|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la signora i suoi incassi maggiori li ha fatti quando era militante comunista, solo che all'epoca era considerata dalla sinistra, ed in particolare dalle femministe una grande intellettuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Poi, per definire Oriana una ignorante, bisogna proprio avere dei grossissimi limiti e non conoscere nemmeno la sua storia.. che pena.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ribadisco quindi il concetto , la signora é ignorante in storia e politica , perché da una parte dice cose storicamente sbagliate dimostrando di non aver compreso gli insegnamenti del passato , dall' altra é totalmente ignorante della politica altrui , con l' atteggiamento tipico degli estremisti del "non so e non mi importa di sapere" . Sul fatto che la signora sia parte della storia francamente non mi esprimo , lo si potrà sapere solo tra 100 anni , é sicuramente parte della cronaca , si tratta di una scrittrice sul viale del tramonto che é riuscita a fare spettacolo , scandalo e audience con delle prese di posizione estremistiche e razzistiche , mi pare che fatti storicamente importanti non ne abbia compiuti , ma come ho detto , lo giudicheranno meglio i nostri nipoti .
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Non sono consentiti/e: a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. il limite tra critica e insulto è ovviamente più o meno chiaro di volta in volta. E tocca a noi marcarlo. Siccome non pretendiamo che voi si nasca "imparati" delle interpretazioni dei mods vi avvertiamo quando per noi siete andati oltre. Personalmente il messaggio quotato lo trovo oltre alla linea, e non devo essere il solo visto che mi è stato segnalato. Altre cose scritte, pur molto critiche, su personaggi pubblici, le abbiamo lasciate passare tranquillamente. Per cui non ci sono vacche sacre, te lo posso assicurare. Più di così è dura, ti chiedo per l'ultima volta di continuare, se ritieni, in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto non mi sembra che abbia venduto mica male gli ultimi libercoli. Resta il dato di fatto che le sue esternazioni sono improduttive. Mi fa un pò pena l'Oriana. Zitellona attaccata solo alla sigaretta e solo di marca. Femminista fino in fondo. Che bel prodotto esportiamo all'estero! Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
PS o si cambia registro o si chiude.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Roma
|
Nei suoi articoli c'è talemente tanto odio che Bin Laden in confronto sembra babbo natale, tra il fondamentalismo fallaciano e quello islamico non riesco a scorgere alcuna differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Bene, come va estirpato il "Mostro" per la Fallaci o per te o per chiunque altro? Perchp se le dici "grazie", forse oltre darà anche la sua ricetta per distruggere le cellule malate, no? Altra cosa: mai pensato che la relatività del mondo possa farci apparire agli occhi degli orientali come il vero "mostro"? Alla fine colonizziamo, sfruttiamo, imponiamo il nostro modo di vita, religioso, economico. Se non riesci a stare dietro al nostro costrutto economico viene travolto e quindi ucciso. Ci si preoccupa che ci "conquisteranno". Ma perchè, noi da secoli e secoli cosa abnbiamo fatto agli altri popoli? E tutt'ora, non imponiamo il nostro modello di vita occidentale? E chi lo dice che sia "migliore"? "Signore, che desidera?" "Due etti di democrazia" "Ecco a lei, e alla sua famiglia distrutta dalle bombe" "Non fa nulla, è il prezzo che pago volentieri per la "libertà"". Poi magari questo esce pazzo e si fa esplodere. Come lo vede l'occidente, come il bene o come il male? Mai pensato che chi carica a molla i kamikaze possa riuscirci perchè non ci sono solo scene di soldati occidentali che danno caramelle ai bambini? O magari non hai mai pensato che le reazioni smisurate che stanno avendo certi gruppi di fanatici a ben vedere sono una goccia rispetto al mare di embarghi, di bombardamenti e di uccisioni che noi occidentali provochiamo da anni nelle loro zone, no? Ogni azione determina una reazione, e non mi sembra che noi possiamo definirci santarellini. Il vaso di Pandora l'abbiamo scoperchiato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-07-2005 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Se devo essere sincero il tuo post mette in risalto una tua componente vagamente misogina, più che un parere politico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
guarda, tu puoi benissimo preferire una cosa rispetto ad un altra, ma il regolamento che TU hai deciso di sottoscrivere al momento dell'iscrizione parla chiaro: ogni contestazione sull'operato dei moderatori va fatta in pvt. il motivo è semplice. se in una sezione come questa, con un alto numero di interventi di moderatori, permettessimo di contestarli o commentarli, i 3d se ne andrebbero inesorabilmente a donnine. da qui il motivo di dirottarle in privato, e non per "nascondere". sei stato già abbastanza richiamato: persisti e sarei sospeso. ah, e prima di fare accuse scorrette nei nostri confronti su presunte tutele, rileggiti i post che ti son stati contestati dal mio collega, magari con un pelo di autocritica invece di vedere il tutto nell'ottica della censura faziosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Letto anch'io.
Che dire... d'accordo praticamente su tutto, a patto di sostituire in più di un punto "Islam" con "Medio Oriente". Voglio dire: sappiamo tutti che il Corano predica la tolleranza e la carità solo verso i fedeli, e ammette mezzi come l'inganno, la menzogna e la violenza pur di ottenere la conversione dell'infedele. Tutte cose che la Bibbia (per dire un libro sacro su tanti) non fa. Però è anche vero che molti musulmani non hanno quest'ansia di proselitismo e di martirio, e sono molto più interessati a vivere in pace e in buoni rapporti con i loro simili. In realtà, la maggior parte delle cose contestate derivano non tanto dall'interpretazione del Corano, quanto dalla mentalità mediorientale e araba in particolare: secondo la quale, picchiare le mogli, tenere in servitù i figli, e tagliare la testa ai nemici dopo averli attirati con l'inganno, è assolutamente normale. Si aggiunga a tutto ciò da una parte il martellamento dei vari capi religiosi autoproclamati (altro che Chiesa Cattolica!), dall'altro lo stato di incultura nel quale la maggior parte della popolazione viene tenuto. Non dimentichiamo infine che fu un conquistatore arabo a ordinare la distruzione della biblioteca di Alessandria, e l'uso dei volumi ivi contenuti come carburante per le caldaie dei bagni pubblici --- uno dei più gravi e imperdonabili crimini della Storia, tuttora impunito --- con la motivazione: "se quei testi sono in disaccordo con il Libro, devono essere distrutti; se non lo sono, non c'è motivo di conservarli". Sul rimprovero all'Europa, invece, niente da eccepire: ha ragione, e non ci sono altri commenti da fare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
straquoto... ma lasciatela parlare...tanto è sulla via del tramonto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Letto oggi... mah... indubbiamente un articolo "furbescamente ben scritto"... nel senso che sa come "far presa" a chi è alla ricerca di risposte facili...
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma cosa propone la Fallaci contro il cosiddetto "mostro"?
Cioè, nei suoi libri lo denuncia e basta o cerca di dare delle risposte concrete al problema?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.