Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 23:13   #821
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Stefano, se passi in ditta da me (e siamo circa 180 dipendenti ) chiedendo del padrone tutti sapranno chi indicarti, non mi sento offeso se mi chiedono dove posso trovare il padrone
Dipende se ti chiedono dove possono trovare il padrone della tua ditta o il tuo.

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 02:11   #822
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Quindi chi scrive su un giornale non essendone dipendente ha un padrone... interessante... Allora DeBenedetti e' il padrone di Travaglio, Saviano, Boeri, Sofri, Serra, Lerner... buono a sapersi...
Non mi pare che Travaglio, tanto per citare il primo della lista, scriva per un giornale solo.
E tra l'altro da settembre scriverà per il giornale di cui sarà socio fondatore.
Old 26-07-2009, 06:34   #823
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Quindi chi scrive su un giornale non essendone dipendente ha un padrone... interessante... Allora DeBenedetti e' il padrone di Travaglio, Saviano, Boeri, Sofri, Serra, Lerner... buono a sapersi...
Quindi nel tuo caso applicheresti la formula della prestazione d'opera occasionale?
Non mi sembra tanto occasionale
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 06:36   #824
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Dipende se ti chiedono dove possono trovare il padrone della tua ditta o il tuo.

Ti preferisco come collezionista, ecco in quel caso riesci ad essere obiettivo

PS- Peccato che non sia il periodo di tuo interesse, altrimenti potevi fare un salto a valutare le tombe
Old 26-07-2009, 07:55   #825
claudioborghi
Member

Quote:
Quindi nel tuo caso applicheresti la formula della prestazione d'opera occasionale?
Si chiama "cessione del diritto d'autore". L'editorialista se ha voglia scrive un articolo e il quotidiano se ha voglia lo pubblica. Nessun "padrone".
Old 26-07-2009, 09:02   #826
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Si chiama "cessione del diritto d'autore". L'editorialista se ha voglia scrive un articolo e il quotidiano se ha voglia lo pubblica. Nessun "padrone".
E quando l'editorialista scrive la maggior parte degli articoli per lo stesso quotidiano non si crea un rapporto di "dipendenza" ?
In parole povere, se chi stacca l'assegno più grosso per i tuoi servizi è sempre lo stesso personaggio non si crea un rapporto dipendente/padrone?
Old 26-07-2009, 09:11   #827
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo questo concetto allora i padroni di Travaglio sono l'Unita' e Repubblica.
Invece e' vero il concetto di prestazione occasionale, dove l'autore scrive i suoi articoli e altri li pubblicano.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 09:14   #828
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
ma allora se i resti archeologici ci sono, vuol dire che le registrazioni non sono un tarocco (anche se il B come al solito ne spara una delle sue) giusto avvocato??
E' la stessa cosa che ho pensato quando l'ho sentito ieri, non capisco perché repubblica non lo affonda dicendo questo invece di perdersi in sterili polemiche sul fatto se siano quattro ossa o tombe fenicie
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 17:23   #829
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
perchè l intercettazioni con toto rina in cui dicevano che borsellino andava tolto di mezzo è da meno delle mignotte ??

dico solo che i preti sono peggio di berlusconi...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 18:57   #830
claudioborghi
Member

Quote:
E quando l'editorialista scrive la maggior parte degli articoli per lo stesso quotidiano non si crea un rapporto di "dipendenza" ?
In parole povere, se chi stacca l'assegno più grosso per i tuoi servizi è sempre lo stesso personaggio non si crea un rapporto dipendente/padrone?
No, nessuna dipendenza, semmai chi ti pubblica la maggior parte degli articoli e' il tuo "miglior cliente", ma di certo non "padrone". Nel mio caso poi, come da cv da te postato e come da me più volte detto le mie fonti di reddito sono ben altre. Se qualcuno ha voglia di andare all'anagrafe tributaria e ficcanasare nella mia dichiarazione trovera' i compensi come editorialista nella voce "altri redditi" e potra' verificare che si tratta di percentuali da prefisso telefonico rispetto al totale.
Quindi nessun assegno più grosso, nessun rapporto di dipendenza e nessun "padrone".
Avviso che d'ora in poi segnalero' ogni riferimento a qualsivoglia mio "padrone", non per cattiveria ma per evitare la scocciatura di dover riscrivere 'sta cosa...
Old 26-07-2009, 18:59   #831
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
EDIT-Sbagliato 3d
Old 26-07-2009, 19:00   #832
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
No, nessuna dipendenza, semmai chi ti pubblica la maggior parte degli articoli e' il tuo "miglior cliente", ma di certo non "padrone". Nel mio caso poi, come da cv da te postato e come da me più volte detto le mie fonti di reddito sono ben altre. Se qualcuno ha voglia di andare all'anagrafe tributaria e ficcanasare nella mia dichiarazione trovera' i compensi come editorialista nella voce "altri redditi" e potra' verificare che si tratta di percentuali da prefisso telefonico rispetto al totale.
Quindi nessun assegno più grosso, nessun rapporto di dipendenza e nessun "padrone".
Avviso che d'ora in poi segnalero' ogni riferimento a qualsivoglia mio "padrone", non per cattiveria ma per evitare la scocciatura di dover riscrivere 'sta cosa...
Allora un bell'articolo sulla cascinazza di Monza lo potro' finalmente leggere....
Old 26-07-2009, 20:41   #833
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Allora un bell'articolo sulla cascinazza di Monza lo potro' finalmente leggere....
padrone mi sembra un aggettivo esagerato, anche se è innegabile che comunque ci sia un legame di sudditanza e in ogni caso una linea guida che il giornalista deve seguire se vuole essere pubblicato, poi lo sappiamo tutti che ha quasi nessuno conviene scrivere articoli per così dire scomodi in quanto non conviene ne all'editore ne al giornalista per la sua carriera, alla fine sembra da codardi ma è così che nella maggior parte delle volte vanno le cose......almeno secondo me....e cmq ho avuto modo di sentire il parere di parecchi giornalisti alle prime armi, non per questo privi di ispirazione che hanno confermato il mio ragionamento......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:43   #834
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ti do ragione. L'ingenuità di certi forumisti è davvero commovente.
Scrivere per il giornale del più potente da soddisfazioni non tanto da un punto di vista economico, ci mancherebbe, ma dà lustro e apre molte porte nella vita sociale e lavorativa.

Un giornale dovrebbe contraddistinguersi per obiettività e il livello di informazione.
Il Giornale si contraddistingue per la difesa a oltranza dei membri della famiglia dell'editore
e per gli attacchi violenti e antidemocratici a tutti quei politici
che costituiscono "rogna" per l'elevazione a grado di DIVINO di Berlusconi.

In questo senso è comico constatare come non si sia mai criticato l'operato del politico e dell'uomo.
E' comico come un allineamento pressochè bulgaro su personaggi come Di Pietro,
per il quale AVETE riservato uno screening protozoico di tutta la sua famiglia e vita,

per poi piagnucolare come vittime del terrorismo se qualche giornale
come Repubblica intraprende inschieste alla luce di fatti oggettivi
che sono materiale di indagine di Procure.

Chiaro che il termine Padrone è obsoleto e infamante.
Non deve essere usato.
Ogni uomo ha il diritto di scegliere i propri opportunismi e i potenti da difendere per facilitare la propria carriera.

Anche se poi la difesa ad oltreanza non diventa più opinione,
ma missione ad vitam: si difende la cassaforte, mica l'ideale.
Dove cassaforte è da intendersi nell'accezione più ampia e non oggettiva del termine.

E questo è comprensibile.
In Italia è molto comprensibile

Ultima modifica di FabioGreggio : 26-07-2009 alle 20:46.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:53   #835
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ti do ragione. L'ingenuità di certi forumisti è davvero commovente.
Scrivere per il giornale del più potente da soddisfazioni non tanto da un punto di vista economico, ci mancherebbe, ma dà lustro e apre molte porte nella vita sociale e lavorativa.

Un giornale dovrebbe contraddistinguersi per obiettività e il livello di informazione.
Il Giornale si contraddistingue per la difesa a oltranza dei membri della famiglia dell'editore
e per gli attacchi violenti e antidemocratici a tutti quei politici
che costituiscono "rogna" per l'elevazione a grado di DIVINO di Berlusconi.

In questo senso è comico constatare come non si sia mai criticato l'operato del politico e dell'uomo.
E' comico come un allineamento pressochè bulgaro su personaggi come Di Pietro,
per il quale AVETE riservato uno screening protozoico di tutta la sua famiglia e vita,

per poi piagnucolare come vittime del terrorismo se qualche giornale
come Repubblica intraprende inschieste alla luce di fatti oggettivi
che sono materiale di indagine di Procure.

Chiaro che il termine Padrone è obsoleto e infamante.
Non deve essere usato.
Ogni uomo ha il diritto di scegliere i propri opportunismi e i potenti da difendere per facilitare la propria carriera.

Anche se poi la difesa ad oltreanza non diventa più opinione,
ma missione ad vitam: si difende la cassaforte, mica l'ideale.
Dove cassaforte è da intendersi nell'accezione più ampia e non oggettiva del termine.

E questo è comprensibile.
In Italia è molto comprensibile
Chapeau
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 21:07   #836
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Chapeau
il problema è che sono parole sprecate, gli risponderanno in uno dei modi seguenti:
  • ma va la
  • non è vero
  • sono tutte bugie
  • lo fanno anche altri
  • è colpa di prodi
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:09   #837
claudioborghi
Member

Quote:
Mi viene da ridere...
Viviamo in una nazione dove fare il sinistro, anche se solo di facciata, ha SEMPRE pagato, non foss'altro per risparmiarsi gli insulti e l'intolleranza di un diffuso buzzurrame semiviolento e sindacalizzato.
Anche nel mio ambiente non e' mai stato diverso, tutti i banchieri, Profumo, Passera, erano belli bellini in fila e in favore di telecamere per le primarie del PD, mica erano a cantare "menomale che silvio c'e'".
In universita' non ne parliamo.
Io stesso ho iniziato a scrivere sul "giornale" quando al governo si era appena seduto Prodi e il Berlusca sembrava finito. L'ho fatto perche' ero SCHIFATO nel vedere i primi scempi di Visco e Padoa Schioppa con molti miei colleghi docenti che mugugnavano a bassa voce, intanto pero' sui giornali e in televisione imperversavano i Boeri, i Pasquino, mentre per il centrodestra doveva andare Gasparri.
Mi sono detto: "eh, no, se non ci metto la faccia io poi non posso criticare la passivita' degli altri".
Quanto ai vantaggi non ne ho ottenuto nessuno e non li cerco nemmeno, anzi... Pero' quanto meno sono a posto con la mia coscienza e in quei due infausti anni di governo mi sono tolto la soddisfazione di dire alla nota congrega a viso aperto quello che pensavo di loro e delle boiate che stavano facendo. La cosa mi ha fatto sentire molto meglio. Ecco il grosso "vantaggio e beneficio" che ne ho avuto.
Soddisfazioni, appunto, e basta.
Chiudo qui l'ot e vi lascio alle fondamentali registrazioni della d'addario...

Ultima modifica di claudioborghi : 26-07-2009 alle 22:11.
Old 26-07-2009, 22:30   #838
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Mi viene da ridere...
Viviamo in una nazione dove fare il sinistro, anche se solo di facciata, ha SEMPRE pagato, non foss'altro per risparmiarsi gli insulti e l'intolleranza di un diffuso buzzurrame semiviolento e sindacalizzato.
Anche nel mio ambiente non e' mai stato diverso, tutti i banchieri, Profumo, Passera, erano belli bellini in fila e in favore di telecamere per le primarie del PD, mica erano a cantare "menomale che silvio c'e'".
In universita' non ne parliamo.
Io stesso ho iniziato a scrivere sul "giornale" quando al governo si era appena seduto Prodi e il Berlusca sembrava finito. L'ho fatto perche' ero SCHIFATO nel vedere i primi scempi di Visco e Padoa Schioppa con molti miei colleghi docenti che mugugnavano a bassa voce, intanto pero' sui giornali e in televisione imperversavano i Boeri, i Pasquino, mentre per il centrodestra doveva andare Gasparri.
Mi sono detto: "eh, no, se non ci metto la faccia io poi non posso criticare la passivita' degli altri".
Quanto ai vantaggi non ne ho ottenuto nessuno e non li cerco nemmeno, anzi... Pero' quanto meno sono a posto con la mia coscienza e in quei due infausti anni di governo mi sono tolto la soddisfazione di dire alla nota congrega a viso aperto quello che pensavo di loro e delle boiate che stavano facendo. La cosa mi ha fatto sentire molto meglio. Ecco il grosso "vantaggio e beneficio" che ne ho avuto.
Soddisfazioni, appunto, e basta.
Chiudo qui l'ot e vi lascio alle fondamentali registrazioni della d'addario...

Qualcuno potrebbe crederci.

Buzzurame violento e sindacalizzato l'ho trovato molto "Rotolo" come linguaggio.

Non venite a rompere le palle se poi, dopo aver seminato vento a larghe mani, raccogliete tempesta gridando come tante signorine innocenti.

Magari non tutti. Ma io e te ci siamo capiti, ne sono sicuro.

fg
Old 26-07-2009, 22:32   #839
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
il problema è che sono parole sprecate, gli risponderanno in uno dei modi seguenti:
  • ma va la
  • non è vero
  • sono tutte bugie
  • lo fanno anche altri
  • è colpa di prodi
Bingo.
Era colpa di Prodi, come da post.

fg
Old 26-07-2009, 23:12   #840
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Qualcuno potrebbe crederci.

Buzzurame violento e sindacalizzato l'ho trovato molto "Rotolo" come linguaggio.

Non venite a rompere le palle se poi, dopo aver seminato vento a larghe mani, raccogliete tempesta gridando come tante signorine innocenti.

Magari non tutti. Ma io e te ci siamo capiti, ne sono sicuro.

fg
"SCHIFATO" da Visco e TPS, in brodo di giuggiole con treconti.
Direi che la cosa si commenta da se, e vorrei i nomi dei colleghi "mugugnanti".
Ma mi faccia il piacere!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian