Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 09:38   #61
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ho fatto una raccolta dei post più ridicoli del thread: complimenti, è per il permessivismo di gente ipocrita come voi che la giustizia italiana è al collasso.
Non sto pensando alla giustizia di piazza, però questi commenti accomodanti non li posso proprio soffrire... verso una persona che ha ucciso tre persone senza un valido motivo. E piantiamola con questa scusa dei problemi mentali: sono solo una comoda scappatoia per chi ha commesso reati.
Quello però che più detesto è l'ipocrisia di gente come voi: fate presto ad essere garantisti seduti al calduccio della vostra casetta. Chissà se vostra moglie o vostra figlia venisse violentata oppure venisse fulminata da un proiettile in testa dal pazzo di turno cosa fareste voi... o miei prodi garantisti.
Andate in un certo posto, di tutto cuore... se volete sapere dove ve lo dico volentieri via pm.
Io non posso soffrire le persone che come solo argomento hanno l'insulto...ma vabè, insomma, da mamma natura mica si può pretendere tutto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:39   #62
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Spara su cc,"Ha infierito su corpi"
Novara, preso vivo dopo blitz dei Gis

E' stato preso vivo e con indosso solo un paio di slip Angelo Sacco, l'uomo di Bogogno (Novara), che, dopo aver ricevuto un'ingiunzione di sfratto, ha sparato contro i carabinieri, uccidendo 3 persone e ferendone 7. Il 54enne è stato catturato dopo un blitz dei carabinieri del Gis nella sua casa. Il generale Saverio Cotticelli ha detto: "Ha infierito sui cadaveri, continuando a sparare anche dopo che erano morti". "Volevano portarmi via la casa", ha detto Sacco ai carabinieri che lo hanno arrestato. Il blitz è durato pochi minuti, mentre in paese era stata tolta la luce. Subito dopo è stato rinvenuto il cadavere del geometra Claudio Morsuillo, forse la prima vittima. Il procuratore di Novara, Corrado Canfora, ha confermato che Sacco è stato catturato e che è illeso. "Alle 00.03 abbiamo piazzato cariche irritanti - ha affermato -, alle 00.05 gli ho dato l'ultimo avviso e poi eravamo d'accordo con i Gis che dopo 5 minuti saremmo intervenuti". "Sacco è stato trovato in mutande e seduto su un divano - ha ancora detto il procuratore di Novara - gli ho detto che sarei andato a prenderlo, ma lui non ha risposto". Nella casa, di tre piani, al primo c'erano la mamma, la sorella e la zia, ma non il cognato Gianni Marzari. Sacco è stato portato nella caserma dei carabinieri di Borgomanero. "Quando i carabinieri del Gis hanno fatto irruzione nella sua casa - ha spiegato poi il colonnello Cotticelli, che ha anche precisato che il carabiniere ucciso lascia una bimba di 5 anni -, Sacco si era già arreso. Il suo atteggiamento era quello tipico di chi non vuole essere ucciso", una sorta di resa psicologica. Mentre il comandante dei Gis ha spiegato che "tra le due esplosioni e l'immobilizzazione dell'assassino sono trascorsi non più di sette secondi" e che Angelo Sacco non ha probabilmente avuto il tempo di rendersi conto di cosa gli stava accadendo. Nell'abitazione sono state trovate "molte armi", anche se non è stata ancora fatta una valutazione della loro tipologia. Il cadavere di Claudio Morsuillo, il perito venuto a stimare l'appartamento di via dei Martiri che è stato anche la prima delle tre vittime di Sacco, era riverso sulle scale. Disperata la madre: "Me l'hanno ammazzato come un cane, come farò a vivere senza mio figlio?". Le altre vittime sono il carabiniere Giampiero Cossu, trentenne, di Bogogno e in servizio nella vicina stazione di Gattico e un motociclista che passava per caso nella strada antistante l'abitazione di Sacco.

In pratica si è ripetuto quello che era successo 2 anni fa qui a Milano quando
un tizio si barriccò dentro casa e uccise 2 persone per poi suicidarsi prima dell'intervento dei NOCS .. anche allora sparò ai passanti ..
Old 28-06-2005, 09:49   #63
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Ho fatto una raccolta dei post più ridicoli del thread: complimenti, è per il permessivismo di gente ipocrita come voi che la giustizia italiana è al collasso.
Non sto pensando alla giustizia di piazza, però questi commenti accomodanti non li posso proprio soffrire... verso una persona che ha ucciso tre persone senza un valido motivo. E piantiamola con questa scusa dei problemi mentali: sono solo una comoda scappatoia per chi ha commesso reati.
Quello però che più detesto è l'ipocrisia di gente come voi: fate presto ad essere garantisti seduti al calduccio della vostra casetta. Chissà se vostra moglie o vostra figlia venisse violentata oppure venisse fulminata da un proiettile in testa dal pazzo di turno cosa fareste voi... o miei prodi garantisti.
Andate in un certo posto, di tutto cuore... se volete sapere dove ve lo dico volentieri via pm.
E meno male che sei un senior member.
Le polemiche personali, con tanto di insulti tra utenti, sono assolutamente INACCETTABILI su questo forum e tante ne hai dette che non posso neanche ammonirti.
Hai 5 giorni per ripassare il regolamento e capire che la prima cosa che richiede è SEMPRE E COMUNQUE il rispetto degli altri utenti.
Old 28-06-2005, 10:28   #64
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Una persona completamente disabile a cosa serve?
dimmelo tu
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:35   #65
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
dimmelo tu
Io, e perchè, scusa? Sei tu che hai tirato in ballo, di fatto, l'argomento, chiedendo a cosa serve un disabile psichico. Quindi, su, dimmi a cosa serve una persona disabile, e vediamo a quali conclusioni giungi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:54   #66
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Io, e perchè, scusa? Sei tu che hai tirato in ballo, di fatto, l'argomento, chiedendo a cosa serve un disabile psichico. Quindi, su, dimmi a cosa serve una persona disabile, e vediamo a quali conclusioni giungi.

A te si.. perchè magari lo sai.. io lo chiedevo apposta.
Qualcuno lo potrebbe sapere.
Se lo sa me lo dica.
Tu, ad esempio potresti saperlo.. Lo sai?
1. SI: scrivi giu qualcosa...
2. NO: amen, avanti un altro.
Old 28-06-2005, 11:01   #67
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Cagnaluia ho una domanda x te...
Tu fai distinzione, quando chiedi/affermi che non vedi l'utilità di un disabile mentale, tra chi ha commesso un reato e chi no?

Cioè x te tutti i malati psichici non hanno "utilità"?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:04   #68
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
bello come qui sul forum tutti sempre a dargli addosso ai tg, ai report scandalistici, ai tormentoni mediatici, agli americani e poi appena succede qualcosa di drammatico si inizia una discussione come fosse un reportage in diretta "LIVE", si impazza per trovare l'ultimissima news, si scommette se si ammazzerà o meno, dagli di bazooka ed amenità varie.

proprio bello.

Old 28-06-2005, 11:07   #69
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Cagnaluia ho una domanda x te...
Tu fai distinzione, quando chiedi/affermi che non vedi l'utilità di un disabile mentale, tra chi ha commesso un reato e chi no?

Cioè x te tutti i malati psichici non hanno "utilità"?

Io non lo so, nn so rispondere ad una domanda così difficile. E chiedo apposta se qualcuno può aiutarmi a capire...
Old 28-06-2005, 11:22   #70
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Anch'io direi le stesse cose, ma questo non significa che vadano assecondati; la giustizia non serve le vittime, serve la società in generale e deve essere obiettiva e non certo seguire gli impeti di rabbia di chi è stato colpito.
Se non ci fossimo noi al calduccio della nostra casetta a esigere l'obiettività della giustizia e la professionalità delle forze dell'ordine, ancora staremmo ancora alla legge del taglione e ai duelli per le strade.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:29   #71
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
purtroppo la situazione dei malati di mente è tremenda in italia, non ci sono più i manicomi.. e ci si affida totalmente alle famiglie dei malati, che vivono situazioni allucinanti, che a volte finiscono in casi come questi.
possibile che tra i manicomi/lager di una volta e questi drammi famigliari, in cui lo stato se ne frega e molla questa responsabilità enorme sulle spalle delle famiglie, non ci sia una via di mezzo?
non è possibile creare degli istituti dove questi malati vengano tenuti sotto controllo e, per quanto possibile, curati.. senza arrivare alle aberrazioni del passato?

criminale poi per me è pure l'irresponsabile che ha messo un'arma in mano a questa persona.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:37   #72
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
criminale poi per me è pure l'irresponsabile che ha messo un'arma in mano a questa persona.
Sembra ne abbiano trovate circa 30 tra pistole e fucili....
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:43   #73
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
" L'inferno di fuoco dura più di due ore. Sacco, che è un abile tiratore e possiede fucili e carabine regolarmente denunciate, spara a chiunque passi in strada. Più volte colpisce anche i cadaveri delle sue vittime stese in mezzo alla starada. Nessuno può intervenire per rimuovere il corpo. Il rischio è troppo alto.

Le forze dell' ordine hanno cercato più volte di recuperarli, ma Sacco ha fatto fuoco contro di loro. "

ma non potevano semplicemente rispondere al fuoco per coprirsi e recuperare i feriti .. era solo .. senza ostaggi .. mah

"Lui ha ucciso e noi lo abbiamo preso vivo senza spirito di vendetta", ha sottolineato il generale Saverio Cotticelli, comandante dei carabineri del Piemonte e della Valle d'Aosta. "

ahhh ecco perchè
poi parlano di "polizia violenta" .. ma se non sparano neanche quando potrebbero/dovrebbero farlo
Old 28-06-2005, 11:58   #74
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
purtroppo la situazione dei malati di mente è tremenda in italia, non ci sono più i manicomi.. e ci si affida totalmente alle famiglie dei malati, che vivono situazioni allucinanti, che a volte finiscono in casi come questi.
possibile che tra i manicomi/lager di una volta e questi drammi famigliari, in cui lo stato se ne frega e molla questa responsabilità enorme sulle spalle delle famiglie, non ci sia una via di mezzo?
non è possibile creare degli istituti dove questi malati vengano tenuti sotto controllo e, per quanto possibile, curati.. senza arrivare alle aberrazioni del passato?

Esistono eccome delle strutture idonee x i malati psichici... Sai però cosa accade? Che spesso le famiglie ritengono tali malati come un'onta, una vergogna, e loro stessi non accettano la relatà e fan finta di non vedere e/o minimizzare la malattia dei propri cari... Quindi senza il benestare dei famigliari e senza l'autorizzazione del malato, che se ritenuto in grado di intendere e di volere e se maggiorenne, conta, la sanità non può far nulla...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 28-06-2005, 12:00   #75
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:

Perfettamente d'accordo, e forse bisognerebbe togliere del tutto le armi ai civili e non il contrario... Magari lui avrebbe ucciso lo stesso, spranghe e coltelli se ne trovano a bizzeffe, ma invece che 3 morti e 9 feriti ne conteremo decisamente meno...
Old 28-06-2005, 12:04   #76
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Io non lo so, nn so rispondere ad una domanda così difficile. E chiedo apposta se qualcuno può aiutarmi a capire...

E' proprio alla base che diverge (tra me e te).. Io non ragiono su un concetto di utilità, altrimenti chi di noi potrebbe definirsi utile e non tranquillamente sacrificabile? Ovviamente ragiono x eccesso...

Lui esiste come esisti tu, e non se tu come non lo è lui, in diritto a far finire una vita umana sia che questa sia sana o malata... Credo che invece bisogna cercare di curare i malati, e prevenire queste vicende
Old 28-06-2005, 12:09   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
A me piange il cuore quando leggo queste stronzate.
La persona di cui parli ha gravi problemi psichici nel caso in cui non l'avessi letto.
a maggior ragione ... non serve a nulla , i manicomi non esistono , per infermita' mentale ti rilasciano ... bene come la mettiamo ? A si dai ... lasciamo che spari ancora ad altra gente.
SE NON TE NE FOSSI ACCORTO PER COLPA DI COLUI CHE DIFENDI E' MORTO UN CARABINIERE !!!
Stronzate le mie ? Impara a pensare da persona umana e non da peace and lover !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:10   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Non sta ne a te ne allo stato decidere della vita degli altri; ha lo stesso valore della tua.
NO COMMENT !
Old 28-06-2005, 12:11   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Tutti bravi a parlare quando non si è coinvolti direttamente.
Chiedi ai parenti delle vittime se può importargli o no dello stato mentale di quest'uomo.
Ringrazia che è stato fermato e ammira la professionalità delle forze dell'ordine che lo hanno reso inoffensivo serza ricorrere a spargimento di sangue.

e tu ringrazi per questo ? Abbiamo una persona inutile alla societa' che l'ha pure danneggiata e che dobbiamo ora anche mantenere ...
Old 28-06-2005, 12:13   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Perfortuna viviamo in un mondo civile e non sono loro a decidere della sua sorte, ma un apposito organismo obiettivo.

E' il loro lavoro.

TI RICORDO CHE UNO E' STATO FREDDATO PER FARE IL SUO LAVORO ! FACILE PARLARE FIN CHE IL TUO SEDERE E' LI DAVANTI AD UN MONITOR VERO ? INCHINATI E PORTA RISPETTO !
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian