|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quanto alle "lamentazioni" di cui parli, le vedi soltanto tu: ho letto tutto il thread, dall'inizio alla fine, e se in principio la discussione verteva sull'uso della parola mainstream, appare evidente che si sia spostata rapidamente verso una disquisizione tecnica interessante, che poi ha portato all'apertura di questo thread.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
per approfondimenti:
http://www.initonline.it/n7/pag_4.htm Qui si evince quanto la terminologia informatica sia un fatto di consuetudini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Dual Core: come la mettiamo? Doppia unità elaborativa? South Bridge? CAS Latency? ecc ecc Ok, dirai, in questo caso non esistono proprio. Discorso disco rigido e affini. A tutti, qui in redazione, capita di dover ripetere due volte il soggetto di una frase, è ovvio che si cercano sinonimi per non incorrere in una ripetizione. Personalmente preferisco usare il termine italiano (e così bene o male tutti), ma se sorge la necessità usiamo ANCHE hard disk, per il motivo che ti ho appena esposto. Stesso valga per tutti gli altri termini che vengono comunemente indicati sia in lingua italiana che in inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() riguardo le lamentale, il mio era un discorso solo generale e rivolto al futuro. Cioè ad un eventuale o a delle eventuali lamentele sollevate ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ad esempio, anche se il concetto di "mainstream" lo può intuire chi mastica un po' di inglese, altri hanno manifestato l'esigenza di un chiarimento / spiegazione: se fosse stata presente in qualche modo all'interno della notizia, le uniche polemiche (immotivate, alla luce di tutto ciò che è stato scritto) sollevate sarebbero state quelle dell'uso di termini inglesi. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.