Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2008, 17:31   #801
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In particolare quello che ancora permane da Windows 1.0 il kernel e in generale il sistema va alleggerito e ottimizzato, non vanno solo fatte le aggiunte (e Apple l'ha capito, viste le lamentele su Leopard).

Per la CPU a 133 MHz... Beh, forse è chiedere un po' troppo. Ho visto però siti tedeschi in cui facevano andare XP con processori downcloccati a 20 MHz e 8 MB di RAM...
Si può... io l'ho usato su un MMX (200MHz ca)... Comunque ho scoperto che windows 1.0 non aveva il registro... Forse se lo installo vado a manetta...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 17:34   #802
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si può... io l'ho usato su un MMX (200MHz ca)... Comunque ho scoperto che windows 1.0 non aveva il registro... Forse se lo installo vado a manetta...
Mmmh... Non credo che con l'1.0 si possa andare sulla rete Il registro è stato introdotto dal 3.11 e, più in generale, da NT: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Registry
floola è offline  
Old 10-09-2008, 18:13   #803
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Beh alla fine Beta significa che hanno introdotto tutte le funzionalità previste dal progetto, e che adesso potranno concentrarsi sul testing approfondito e sull'ottimizzazione.

Però se non vado errato:

Milestone: ...
Alpha: il software rimane in questa versione fin quando tutte le features previste non vengono implementate
Beta: il software rimane in questa versione fin quando non si assicura il corretto funzionamento di tutte le features implementate
RC: il software è praticamente pronto, le versioni Release Candidate sono appunto candidate al rilascio ufficiale, vengono fatti ulteriori test per garantire la bontà della versione finale.
Finale: il software è pronto per il rilascio.
WarDuck è offline  
Old 10-09-2008, 18:34   #804
dovella

Quote:
Beh alla fine Beta significa che hanno introdotto tutte le funzionalità previste dal progetto, e che adesso potranno concentrarsi sul testing approfondito e sull'ottimizzazione.
Tra la Beta e la rtm puoi avere altre 100 Future incluse.

Old 10-09-2008, 18:35   #805
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Mmmh... Non credo che con l'1.0 si possa andare sulla rete Il registro è stato introdotto dal 3.11 e, più in generale, da NT: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Registry
Dal 2.0 c'è di sicuro

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Però se non vado errato:

Milestone: ...
Alpha: il software rimane in questa versione fin quando tutte le features previste non vengono implementate
Beta: il software rimane in questa versione fin quando non si assicura il corretto funzionamento di tutte le features implementate
RC: il software è praticamente pronto, le versioni Release Candidate sono appunto candidate al rilascio ufficiale, vengono fatti ulteriori test per garantire la bontà della versione finale.
Finale: il software è pronto per il rilascio.
Non vedo l'ora
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 20:06   #806
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:

Cmq deve essere più veloce di vista... non esiste la lentezza... anche perchè la colpa non è dell'HW ma della pesantezza SW... codice malscritto secondo me...
hem, ho installato xp mce sul portabile (la licenza in bundle col portabile) ed è sensibilmente più lento di vista. all'avvio e nell'uso.
Old 10-09-2008, 20:14   #807
floola
Bannato

Quote:
Dal 2.0 c'è di sicuro
Non lo sapevo La Wiki non lo indica. Non avendo mai provato la 2.0, ti credo sulla parola

(E' possibile però come non siano ancora riusciti a levarlo dopo oltre 20 anni???!!!)
floola è offline  
Old 10-09-2008, 20:38   #808
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Non lo sapevo La Wiki non lo indica. Non avendo mai provato la 2.0, ti credo sulla parola

(E' possibile però come non siano ancora riusciti a levarlo dopo oltre 20 anni???!!!)
Io dopo oltre 20 mi chiedo e possibile che ci siano cosi tante cose da risolvere in windows ?
A parere mio in Vista troppe ne hanno sistemate di codice...ma Vista non basta ci vuole qualcosa che tutti possano dire "ahh finalmente"
erpirata2 è offline  
Old 10-09-2008, 20:45   #809
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Io dopo oltre 20 mi chiedo e possibile che ci siano cosi tante cose da risolvere in windows ?
A parere mio in Vista troppe ne hanno sistemate di codice...ma Vista non basta ci vuole qualcosa che tutti possano dire "ahh finalmente"
Ci sono ci sono.

E concordo che ci vuole qualcosa che faccia davvero dire WOW, bisogna fare in modo che l'utente Windows si senta orgoglioso del prodotto che ha acquistato, di non farlo poi puntualmente rosicare davanti alle zone Apple

Il tutto passa anche per inezie. Un esempio è WordPad: non lo aggiornano praticamente dal 95. Se aggiungessero qualche feature e ne parificassero graficamente l'interfaccia a quella degli altri programmi di Win è cmq una buona impressione agli occhi dell'utente e soprattutto dell'utonto, vedrebbero cura e lavoro nell'aggiornare Windows versione dopo versione.

Tutto IMHO
floola è offline  
Old 10-09-2008, 20:47   #810
erpirata2
Bannato

Quote:
Ci sono ci sono.

E concordo che ci vuole qualcosa che faccia davvero dire WOW, bisogna fare in modo che l'utente Windows si senta orgoglioso del prodotto che ha acquistato, di non farlo poi puntualmente rosicare davanti alle zone Apple

Il tutto passa anche per inezie. Un esempio è WordPad: non lo aggiornano praticamente dal 95. Se aggiungessero qualche feature e ne parificassero graficamente l'interfaccia a quella degli altri programmi di Win è cmq una buona impressione agli occhi dell'utente e soprattutto dell'utonto, vedrebbero cura e lavoro nell'aggiornare Windows versione dopo versione.

Tutto IMHO
Ora non per causare flame, ma il caro vecchio OSX regna proprio sotto certi aspetti.
erpirata2 è offline  
Old 10-09-2008, 20:53   #811
floola
Bannato

Quote:
Ora non per causare flame, ma il caro vecchio OSX regna proprio sotto certi aspetti.
Certo, senza flame. Sono d'accordissimo. Apple quando fa le cose le cura nel minimo dettaglio, e facilita il modo in cui sfruttare tutte le potenzialità del prodotto. Se anche Microsoft facesse così con 7, tempo sei mesi e poi vedremmo se ci sarà ancora qualcuno che dice "Windows merda" (tranne gli Apple user più sfegatati ovviamente).
floola è offline  
Old 10-09-2008, 20:57   #812
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Purtroppo anche la mela è bacata...

Quote:
Si è una vergogna... però in 20anni qualcosa hanno fatto... mi chiedo... quando hanno sviluppato NT in parallelo a 95 per quale masochistica ragione hanno inserito il registro anche in NT!!!
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 20:58   #813
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:

Ma io al massimo ho provato la 4.x... la 2.0 aveva addirittura le finestre sovrapponibili!! WOOOOOOOOWWWWWW
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 21:01   #814
floola
Bannato

Quote:
Si è una vergogna... però in 20anni qualcosa hanno fatto... mi chiedo... quando hanno sviluppato NT in parallelo a 95 per quale masochistica ragione hanno inserito il registro anche in NT!!!
Penso per garantire una compatibilità delle applicazioni tra i due rami di sviluppo. Credo che allora non c'era ancora la possibilità di fare un layer di compatibilità come l'opzione presente in XP e Vista.
floola è offline  
Old 10-09-2008, 21:08   #815
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Penso per garantire una compatibilità delle applicazioni tra i due rami di sviluppo. Credo che allora non c'era ancora la possibilità di fare un layer di compatibilità come l'opzione presente in XP e Vista.
Tanto NT era pensato per le aziente, infatti aveva richieste Hardware "estreme" rispetto alla media... 66MHz CPU, 24MB RAM 250MB HD cotro i 33MHz di win 3.1, 8MB RAM, 40MB HD. Senza contare che costava molto di più di 3.1
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 21:10   #816
floola
Bannato

Quote:
Tanto NT era pensato per le aziente, infatti aveva richieste Hardware "estreme" rispetto alla media... 66MHz CPU, 24MB RAM 250MB HD cotro i 33MHz di win 3.1, 8MB RAM, 40MB HD. Senza contare che costava molto di più di 3.1
Boooh...non lo so cosa pensavano i programmatori Microsoft a quei tempi magari pensavano già di espandere NT anche sulla fascia consumer nel futuro (avvenuto con XP)
floola è offline  
Old 10-09-2008, 21:12   #817
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Boooh...non lo so cosa pensavano i programmatori Microsoft a quei tempi magari pensavano già di espandere NT anche sulla fascia consumer nel futuro (avvenuto con XP)
Non lo so... perchè fare 95, 98, 98SE, ME se volevano usare NT? Bo'... forse si sono accorti che il DOS era ormai superato e hanno ripiegato su NT... Quello che MS sa fare molto bene è ripiegare...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 21:13   #818
floola
Bannato

Quote:
Non lo so... perchè fare 95, 98, 98SE, ME se volevano usare NT? Bo'... forse si sono accorti che il DOS era ormai superato e hanno ripiegato su NT... Quello che MS sa fare molto bene è ripiegare...
Penso sia stata proprio questa la motivazione Pensa se avessimo MS-DOS a 64 bit Ma mi sa che stiamo andando OT...
floola è offline  
Old 10-09-2008, 21:15   #819
erpirata2
Bannato

Mah sarebbe cmq arrivato il caso di dire addio al caro vecchio NT ! ...
Un bel file sistem nuovo, leggero che lavori bene con hardware che abbiamo ora.
erpirata2 è offline  
Old 10-09-2008, 21:15   #820
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Personalmente utlizzo sia Vista che OSX e quest'ultimo non mi sembra in assoluto superiore al primo.
Essendo BSD (derivazione di Unix) è sicuramente più agile e girando su macchine Apple può sfruttare EFI anzichè BIOS bootando in modo molto più rapido. Per il resto direi che sono in linea di massima sullo stesso piano. Ho riscontrato in Vista qualche BSod come ho visto quache Kernel Panic in Leopard. Comunque chiudo OT prima di scatenare flame inutili.

Ultima modifica di G1971B : 10-09-2008 alle 21:18.
G1971B è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian