|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
PS: allora com'è 'sto wireless? Da un PC su cavo collegato allo switch del router a quello in Wi-Fi arrivi a 20 Mbit/s di banda passante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
20 mbit???? ALEX....ma se la mia connessione è una 10 MBit
![]() Cmq dimmi ma è possibile che tutta la colpa era da attribuira alla config di WINDOWS?? E si perche ora riesco anche a raggiunegere velocita dell' ordine dei 600 kb/sec e finanche di 800, quando ho fatto si che scaricasse da me...sempre attraverso DC++ e misurando le velocità con netmeeter Va bene secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() ![]() Per fare questa bella cosa, decidi un nome per il gruppo di lavoro di Windows, un nome di rete differente per ciascun PC e una descrizione per ciascun PC. Poi in ciascun PC fai tasto dx su Risorse del computer, Proprietà, Nome computer e imposti questi dati nei campi dove sono richiesti. Windows ti chiede di riavviare (se non è così, fa niente), riavvii, poi scegli una cartella da condividere in rete, clicchi dx su questa cartella, scegli "condivisione e protezione", scegli la cartella in lettura e scrittura, poi vai in risorse di rete, fai visualizza PC del gruppo di lavoro, clicchi su un PC, entri nella cartella dalla quale copiare un file e lo copi sulla cartella dell'altro PC (ovviamente la cartella in cui copi deve essere impostata in lettura e scrittura). Così vedi quanto è la banda in wireless che riesce a darti il router. Non è necessario usare NetMeter sul PC con Wi-Fi, perché anche l'utility della D-Link ti fa vedere qual è il bitrate di secondo in secondo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Certo ALEX...scusa io avevo capito di scaricare contemporaneamente un file da internet sia con il PC Wireless sia con il PC collegato al router.....
Si comunque il Windows è stra aggiornato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Marino
|
Ciao, mio cognato ha comprato il di-624 e ha problemi di potenza di segnale.
Le ho provate di tutte, compreso l'aggiornamento del firmware, ma non sono riuscito a risolvere niente. Ad una distanza di 3 metri il segnale è già poor,a 15 del tutto morto. Volevo chiedere a sonique cosa aveva fatto x portare il segnale a ottimo.
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ciao Amico...
allora vuoi sapere cosa ho fatto??? Una mazzaaaaaaaaa.....sto bestiemmando in aramaico da due mesi circa..:-D soprattutto per tutto quello che ho speso... Ho provato di tutto...a cambiare segnale, freqeunza etc etc..ora sembra che le cose si siano stabilizzate un po...ma in generale almeno una volta al giorno si blocca e si deve resettare la connessione staccando brutalmente il cavo di alimentazione...nn saprei...proprio anzi fammi sapere, teniamoci in contatto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
L'unica cosa che mi rimane da provare è cambiare l'alimentatore.
Il tipo su ebay ce l'ha venduto senza, e ho dovuto comprarne uno in un negozio di elettronica. Porcaccia miseria, ma doveva avere una tensione così stronza stò router? Di solito funziona tutto a 12V questo invece a 5V, e pergiunta 2,5A. Non sai la fatica x trovare un'alimentatore così. Siccome quello che ho preso arriva proprio a 2,5A di massimo, ho paura che in realtà non riesca ad alimentare x bene il router. Nei prossimi giorni vedrò di organizzarmi e andare nel negozio con il router e un portatile x provare alimentatori + potenti. Ciao
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ma selivan il mio è alimentato correttamente ed il problema persiste...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Infatti questa mattina sono andato al negozio di elettronica con il portatile di un mio collega ed ho provato alimentatori + potenti, ma nisba...
A questo punto ricontatterò il tipo che cè l'ha venduto su ebay x restituirglielo. Ciao
![]() |
#70 |
Senior Member
|
..mah sinceramente non penso sia colpa del tipo che te lo ha venduto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.