|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
x 12pippopluto34
ti stai scaldando troppo con similitudini inappropriate.
non capisco cos'hai da ridire su questa affermazione; o meglio come tu abbia potuto fraintenderla. Quote:
Quote:
ciao.
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 08-05-2005 alle 11:18. |
||
|
|
|
|
|
#62 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque e' chiaro che un Win masterizzato puo' impedirti di accedere a dei vantaggi offerti da Redmond ai propri clienti, pero' non ti impedisce di avere un SO MS perfettamente funzionante come un originale. Mentre ad es. un indumento contraffatto teoricamente dovrebbe essere di qualita' piu' scadente; poi anche questo sarebbe tutto da dimostrare!
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Posso aver usato termini un po' troppo accesi, ma non era mia intenzione accanirmi contro nessuno; volevo solamente essere chiaro e diretto nell'esposizione del mio pdv. Se qualcuno si e' sentito offeso, gli porgo le mie scuse. Quote:
Forse per il futuro, se MS veramente introdurra' dei blocchi efficaci ad aggiornamenti ed altri servizi utili all'utenza finale, allora la gente comincera' a non voler piu' la copia, pagata o meno. Ma attualmente nessuno vuole pagare il SO (come anche per Office e via discorrendo! Quindi, nel breve, vedo irrealizzabile il progetto-delazione messo in piedi da Redmond; e' solamente una delle solite trovate autoritarie in pieno spirito BSA. ![]() Quote:
Cioe', se il negoziante t'ha venduto Win-pirata, tu puoi rispedirlo a Redmond e farti mandare Win originale; credo pero' sia anche giusto considerare come discriminante il prezzo pagato per Win-pirata, altrimenti e' come se fossi stato un cliente privilegiato o vessato rispetto a quelli regolari.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Anche per mangiare mi basterebbe ed avanzerebbe quello che potrei rubare al supermercato ogni settimana, ma non per questo diventa una scusante al rubare... ...mah ragazzi io non vi capisco
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non estrapolare la mia frase dal contesto degli altri miei post; leggili e capisci cosa intendo. Non voglio _assolutamente_ difendere la pirateria!
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 08-05-2005 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ehi, ciccio, su Mac il software LO PAGHI !!!! Esattamente come per Windows ... Solo Linux è REALMENTE free ..... anche se non tutte le fistribuzioni forniscono una copia gratuita. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per risollevare un recente flame, potresti dare un'obiettiva definizione di gratis?
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...questa frasetta secondo me potevi anche risparmiartela. Ad ogni modo "don't feed the..."
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Salve, non so se è stato già detto perchè non ho letto tutto il 3D, ma probabilmente la pirateria scomparirebbe da sola se capitasse lo stesso di quello che è successo al contrabbando di sigarette a Napoli... quando le sigarette di contrabbando sono arrivate a costare quasi lo stesso di quelle di monopolio non è stato più conveniente comprarle, rischiare cmq una multa, e foraggiare una catena criminale.....
In modo virtuoso per il cittadino, forse basterebbe abbassare il prezzo di un S.O. , così come quello di un CD musicale, o di un DVD ecc. perchè risulti meno conveniente comprarli pirata. Ora come ora tra 35/40 € di un CD audio originale e i 5 di uno pirata ...non c'è storia.. ma se l'originale costasse 10/12 ? Se un gioco costa 90€ e non so manco se mi piace , in realtà, e la copia ne costa 5 o 10..... idem.... e' solo un piccolo spunto di riflessione.... ed è chiaramente IMHO
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Linux NON è gratis
Linux non è free software, è open source, nel senso che lo puoi ridistribuire liberamente, ma ciò non toglie che certe parti di software le si debbano pagare... (*nux per ambienti server, ecc..)
Per quanto dice fek "Linux e' gratis solo per quelli il cui tempo non vale nulla.", beh, io ho perso più tempo a reinstallare ad amici vari WinXP con service pack2 - che dopo una settimana sono già pieni di emme fino a qui... - che non a configurare il mio linux (Gentoo, provatela, alla fine capirete quanto è facile... ) su portatile, avendo qualsisasi software mi serva installato con un semplice comando... Ma è molto più semplice continuare secondo la strada dettata dall'abitudine, e a me sinceramente non interessa convertire nessuno, d'altronde il SO se lo sceglie chi lo deve usare... dico solo allora, chi è abbastanza furbo da capire quale sia la strada giusta, passi a Linux, e poi riparliamo dei vantaggi!!!!!!!! Enjoy Gentoo Linux |
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Linux, inteso come kernel, e' proprio Free Software, tantoche' la licenza e' la GPL, guarda un po'! Ed anche le distro GNU/Linux (che non a caso hanno quel prefisso!), ad es. Debian, sono Free Software, sempre per motivi di licenza! E chiaramente sono ''free as in speech, not free as in beer''; per cui chi ti da' uno dei prodotti succitati, puo' chiederti il prezzo che vuole, anche gratis. Quote:
Quote:
![]() Oddio! Gli accorgimenti per non far impestare Win ci sarebbero pure. Io in genere li spiego a parenti, amici e conoscenti; poi pero', sara' che sono pessimo nel farmi capire, mi trovo sempre da loro a far resuscitare il morto! Quote:
Quote:
Ammesso che sappia cosa sia Win! Quote:
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 09-05-2005 alle 00:56. |
||||||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
Rivenditore
Io sono un rivenditore, mi sono fermato in prima pagina e già mi giravano le p@lle.
I miei clienti vogliono il sistema operativo incluso nel sistema. quando sanno cosa costa sono i primi a non volerlo. e io non glielo installo. indico in fattura che 'Il sistema è stato consegnato senza sistema operativo su espressa richiesta del cliente'. Con un margine che va dal 5% all'8% non c'è tanto da andarne allegri... poi esci due volte per l'assistenza a domicilio (che non paga nessuno a me) e sei già fregato. scusate per lo sfogo, lo so che la maggior parte di voi non mi capirà e non mi approverà. Fino a due anni fa la pensavo anch'io come voi. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
fai con tutti clienti così e ti ritrovi a kiudere nel giro di 2 mesi. Questo discorso reggerebbe SE E SOLO SE fossimo nella situazione ideale in cui TUTTI si comportino così. Però siccome NON siamo nella situazione ideale o si offre al cliente ke lo rikiede il SO in nero oppure si kiude. Alla fine resteranno solo i negozi "disonesti" dato ke tutti quelli "onesti" fallirebbero.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ho letto tutti i commenti inseriti finora... volendo fare un breve sunto:
1) la pirateria esiste, e (quasi) tutti noi utenti privati ne traiamo il ns. vantaggio AMMETTIAMOLO 2) da acquirente quasi sempre non trovo vantaggioso chiedere al negoziante (di qualsiasi tipologia commerciale) di non fare lo scontrino: se mi va bene mi fa uno sconto irrisorio...AHAHAHAH ladro se non vuoi fare lo scontrino mi togli almeno il costo dell'iva !!!! (come è uso e consuetudine quando si fa il nero tra aziende) 3) se io fossi un negoziante di computer e il mio cliente non volesse pagare il s.o. gli farei la fattura di vendita del pc proprio come suggerito da ehiweb, cioè che il cliente ha espressamente richiesto la non installazione del s.o....... poi gli darei 2 scelte: a) gli assemblo il pc, gli installo una mia copia di win, lo testo e poi lo formatto b) gli assemblo il pc glielo consegno e poi privatamente gli installo la copia del s.o. |
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
ma un Album costera SEMPRE di meno piratato..... un CD ormai costa niente 5 album originiali a 10€ sono 50€ 5 album originali a 1€ sono 5€ del supporto...... rapporto 1/10 sempre + conveniente..... ci sono ragazzini che girano nei neg o nei centri commerciali e li senti fare discorsi del tipo azzz che bel gioko......solo 4.99€ aspetta.....compralo tu mettiamo1€ a test poi siamo in 5 e me lo copi e stiamo parlando di un giokino ORIGINALE con skatola e tutto da 5€ SICURAMENTE ci sarebbe un AUMENTO delle vendite ma quanto guadagneresti??? il so mica si fa da solo come i gioki...... per il discorso linux e sconti nn ha senso.... chi ti chiede un SO copiato nn sa manco cosa sia ne come funzioni linux se glielo installi ti chiederà di avere Win perchè il cugino o al lavoro usano WinXP..... chi sa usare il PC ti chiede il PC SENZA SO.......e poi si arrangia..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sapete cosa mi è capitato ultimamente? Un internet point in apertura, mi ha chiesto il preventivo per 4 PC; io gliel'ho fatto con WinXP Home OEM... alla sua domanda di non vendergli i Sistemi operativi, io ho messo i paletti: - con i sistemi operativi originali (macchina configurata) - senza sistemi operativi (macchina da installare) Morale della favola a questo internet point ho fatto tutto (dalla rete alla configurazione del router e dellla connessione), ma i PC li ha presi da un altro che gli ha fatto "risparmiare" 316 euro + IVA dei sistemi operativi. Meditate... io l'ho fatto!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che anche loro potevano mettere su Linux, per fare un internet point chissa' Linux che cosa non ti da' rispetto a Windows... ...anzi andrebbe anche meglio! Hai provato a fargli la proposta? Solo per curiosita'.
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Figurati che nei laboratori delle scuole (lì fortunatamente il s.o. lo prendono sempre originale), ho proposto di mettere OpenOffice (che uso anche io in ufficio)... bhe', non sono mai riuscito a convincerli!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente