezza/reti/protocolli avrei bisogno di un apparecchio su cui backuppare da remoto (per scongiurare perdite di dati nel caso di furti, incendi et similia). A casa dispongo di connessione gigabit e la spesa é 1 problema secondario... prima la salvaguardia del mio lavoro!! - Conviene un NAS o un PC normale adibito a file server? quali sono i vantaggi di uno o dell'altra configurazione? - il collegamento Gigabit influisce di molto sulle prestazioni rispetto al "normale" 10/100? qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il consiglio visto che non hai limiti di spesa è quello di prendere una cube station di synology che ha anche il raid ![]() Il Gigabit influisce molto sui trasferimenti in locale e poco da quelli remoti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi sono lasciato tentare dal netgear sc101 e me lo sono accattato.
l'ho preso su ibei a 77 euro ss incluse, non posso lamentarmi ![]() ho tolto i due dischi in raid che avevo sul pc, li ho inseriti nel dispositivo, ho creato il raid, formattato i dischi e domani (adesso è tardi) rimetto tutti i dati che ho salvato altrove. semplice e veloce. spero di non incappare troppo presto nei problemi di blocco, ma non lo userò molto. una cosa che mi sarebbe piaciuto avere è un pulsante di accensione/spegnimento. l'unico modo per spegnerlo è togliere la corrente... vabbè... cmq sia, era l'unico nas con raid a prezzo umano, per cui difetti o meno non potevo far altro ![]() ------------------------- quello scritto sopra era l commento di ieri che non sono riuscito a postare. oggi ho riacceso tutto e l'sc101 non si vede. l'unico modo è quello di ricominciare l'installazione da capo, allora si degna di ricomparire tra le risorse di windows. purtroppo però non riesco a copiarci nulla sopra. la strada è ancora lunga... ![]()
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() adesso riempirò questo thread con richieste di tutti i tipi ![]()
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
in ogni caso sarebbe un trasferimento in locale, tra il PC e il NAS ci sarebbero solamente cavi e switch gigabit PS: qualcuno mi potrebbe indicare in PVT uno shop dove vendono questi synology?
Ultima modifica di ToO_SeXy : 23-07-2006 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
WD-Netcenter
Ma e' possibile con il wd-netcenter creare utenti piu' utenti? Riesco ad impostare solo un utente per amministare il nas, e per le cartelle posso impostare solo la password (l'utente e' guest non modificabile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
|
Salve a tutti. Ho seguito con molto interesse questo thread ed ho deciso di acquistare un Western Digital Netcenter. Mi rimane ancora un dubbio: il nas in questione è raggiungibile o no via ftp? Attendo fiducioso lumi da chi già lo possiede.
|
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ciao a tutti, ho un problema con un Intellinet sa130.
Ho aggiornato il fw perchè non riuscivo a inizializzare un hdd da 250GB quando sul sito Intellinet diceva che poteva supportare dischi fino a 400 Gb (prima era 200) ma ora non riesco più ad accedere via web al NAS. Con putty ho visto che via ssh risponde, però la password non mi viene riconosciuta...sapete per caso quali sono quelle di default? Magari via tftp riesco a tirargli dentro il vecchio fw e lo ripristino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.