Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 20:09   #841
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
grazie mille a gabriweb!

Mi è chiaro.
Seguo il tuo consiglio: NAS
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 21:27   #842
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da graphic12
grazie mille a gabriweb!

Mi è chiaro.
Seguo il tuo consiglio: NAS
De nada
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:34   #843
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Questa l'avevo sentita pure io.

Ragazzi mi sono perso qualche intervento importante.
Un amico, voleva prendere un NAS ed è patito di Torrent, lo usa sempre.
Così mi era venuto in mente che avevo sentito di un NAS con client Torrent integrato ma non trovo niente.
Avete le idee meno nebulose delle mie?
Ciao e grazie
Nel caso non ti avessero già risposto... Asus WL-700gE da poco distribuito anche in Italia, integra un HD da 160Gb. Avevo postato io le specifiche qualche tempo fà su questo thread...

Ciao,
Truelies
Old 19-07-2006, 11:06   #844
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Nel caso non ti avessero già risposto... Asus WL-700gE da poco distribuito anche in Italia, integra un HD da 160Gb. Avevo postato io le specifiche qualche tempo fà su questo thread...

Ciao,
Truelies
Ti ringrazio: gli ho dato un'occhiata qualche tempo fa.
E' davvero molto completo, un bel prodotto.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:22   #845
Truelies
Senior Member

Ragazzi non mi è chiara una cosa sul WD Netcenter... è possibile aggiungendo un disco esterno via USB2.0 creare un volume RAID 1?

Oppure è possibile far eseguire al Netcenter il backup automatico del disco interno su quello esterno USB?

Grazie!
Truelies

Ultima modifica di Truelies : 19-07-2006 alle 11:37.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:58   #846
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Ragazzi non mi è chiara una cosa sul WD Netcenter... è possibile aggiungendo un disco esterno via USB2.0 creare un volume RAID 1?

Oppure è possibile far eseguire al Netcenter il backup automatico del disco interno su quello esterno USB?

Grazie!
Truelies
Niente di tutto questo: la gestione dell'hard disk USB è un po' "banalotta", ma efficace.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:35   #847
Truelies
Senior Member

Quindi c'è possibilità di avere un minimo di protezione dei dati? Cioè fammi capire può fare in automatico un backup sul disco USB oppure no? C'è qualcosa di simile sul WD Netcenter o no?

Grazie ancora!
Old 20-07-2006, 13:06   #848
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Quindi c'è possibilità di avere un minimo di protezione dei dati? Cioè fammi capire può fare in automatico un backup sul disco USB oppure no? C'è qualcosa di simile sul WD Netcenter o no?

Grazie ancora!
Allora attaccare un hard disk esterno al Western Digital Net Center significa vedere un'unità disco in più nelle risorse di rete e poterlo gestire come l'hard disk integrato: puoi creare cartelle pubbliche, cartelle protette da password, partizionare, etc. Non c'è possibilità di ridondanza, per cui tutto il backup deve essere fatto manualmente.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:17   #849
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

sarei interessato ad acquistare/assemblare un NAS... ho provato a leggere tutti i post di questo thread... e ne sono uscito con 1 confusione immane T_T

premetto che non mi intendo molto di sicurezza/reti/protocolli

avrei bisogno di un apparecchio su cui backuppare da remoto (per scongiurare perdite di dati nel caso di furti, incendi et similia). A casa dispongo di connessione gigabit e la spesa é 1 problema secondario... prima la salvaguardia del mio lavoro!!

- Conviene un NAS o un PC normale adibito a file server? quali sono i vantaggi di uno o dell'altra configurazione?

- il collegamento Gigabit influisce di molto sulle prestazioni rispetto al "normale" 10/100?

qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:29   #850
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
Ciao a tutti

sarei interessato ad acquistare/assemblare un NAS... ho provato a leggere tutti i post di questo thread... e ne sono uscito con 1 confusione immane T_T

premetto che non mi intendo molto di sicurezza/reti/protocolli

avrei bisogno di un apparecchio su cui backuppare da remoto (per scongiurare perdite di dati nel caso di furti, incendi et similia). A casa dispongo di connessione gigabit e la spesa é 1 problema secondario... prima la salvaguardia del mio lavoro!!

- Conviene un NAS o un PC normale adibito a file server? quali sono i vantaggi di uno o dell'altra configurazione?

- il collegamento Gigabit influisce di molto sulle prestazioni rispetto al "normale" 10/100?

qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
Il problema non è scegliere il dispositivo, ma la quantità di dati che devi backuppare e la connessione internet di cui disponi a casa e dal luogo in cui spedisci i files sul nas. Ti serve un upload notevole per spedire gb di dati a una velocità decente e non so quanto possa essere alla tua portata...

Comunque il consiglio visto che non hai limiti di spesa è quello di prendere una cube station di synology che ha anche il raid

Il Gigabit influisce molto sui trasferimenti in locale e poco da quelli remoti.
Old 23-07-2006, 12:25   #851
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
mi sono lasciato tentare dal netgear sc101 e me lo sono accattato.
l'ho preso su ibei a 77 euro ss incluse, non posso lamentarmi

ho tolto i due dischi in raid che avevo sul pc, li ho inseriti nel dispositivo, ho creato il raid, formattato i dischi e domani (adesso è tardi) rimetto tutti i dati che ho salvato altrove.
semplice e veloce.
spero di non incappare troppo presto nei problemi di blocco, ma non lo userò molto. una cosa che mi sarebbe piaciuto avere è un pulsante di accensione/spegnimento. l'unico modo per spegnerlo è togliere la corrente... vabbè...

cmq sia, era l'unico nas con raid a prezzo umano, per cui difetti o meno non potevo far altro

-------------------------

quello scritto sopra era l commento di ieri che non sono riuscito a postare.
oggi ho riacceso tutto e l'sc101 non si vede. l'unico modo è quello di ricominciare l'installazione da capo, allora si degna di ricomparire tra le risorse di windows. purtroppo però non riesco a copiarci nulla sopra.

la strada è ancora lunga...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 16:13   #852
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da parroco
mi sono lasciato tentare dal netgear sc101 e me lo sono accattato.
l'ho preso su ibei a 77 euro ss incluse, non posso lamentarmi

ho tolto i due dischi in raid che avevo sul pc, li ho inseriti nel dispositivo, ho creato il raid, formattato i dischi e domani (adesso è tardi) rimetto tutti i dati che ho salvato altrove.
semplice e veloce.
spero di non incappare troppo presto nei problemi di blocco, ma non lo userò molto. una cosa che mi sarebbe piaciuto avere è un pulsante di accensione/spegnimento. l'unico modo per spegnerlo è togliere la corrente... vabbè...

cmq sia, era l'unico nas con raid a prezzo umano, per cui difetti o meno non potevo far altro

-------------------------

quello scritto sopra era l commento di ieri che non sono riuscito a postare.
oggi ho riacceso tutto e l'sc101 non si vede. l'unico modo è quello di ricominciare l'installazione da capo, allora si degna di ricomparire tra le risorse di windows. purtroppo però non riesco a copiarci nulla sopra.

la strada è ancora lunga...
buona fortuna.
Old 23-07-2006, 19:07   #853
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
buona fortuna.

adesso riempirò questo thread con richieste di tutti i tipi
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 19:08   #854
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Il problema non è scegliere il dispositivo, ma la quantità di dati che devi backuppare e la connessione internet di cui disponi a casa e dal luogo in cui spedisci i files sul nas. Ti serve un upload notevole per spedire gb di dati a una velocità decente e non so quanto possa essere alla tua portata...

Comunque il consiglio visto che non hai limiti di spesa è quello di prendere una cube station di synology che ha anche il raid

Il Gigabit influisce molto sui trasferimenti in locale e poco da quelli remoti.
grazie delle info

in ogni caso sarebbe un trasferimento in locale, tra il PC e il NAS ci sarebbero solamente cavi e switch gigabit

PS: qualcuno mi potrebbe indicare in PVT uno shop dove vendono questi synology?

Ultima modifica di ToO_SeXy : 23-07-2006 alle 19:12.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 08:45   #855
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
WD-Netcenter

Ma e' possibile con il wd-netcenter creare utenti piu' utenti? Riesco ad impostare solo un utente per amministare il nas, e per le cartelle posso impostare solo la password (l'utente e' guest non modificabile).
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:06   #856
afhaofhasofhaohfa

Salve a tutti. Ho seguito con molto interesse questo thread ed ho deciso di acquistare un Western Digital Netcenter. Mi rimane ancora un dubbio: il nas in questione è raggiungibile o no via ftp? Attendo fiducioso lumi da chi già lo possiede.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 07:09   #857
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Città: Torino
Ciao a tutti, ho un problema con un Intellinet sa130.
Ho aggiornato il fw perchè non riuscivo a inizializzare un hdd da 250GB quando sul sito Intellinet diceva che poteva supportare dischi fino a 400 Gb (prima era 200) ma ora non riesco più ad accedere via web al NAS.
Con putty ho visto che via ssh risponde, però la password non mi viene riconosciuta...sapete per caso quali sono quelle di default?
Magari via tftp riesco a tirargli dentro il vecchio fw e lo ripristino...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:46   #858
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Ciao a tutti, ho un problema con un Intellinet sa130.
Ho aggiornato il fw perchè non riuscivo a inizializzare un hdd da 250GB quando sul sito Intellinet diceva che poteva supportare dischi fino a 400 Gb (prima era 200) ma ora non riesco più ad accedere via web al NAS.
Con putty ho visto che via ssh risponde, però la password non mi viene riconosciuta...sapete per caso quali sono quelle di default?
Magari via tftp riesco a tirargli dentro il vecchio fw e lo ripristino...
Se non hai dati importanti dentro rifai tutto da capo; sicuramente qualcosa è andato storto nell'update del firmware.
Old 26-07-2006, 08:47   #859
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da egx11
Salve a tutti. Ho seguito con molto interesse questo thread ed ho deciso di acquistare un Western Digital Netcenter. Mi rimane ancora un dubbio: il nas in questione è raggiungibile o no via ftp? Attendo fiducioso lumi da chi già lo possiede.
Purtroppo come da scheda nel primo post, è una funzionalità non menzionata...solo chi lo possiede te lo può dire
Old 26-07-2006, 09:23   #860
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Purtroppo come da scheda nel primo post, è una funzionalità non menzionata...solo chi lo possiede te lo può dire
Grazie, diciamo che per me sarebbe una funzionalitò gradita ma non essenziale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian