|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
ma l'alimentatore quanto è grosso/pesante? qualcuno puo postare una foto vicino alla custodia di un cd per rendersi conto delle dimensioni?? grazie
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
|
sto vedendo le caratteristiche del dell E ed è praticamente un wind con in piu il wimax, quindi non vedo la rivoluzione...
poi vedo che avrà diverse configurazioni e quindi il modello decente (1 gb ram+ 80gb hd) costerà al minimo come il wind.
|
|
|
#804 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Saluti dal Vietnam
Vi sto scrivendo con L'Aspire one 110 Linux. tutto OK
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Member
|
il fatto è che non sono al liceo, devo impiegare il mio tempo su altre cose ed ho bisogno di qualcosa che funzioni subito...
L'alimentatore è poco + piccolo di quello acer normale. secondo me la macchina è cmq abbastanza attuale, l'unico neo è il perverso ssd da 8gb, e la complicazione nell'upgrade della ram, sono indeciso se farlo subito o no... |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ultima modifica di panduro : 17-08-2008 alle 12:06. Motivo: aggiunto peso |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Member
|
FULLERSCREEN
Provate a scaricarlo dai pluin di firefox e sappiatemi dire se riuscite a settarlo meglio di me....con un display cosi piccolo e' molto utile perche' disabilita anche la toolbar
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
LINPUS LIMITATO --> LINPUS/FEDORA COMPLETO !!!
Allora il buon @k0ro di aspireoneforum ha fatto una cosa molto utile!
http://www.aspireoneuser.com/forum/v...hp?f=31&t=1256 ha creato un script che fa le seguenti modifiche su linpus originale : 1. rimpiazza i pacchetti modificati linpus con quelli standard. 2. rimpiazza kpowersave con acpid+xfce-battery-monitor 3. Installa dei moduli kernel compilati per USB Modem/telefonini , PPP compressione e bluetooth. 4. installa mplayer (completo), vlc (default player per Thunar), claws-mail, pidgin (IM) e utilità bluetooth. 5.rimuove gtkrc-2.0 (buggy) (xfce standard panel troppo grande). 6. aggiugie /usr/bin/rem_driver.sh script che rimuove i driver WiFi prima che vada in suspend (senza quello la scheda Atheros certe volte si blocca e necessita di reboot). 7. scarica e installa Firefox 3.0.1 (consuma meno memoria e ha più features) e abilita mplayer e i flash-player plugins. 8. rimpiazza mplayerplug-in con una versione più nuova(gecko-mediaplayer). Adesso potete guardare apple trailers a pieno schermo nel Acerone! (Added: 08/14/08 19:21 GMT+1) Bhe, secondo me ha fatto un grande lavoro!! complimenti. se vedem |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
panduro grazie per la foto dell'alimentatore.
direi che è trasportabilissimo
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Sul discorso autonomia cosa avete rilevato?
qualcuno è riuscito ad arrivare alle 3 ore? io quasi senza usarlo ma in wireless sono arrivato a 2 ore e mezza
|
|
|
#811 | |
|
Member
|
Quote:
Skype, direi mica male. |
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
uff non vedo l'ora che newprice mi chiami per andarlo a ritirare....
cmq nel frattempo mi son armato di nLite e tantaaa pazienza ed ho snellito Windows.... 230Mb di iso... non male... ora vediamo se funge però ahahahah cmq prima vojo provar a lavorare un pò di giorni con linux..... ma poi metto XP... |
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
lo uso da 2 settimane piene circa e sono strafelice dell'acquisto ...
nn nego che la tentazione di installarci 1GB ram aggiuntiva e XP sia tanta ( nn xke' nn mastico di linux ma piu' che altro x la difficolta' di reperire driver specifici , per esempio per cellulari come ipaq 614c che uso adesso ) ma in generale linpus va bene e molto leggero ... devo ancora leggere qui ( troppe pagine di post ) come ottimizzare al meglio il desktop (quelle mega icone andran bene xke' molto userfriendly ma preferisco il mio vecchio desktop adesso provo gli script postati da panduro e vediamo ...
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Member
|
A me, terrorizza la possibilità che si bruci la scheda madre come successo ad altri....
Poi,non sarebbe la prima volta che apro un notebook ma mai a questi livelli... sul sito intel dicono che che dovrebbe supportare anche le 667mhz. ma la acer consiglia mettere 533, qualcuno ha messo una ram da 1gb da 533? come ci si trova? Il problema dovrebbe sussistere solo se metti i banchi sbagliati, altrimenti non capirei l'esistenza di una scheda madre che si suicida con un upgrade... il one 150 ha il modulo integrato da 1gb oppure uno da 512 + 512 come penso faccia la acer? (mi ricordo del mio vecchio aspire con 512mb, 2x512 per costringermi a cambiare entrambi i moduli cmq, mi sa tanto che aumento la memoria entro un mesetto...non gira male con windows xp, ma va quasi esattamente come il vecchio aspire con soli 512mb si memoria, la prox settimana riaprono le biblioteche e posso provare la connessione e la navigazione abbinata con emule o bittorrent, vediamo quanto può reggere.... la prox settimana quando mi arriva la sd da 16gb, provo anche a vedere se gira half life 2,o lo installo lì o sull'hd esterno....ma ci spero poco perchè aveva qualche prob già la benchmark di final fantasy XI.... Magari poi tra un annetto ci infilo una compact flash ultraveloce da 16gb al posto della ssd |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi volevo farvi una domanda risulta anche a voi che questo acer aspire one le ventola e un po rumorosa, domando perche se e cosi va bene se no lo riporto indietro e me lo faccio cambiare.
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
molti non considerano mai questo aspetto quando mettono mano ad HW per PC in un case desktop le cose vanno meglio perchè basta il contatto con il case per scaricarsi ...ma con le plastiche di un notebook le cose sono + delicate |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Junior Member
|
Problema relativo alla configurazione del bluetooth su linpus
Scusate, sono nuovo del forum... volevo configurare la mia pennetta bluetooth sull'aspire e ho seguito passo passo la guida di panduro (praticamente tutti copia ed incolla per essere sicuro) quando arrivato a digitare dmesg, mi restituisce un output immenso che parte dal BIOS, passa per PCI, ACPI ecc... insomma completamente differente. Per quanto riguarde gli ingressi usb e bluetooth mi dice:
Adding 1052248k swap on /dev/sda2. Priority:-1 extents:1 across:1052248k usb 2-1: USB disconnect, address 2 usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3 usb 2-1: configuration #1 chosen from 1 choice bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' usb 2-1: USB disconnect, address 3 usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4 usb 2-2: configuration #1 chosen from 1 choice bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' usb 2-2: USB disconnect, address 4 usb 3-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2 usb 3-1: configuration #1 chosen from 1 choice bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 ' Cosa ho combinato? mi date una mano a risolvere questo problema? grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.