|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
CIT da Pagghi: Ma che centrano i benzinai?? sono e restano le compagnie a dettare ogni gg i prezzi!! ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io Nn me la prendo con la categoria dei benzinai ma con quelli che fanno i furbi...e che NN sono pochi
![]() X il resto ci vorrebbe una ribellione pacifica...del tipo 2o3gg senza mettere una stilla di carburante in tutta Italia. Tenete presente che praticamente tutto quello che mangiamo, indossiamo etc arriva al negozio tramite trasporto su gomma = diesel = costa tutto d+ dato che è in perenne aumento...bellissimo
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
LE pompe bianche invece possono volendo investire qualcosina in piu' nel trasporto e andare a comperare la benzina nella raffineria che da migliori garanzie di qualita' , inoltre scegliendo ad esempio di andare in giornate piu' fresche si puo' caricare una benzina con piu' componenti leggere rispetto a quella che si carica in giornate calde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
Non ho assolutamente detto che non si debba parlare di cose che non si conoscono, ci mancherebbe. Solo, credo, che prima di fare affermazioni categoriche(bada bene, affermazioni, non discussioni) sarebbe meglio informarsi. Un conto è dire: Tizio è un ladro, un altro è dire: io so questo, perciò ritengo che tizio sia un ladro ed instaurare una discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
La benzina la ordini quando ti serve,non quando "la giornata è propizia", hai un impianto che può contenere poniamo 30000 litri e poniamo che tu li venda in 4-5 giorni, non puoi scegliere in che giornata comprarlala devi per forza ordinare nel giorno in cui ti serve. Comunque il giorno in cui ordinarla lo può scegliere anche il gestore di un distributore normale. Cosa intendi con componenti leggere e che vantaggi darebbero? Ultima modifica di schaudy : 07-04-2005 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
LE raffinerie non sono proprio tutte uguali , quelle piu' grosse hanno tempi di ammortamento piu' lunghi quindi devono anticipare la messa in opera degli impianti , oggigiorno nelle raffinerie piu' grosse si trova una benzina che corrisponde alle normative che ci saranno tra 2-3 anni , in quelle piu' piccole invece la benzina rispetta solo gli standard correnti. Le componenti leggere sono componenti basso bollenti che ad una temperatura ambiente o leggeremente superiore passano in fase di gas , se la temperatura e' bassa rimangono in soluzione , se invece e' alta diventano vapore di benzina ...e finiscono negli impianti di ricircolo anziche' nell' autobotte. LE componenti basso bollenti facilitano l'avviamento a freddo dei motori e grazie alla facilita' di evaporazione si miscelano molto bene con l'aria garantendo una combustione migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scelta della raffineria, come hai detto prima, non sono moltissime e d in una stessa zona non hai poi tanta scelta, in Sardegna, per esempio,sei obbligato a comprarla dalla saras. Ripeto inoltre che sarei molto sorpreso di trovare un qualsiasi gestore che si informi delle varie tecniche di raffinazione e delle differenze fra le benzine prodotte dalle varie raffinerie e che, soprattutto, decida di ordinare dalla raffineria x perchè ritiene che li la benzina sia superiore seppure più costosa. Infatti è molto difficile dimostrare al cliente che il prodotto che stai vendendo è superiore. Per il cliente medio carburante è e carburante rimane, la vera discriminante, come si vede chiaramente da questo topic, è il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Io lo penso tutti i giorni da 5 anni a questa parte... ![]() E ripeto il mio concetto, le cose da fare ormai restano 2: 1) se avete una macchina non troppo vecchia, mettete un impianto a gas. 2) se volete/dovete cambiarla, pigliatevi una bi-fuel benzina+GPL oppure benzina+METANO. Per quanto mi riguarda, mi ritengo fortunato (anzi privilegiato direi) a non avere la necessità di usare la macchina poichè lavoro dietro casa...ma se un domani le cose dovessero cambiare non ci metto niente a passare al GPL. e fanculo a benzina e gasolio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
dici che nn si prende un tubo a fare il benzinaio???ma guarda che con il fai da te loro stanno tutto il di' a guardarti sai.... e nn muovono nemmeno una scopa!
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Non è recentissima ma con 9€ faccio il pieno e cammino per 250km in percorso urbano. ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non posso crederci.
ieri faccio benza alla total-fina, il posto del paese dove costava meno: 1,190€ perchè domenica devo andare fino a rimini e mi son detto: "meglio che la faccio subito prima che sti bastardi alzino ancora il prezzo!" a farla in autostrada manco ci penso. ripasso davanti al distributore prima di tornare a casa la sera, aveva chiuso e messo il self service ritoccando il prezzo a 1,213!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() così nel giro di mezz'ora!!!! 'fanculo i benzinari, le compagnie petrolifere e pure gli sceicchi arabi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Ieri mattina ho avuto un lampo di genio, il giorno prima passando per i vari benzinai ho notato che il prezzo ormai era sopra 1,10 € al litro, mi sono detto mannaggia a me che non ho fatto il pieno il giorno prima quando costavano meno...Ieri mattina parto e passo per i benzinai del mio paese e mi scappa l'occhio sul distributore shell e con grande stupore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Sapete che vi dico per compensare tutte ste ladrate devo studiare come evadere un pochetto di tasse perchè a fare il bravo e onesto cittadino qui in italia ho capito che lo si prende solo che nel didietro
![]() ![]() Il nuovo motto sarà evasione fiscale rulez!! ![]() Saluti.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 08-04-2005 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
l'avevo dimenticato, scusa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
ma brutto malnato! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq oggi sono ancora stranamente stanco e col sedere arrossato dal pieno di diesel di ieri sera ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta additivalo con un pò di paraffina... anzi... vaselina... ho sentito dire che aumenta di molto le... "prestazioni"! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stranamente la gente in fila era tutta taciturana e avevano tutti una strana faccia di misto rassegnazione e incazzatura...e dire che anni orsono mentre facevi il pieno riuscivi magari a scambiare un paio di parole con qualcuno ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.