|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
[OT NEWS NVIDIA] Inglese e discussioni inutili, che fare?
Apro questo thead un po' per terminare vari OT, un po per sfogo generale e un po per dire la mia.
Chiunque legga i commenti alle news sarà prima o poi finito a leggere un commento riguardante o l'uso di termini inglesi nel sito, o delle lamentale da parte degli hard user a quelle persone che chiedono qualunque cavolata nel sito, spesso andando OT. Considero che tutti abbiate letto i commenti della news NVIDIA (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14949.html), la mia vuole essere una continuazione di quell'argomento. Leggo quasi quotidianamente il sito per potermi tenere aggiornato sul mondo IT, mi considero un adetto ai lavori nonostante per la mia giovane età di lavori nel settore ne ho avuti pochi. Per questo ritengo utile l'uso dell'inglese, non dovrebbe neanche essere necessario specifarlo, ma la stragrande maggioranza delle informazioni It sono in inglese, e quindi mi sembra utile leggere le parole tecniche direttamente in inglese, per poter imparare nuovi vocaboli che risultano indispensabili, e spesso intraducibili. L'esempio lampante è mainstream, di cui ammetto di aver imparato solo oggi l'esatto significato, cmq capibile dal contesto dell'articolo Quote:
credo che nessuno interessi i nuovi acquisti di Caio, ma Caio si sente cmq in dovere di avvisare la comunity. Con questo non voglio dire che i commenti devono essere strettamente tecnici, qualche commento ironico ci sta bene, quelli inutili no. Ho detto la mia, non è mia intenzione creare flame, ma solo parlare una volta per tutte di un argomento spesso incominciato, ma mai portato a una giusto aproffondimento, anche solo per capire quali sono le esigenze degli utenti
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
ammazza che noioso che sei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...il sito si chiama HWUpgrade...non aggiornamento ferramentoso...è intrinseco nell'argomento l'uso di termini inglesi...non voler digerire questo vuol dire venir tagliati fuori dalla materia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
cazzo a questa discussione volevo troppo rispondere pero sono sospeso allora mi sono reiscritto volevo dire :
"f0ff n00bz get some eng skill morons cuz it's fking usefull in this days" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
per non parlare del fatto che , come han già detto, sei OT in OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi sono astenuto dal commentare quella news... lol veramente da ridere il primo comento:
Di ImperatoreNeo "Una versione "mainstream" della serie GeForce 7...." Di grazia.. che significa "mainstream"? Non si poteva dire con parole + semplici, magari in italiano? Poi anche alcuni commenti successivi... "critica costruttiva" ma dove?! ma perfavore! al posto di rovinare una discussione riguardante una news ti apri una bella discussione sul forum con titolo "Cosa significa mainstream" e qualche anima buona ti risponde tranquillamente, senza il bisogno di rovinare una discussione... Bordin è stato fin troppo paziente... ![]() ![]()
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 06-07-2005 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque di solito leggo le news abbastanza distrattamente (o non le leggo affatto)... Oggi mi sono fermato a leggere qualche commento e più di qualcuno mi ha fatto sorridere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Il problema è che molti usano la parte tecnica di OT come panacea per tutti i mali, e non come scambio di opinioni. Problema Hw, grana con Linux, nuovo acquisto, parere su un pezzo, tutti vogliono la risposta facile e subito.
Purtroppo l'ho fatto spesso anche io, e me ne dispiaccio, ma ora utilizzo le sezioni tecniche solo se strettamente necessario. Sulla lettura delle news, anche io sono un "addetto" al settore, ma sinceramente non ho proprio voglia di leggermi commenti inutili ogni volta, quindi glisso a priori.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dai, per carita', non sarebbe neanche da discutere una cosa simile... in un sito TECNICO si usano termini TECNICI, punto e stop. chi frigna perche non capisce le parole inglesi sarebbe meglio si svegliasse un attimo e cominciasse a imparare piuttosto che farsi imboccare.
che poi la mania di italianizzare e' una cosa che fa parecchio pena imho, certi termini inglesi sono e inglesi rimangono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi si è rotto il Disco duro!
Sapeste in qunti me lo dicono...... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Si, va beh, ma alla fine che vol dì mainstream?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Tze....gnorante ![]() (ho usato google come consigliato e non c'è nemmeno andato troppo lontano dai)
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() Ho provato a tradurre con google e viene fuori "vapore principale" ...ora che devo pensare che le nuove schede video la cuociono in casseruola ? ![]() Halduemilauno dice che significa fascia media ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"dai, per carita', non sarebbe neanche da discutere una cosa simile... in un sito TECNICO si usano termini TECNICI, punto e stop. chi frigna perche non capisce le parole inglesi sarebbe meglio si svegliasse un attimo e cominciasse a imparare piuttosto che farsi imboccare."
Anche a voi.. Avete letto tutti i post? O parlate (come presumo) da ignoranti? Anche perchè, da quanto spiegato da Bordin, mainstream NON è affatto un termine tecnico, bensì commerciale. Ecco la prima puttanata che dicono quasi tutti. Seconda: se vi leggete il post avreste capito la mia posizione. La critica costruttiva serve spesso a far capire che c'è un limite a tutto, degli espertoni di termini inglesi, ai redattori NON importa nulla (o importa poco!) poichè grazie alla divulgazione scientifica e riportando notizie fresche dal settore IT, con un linguaggio che è il più delle volte è semplice, hanno portato migliaia di utenti su questo forum, che si traduce in maggiore guadagno in pubblicità, maggiore investimento nell'infrastuttura del sito, maggiore qualità del lavoro. Veramente.. o ci arrivate da soli o è meglio farvi ricoverare.. ![]() GOOOOOGLE GOOOOOGLE Il forum è una comunità. Il suo scopo è di aiutare gli altri utenti, anche a capire cosa significa una parola. Molti ipocriti, che hanno scritto "vai su goole" o "se sei ignorante non è colpa della magnifica redazione" (che lecchini poi.. ![]() La mia pace sta nel fatto che quelle che riporto sopra sono cose incontrovertibili.. (se sapete l'inglese, ma come spesso accade, NON l'italiano, andate sul vocabolario...) Adios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"L'esempio lampante è mainstream, di cui ammetto di aver imparato solo oggi l'esatto significato, cmq capibile dal contesto dell'articolo"
mortymer84: non sei noioso, perdonami.. sei uno spasso ![]() Ecco l'umana ipocrisia manifesta nel web. Un modo di espertoni che cade su una buccia di banana, ma non ha il coraggio di ammetterlo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mi sembra scontato l'uso dell'ingelse certo che fino ad un limite umano certi inglesismo assurdi mi stanno proprio sul cazzo.
Tipo la gente che dice "devo flushare la cache" o orrori simili. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.