Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 13:29   #8121
Tora-Ki
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Guarda che la scheda audio la Maximus II Formula c' è l' ha, non è integrata ma te la danno in bundle...è questa:

ciao
però avevo in mente di prendere o una P5Q DELUXE o un PRO e prendere la X-Fi fatality titanium voi che consigliate
Tora-Ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:36   #8122
neoxxx

ciao a tutti...ragazzi vi chiedo una cortesia....potete darmi i voltaggi da settare per una configurazione di defoult?

parlo del sb 1.1 sb 1.5 fsb term cpu pll voltage northb 1.1

grazie infinite

ps ad alcuni ci sn arrivato per logica vedi 1.1 1.5 ma non sono sicuro...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:39   #8123
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
ciao a tutti...ragazzi vi chiedo una cortesia....potete darmi i voltaggi da settare per una configurazione di defoult?

grazie infinite

dipende dalla tua configurazione,di norma i sb 1.1 e 1.5 puoi lasciarli al minimo selezionabile,il resto è impossibile da definire così a casaccio
Old 17-07-2009, 19:07   #8124
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
dipende dalla tua configurazione,di norma i sb 1.1 e 1.5 puoi lasciarli al minimo selezionabile,il resto è impossibile da definire così a casaccio
in base a cosa devo selezionarli....se lascio tutto a def e non overclocco posso lasciare tutto su auto?
Old 17-07-2009, 19:34   #8125
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ripeto, per me c'è qualcosa che nn va ... fai un CMOS e riparti ... nn esiste che walli a 460 ... figurati ...

ps. per certezza dagli un pò di più di vDIMM ... ah dimenticavo, occhio al tRD (PL) potrebbe essere quello ... rilassa TUTTO il comparto memorie ... sono quasi certo che ci sia qualcosa che non va li dentro ...

eccomi di nuovo qua...

premetto che dal mio ultimo messaggio non ho più provato ad andare in oc.. quindi tutto a default..

da ieri così dal nulla il pc comincia a fare schermate blu a non finire.. appena dopo messa la password.. sia con xp su un hdd e sia con se7en su un'altro hdd.. quindi ho escluso fosse l'hdd che dava di matto.. oggi rifaccio delle prove e ancora schermate blu..

allora mi è saltato il matto di fare un bel giro di memtest86+... e..... schermate rosse a non finire...

mi è partito un banco delle merdominator 8500... benissimo...

siccome ho voglia di prendere le trident 9600.. ma comunque devo mandare in rma le merdominator tanto per non aver buttato via i soldi.. riprendo le merdominator o vado di G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK ??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |

Ultima modifica di Zerocort : 17-07-2009 alle 19:37.
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:04   #8126
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
eccomi di nuovo qua...

premetto che dal mio ultimo messaggio non ho più provato ad andare in oc.. quindi tutto a default..

da ieri così dal nulla il pc comincia a fare schermate blu a non finire.. appena dopo messa la password.. sia con xp su un hdd e sia con se7en su un'altro hdd.. quindi ho escluso fosse l'hdd che dava di matto.. oggi rifaccio delle prove e ancora schermate blu..

allora mi è saltato il matto di fare un bel giro di memtest86+... e..... schermate rosse a non finire...

mi è partito un banco delle merdominator 8500... benissimo...

siccome ho voglia di prendere le trident 9600.. ma comunque devo mandare in rma le merdominator tanto per non aver buttato via i soldi.. riprendo le merdominator o vado di G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK ??
mah le GSKill sono buone RAM e non mi pare abbiano problematiche di sorta ...

cmq come volevasi dimostrare ... te lo avevo detto che era il comparto RAM a darti problemi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:23   #8127
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
mah le GSKill sono buone RAM e non mi pare abbiano problematiche di sorta ...

cmq come volevasi dimostrare ... te lo avevo detto che era il comparto RAM a darti problemi ...
c'hai visto lungo quella volta.. beh.. in oc sono molto meno esperto di te... quindi...

meglio le G.Skill delle Corsair quindi...
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:35   #8128
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tora-Ki Guarda i messaggi
però avevo in mente di prendere o una P5Q DELUXE o un PRO e prendere la X-Fi fatality titanium voi che consigliate
Se non hai grandi pretese va bene quella della Maximus...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:52   #8129
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
c'hai visto lungo quella volta.. beh.. in oc sono molto meno esperto di te... quindi...

meglio le G.Skill delle Corsair quindi...
oddio, non è una questione di esperienza di clock, diciamo che in questi casi si va per esclusione ... tendenzialmente quando qualcosa non funge la prima cosa da verificare sono le RAM ...
Old 18-07-2009, 10:53   #8130
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

C`e` qualcuno che sa indicarmi dove trovare degli o-ring a milano? sono stato in 2/3 ferramenta ma al massimo avevano delle rondelle in ferro... ma nulla che non fosse non conduttivo.. Volevo evitare il fai da me :P per ora e comprarli... idee?

grazie 1000!

darka
in qualsiasi negozio di idraulica ...
Old 18-07-2009, 12:09   #8131
neoxxx

Quote:

grazie infinite

K Reloaded mi puoi indicare i voltaggi?
Old 18-07-2009, 12:14   #8132
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
K Reloaded mi puoi indicare i voltaggi?
i voltaggi minimi li trovi indicati nella schermata di destra del BIOS ... (li vedi selezionando il voltaggio che ti interessa)
Old 18-07-2009, 15:41   #8133
Tora-Ki
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Se non hai grandi pretese va bene quella della Maximus...
ciao
boh prendendo o una deluxe o una pro spenderei di meno volevo sapere sostanzialmente queli sono le differenze tra la maximus e le altre 2...il pc lo uso esclusivamente per gaming
Tora-Ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:23   #8134
neoxxx

Quote:
i voltaggi minimi li trovi indicati nella schermata di destra del BIOS ... (li vedi selezionando il voltaggio che ti interessa)
non ho capito quale schermata devo guardare...perdonami

grazie
Old 19-07-2009, 09:51   #8135
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
non ho capito quale schermata devo guardare...perdonami

grazie
quando selezioni una voce del BIOS (intendo dire un voltaggio qualsiasi) sulla parte destra dello schermo vedrai che è esplicato il voltaggio minimo/massimo consentito dalla mobo per quel voltaggio stesso ... non so come spiegartelo meglio di così, basta guardare
Old 20-07-2009, 22:22   #8136
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao a tutti!

sono da poco il fortunato possessore di questa scheda madre.. e ho un piccolo problema con windows...

dopo l`installazione di xp sp3 non riesco ad accedere a windows update in nessun modo..
Installo xp sp3.. installo i driver della scheda di rete e provo ad aggiornare xp.. mi da timeout e cose simili.. installo msn e non mi fa collegare. Premesso che ho un altro pc e un portatile che allo stesso tempo si collegano in tempo 0.. non so dove sbattere la testa.. qualche idea?

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 00:45   #8137
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Ragazzi ho news, e.v.o. si é fatto vivo, nei prossimi mesi mi da dei BIOS con quali dovrebbe funzionare il SLI. Quelli che avevano provato gli altri Bios forse potrebbero provare anche questi?? Mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe provarli e insieme a me e e.v.o. ottimarli. Vi faccio sapere quando mi da il primo BIOS, e fino a qual giorno cercate nelle cantine una seconda VGA nVidia e uns SLI Bridghe
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 06:39   #8138
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
Ragazzi ho news, e.v.o. si é fatto vivo, nei prossimi mesi mi da dei BIOS con quali dovrebbe funzionare il SLI. Quelli che avevano provato gli altri Bios forse potrebbero provare anche questi?? Mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe provarli e insieme a me e e.v.o. ottimarli. Vi faccio sapere quando mi da il primo BIOS, e fino a qual giorno cercate nelle cantine una seconda VGA nVidia e uns SLI Bridghe
mmm io al massimo penso di rimediare una 8400GS da affiancare alla gtx285..dici che può andar bene lo stesso? oppure se qualcuno gentilmente si offre di prestarmi un'altra 285 cmq ottimo lavoro boardi! delle altre migliorie che voleva fare evo dal bios della gene si sa nulla? tipo i 10 profili di overclock e la gestione migliorata delle ram etc etc..?

Ultima modifica di etoy : 21-07-2009 alle 06:41.
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 00:31   #8139
Ilariè
Member

L'Avatar di Ilariè

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti

ho intenzione di acquistare la Asus Maximus II Gene ma ho un dubbio riguardo la compatibilità col dissipatore Zalman 7700...chiedo gentilmente il vostro aiuto
Amd A8-7650K + Thermalright Macho X2; ASRock FM2A88X Extreme4; Sapphire hd4850 + Zalman Fatal1ty ZV9; Ocz Reaper 2*2gb ddr3 1333; Wd 500gb; Pioneer dvr111; Nox Pulsar Modular 650w; Cabe Modd; Lg M228WA 22"
Ilariè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:58   #8140
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Asus Speeding HDD

Ciao a tutti!
Qualcuno sa spiegarmi che cos'è lo Speeding HDD e se le sue potenzialità vengono sfruttate solo con un raid oppure funzionano anche con un disco singolo?
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian