Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 18:03   #801
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Ciao,Si regolano in modo identico.(anche il Dp)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:14   #802
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
terzo giorno che ho il monitor...
IO SONO TROPPO CONTENTO DI 'STO ACQUISTO!!!

Oggi ho guardato anche 2 film, e me lo sono veramente goduto...

Non so non riesco più a staccarmici dal davanti, devo trovare sempre una scusa per utilizzarlo, internet, giochi film...

Quasi quasi anche se non ho altri pc (a parte il portatile), faccio come ha fatto labview e me ne compro altri 2, anzi no 3, cosi batto lo stesso labview come entusiasmo...

@flimone: Facci sapere quando ti arriva, che ti mandiamo la tessera del club dei fortunatissimi possessori del monster!

Ultima modifica di Energia.S : 14-03-2009 alle 22:50.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:10   #803
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
sisi! bisogna fare una tessera!! ... sto continuando a camminare avanti e indietro .. mi giro e mi rigiro!!!... NON VEDO L'ORA KE SIA DOMANI!!!
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:29   #804
flimone
Member

ARRIVATO IERI SERA!!! STRASPETTACOLO!!!!

prima impressione di un paio d'ore (causa lavoro sono andato a letto presto) assolutamente il monitor CHE VOLEVO!!! definizione ottima, i film sono allucinanti!(e nn ho ancora provato il blu-ray) internet - coreldraw e soprattutto photoshop ottimi!!! (le foto a tutto schermo sono impressionanti!una definizione che non ho mai visto prima!) l'unica cosa un pò troppo luminoso di default... poi mi dovete dire i parametri che usate voi... (io sono sceso a 30) ed ora tutto ok
i giochi ho provato crysis che è incredibile a dettagli elevati 1900x1200 (q6600 con GTX260/216 e 4GB@1066) poi ho provato rainbowsix vegas 2 anche lui impressionante ..ma purtroppo mi da un po fastidio(ho letto su altri post che questo problema di alcuni giochi che danno nausea capita a molti e non per tutti i giochi frenetici) sicuramente non è colpa del monitor dato che crisys non me lo fa.... e poi per finire... dato che sono appassionato di giochi di guida ho provato grid con il mio volante logitech momo racing! e... sembra di essere davvero in strada!!!! il problemino (leggerissimo) di effetto scia credo sia colpa del blur di grid sugli spostamenti laterali (diciamo quando fai le curve) ma credo sia anke ke non sto usando vista ma xp .. presto passerò a vista dato ke tra l'altro xp mi vede solo 3gb si ram invece di 4

domanda: ma il passaggio da 5ms a 3 ms lo fa in automatico quando si va nei giochi?

cmq è solo una prima impressione (STRAOTTIMA PER ORA!!!) stasera non ci sono ma domani sera lo proverò come si deve anche con ps3 .. e ci risentiamo!!!
Old 17-03-2009, 20:51   #805
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

un altro deluso dal monitor eh!

Credo veramente che solo chi ce l'ha davanti possa rendersi conto di che monitor si tratti...io sono tutt'ora estasiato quando gli sto davanti...

Nei giochi ho provato

PES 2009
NBA 2K9
BIOSHOCK
TOCA RACE DRIVER 3
GRID (è vero sembra di essere in auto )

e in nessuno ho avuto alcun effetto scia, il tutto con Windows 7 x64 build 7057 (non vi dico gli sfondi meravigliosi della build 7057 che cambiano in slide , che effetto facciano su sto monitor, colori da paura!)

Io credo che la gente quando parla della "cattiva qualità" dei pannelli TN, non sappia di cosa stia parlando, se prima non vede sto mostro... Secondo me questo sarà anche un pannello TN+film, ma da NEXT generation!!!

Per la calibrazione ai miei occhi,al momento, ho messo luminosità 20 e contrasto su 80 e preferisco usare il profilo RGB impostato su NATURALE

Flimone come vedi il mio entusiasmo era motivato...

Ultima modifica di Energia.S : 20-03-2009 alle 22:54.
Old 17-03-2009, 22:24   #806
flimone
Member

....sono arrivato a casa ora..... beh cos'altro dire che non sia già stato detto da voi!!!!???? WOOOOOOWWWWW!!!!

io dico che davvero nessuno può rimanere deluso da questo monitor! poi boh io non ho mai visto un pannelo pva o altro... o i monitor ultraHD... ma di sicuro questo non è un monitor per "accontentarsi" è proprio FICO
Old 18-03-2009, 13:15   #807
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da flimone Guarda i messaggi
....
io dico che davvero nessuno può rimanere deluso da questo monitor! ma di sicuro questo non è un monitor per "accontentarsi" è proprio FICO
pienamente, abbondantemente, cordialmente concordo... ti quoto alla grande
Old 18-03-2009, 14:07   #808
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
A questo punto posso andare in pensione
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:46   #809
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
A questo punto posso andare in pensione
tu sei stato il primo ad ordinarlo quando ancora non se ne sapeva nulla, e c'erano molti molti dubbi, tutti teorici, in quanto nessuno l'aveva...

E' anche grazie e soprattutto a te, che ora possiamo essere così soddisfatti, per il nostro acquisto, quindi... NON CI ABBANDONARE!!!

per curiosità:

tu come lo tieni settato come luminanza, contrasto e rgb? inoltre utilizzi l'x contrast o no? se si che settaggio e a cosa serve?

Ultima modifica di Energia.S : 18-03-2009 alle 15:15.
Old 20-03-2009, 00:25   #810
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
dove lo avete preso? in italia si trova? quanto costa spedito? magari un linkettino a dove lo avete preso ho cercato ma mi pare di aver visto solo siti ammerigani o eng
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:54   #811
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
dove lo avete preso? in italia si trova? quanto costa spedito? magari un linkettino a dove lo avete preso ho cercato ma mi pare di aver visto solo siti ammerigani o eng
si in Italia si trova....guarda su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 20-03-2009, 13:17   #812
natural
Bannato

L'Avatar di natural

grazie
Old 20-03-2009, 13:37   #813
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

se nella ricerca mettete solo HG281 è meglio, dato che le versioni
sono diverse dal nome ma il monitor cambia solo in colori e finiture:

trovaprezzi HANNS.G HG281 ... (DJ, DJB, DP, DPB)

Ultima modifica di Energia.S : 20-03-2009 alle 13:40.
Old 20-03-2009, 13:52   #814
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
se nella ricerca mettete solo HG281 è meglio, dato che le versioni
sono diverse dal nome ma il monitor cambia solo in colori e finiture:

trovaprezzi HANNS.G HG281 ... (DJ, DJB, DP, DPB)
Alla fine conviene prenderlo su fa****us, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.
Le altre offerte hanno le spedizioni a parte, e a volte si va oltre i 400.

Ultima modifica di elevul : 20-03-2009 alle 13:59.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:58   #815
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Alla fine conviene prenderlo su f******s, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.
Riedita, se no ti cazziano!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:05   #816
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Alla fine conviene prenderlo su fa****us, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.
se guardavi bene su trova prezzi alcuni con spese di spedizione vengono anche sotto i 400 euro...

comunque io comprese le spese l'ho comprato a 406,12 euro, è facile capire dove quindi ma si sono comportati molto bene...
Old 20-03-2009, 20:30   #817
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Oggi sono andato nal mio negozio di fiducia.... per vedere un Samsung T240/T260...
Ieri notte ho letto le vostre impressioni in questo thread e ho provato a farmi accendere il pannello in oggetto.

Strabiliante...
Buon prezzo.. 28inch qualità ottima
(Testato e garantito anche dai ragazzi del negozzio).

Ho gia fatto partire l'ordine!!!

Come farò a nasconderlo dalla moglie?^
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:12   #818
natural
Bannato

L'Avatar di natural

cavolo io sono incastrato dall'lcd di 19 pollici che mi ha regalato mio cognato...non sò come giustificare la spesa... quasi quasi stavo pensando di simulare una rottura ^_^
Old 20-03-2009, 21:39   #819
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Oggi sono andato nal mio negozio di fiducia.... per vedere un Samsung T240/T260...
Ieri notte ho letto le vostre impressioni in questo thread e ho provato a farmi accendere il pannello in oggetto.

Strabiliante...
Buon prezzo.. 28inch qualità ottima
(Testato e garantito anche dai ragazzi del negozzio).

Ho gia fatto partire l'ordine!!!

Come farò a nasconderlo dalla moglie?^
impossibile , come minimo dovrai regalarle uno di quei cosi luccicanti che si portano al dito o al collo

Benvenuto nel club dei pochi strafortunati!

Quote:
cavolo io sono incastrato dall'lcd di 19 pollici che mi ha regalato mio cognato...non sò come giustificare la spesa... quasi quasi stavo pensando di simulare una rottura ^_^
non c'è cognato o monitor 19" che tenga pur di procurarsi un monitor incredibile e fuori dal comune come questo!!!

prova a spaccare il 19" in testa al cognato!

Ultima modifica di Energia.S : 20-03-2009 alle 21:42.
Old 20-03-2009, 21:46   #820
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Potresti dire che ti serve più spazio per lavorare ed usarli entrambi, in dual screen.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian