|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Premettendo che la discussione ormai è arrivata quasi a 4 pagine... e ce ne fosse stato uno che abbia risposto alla domanda specifica del titolo!!! Ma cacchio!
Almeno io dico: non so, ma credo che prenda tanto e ingiustamente. Cmq. se 12.000,00 per le tutine dei cardinali sono la cifra giusta... questo è vergognoso! Vergognosissimo. Il Vaticano ha tanti di quei soldi, ma tanti... e se poi aggiungessimo tutte le cose che ha la chiesa... i beni... in tutta Italia... ecc. si arriva presto a cifre esorbitanti. Poi dicono a Noi di donare... noi che prendiamo 15.000 euro a cranio all'anno... se ci va bene. MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Cmq. è un discorso complicato e lungo... Cominciate a farmi donazioni e continuo... Se no ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
I 1210 che ha detto Stefano mi sembrano pochi, i 12000 che dicono altri mi sembrano troppi (scandalosamente troppi sarebbero).
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Se si pensa bene nessuno sa come stanno veramente le cose. Esprimo un giudizio sulla guerra in medio-oriente... ah... non posso... non sono un pezzo grosso che sa veramente come stanno le cose! Esprimo un giudizio sul terrorismo... ah no! Non sono un agente segreto che sà tutti i segreti di Bin Laden ecc... Tutti sanno solo quello che leggono o vedono... cio' non esclude che possa esprimere un giudizio nel quale crede. Io sono stato onesto a premettere la mia ignoranza in materia... ma credimi... se ognuno a causa della sua ignoranza in materia non potesse partecipare ad una discussione su un dato argomento... allora la discussione non esisterebbe, tutti starebbero zitti! Che tu non sia d'accordo con me e chiedi una prova... lo posso accettare... ma ho riscontrato un po' d'arroganza nel tuo post. E a me l'arroganza fa ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo sarebbe l'ora (invece di parlare di arroganza! ![]() ![]() Detto questo, se hai prove concrete, portale!
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Io so che un prete guadagnerà poco, ma ha anche quasi 0 spese: nelle parrocchie che conosco io (non so se dappertutto funziona così): casa pagata, macchina pagata, pulizie fatte dalle donne della parrocchia. Direi che se guadagna quanto un neolaureato con la differenza di non avere spese per vivere beh, male male non gli va!
![]() Poi nessuna polemica, anche se personalmente mi sta antipatico per certe sue uscite tanto di cappello al prete della mia parrocchia che tutti gli anni passa le vacanze in tanzania ad aiutare chi ne ha bisogno
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ti ho detto che parlavo della MIA parrocchia, sospettavo che il nostro prete fosse "raccomandato" ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma Teogros è un prete o un ecclesiastico che si sente tanto tirato in causa?!?
Cmq per l'esattezza i 25 milioni di vecchie lire che costano le vesti rosse con cui sono fatti i nuovi cardinali sono realtà! Qualche anno fà quando furono ordinati i nuovi cardinali dal Papa in piazza San Pietro uscì pure un'articolo sul Messaggero! Tali vesti sono tutte cucite a mano nelle sartorie vaticane con rifiniture estremamente eleganti e preziose: è uno scandalo!! Lasciamo stare i preti che chi + chi - sono l'ultima ruota del carro della gerarchia....ma le alte cariche (dai vescovi in sù) i loro bei soldi li fanno,x non parlare del lusso in cui vivono (ma l'avete viste mai le case dei vescovi?!?!?! E' scandaloso!) e non penso proprio che facciano beneficenza come qualcuno dice con il loro stipendio. Guardate i bei gioielli che portano al collo o alle dita! E' scandaloso! Come il fatto che la Chiesa debba avere un suo territorio sovrano e che l'Italia si sia dovuta abbassare a sottoscrivere i Patti Lateranensi! E mi riferisco anche alle Chiesa Ortodossa e Anglicana...che il loro bel lusso l'hanno pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.