Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 08:20   #61
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Premettendo che la discussione ormai è arrivata quasi a 4 pagine... e ce ne fosse stato uno che abbia risposto alla domanda specifica del titolo!!! Ma cacchio!

Almeno io dico: non so, ma credo che prenda tanto e ingiustamente.

Cmq. se 12.000,00 per le tutine dei cardinali sono la cifra giusta... questo è vergognoso! Vergognosissimo.

Il Vaticano ha tanti di quei soldi, ma tanti... e se poi aggiungessimo tutte le cose che ha la chiesa... i beni... in tutta Italia... ecc. si arriva presto a cifre esorbitanti.

Poi dicono a Noi di donare... noi che prendiamo 15.000 euro a cranio all'anno... se ci va bene. MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cmq. è un discorso complicato e lungo...
Cominciate a farmi donazioni e continuo...
Se no
Old 28-02-2005, 08:23   #62
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Premettendo che la discussione ormai è arrivata quasi a 4 pagine... e ce ne fosse stato uno che abbia risposto alla domanda specifica del titolo!!! Ma cacchio!

Almeno io dico: non so, ma credo che prenda tanto e ingiustamente.

Cmq. se 12.000,00 per le tutine dei cardinali sono la cifra giusta... questo è vergognoso! Vergognosissimo.

Il Vaticano ha tanti di quei soldi, ma tanti... e se poi aggiungessimo tutte le cose che ha la chiesa... i beni... in tutta Italia... ecc. si arriva presto a cifre esorbitanti.

Poi dicono a Noi di donare... noi che prendiamo 15.000 euro a cranio all'anno... se ci va bene. MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cmq. è un discorso complicato e lungo...
Cominciate a farmi donazioni e continuo...
Se no
Guarda leggere di uno che dice: "Non so come stanno le cose, però esprimo un giudizio" è abbastanza triste e penoso. Porta qualche documento a giustificazione della tua tesi e poi ne parliamo. Ma ribadisco: che ve ne frega se non è roba "vostra"?
Old 28-02-2005, 09:48   #63
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
I 1210 che ha detto Stefano mi sembrano pochi, i 12000 che dicono altri mi sembrano troppi (scandalosamente troppi sarebbero).
Old 01-03-2005, 08:39   #64
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Guarda leggere di uno che dice: "Non so come stanno le cose, però esprimo un giudizio" è abbastanza triste e penoso. Porta qualche documento a giustificazione della tua tesi e poi ne parliamo. Ma ribadisco: che ve ne frega se non è roba "vostra"?
Ti va bene la carta d'identità come documento? Meglio la patente?

Se si pensa bene nessuno sa come stanno veramente le cose.
Esprimo un giudizio sulla guerra in medio-oriente... ah... non posso... non sono un pezzo grosso che sa veramente come stanno le cose!
Esprimo un giudizio sul terrorismo... ah no! Non sono un agente segreto che sà tutti i segreti di Bin Laden ecc...

Tutti sanno solo quello che leggono o vedono... cio' non esclude che possa esprimere un giudizio nel quale crede. Io sono stato onesto a premettere la mia ignoranza in materia... ma credimi... se ognuno a causa della sua ignoranza in materia non potesse partecipare ad una discussione su un dato argomento... allora la discussione non esisterebbe, tutti starebbero zitti!

Che tu non sia d'accordo con me e chiedi una prova... lo posso accettare... ma ho riscontrato un po' d'arroganza nel tuo post.
E a me l'arroganza fa
Old 01-03-2005, 13:20   #65
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ti va bene la carta d'identità come documento? Meglio la patente?

Se si pensa bene nessuno sa come stanno veramente le cose.
Esprimo un giudizio sulla guerra in medio-oriente... ah... non posso... non sono un pezzo grosso che sa veramente come stanno le cose!
Esprimo un giudizio sul terrorismo... ah no! Non sono un agente segreto che sà tutti i segreti di Bin Laden ecc...

Tutti sanno solo quello che leggono o vedono... cio' non esclude che possa esprimere un giudizio nel quale crede. Io sono stato onesto a premettere la mia ignoranza in materia... ma credimi... se ognuno a causa della sua ignoranza in materia non potesse partecipare ad una discussione su un dato argomento... allora la discussione non esisterebbe, tutti starebbero zitti!

Che tu non sia d'accordo con me e chiedi una prova... lo posso accettare... ma ho riscontrato un po' d'arroganza nel tuo post.
E a me l'arroganza fa
Non puoi paragonare la tua uscita con il dare un giudizio sulla guerra, sono cose estremamente diverse. Qui te fai una domanda (quanto guadagna un cardinale), nessuno ti risponde e te a quel punto dici che è comunque una vergogna. Che discorso eh? Sulla guerra in Iraq invece di risposte ne hai avute, giuste o sbagliate, sul perchè della guerra!

Detto questo sarebbe l'ora (invece di parlare di arroganza! ) di considerare qualcosa in più. Ad esempio: io so più o meno quanto "guadagna" ( ) un prete. Vi garantisco che è una cifra parecchio bassa, soprattutto per le piccole parrocchie, abbondantemente sotto i minimi contrattuali italiani... ma nessuno di voi qui dice "i preti guadagnano poco": è più facile preoccuparsi di quanto potrebbe guadagnare un vescovo, un cardinale o, perchè no, un papa. Ma quanti di voi si sono chiesti quanto dello stipendio che uno di essi prende viene devoluto in beneficienza? Questo a prescindere dall'ammontare dello "stipendio" stesso: ve lo siete mai chiesti? Temo di no! E' logico che ci sono preti che fanno molto bene, tanto, tantissimo e qualcuno che ne fa di meno (e ne conosco varie di "cosacce" fatte)... ma nessuno di voi sta qui a dire "che bravo quel prete che devolve molto di ciò che riceve per gli altri"! E' sempre più facile sparare a zero senza neppure essere consci di come stanno le cose in generale: è questo che mi rende "arrogante". Prima di parlare bisognerebbe sapere come stanno realmente le cose o almeno in parte!

Detto questo, se hai prove concrete, portale!
Old 01-03-2005, 14:01   #66
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Io so che un prete guadagnerà poco, ma ha anche quasi 0 spese: nelle parrocchie che conosco io (non so se dappertutto funziona così): casa pagata, macchina pagata, pulizie fatte dalle donne della parrocchia. Direi che se guadagna quanto un neolaureato con la differenza di non avere spese per vivere beh, male male non gli va!
Poi nessuna polemica, anche se personalmente mi sta antipatico per certe sue uscite tanto di cappello al prete della mia parrocchia che tutti gli anni passa le vacanze in tanzania ad aiutare chi ne ha bisogno
Old 01-03-2005, 14:09   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Io so che un prete guadagnerà poco, ma ha anche quasi 0 spese: nelle parrocchie che conosco io (non so se dappertutto funziona così): casa pagata, macchina pagata, pulizie fatte dalle donne della parrocchia. Direi che se guadagna quanto un neolaureato con la differenza di non avere spese per vivere beh, male male non gli va!
Poi nessuna polemica, anche se personalmente mi sta antipatico per certe sue uscite tanto di cappello al prete della mia parrocchia che tutti gli anni passa le vacanze in tanzania ad aiutare chi ne ha bisogno
Ti sbagli: la casa ce l'hanno senza affitto, vero, ma le spese correnti le pagano loro non la parrocchia (o almeno dovrebbe essere così)... la macchina è personale e viene utilizzata anche in ambito "lavorativo" senza rimborso... le pulizie vengono fatte dalle parrocchiane, ma in chiesa! E comunque non è che tutti noi abbiamo la donna di casa: ce le facciamo da soli le pulizie, quindi non sarebbe tutto questo gran risparmio!
Old 01-03-2005, 14:17   #68
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ti sbagli: la casa ce l'hanno senza affitto, vero, ma le spese correnti le pagano loro non la parrocchia (o almeno dovrebbe essere così)... la macchina è personale e viene utilizzata anche in ambito "lavorativo" senza rimborso... le pulizie vengono fatte dalle parrocchiane, ma in chiesa! E comunque non è che tutti noi abbiamo la donna di casa: ce le facciamo da soli le pulizie, quindi non sarebbe tutto questo gran risparmio!

infatti ti ho detto che parlavo della MIA parrocchia, sospettavo che il nostro prete fosse "raccomandato"
Old 01-03-2005, 14:19   #69
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
infatti ti ho detto che parlavo della MIA parrocchia, sospettavo che il nostro prete fosse "raccomandato"
Old 01-03-2005, 18:56   #70
Aborym
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Ma Teogros è un prete o un ecclesiastico che si sente tanto tirato in causa?!?

Cmq per l'esattezza i 25 milioni di vecchie lire che costano le vesti rosse con cui sono fatti i nuovi cardinali sono realtà!
Qualche anno fà quando furono ordinati i nuovi cardinali dal Papa in piazza San Pietro uscì pure un'articolo sul Messaggero!

Tali vesti sono tutte cucite a mano nelle sartorie vaticane con rifiniture estremamente eleganti e preziose: è uno scandalo!!

Lasciamo stare i preti che chi + chi - sono l'ultima ruota del carro della gerarchia....ma le alte cariche (dai vescovi in sù) i loro bei soldi li fanno,x non parlare del lusso in cui vivono (ma l'avete viste mai le case dei vescovi?!?!?! E' scandaloso!) e non penso proprio che facciano beneficenza come qualcuno dice con il loro stipendio.
Guardate i bei gioielli che portano al collo o alle dita!

E' scandaloso!
Come il fatto che la Chiesa debba avere un suo territorio sovrano e che l'Italia si sia dovuta abbassare a sottoscrivere i Patti Lateranensi!

E mi riferisco anche alle Chiesa Ortodossa e Anglicana...che il loro bel lusso l'hanno pure!
Aborym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:29   #71
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Aborym
Ma Teogros è un prete o un ecclesiastico che si sente tanto tirato in causa?!?
Problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Aborym
Cmq per l'esattezza i 25 milioni di vecchie lire che costano le vesti rosse con cui sono fatti i nuovi cardinali sono realtà!
Qualche anno fà quando furono ordinati i nuovi cardinali dal Papa in piazza San Pietro uscì pure un'articolo sul Messaggero!

Tali vesti sono tutte cucite a mano nelle sartorie vaticane con rifiniture estremamente eleganti e preziose: è uno scandalo!!

Lasciamo stare i preti che chi + chi - sono l'ultima ruota del carro della gerarchia....ma le alte cariche (dai vescovi in sù) i loro bei soldi li fanno,x non parlare del lusso in cui vivono (ma l'avete viste mai le case dei vescovi?!?!?! E' scandaloso!) e non penso proprio che facciano beneficenza come qualcuno dice con il loro stipendio.
Guardate i bei gioielli che portano al collo o alle dita!

E' scandaloso!
Come il fatto che la Chiesa debba avere un suo territorio sovrano e che l'Italia si sia dovuta abbassare a sottoscrivere i Patti Lateranensi!

E mi riferisco anche alle Chiesa Ortodossa e Anglicana...che il loro bel lusso l'hanno pure!
Scusa ma le sartorie vaticane, sono del vaticano?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian