Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 12:09   #61
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andala
L'unica cosa che conosce la sig. Fallaci è il profitto.
Finchè seguirà la corrente venderà bene e per di più facendosi pubblicità a costo zero.

Non è instillando l'odio che le cose cambieranno, semmai ci allontaneranno da una visione chiara della realtà.

Solo una mia opinione.

Andala
Anche tu mi sembri poco informato su questa signora.
la signora i suoi incassi maggiori li ha fatti quando era militante comunista, solo che all'epoca era considerata dalla sinistra, ed in particolare dalle femministe una grande intellettuale.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:11   #62
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Le persone che dicono sempre quello che pensano, e che non hanno paura a dire quello che in tanti pensano ma che per paura di essere additati non dicono, passano sempre come antipatiche, ignoranti e chi piu' ne ha piu' ne metta. La Fallaci ha ragione da vendere solo che cio' che predice e' destinato ad avverarsi, probabilmente fra 100 anni, quando io non ci saro', mi dispiace solo da morire il fatto che la civilta' andra' a rotoli
parole sante.
Poi, per definire Oriana una ignorante, bisogna proprio avere dei grossissimi limiti e non conoscere nemmeno la sua storia.. che pena..
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:13   #63
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Scusa ma tu non sei informato bene.
Puoi scrivere della Fallaci tutto quello che ti pare e ne possiamo anche discutere, ma non dire che é ignorante in storia e politica, perchè questa donna ha conoscuto personalmente e dialogato con gli uomini politici di tutto il mondo durante tutta la sua vita.
Questa Donna, è bene che tu lo sappia, fa parte della storia.
Essere informati non vuol dire aver capito , se sostituisci "arabi" con "ebrei" i suoi discorsi potrebbero venire scambiati con quelli che giravano in Germania ( ma non solo ) negli anni '30 , evidentemente la signora non ha capito che certi sistemi non funzionano , anche i suoi trascorsi politici sono interessanti , purtroppo vale sempre il discorso che se sei troppo coinvolto in un fatto non riesci a capire il disegno generale , e lei da tifosa spassionata non é mai riuscita a capire che anche gli altri hanno diritto al loro punto di vista .
Ribadisco quindi il concetto , la signora é ignorante in storia e politica , perché da una parte dice cose storicamente sbagliate dimostrando di non aver compreso gli insegnamenti del passato , dall' altra é totalmente ignorante della politica altrui , con l' atteggiamento tipico degli estremisti del "non so e non mi importa di sapere" .
Sul fatto che la signora sia parte della storia francamente non mi esprimo , lo si potrà sapere solo tra 100 anni , é sicuramente parte della cronaca , si tratta di una scrittrice sul viale del tramonto che é riuscita a fare spettacolo , scandalo e audience con delle prese di posizione estremistiche e razzistiche , mi pare che fatti storicamente importanti non ne abbia compiuti , ma come ho detto , lo giudicheranno meglio i nostri nipoti .
Old 17-07-2005, 12:14   #64
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Non mi pare che abbia scritto nulla di denigrante sulla Fallaci ( tipo "testa di " et simila ) , alcuni personaggi pubblici hanno dato giudizi sulla persona in questione molto più pesanti dei miei , non mi sembra che nel regolamento sia scritto che non si possano criticare i personaggi pubblici , per cui non mi pare di aver nulla da rimproverarmi per quello che ho scritto e come l' ho scritto .
A parte il fatto che sia OT , penso che questa cosa interessi tutti e non solo io , se i moderatori decidono che i personaggi pubblici sono vacche sacre intoccabili ne prenderò atto , ma che sia scritto nel regolamento .
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

il limite tra critica e insulto è ovviamente più o meno chiaro di volta in volta. E tocca a noi marcarlo. Siccome non pretendiamo che voi si nasca "imparati" delle interpretazioni dei mods vi avvertiamo quando per noi siete andati oltre. Personalmente il messaggio quotato lo trovo oltre alla linea, e non devo essere il solo visto che mi è stato segnalato. Altre cose scritte, pur molto critiche, su personaggi pubblici, le abbiamo lasciate passare tranquillamente. Per cui non ci sono vacche sacre, te lo posso assicurare.
Più di così è dura, ti chiedo per l'ultima volta di continuare, se ritieni, in pvt
Old 17-07-2005, 12:28   #65
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Anche tu mi sembri poco informato su questa signora.
la signora i suoi incassi maggiori li ha fatti quando era militante comunista, solo che all'epoca era considerata dalla sinistra, ed in particolare dalle femministe una grande intellettuale.

Intanto non mi sembra che abbia venduto mica male gli ultimi libercoli.
Resta il dato di fatto che le sue esternazioni sono improduttive.

Mi fa un pò pena l'Oriana. Zitellona attaccata solo alla sigaretta e solo di marca.
Femminista fino in fondo.
Che bel prodotto esportiamo all'estero!

Andala
Old 17-07-2005, 12:28   #66
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Essere informati non vuol dire aver capito , se sostituisci "arabi" con "ebrei" i suoi discorsi potrebbero venire scambiati con quelli che giravano in Germania ( ma non solo ) negli anni '30 , evidentemente la signora non ha capito che certi sistemi non funzionano , anche i suoi trascorsi politici sono interessanti , purtroppo vale sempre il discorso che se sei troppo coinvolto in un fatto non riesci a capire il disegno generale , e lei da tifosa spassionata non é mai riuscita a capire che anche gli altri hanno diritto al loro punto di vista .
dubito che davanti ad una Abu Grahib antisemita i vati Streicher e Goebbels avrebbero usato le stesse parole che ha speso Oriana Fallaci. Per dirne una.
Old 17-07-2005, 12:30   #67
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:

Mi fa un pò pena l'Oriana. Zitellona attaccata solo alla sigaretta e solo di marca.

Andala
sei ammonito a non continuare con gli insulti.
PS o si cambia registro o si chiude.
Old 17-07-2005, 12:35   #68
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Korn
non tromba?
il discorso del rispetto vale anche per commenti come questo.
Old 17-07-2005, 12:45   #69
parax
Senior Member

Città: Roma
Nei suoi articoli c'è talemente tanto odio che Bin Laden in confronto sembra babbo natale, tra il fondamentalismo fallaciano e quello islamico non riesco a scorgere alcuna differenza.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:45   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Il Mostro è ormai dentro l'Europa. Il tumore va estirpato prima che dilaghi irreversibilmente.
Per fortuna qualcuno ha ancora il coraggio di dirle queste cose, senza nascondersi dietro a buonismi insensati e controproducenti.
Thank you, Mrs.Fallaci

Bene, come va estirpato il "Mostro" per la Fallaci o per te o per chiunque altro?

Perchp se le dici "grazie", forse oltre darà anche la sua ricetta per distruggere le cellule malate, no?

Altra cosa: mai pensato che la relatività del mondo possa farci apparire agli occhi degli orientali come il vero "mostro"?

Alla fine colonizziamo, sfruttiamo, imponiamo il nostro modo di vita, religioso, economico. Se non riesci a stare dietro al nostro costrutto economico viene travolto e quindi ucciso.

Ci si preoccupa che ci "conquisteranno". Ma perchè, noi da secoli e secoli cosa abnbiamo fatto agli altri popoli? E tutt'ora, non imponiamo il nostro modello di vita occidentale? E chi lo dice che sia "migliore"?

"Signore, che desidera?" "Due etti di democrazia" "Ecco a lei, e alla sua famiglia distrutta dalle bombe" "Non fa nulla, è il prezzo che pago volentieri per la "libertà"".

Poi magari questo esce pazzo e si fa esplodere. Come lo vede l'occidente, come il bene o come il male?

Mai pensato che chi carica a molla i kamikaze possa riuscirci perchè non ci sono solo scene di soldati occidentali che danno caramelle ai bambini? O magari non hai mai pensato che le reazioni smisurate che stanno avendo certi gruppi di fanatici a ben vedere sono una goccia rispetto al mare di embarghi, di bombardamenti e di uccisioni che noi occidentali provochiamo da anni nelle loro zone, no?

Ogni azione determina una reazione, e non mi sembra che noi possiamo definirci santarellini. Il vaso di Pandora l'abbiamo scoperchiato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-07-2005 alle 12:54.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:47   #71
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Andala
hai un modo molto originale di vedere le cose,come per es,: non c'è bisogno d'essere informati per capire le cose, praticamente ,sarebbe come fare una moltiplicazione senza conoscere la tavola pitagorica
Se devo essere sincero il tuo post mette in risalto una tua componente vagamente misogina, più che un parere politico
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:53   #72
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

il limite tra critica e insulto è ovviamente più o meno chiaro di volta in volta. E tocca a noi marcarlo. Siccome non pretendiamo che voi si nasca "imparati" delle interpretazioni dei mods vi avvertiamo quando per noi siete andati oltre. Personalmente il messaggio quotato lo trovo oltre alla linea, e non devo essere il solo visto che mi è stato segnalato. Altre cose scritte, pur molto critiche, su personaggi pubblici, le abbiamo lasciate passare tranquillamente. Per cui non ci sono vacche sacre, te lo posso assicurare.
Prendo nota che in questo forum alcuni personaggi sono più tutelati di altri e tolgo il disturbo , tanto quello che dovevo dire l' ho già detto e lo confermo .
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Più di così è dura, ti chiedo per l'ultima volta di continuare, se ritieni, in pvt
Non vedo ragione di continuare , é tutto molto chiaro , in ogni caso preferisco che le cose siano fatte alla luce del sole e non attraverso messaggi nascosti .
Old 17-07-2005, 13:18   #73
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Prendo nota che in questo forum alcuni personaggi sono più tutelati di altri e tolgo il disturbo , tanto quello che dovevo dire l' ho già detto e lo confermo .

Non vedo ragione di continuare , é tutto molto chiaro , in ogni caso preferisco che le cose siano fatte alla luce del sole e non attraverso messaggi nascosti .

guarda, tu puoi benissimo preferire una cosa rispetto ad un altra, ma il regolamento che TU hai deciso di sottoscrivere al momento dell'iscrizione parla chiaro: ogni contestazione sull'operato dei moderatori va fatta in pvt.
il motivo è semplice.
se in una sezione come questa, con un alto numero di interventi di moderatori, permettessimo di contestarli o commentarli, i 3d se ne andrebbero inesorabilmente a donnine.

da qui il motivo di dirottarle in privato, e non per "nascondere".
sei stato già abbastanza richiamato: persisti e sarei sospeso.

ah, e prima di fare accuse scorrette nei nostri confronti su presunte tutele, rileggiti i post che ti son stati contestati dal mio collega, magari con un pelo di autocritica invece di vedere il tutto nell'ottica della censura faziosa.
Old 17-07-2005, 13:22   #74
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Letto anch'io.

Che dire... d'accordo praticamente su tutto, a patto di sostituire in più di un punto "Islam" con "Medio Oriente".

Voglio dire: sappiamo tutti che il Corano predica la tolleranza e la carità solo verso i fedeli, e ammette mezzi come l'inganno, la menzogna e la violenza pur di ottenere la conversione dell'infedele. Tutte cose che la Bibbia (per dire un libro sacro su tanti) non fa.
Però è anche vero che molti musulmani non hanno quest'ansia di proselitismo e di martirio, e sono molto più interessati a vivere in pace e in buoni rapporti con i loro simili.
In realtà, la maggior parte delle cose contestate derivano non tanto dall'interpretazione del Corano, quanto dalla mentalità mediorientale e araba in particolare: secondo la quale, picchiare le mogli, tenere in servitù i figli, e tagliare la testa ai nemici dopo averli attirati con l'inganno, è assolutamente normale.
Si aggiunga a tutto ciò da una parte il martellamento dei vari capi religiosi autoproclamati (altro che Chiesa Cattolica!), dall'altro lo stato di incultura nel quale la maggior parte della popolazione viene tenuto.
Non dimentichiamo infine che fu un conquistatore arabo a ordinare la distruzione della biblioteca di Alessandria, e l'uso dei volumi ivi contenuti come carburante per le caldaie dei bagni pubblici --- uno dei più gravi e imperdonabili crimini della Storia, tuttora impunito --- con la motivazione: "se quei testi sono in disaccordo con il Libro, devono essere distrutti; se non lo sono, non c'è motivo di conservarli".

Sul rimprovero all'Europa, invece, niente da eccepire: ha ragione, e non ci sono altri commenti da fare.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:35   #75
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da parax
Nei suoi articoli c'è talemente tanto odio che Bin Laden in confronto sembra babbo natale, tra il fondamentalismo fallaciano e quello islamico non riesco a scorgere alcuna differenza.

straquoto... ma lasciatela parlare...tanto è sulla via del tramonto
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:38   #76
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
straquoto... ma lasciatela parlare...tanto è sulla via del tramonto
Per una volta siamo d'accordo... ed è indicativo della trasversalità dell'opposizione alla folle teoria razzista di questa persona.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:17   #77
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da rap
Grazie Oriana per il coraggio di dire sempre ciò che pensi, perchè risvegli la coscienza della gente, sperando che anche i politici europei aprano finalmente gli occhi.
Grazie Oriana per la lucidità dei tuoi scritti e delle tue analisi, che ci presentano una profezia purtroppo sempre più reale e vicina.
Grazie Oriana per andare controcorrente a troppi ciechi e sordi, che non vogliono ne vedere ne sentire.
Sappi che sempre più gente è con te, e se qualcosa si sveglierà nella coscienza dei popoli europei sarà anche merito tuo. Sperando che non sia troppo tardi.
Amen
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:18   #78
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' una preghiera, solo che si è dimenticato l'"Amèn".

LuVi
ahahah oddio non lo avevo ancora letto
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:31   #79
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Letto oggi... mah... indubbiamente un articolo "furbescamente ben scritto"... nel senso che sa come "far presa" a chi è alla ricerca di risposte facili...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 15:45   #80
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ma cosa propone la Fallaci contro il cosiddetto "mostro"?

Cioè, nei suoi libri lo denuncia e basta o cerca di dare delle risposte concrete al problema?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian