|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ho una discreta esperienza di ascolto, di macchine bensuonanti ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Salve a tutti...oramai posto raramente in Off topic su questo forum...ma quando ci vuole ci vuole...Ho letto velocemente questo 3d e riflettendoci su mi son trovato sui soliti pregiudizi inerenti l' "ascolto" di musica nell' ostico ambiente quale l'abitacolo di un autovettura...
Ma veniamo al dunque...Il fronte posteriore(ovvero le "casse"di dietro...chiamarle casse mi fa rabbrividire...facciam che chiamarli altoparlanti...) NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA...è una pura trovata commerciale e non solo...oltre ad essere inutile(e dispendioso...in quanto i dindi necessari all'acquisto delle famose ellittiche da pannello possono essere investiti in un fronte anteriore di qualità maggiore) è anche dannoso poichè sposta la "scena sonora" dietro gli ascoltatori.... Ora...faccio il classico esempio del concerto, quanto andate ad ascoltare il vostro artista preferito dal vivo dove vi mettete?Suppongo di fronte al palco?o sbaglio?Beh...immaginate di mettervi "di spalle" al palco e sentir provenire la musica da dietro...bell'effetto no?Beh è esattamente lo stesso in auto... Esempio 2: quante volte smanettando con la manopola del volume avrete sentito lamentare i malcapitati passeggeri del divano posteriore perchè il volume troppo alto(quando per voi davanti il livello di "pressione sonora" era del tutto normale?)...beh riflettete anche su questo ed arriverete alla conclusione che nel 99% dei casi il fronte posteriore(alias casse a pannello) è una pura bestemmia(l'altro 1% si chiama fronte posteriore di ambienza...ma non sto quì a spiegar cosa sia e perchè si utilizzi) Per il resto se volete qualcosa con rapporto qualità/prezzo decente evitate come la peste i prodotti elettromedia(Hertz come altoparlanti e audison come amplificatori...)che vengon strapubblicizzati ma valgono davvero poco...Ma purtroppo in italia siam a livelli di "preistoria" con il car-hifi mediamente... Ottimi come consigliati dall'utente rc211v gli italianissimi ciare,coral e come non citare i kit 2 vie proel(per quello che costano van davvero bene) oltre alle new-entry Audiosystem....Oltre al kit boston fs60(se si vuol andar su prodotti oltreoceano)...tutte le marche sopra citate hai kit completi di tweeter-woofer e crossover sotto i 150 euro con valore di mooolto superiore ai penosi kit hertz propinati a prezzi ben piu alti...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 02-02-2005 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
nn so se forse l'avevo già detto cmq...io ho bilanciato il sonoro più sul frontale proprio per questo motivo , all'inizio quando la montai i passeggeri dietro mi pregarono di abbassare perchè di dietro stavano strillando le casse...e alle volte distorgevano.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
hai suggerimenti riguardo i vari modelli di ciare? so che ci sono più modelli sia di woofer sia di tweeter.....dovendo scegliere su quale delle due risparmieresti? le boston ? ai classici mediaworld si trovano ovunque ....l'Fx60 se nn ricordo male...che te ne pare?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
beh...è una classica problematica...a conferma di quanto detto sopra...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora l'unico "decente" della boston compatibilmente con il tuo budget è l'Fs60 e costa sui 130 euro puoi vederlo quì http://www.esotericar.it/prodotto.asp l'fx non vorrei ke sia una porkeria di qualità ancora + bassa rispetto all'fs 60 Cmq mi pare che l'fs60 si trovi qualke volta da mediaworld sul sito sopra citato nella sezione kit 2vie ci son altri kit(per darti l'idea di quanto si spende solitamente per un 2 vie di un certo livello...) cmq da valutare anche gli audiosystem che vedi lì (kit 16cm sempre)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 02-02-2005 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
nono forse mi sbaglio io....dovrebbe essere FS60....e costa proprio intorno a quel prezzo! com'è quello come kit ? suona bene ? ora dò un'occhiata anche al tuo link ... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 02-02-2005 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Caro il mio ^v3rsus, spiegami una cosa: se il materiale del gruppo Elettromedia fa schifo, perchè non si trova negli ipermercati come i vari Boston, Coral e compagnia bella, ma solo nei negozi specializzati? Posso chiedere anche a te quale esperienza hai?
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Io i coral e ciare mai visti nei ipermercati......visto sempre sony, peoneer, kenwood, jensen........ Ciao
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In quanto al fronte posteriore...questo ha realmente motivo di esitere solo in sistemi Car-teather...ovvero il classico 5.1 in auto... Se proprio lo si vuol utilizzare su un impiantino da "novizio" è bene non amplificarlo per nulla(solitamente si utilizza l'ampli integrato della sorgente)mentre il resto dell'impianto ha amplificatori appositi... nelle realizzazioni di livello elevatissimo(arriviamo ad un costo superiore a quello della vettura) è possibile invece vedere il cosidetto "fronte posteriore d'ambienza", in varie modalità (L-R oppure L+R) ovvero gli altoparlanti riproducono la differenza dell'emisione del fronte anteriore e rimangono muti quando il fronte anteriore riproduce lo stesso suono, ma per realizzarlo occorrono configurazioni particolari che ben poche persone san realizzare...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 02-02-2005 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Ti sei presentato come il padre eterno :
Quote:
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se te ascoltassi un paio di vetture serie del circuto EMMA italia saresti il primo a dirmi che i prodotti elettromedia(a parte qualke rarissiva eccezione come la serie di amplificatore HV di audison...che non troverai nei normali centri master...)fanno mediamente schifo...soprattutto se rapportati al loro prezzo di vendita...Forse non avrai mai ascoltato componenti RES, TEC...Tecnology per rimanere in fascia "umana" oppure i boston PRO, Dynaudio, EATON... La roba che vendon da mediaworld(a parte le ottime sorgenti Alpine,pioneer e Jvc) è quasi sempre zozzeria prodotta in china...ovvero quanto di + distante dal concetto di alta fedeltà... Ovviamente prima non ho nemmeno tirato in ballo componentistica esoterica nè tantomeno prezzi esorbitanti..semplicemente ho consigliato componenti dai prezzi accessibilissimi ma che riescon a "suonare" più che decentemente...e te li posso garantire in quanto li ho ascoltati praticamente tutti(quelli che ho citato) Boston acoustic presenta numerose linee...quelle da supermercato(la linea fx non sapevo nemmeno esistesse onestamente...) e componenti che superano i 1000 euro(parlando sempre di kit a 2vie per il fronte anteriore...)indi non ti meravigliare se le serie"commerciali" puoi trovarle anke da mediaworld
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
All'Iper che ti ho detto hanno di tutto, tra cui Pioneer, Kenwood, Sony, Coral, Phoenix Gold (ma li vendono a prezzi esorbitanti), Infinity, Proel, Unicars, Boston, JBL, Alpine. E queste sono solo le marche che ricordo.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Semplicistiche? Mah, non pensavo che una laurea in ing elettronica con acustica applicata e specializzazione in ing del suono non basta..........
![]() Ciao [/quote] Padre eterno?Mi dispiace davvero di aver dato quest'impressione ![]() Sono altresì contento di avere un "collega" con il quale discutere(laureando in ing.meccanica e prossima specializzazione in vibrazioni) Mi son da "poco" avvicinato a questo stupendo mondo(quello dell'alta fedeltà) e spesso mi irrito vedendo la disastrosa situazione su scala nazionale per quanto riguarda la "cultura" del suono...Purtroppo a peggiorare le cose esiston aziende che facendo leva su questo si arricchiscono a dismisura propinando prodotti "mediocri" a prezzi assurdi(se confrontati con il loro reale valore)...Quando abbiamo ottimi progettisti "locali" che propongono a prezzi accettabilissimi prodotti che si distinguono per le loro qualità sonore a livello europeo e mondiale...Quì in piemonte abbiamo RES e TEC...Ciare....a livello di amplificatori in centro italia abbiam la Gt Trading che produce gli ottimi STEG e Audiosystem che son una spanna sopra i blasonati audison costando la metà....
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 02-02-2005 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ragà, qui stiamo parlando di un impianto normale non arriviamo a mettere componenti di impianti per 15000 euro
![]() Ciao
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 02-02-2005 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.