|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E tra l'altro da settembre scriverà per il giornale di cui sarà socio fondatore. ![]()
![]() |
![]() |
#823 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Non mi sembra tanto occasionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Bannato
|
Quote:
PS- Peccato che non sia il periodo di tuo interesse, altrimenti potevi fare un salto a valutare le tombe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Bannato
|
Quote:
In parole povere, se chi stacca l'assegno più grosso per i tuoi servizi è sempre lo stesso personaggio non si crea un rapporto dipendente/padrone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo questo concetto allora i padroni di Travaglio sono l'Unita' e Repubblica.
Invece e' vero il concetto di prestazione occasionale, dove l'autore scrive i suoi articoli e altri li pubblicano.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
perchè l intercettazioni con toto rina in cui dicevano che borsellino andava tolto di mezzo è da meno delle mignotte ??
dico solo che i preti sono peggio di berlusconi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Member
|
Quote:
Quindi nessun assegno più grosso, nessun rapporto di dipendenza e nessun "padrone". Avviso che d'ora in poi segnalero' ogni riferimento a qualsivoglia mio "padrone", non per cattiveria ma per evitare la scocciatura di dover riscrivere 'sta cosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
EDIT-Sbagliato 3d
![]()
![]() |
#832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#833 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
padrone mi sembra un aggettivo esagerato, anche se è innegabile che comunque ci sia un legame di sudditanza e in ogni caso una linea guida che il giornalista deve seguire se vuole essere pubblicato, poi lo sappiamo tutti che ha quasi nessuno conviene scrivere articoli per così dire scomodi in quanto non conviene ne all'editore ne al giornalista per la sua carriera, alla fine sembra da codardi ma è così che nella maggior parte delle volte vanno le cose......almeno secondo me....e cmq ho avuto modo di sentire il parere di parecchi giornalisti alle prime armi, non per questo privi di ispirazione che hanno confermato il mio ragionamento......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Scrivere per il giornale del più potente da soddisfazioni non tanto da un punto di vista economico, ci mancherebbe, ma dà lustro e apre molte porte nella vita sociale e lavorativa. Un giornale dovrebbe contraddistinguersi per obiettività e il livello di informazione. Il Giornale si contraddistingue per la difesa a oltranza dei membri della famiglia dell'editore e per gli attacchi violenti e antidemocratici a tutti quei politici che costituiscono "rogna" per l'elevazione a grado di DIVINO di Berlusconi. In questo senso è comico constatare come non si sia mai criticato l'operato del politico e dell'uomo. E' comico come un allineamento pressochè bulgaro su personaggi come Di Pietro, per il quale AVETE riservato uno screening protozoico di tutta la sua famiglia e vita, per poi piagnucolare come vittime del terrorismo se qualche giornale come Repubblica intraprende inschieste alla luce di fatti oggettivi che sono materiale di indagine di Procure. Chiaro che il termine Padrone è obsoleto e infamante. Non deve essere usato. Ogni uomo ha il diritto di scegliere i propri opportunismi e i potenti da difendere per facilitare la propria carriera. Anche se poi la difesa ad oltreanza non diventa più opinione, ma missione ad vitam: si difende la cassaforte, mica l'ideale. Dove cassaforte è da intendersi nell'accezione più ampia e non oggettiva del termine. ![]() E questo è comprensibile. In Italia è molto comprensibile Ultima modifica di FabioGreggio : 26-07-2009 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Member
|
Quote:
Viviamo in una nazione dove fare il sinistro, anche se solo di facciata, ha SEMPRE pagato, non foss'altro per risparmiarsi gli insulti e l'intolleranza di un diffuso buzzurrame semiviolento e sindacalizzato. Anche nel mio ambiente non e' mai stato diverso, tutti i banchieri, Profumo, Passera, erano belli bellini in fila e in favore di telecamere per le primarie del PD, mica erano a cantare "menomale che silvio c'e'". In universita' non ne parliamo. Io stesso ho iniziato a scrivere sul "giornale" quando al governo si era appena seduto Prodi e il Berlusca sembrava finito. L'ho fatto perche' ero SCHIFATO nel vedere i primi scempi di Visco e Padoa Schioppa con molti miei colleghi docenti che mugugnavano a bassa voce, intanto pero' sui giornali e in televisione imperversavano i Boeri, i Pasquino, mentre per il centrodestra doveva andare Gasparri. Mi sono detto: "eh, no, se non ci metto la faccia io poi non posso criticare la passivita' degli altri". Quanto ai vantaggi non ne ho ottenuto nessuno e non li cerco nemmeno, anzi... Pero' quanto meno sono a posto con la mia coscienza e in quei due infausti anni di governo mi sono tolto la soddisfazione di dire alla nota congrega a viso aperto quello che pensavo di loro e delle boiate che stavano facendo. La cosa mi ha fatto sentire molto meglio. Ecco il grosso "vantaggio e beneficio" che ne ho avuto. Soddisfazioni, appunto, e basta. Chiudo qui l'ot e vi lascio alle fondamentali registrazioni della d'addario... Ultima modifica di claudioborghi : 26-07-2009 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 | |
Bannato
|
Quote:
Qualcuno potrebbe crederci. Buzzurame violento e sindacalizzato l'ho trovato molto "Rotolo" come linguaggio. Non venite a rompere le palle se poi, dopo aver seminato vento a larghe mani, raccogliete tempesta gridando come tante signorine innocenti. Magari non tutti. Ma io e te ci siamo capiti, ne sono sicuro. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Direi che la cosa si commenta da se, e vorrei i nomi dei colleghi "mugugnanti". Ma mi faccia il piacere!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.