Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 13:16   #61
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Vorrei aqcuistare anche io questo hdd....che mi dici??Rumore??Prestazioni??Perchè pata e nn sata??
Grazie!
Test sulle prestazioni non ne ho fatto.
Ce l'ho da una settimana circa e nell'utilizzo normale non ho riscontrato differenze di velocità rispetto al Maxtor da 120gb che ha sostituto (che fra parentesi non aveva problemi, semplicemente ho avuto occasione di venderlo e visto che lo spazio in + è sempre utile...).

Però è molto meno rumoroso del maxtor e scalda senz'altro di meno.

Ho scelto il modello pata xchè mi sembrava d'aver letto che non c'erano grosse differenze di prestazioni col sata e leggendo spesso di utenti che lamentavano problemi di convivenza fra pata e sata, (non avendo tempo in questo periodo) ho preferito una soluzione "conservativa" x non dover affrontare eventuali problemi.

ciao
Old 12-05-2005, 14:10   #62
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da onesky
il negozio tedesco si chiama funcomputer ed è tra questa lista di e-shop tedeschi:
http://www.************.html
186 euro + 10 euro di spedizione
scusate perchè è stato editato il link?
non era diretto al negozio ma alla lista dei negozi tedeschi che offrivano questo hard disk dal motore cerca prezzi tedesco tra cui figurava anche questo negozio come da regole del forum "riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta"
bha..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 12-05-2005 alle 17:22.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:15   #63
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Test sulle prestazioni non ne ho fatto.
Ce l'ho da una settimana circa e nell'utilizzo normale non ho riscontrato differenze di velocità rispetto al Maxtor da 120gb che ha sostituto (che fra parentesi non aveva problemi, semplicemente ho avuto occasione di venderlo e visto che lo spazio in + è sempre utile...).

Però è molto meno rumoroso del maxtor e scalda senz'altro di meno.

Ho scelto il modello pata xchè mi sembrava d'aver letto che non c'erano grosse differenze di prestazioni col sata e leggendo spesso di utenti che lamentavano problemi di convivenza fra pata e sata, (non avendo tempo in questo periodo) ho preferito una soluzione "conservativa" x non dover affrontare eventuali problemi.

ciao
Ma dove l'hai preso?In italia??
Old 31-05-2005, 14:00   #64
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
No, in Germania.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:33   #65
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si in Italia ti mandato il link in pvt.

ciao
Old 31-05-2005, 17:48   #66
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Si in Italia ti mandato il link in pvt.

ciao
Ops scusate..... mi sono confuso con Onesky che ha preso il 320 JD (sata), che qui in Ita x ora non si vede (oddio, ad un prezzo spaventoso, non disponibile in stock, e dovendo comunque effettuare una spedizione, un negozio online italiano lo ha messo in catalogo adesso).
Si il 200 gb si trova di sicuro in Italia.
Scusate la confusione....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 13-01-2006, 12:38   #67
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da onesky
Hard disk arrivato oggi! montato! partizionato e formattato! tutto perfetto!

era imballato in una scatola con spugna antiurto e incastrato all'interno con imballo di cartone semirigido

corriere UPS

chi deve mai archiviare così tanti dati
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:11   #68
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
il WD lo trovato in italia a milano QUI dite che il prezzi sono buoni

Ultima modifica di MM : 13-01-2006 alle 21:10. Motivo: Si trovano anche da altre parti
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:40   #69
Alpha Centauri
Senior Member

In estate l'ho trovato pure a Roma.
Il prezzo era buono.
Xò emette un rumore intermittente tipo fruscio.....
E' destinato al secondo pc.

Old 13-01-2006, 14:54   #70
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

cosi se si fotte qualcosa son 300 e passa giga di dati che si perde...
piu crescono i giga piu la quantità di dati da backuppare aumenta.... ed è inevitabile che si dimentichi qualcosa...
Old 13-01-2006, 14:59   #71
Alpha Centauri
Senior Member

In effetti sul pc principale devo attivare un raid 1 con 2 dischi samsung 200 gb.... Xò pur avendo entrambi i dischi è un po' che lo dovrei fare e non l'ho fatto.
Di certo la soluzione a quanto dici non è xò avere meno dati, così che non si rischi di perderli o di scordarsi qualcosa nel back up.
Eppoi ci son dati e dati.....

Old 13-01-2006, 19:53   #72
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
In effetti sul pc principale devo attivare un raid 1 con 2 dischi samsung 200 gb.... Xò pur avendo entrambi i dischi è un po' che lo dovrei fare e non l'ho fatto.
Di certo la soluzione a quanto dici non è xò avere meno dati, così che non si rischi di perderli o di scordarsi qualcosa nel back up.
Eppoi ci son dati e dati.....
ma si ... ma costerà sempre piu"mantenerli" ... 300 gb su hdd e 300 su dvd... poi il backup va aggiornato ogni tanto...

cmq si, i dati importanti sono molti meno ...
Old 14-01-2006, 08:29   #73
Riky84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
ho anche io il Western Digital 320gb sata, l'ho preso da un paio di giorni (all'ingrosso, ottimo prezzo), più che altro per fare un bakup del Maxtor 160gb (non sata) che avevo prima...fino ad ora mi trovo benissimo, le differenze di prestazioni con il maxtor si sentono...
ho avuto anke un seagate barracuda ata3 da 30gb che però è morto di punto in bianco...dopo essere stato tolto dal pc...e tengo sullo scaffale.

ot: ora ho sia il maxtor pata133 da 160gb ke il wd sata 320gb collegati insieme, mi potrebbero dar problemi? avevo idea di metter il maxtor esterno con un "cassettino" usb in modo da poterlo anche spostare...sarebbe una buona soluzione?
Riky84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 10:38   #74
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao,

leggendo anche su qs forum, i nuovi samsung sembrano eccellenti con 5 anni di garanzia (come i modelli top di WD)

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian