Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-05-2007, 19:03   #8101
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Slayer86: purtroppo brutte notizie
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=417135
cionci è offline  
Old 04-05-2007, 19:07   #8102
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
domanda sulla gestione della rete

ciao ragà ho bisogno del vostro aiuto:
mi sono accorto in questi giorni che se non inserisco il cavo di rete prima del boot allora mi funziona solo il wifi e non mi è possibile fare lo switch con il cavo...in caso contrario funziona tutto alla perfezione.

Altra domanda :
è possibile che ogni qual volta che entro in una rete con wpa devo sempre digitare la chiave ??? infatti ad ogni avvio mi parte il gestore portachiavi con la frase di accesso (chiave wpa) per abilitare la wifi.
Triccio è offline  
Old 04-05-2007, 19:50   #8103
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Slayer86: purtroppo brutte notizie
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=417135
ti stavo per postare l'output che mi da se cerco di connettermi o se eseguo wvdial...

Quote:
--> Ignoring malformed input line: ";Do NOT edit this file by hand!"
--> WvDial: Internet dialer version 1.56
--> Cannot get information for serial port.
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATM1L3DT7020187187
--> Waiting for carrier.
ATM1L3DT7020187187
NO CARRIER
ERROR
--> No Carrier! Trying again.
--> Maximum Attempts Exceeded..Aborting!!
--> Disconnecting at Fri May 4 20:05:01 2007
sembrerebbe proprio quello famigerato della pagina che mi hai postato
cmq grazie sei stato molto gentile ad aiutarmi

edit:ho trovato questo per te può funzionare??? ora lo provo...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1

Ultima modifica di Slayer86 : 04-05-2007 alle 20:06.
Slayer86 è offline  
Old 04-05-2007, 20:06   #8104
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ciao ragà ho bisogno del vostro aiuto:
mi sono accorto in questi giorni che se non inserisco il cavo di rete prima del boot allora mi funziona solo il wifi e non mi è possibile fare lo switch con il cavo...in caso contrario funziona tutto alla perfezione.

Altra domanda :
è possibile che ogni qual volta che entro in una rete con wpa devo sempre digitare la chiave ??? infatti ad ogni avvio mi parte il gestore portachiavi con la frase di accesso (chiave wpa) per abilitare la wifi.
Non devi inserire la wpa, ma la pass del portachiavi che protegge le password (probabilmente l'hai messa uguale), devi farlo anche per kopete, ad esempio.

Per il discorso rete, succede perchè al boot ti si imposta come primaria il wifi. se lo spegni?
Mi ricordo comunque che c'è un comando per fare lo switch tra eth0 e eth1... ma ...
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline  
Old 04-05-2007, 20:22   #8105
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Per emulare win esiste solo VirtualBox? Perchè mi sembra di averne sentito un altro, tipo dreamw..qualcosa...sbaglio? Se sì, differenze?
wmware... io ho istallato solo il player che trovi nei pacchetti, esiste anche la vers x installare 1 altro SO ma non mi è chiaro come si configura su linux
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline  
Old 04-05-2007, 21:08   #8106
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
wmware... io ho istallato solo il player che trovi nei pacchetti, esiste anche la vers x installare 1 altro SO ma non mi è chiaro come si configura su linux
http://www.howtoforge.com/debian_etc...e_server_howto
E' semplicissimo, basta seguire tutti i passaggi.
Questa guida per debian etch funziona alla grande anche su ubuntu. Tranne che sulla feisty dove bisogna fare qualche "accrocchio" in più per farlo funzionare (fin quando non metteranno compatibilità col kernel mi pare )
E questa http://www.howtoforge.com/debian_etc...e_server_howto la seconda parte
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 04-05-2007, 22:00   #8107
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Ma quindi alla fine? Meglio VirtualBox o wmware?
elect è offline  
Old 04-05-2007, 22:02   #8108
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
domande su live su usb

vorrei installare kubuntu su usb, in modalità live per poterlo usare anche su altri computer (e farlo conoscere).

ho alcune domande....
- ho letto questo metodo http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuLivePersistenteUsb, ne esistono altri?
il più semplice, veloce, funzionale, qual è....?

- su usb è l'avvio e l'uso sono abbastanza veloci, o è come su cd?

- bisogna per forza partire da un cd live e poi personalizzarlo, o si può partire da un sistema già installato?

per ora basta, grazie a chi ha voglia di rispondermi....
david82 è offline  
Old 04-05-2007, 22:26   #8109
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
tcmq grazie sei stato molto gentile ad aiutarmi
Figurati
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
edit:ho trovato questo per te può funzionare??? ora lo provo...
Purtroppo credo di no (il device id è diverso)...però chiedere lì non ti costa niente
cionci è offline  
Old 04-05-2007, 22:40   #8110
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ma quindi alla fine? Meglio VirtualBox o wmware?
Sono 2 ottimi prodotti (virtualbox promette molto bene, ed in più è opensource).
Vmware lo trovo più massiccio rispetto a virtualbox. Poi, ad esempio la ram la gestiscono in 2 modi differenti.
Per ora ho provato i 2, virtualizzando xp sul portatile. Il risultato è stato che con virtualbox era molto instabile e non riuscivo a lavorare, specialmente se accedevo alle cartelle condivise.
Ora con vmware riesco a lavorare tranquillamente e son riuscito a crearmi una "piccola lan" tra macchina virtuale e portatile (dove risiede la virtualmachine)e il pc desktop.
Da provare entrambi
qemu non mi ha "preso" più di tanto
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 04-05-2007, 22:48   #8111
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ma quindi alla fine? Meglio VirtualBox o wmware?
vmware server è molto più peso del vmware player, anche perché è pensato per altri usi...
C'è un'alternativa valida per usare vmware player...vai su Windows, se ce l'hai, e scarichi Microsoft Vortual PC (gratuito)...ti installi un sistema operativo lì. Poi scarichi VmWare Converter (gratuito) e converti la macchina virtuale che hai creato in una per VmWare. A questo punto copi la macchina virtuale su una partizione condivisa con Linux ed avvii la macchina virtuale con VmWare Player...

Comunque se ti funziona VirtualBox usa quello E' anche Open Source...
cionci è offline  
Old 04-05-2007, 22:54   #8112
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
vmware server è molto più peso del vmware player, anche perché è pensato per altri usi...
C'è un'alternativa valida per usare vmware player...vai su Windows, se ce l'hai, e scarichi Microsoft Vortual PC (gratuito)...ti installi un sistema operativo lì. Poi scarichi VmWare Converter (gratuito) e converti la macchina virtuale che hai creato in una per VmWare. A questo punto copi la macchina virtuale su una partizione condivisa con Linux ed avvii la macchina virtuale con VmWare Player...

Comunque se ti funziona VirtualBox usa quello E' anche Open Source...
Senza usare windows, avevo trovato una guida su come creare un disco virtuale con qemu, e poterlo poi utilizzare con vmware player
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 04-05-2007, 23:29   #8113
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Mi sto avvicinando a Linux da non proprio newbie ...
Ora, di distribuzioni ne ho provate molte, ma non so perchè, Ubuntu e Kubuntu NON mi piacciono, per nulla ..
Non è una critica, sia chiaro, quanto, piuttosto, un modo di capire come mai una distro come Ubuntu sia diventata in poco tempo quasi LA distribuzione, surclassando moltissime altre
Sto 'combattendo' (ed è proprio il termine esatto) per configurare la mia WiFi del Notebook con Linux .. Certo, non è il miglior approcio per 'imparare', tuttavia sono giorni che ci combatto e forse questa sera sono ad una soluzione ...
Ho scelto ArchLinux e Frugalware, inizialmente ero partito con Mepis solo per un discorso di riconoscimento di sk grafica con Linux, visto che, avendo una ATI, nè Ubuntu nè Kubuntu mi funzionavano ...
Così, alla fine, Mepis fu la prima che mi fece vedere il KDE sul desktop, seguita subito dopo da Frugal e Arch .. Con quest'ultima sono ancora 'dolori' per una sua quasi completa configurazione ...
Eppure ... Mi dire cosa ha Ubuntu ? E non mi dite PROVALA ... Vorrei qualcosa di più concreto !
Grazie, senza polemica, sia chiaro
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 05-05-2007, 07:55   #8114
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Che scheda video hai della ATI ?
Che chipset wireless hai ?

La qualità principale di Ubuntu è che ha una comunità immensa...e di conseguenza si trovano soluzioni a praticamente tutti i problemi. Nonostante sia da poco sul mercato,
MEPIS, FrugalWare e ArchLinux sono ottime distribuzioni...ognuna che eccelle in particolari campi specifici...ma non troverai mai tanta documentazione quanta quella per Ubuntu.

Per il WPA attualmente sembra che la versione 7.04 semplifichi molto le cose, dico "sembra" perché non ne ho ancora avuto bisogno.
cionci è offline  
Old 05-05-2007, 09:58   #8115
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4623
ciao ragazzi, ho installato ubuntu sul mio Vaio.

riconosciuta tutto anche il wifi, per i drivers nvidia li ho installati a mano.

ho provato a installare beryl ma quando lo lancio tutte le finestre perdono la barra in alto (quella con i bottoni _ = X per ridurre a icona o ingrandire) e non si possono più spostare.... siccome succede anche quando lancio "effetti desktop" mi sa che ho installato male i drivers nvidia.

sono alle prime armi, come posso controllare di aver installato bene???

PS: penso che bluetooth sia stato riconosciuto, ho scaricato il gestore bluetooth ma non lo trovo, come si usa?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 05-05-2007, 10:06   #8116
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ho provato a installare beryl ma quando lo lancio tutte le finestre perdono la barra in alto (quella con i bottoni _ = X per ridurre a icona o ingrandire) e non si possono più spostare.... siccome succede anche quando lancio "effetti desktop" mi sa che ho installato male i drivers nvidia.
Forse dico una menata ma non è che dipende dal tema di emerald che stai usando?
Altra cosa. Se qualcuno sta smadonnando per la luminosità del VAIO:

smartdimmer -s livello_di_luminosità
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 05-05-2007, 10:33   #8117
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
per i drivers nvidia li ho installati a mano.
Che scheda grafica hai ? E coma mai l'hai installati a mano e non tramite il gestore driver con restrizioni ?
Se hai fatto un backup di xorg.conf prova a ripristinarlo ed a seguire questa guida:
http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...one-degli.html
cionci è offline  
Old 05-05-2007, 11:06   #8118
Vinsneuve
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho installato ubuntu sul mio Vaio.

riconosciuta tutto anche il wifi, per i drivers nvidia li ho installati a mano.

ho provato a installare beryl ma quando lo lancio tutte le finestre perdono la barra in alto (quella con i bottoni _ = X per ridurre a icona o ingrandire) e non si possono più spostare.... siccome succede anche quando lancio "effetti desktop" mi sa che ho installato male i drivers nvidia.

sono alle prime armi, come posso controllare di aver installato bene???
Prova ad aggiungere nel file "xorg.conf" sezione "device" la seguente riga:
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"

Di regola lo dovrebbe fare automaticamente quando abiliti i driver restricted nvidia nel menu Sistema>Amministrazione>Restricted Driver Hardware.

Ciao.
Vinsneuve è offline  
Old 05-05-2007, 11:45   #8119
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Cos'è quel kernel che mi trovo nel grub (2.6.20-15-386) e se lo seleziono non mi parte il pc ?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 05-05-2007, 11:51   #8120
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
E' il kernel per 386...credo che tu lo possa rimuovere con synaptic o adept...
cionci è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v