Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 08:40   #61
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
E comunque la tua è un'ottima idea, anche se probabimente dopo pochi giorni ai bordi delle tangenziali venderebbero manichini di gomma!!!

le mie son sempre ottime idee

Scherzi a parte, comunque spesso mi capitava quando era alla fermata del pullman di contare quante auto avevano a bordo una persona e quante avevano a bordo più di una persona.

80% delle auto con una persona
20% delle auto con più di una persona.

Ora immaginate tutte le auto con una persona e metteteci sopra 5 persone, ci sarebbe quasi solo 1/5 delle auto in circolazione.
Old 18-03-2005, 08:42   #62
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Se organizzato bene il tutto...potrebbe anche trovarmi d accordo come provvedimento.

Certo vanno gestiti meglio i trasporti pubblici, resi + sicuri, + puliti, + puntuali, + economici anche si, + efficienti insomma, create nuove aree di parcheggio e potenziate le attuali...tutto ciò PRIMA (assolutamente e necessariamente) di far pagare qualsiasi Ticket...che dovrà poi esser commisurato sulla base di parametri quali, ad esempio come già suggerito da qualcuno, il numero di persone x ogni auto entrante...

Siccome però siamo in Italia e tutto ciò non sarebbe sicuramente fatto...dico di no, perchè di far pagare in + (io non pagherei) x aver i soliti "disservizi" non mi va...certo che se fosse un paese diverso sarebbe un ottima idea (se nn erro a Stoccolma lo fecero, per una decina d anni, funzionò bene al punto che coi soldi raccolti fecero opere pubbliche atte a migliorare le condizioni di vita/circolazione nella città stessa)

Ciao, Ale
Old 18-03-2005, 08:56   #63
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
aahhahaha siete un pò alla frutta dalle parti di milano eh

guardate ke se anke spegnete i motori delle makkine il grigiume del vostro villaggio rimane comunque...
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:59   #64
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da dupa
le mie son sempre ottime idee

Scherzi a parte, comunque spesso mi capitava quando era alla fermata del pullman di contare quante auto avevano a bordo una persona e quante avevano a bordo più di una persona.

80% delle auto con una persona
20% delle auto con più di una persona.

Ora immaginate tutte le auto con una persona e metteteci sopra 5 persone, ci sarebbe quasi solo 1/5 delle auto in circolazione.
secondo te uno a lavoro con chi ci dovrebbe andarE? con tutta la famiglia al seguito?
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:02   #65
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
secondo te uno a lavoro con chi ci dovrebbe andarE? con tutta la famiglia al seguito?
Al mattino al mio paese in stazione alle 7:30 ci stanno in stazione un centinaio di persone che vanno a milano in treno.

Ora ipotizzo che ce ne siano altre 100 che vanno in macchina, ognuno in macchina da solo... cioè sono 100 macchine.

Basterebbe organizzarsi in gruppi su internet.. si va fino a Milano in macchina in 5 e da lì poi mezzi pubblici efficenti e gratuiti servono l'intera città

Se uno vuole andarci da solo.. si paga 4 euro di ingresso a Milano e ci va.
Old 18-03-2005, 09:03   #66
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
basta andare a prendere ogni mattina a casa altri 4 colleghi che abitano rispettivamente ai 4 angoli della citta' partendo 4 ore prima e si risolve no?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:06   #67
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
basta andare a prendere ogni mattina a casa altri 4 colleghi che abitano rispettivamente ai 4 angoli della citta' partendo 4 ore prima e si risolve no?
Non occorre partire quattro ore prima visto che con 1/5 delle auto in circolazione le strade sarebbero semi-vuote e le code sarebbero solo un lontano ricordo.
Old 18-03-2005, 09:07   #68
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Non occorre partire quattro ore prima visto che con 1/5 delle auto in circolazione le strade sarebbero semi-vuote e le code sarebbero solo un lontano ricordo.
basta che ci credi tu!

ok, quando lo fate ditemelo che me metto a fa il benzinaro!

io me ne devo anna' da sto paese del cazzo. qua piu' paghiamo e piu' ci levano, una cosa che pure una bimbo cerebroleso di 0,5 giorni di vita ci arriva...
Old 18-03-2005, 09:09   #69
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
basta che ci credi tu!

ok, quando lo fate ditemelo che me metto a fa il benzinaro!
Se la gente andasse in 5 in macchina al posto che da sola, il consumo di benzina sarebbe ridotto di 1/5... e anche i 5 occupanti della macchina ridurrebbero al 20% la loro spesa in carburante e usura dell'auto.
Old 18-03-2005, 09:12   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Comunque è facile dire "ah ma quello va in macchina da solo"... però tenete presente che i mezzi pubblici o li fate diventare tanti quante son le auto (improponibile per motivi economici e per il fatto che inquinerebbero di più) o ci saranno sempre zone non coperte dai mezzi pubblici, o orari non compatibili, o la necessità comunque di andare col mezzo proprio (se devo portarmi della roba?).
Per cui andateci piano a dire "siii'!!! tassiamoli tuttiiii!! dagli all'inquinatore!!!"... che le cose non sono così banali come le amministrazioni vogliono far credere. A me l'assessore che mi dice "sì perchè i ferraresi usano la macchina quando non c'è bisogno" m'è rimasto sullo stomaco...
Old 18-03-2005, 09:12   #71
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Poi mica bisogna andare a pescare i propri colleghi per andare in comitiva a Milano.

Ipotizziamo il ticket di ingresso a Milano.

Io devo fare Erba-Milano.

Vado su un sito, inserisco tramite form che io devo fare la tratta Erba Milano a un certo orario... altre persone si iscrivono... faccio la ricerca e mi saltano fuori chi nel giro di 1 o 2 o 3km da casa mia deve andare a Milano..

Bene ci si contatta e si va assieme.. e chi sa che non capiti qualche gnocca
Old 18-03-2005, 09:14   #72
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Comunque è facile dire "ah ma quello va in macchina da solo"... però tenete presente che i mezzi pubblici o li fate diventare tanti quante son le auto (improponibile per motivi economici e per il fatto che inquinerebbero di più) o ci saranno sempre zone non coperte dai mezzi pubblici, o orari non compatibili, o la necessità comunque di andare col mezzo proprio (se devo portarmi della roba?).
In grandi città come Milano praticamente tutto è coperto da Metro/Tram/Bus
Old 18-03-2005, 09:15   #73
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Poi mica bisogna andare a pescare i propri colleghi per andare in comitiva a Milano.

Ipotizziamo il ticket di ingresso a Milano.

Io devo fare Erba-Milano.

Vado su un sito, inserisco tramite form che io devo fare la tratta Erba Milano a un certo orario... altre persone si iscrivono... faccio la ricerca e mi saltano fuori chi nel giro di 1 o 2 o 3km da casa mia deve andare a Milano..

Bene ci si contatta e si va assieme.. e chi sa che non capiti qualche gnocca
magari te capitano 4 bucatini che te vomitano sugli interni in pelle, cosi' mi dici!

non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare. i mezzi pubblici fanno cagare, ma non cagare cosi', cagare come 12 scatole di sansweet...

bleah, te credo che l'italia va a puttane, vi propongono di buttavvelo al culo e dite "si, e' un'alternativa, tie' te pago pure il ticket, io so' italiano, mica so' scemo eh!"
Old 18-03-2005, 09:19   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
In grandi città come Milano praticamente tutto è coperto da Metro/Tram/Bus
Tutto?
Old 18-03-2005, 09:20   #75
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
magari te capitano 4 bucatini che te vomitano sugli interni in pelle, cosi' mi dici!

non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare. i mezzi pubblici fanno cagare, ma non cagare cosi', cagare come 12 scatole di sansweet...

bleah, te credo che l'italia va a puttane, vi propongono di buttavvelo al culo e dite "si, e' un'alternativa, tie' te pago pure il ticket, io so' italiano, mica so' scemo eh!"
facciamo così. tu vai in macchina paghi 4 euro di ticket al giorno e tu e gli altri con le tue idee ci pagano i mezzi pubblici gratuiti

thanks
Old 18-03-2005, 09:21   #76
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Tutto?
Son 10 anni che per andare a superiori / università ho sempre usato mezzi pubblici... e son sempre arrivato dappertutto.
Old 18-03-2005, 09:24   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare.
Bananarama, che annulla qualunque forma nei suoi post ( ), ha espresso una cosa che comunque è vera.
Il fatto è che la macchina è legale, che si paga (troppo) per usarla e che ognuno ha il diritto sacrosanto di poterla usare.
Le misure restrittive intraprese devono prendere in considerazione questo fatto, non come si fa finora.
Per cui il cittadino deve scegliere LIBERAMENTE di utilizzare i mezzi pubblici perchè questo deve essere CONVENIENTE, non perchè non gli viene data altra possibilità, per il semplice motivo che i mezzi pubblici non possono sostituire il mezzo privato ma solo in alcune occasioni e per alcune esigenze possono esserne un sostituto.
Io ti dico la mia esperienza in Spagna, dove per esempio l'università era a 15Km dalla città: nelle ore di punta partiva un autobus ogni cinque minuti, le linee avevano orari flessibili in funzione del giorno della settimana e dell'ora del giorno, e mentre il turista pagava 87 centesimi (biglietti da fare in autobus, niente scrocconi) lo studente ne pagava 35, il lavoratore mi pare 45, il pensionato gratuito, etc.
Così conveniva eccome andare in autobus, non come qui da me dove c'è un autobus ogni 20/25 minuti che nelle ore di punta salta le fermate perchè troppo pieno che mi costa di più di quanto mi verrebbe a costare l'andata e ritorno in macchina...
Old 18-03-2005, 09:25   #78
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Son 10 anni che per andare a superiori / università ho sempre usato mezzi pubblici... e son sempre arrivato dappertutto.
o sei uno zingaro o non c'hai la macchina.

erba non e' roma. vieni a roma, per levare il traffico devi ridurre le auto del 90%. infattibile.

la gente deve accettare di prendere i mezzi. siccome non siamo zingari e chi prende i mezzi deve andare con il sacchetto in mano per non vomitare anche questo e' infattibile.

allora che facciamo? si, diamo un po' di soldi a chi gia' ne ha tanti, noi abbiamo ancora meno liberta', due ambientalisti morti di fame e zingari festeggiano e inneggiano al successo e il resto della gente smadonna sempre di piu'.

gia' siamo al limite, continuare a tirare la corda lo vedo pericoloso, tra un po' ci si potrebbe incazzare e finalmente qualche culo salterebbe letteralmente in aria. riot style, giusto perche il popolo e' stupido.
Old 18-03-2005, 09:26   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Cioè tu vuoi dire che se io (metti) abito in periferia a Milano e voglio arrivare da te che abiti dall'altra parte di Milano sempre in periferia io ho l'autobus/metro sotto casa che si ferma sotto casa tua?
Per qualunque sia casa mia e casa tua? Am par difìzil...
Old 18-03-2005, 09:28   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MIlanesi tutti in bici inquinatori che non siete altro

Saluti.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian