Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 18:56   #1
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Consiglio per impianto: Opel Corsa Sport '99

Circa verso settembre, ho acquistato questa autoradio :
http://www.jvcitalia.it/product.php...8R&catid=100027

adesso , da poco tempo , i woofer (da 16) anteriori (specie il destro) cominciano a dare i primi segni di cedimento.

Volevo dire che l'impanto di SERIE è composto da 2 woofer da 16,5cm(Bicono) 2 tweeter per l'anteriore, e per il posteriore due piccole casse ellittiche(che presto credo che andranno via).Tutto ovviamente bilanciando il suono più sull'anteriore che sul posteriore.

Adesso, cosa vorrei fare?
Ovviamente tutto l'impianto , ma nn avendo attualmente tanti soldi , volevo procedere per gradi!
1- Rifare il fronte anteriore
2- considerare se togliere o rimettere a nuovo il posteriore
3- aggiungere da ultimo , Amplificatore e Subwoofer.

Cominciando dal punto primo , vorrei trovare qualcosa dal miglior rapporto prezzo-prestazioni....!
ho sentito parlare molto bene di Ciare , ma nn saprei che modello di preciso .

Come tipo di musica ascolto un po' di tutto , ma in particolare direi Rock e Power Metal (Stratovarius e Sonata Arctica).

dopo questa lunga premesse (approposito scusatemi) nn mi dilungo ulteriormente, vi ringrazio sin da adesso.

Istruitemi!!

Ah sono di Firenze e qui in zona nn è facile reperire questi materiali ,per cui sono ben accetti anche link di negozi online.
Old 30-01-2005, 02:25   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anche io ho la corsa dicembre '99 con casse di serie. Ti posso dire di optare per le coral basic (ho avuto la serie pininfarina e suonano bene) ma devi comprare l'anello adattatore per le casse in portiera per il 16.5. Non costano molto, solo la coppia anteriore (Wofer + tweeter) costa 75 euro poi puoi spendere altri 40euro per una coppia posteriore ellittica sempre coral.

Ciao
Old 30-01-2005, 10:55   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

davvero hai anche te una corsa del dicembre 99 !?

la mia è grigia metallizzata ,spoilerino(terzo stop ovviamente) , con interni neri e blu elettrico sul cruscotto tachimetro e contagiri!
è una 1000 12v...ce l'ho dall'estate scorsa e ti dirò ne sono rimasto colpito....consuma pochissimo è va anche meglio di molti 1200 8v che ci sono in giro....!!

Grazie per i consigli....nn ero al corrente dell'adattatore...ma nn posso recuperare quello che c'è adesso dentro??

potrei montare anche casse più grosse quindi(20cm) ??

una coppia di coral cmq intendi tweeter+woofer+cross vero??
sai indicarmi mica un negozio online??

Thx!
Old 30-01-2005, 10:57   #4
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

che ne pensi della sorgente ??
Old 30-01-2005, 11:33   #5
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

le foto sono piccole ma.. è come questa :

Personalmente mi è sempre piaciuta....ma gli ultimi modelli prima della Corsa C .....sono davvero ben fatte e ben rifinite!

Old 30-01-2005, 11:57   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da seccio
le foto sono piccole ma.. è come questa :

Personalmente mi è sempre piaciuta....ma gli ultimi modelli prima della Corsa C .....sono davvero ben fatte e ben rifinite!

Questa è ugaule la mia come colore (io ho la viva 1000 con clima), mi va benissimo e non ho avuto mai problemi..........la tua radio è ottima mentre io ho una Kenwood del 1999 con sistema key mask con il frontale che si gira così evito di portarlo dietro.

Ciao
Old 30-01-2005, 11:58   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ce l'ha la mia ragazza, è davvero una buona macchina, buon motore, generoso per la sua cilindrata, consumi ridotti, molto affidabile, interni ben assemblati anche se con materiali bruttini, sono solidi e non scricchiolano. Unici nei la difficoltà a usarla in autostrada (a 130-140 è già tirata parecchio) e l'abitabilità interna (sono alto 1.91 e la trovo abbastanza stretta) Più che discreta anche la tenuta di strada
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:06   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ce l'ha la mia ragazza, è davvero una buona macchina, buon motore, generoso per la sua cilindrata, consumi ridotti, molto affidabile, interni ben assemblati anche se con materiali bruttini, sono solidi e non scricchiolano. Unici nei la difficoltà a usarla in autostrada (a 130-140 è già tirata parecchio) e l'abitabilità interna (sono alto 1.91 e la trovo abbastanza stretta) Più che discreta anche la tenuta di strada
E' vero ! l'abitabilità interna è parecchio ridotta , io sono basso , quindi nn mi crea assolutamente problemi ,ma sono conscio del fatto che nn sia spaziosissima ...specie per chi guida!

Per il resto , io in autostrada ci vado benissimo (certo nn la faccio tutti i giorni intendiamoci) ma sono arrivato anche a 160km /h abbastanza bene , senza alcuna vibrazione o perdita di aderenza , la macchina era stabile come se andasse a 110-120km/h!

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Questa è ugaule la mia come colore (io ho la viva 1000 con clima), mi va benissimo e non ho avuto mai problemi..........la tua radio è ottima mentre io ho una Kenwood del 1999 con sistema key mask con il frontale che si gira così evito di portarlo dietro.

Ciao
ok

ottima anche la tua Kenwood...hanno sempre fatto ottimi prodotti!

Quote:

la mia è grigia metallizzata ,spoilerino(terzo stop ovviamente) , con interni neri e blu elettrico sul cruscotto tachimetro e contagiri!
è una 1000 12v...ce l'ho dall'estate scorsa e ti dirò ne sono rimasto colpito....consuma pochissimo è va anche meglio di molti 1200 8v che ci sono in giro....!!

Grazie per i consigli....nn ero al corrente dell'adattatore...ma nn posso recuperare quello che c'è adesso dentro??

Thx!
Old 30-01-2005, 12:12   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Per il resto , io in autostrada ci vado benissimo (certo nn la faccio tutti i giorni intendiamoci) ma sono arrivato anche a 160km /h abbastanza bene , senza alcuna vibrazione o perdita di aderenza , la macchina era stabile come se andasse a 110-120km/h!
Mah, sarà che sono abituato con la mia che a 150 all'ora si viaggia in silenzio e che se schiaccio arriva fino a 200 e passa, ma mi pare che la Corsa quando arrivi a 140 ha già il motore molto su di giri, consumi parecchio, rumore ne fa parecchio e poi sforzi tanto il motore che su tratti lunghi non va molto bene
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:13   #10
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:

Thx!
Le casse di serie hanno una forma non standard che non usa l'adattatore, di conseguenza l'anello adattatore devi comprarlo.
le 20cm le scordi per la profondità del magnete e la domensione del cono

Io vado alla GBC di frosinone a comprare le Coral Electronics;

Il woofer non ha il filtro, ma lo ha solo il tweeter.

Ciao

Ultima modifica di Bilancino : 30-01-2005 alle 12:16.
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:15   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Parentesi a parte, avendo la corsa del '99 con 43000km il meccanico mi fa mettere la schell Vpower per pulire gli iniettori perché aveva il minimo irregolare (anche a folle un colpetto all'acceleratore faceva singhiozzare l'auto quando doveva prendere il minimo). Ora va meglio, più brillante in accelerazione e partenza a freddo migliore.

Ciao
Old 30-01-2005, 12:28   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Mah, sarà che sono abituato con la mia che a 150 all'ora si viaggia in silenzio e che se schiaccio arriva fino a 200 e passa, ma mi pare che la Corsa quando arrivi a 140 ha già il motore molto su di giri, consumi parecchio, rumore ne fa parecchio e poi sforzi tanto il motore che su tratti lunghi non va molto bene
beh se hai ormai il piede per quelle velocità è ovvio che la Corsa ti sembra una piccola piattola !

(che cmq io adoro!! )
Quote:
Le casse di serie hanno una forma non standard che non usa l'adattatore, di conseguenza l'anello adattatore devi comprarlo.
le 20cm le scordi per la profondità del magnete e la domensione del cono

Io vado alla GBC di frosinone a comprare le Coral Electronics;

Il woofer non ha il filtro, ma lo ha solo il tweeter.

Ciao
miseria....tutti voi siete messi bene , ovunque sento , tutti si riforniscono nella propria città....qua a Firenze nn c'è una mazza al riguardo....anzi , c'è un bel negozio ma che tratta solo Pioneer....sia sorgenti , sia altoparlanti.....

Quote:
Parentesi a parte, avendo la corsa del '99 con 43000km il meccanico mi fa mettere la schell Vpower per pulire gli iniettori perché aveva il minimo irregolare (anche a folle un colpetto all'acceleratore faceva singhiozzare l'auto quando doveva prendere il minimo). Ora va meglio, più brillante in accelerazione e partenza a freddo migliore.

Ciao
Ottimo consiglio!! al prossimo pieno provvedo, ho fatto benzina ieri(circa mezzo pieno)...! per adesso (67000km) nn ho alcun problema al riguardo , ma nn si sa mai !

Una cosa , nell'ultimo mese e mezzo ho dei gravi problemi di consumo del liquido del radiatore , l'ho abboccato 4/5volte ...perdite nn sembrano esserci (almeno da fermo) , ma nn dovrebbe finire nè nella benza (dato che nn fa fumate bianche) nè nell'olio (perchè la consistenza e il colore è normalissimo).....
ne siete al corrente???
Old 30-01-2005, 12:35   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:

Una cosa , nell'ultimo mese e mezzo ho dei gravi problemi di consumo del liquido del radiatore , l'ho abboccato 4/5volte ...perdite nn sembrano esserci (almeno da fermo) , ma nn dovrebbe finire nè nella benza (dato che nn fa fumate bianche) nè nell'olio (perchè la consistenza e il colore è normalissimo).....
ne siete al corrente???

Ti dirò, il motore 1000 della viva e penso anche il tuo ha perdite risapute di liquido del radiatore. E' un difetto noto alla Opel e anche io da quando ho la macchina rabboco una volta al mese. Quelli che perdono sono dei bulbetti e se stringendo non si rimedia andrebbero cambiati........a volte le gocce non cadono per terra (metti la mano sotto sul lato sinistro e tocca dove c'è la parte di telaio)

Ciao
Old 30-01-2005, 12:50   #14
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Ti dirò, il motore 1000 della viva e penso anche il tuo ha perdite risapute di liquido del radiatore. E' un difetto noto alla Opel e anche io da quando ho la macchina rabboco una volta al mese. Quelli che perdono sono dei bulbetti e se stringendo non si rimedia andrebbero cambiati........a volte le gocce non cadono per terra (metti la mano sotto sul lato sinistro e tocca dove c'è la parte di telaio)

Ciao
ok...appena scendo provo , e anche eventualmente anche a caldo!
Ma dimmi....capisco che sia un problema "cronico"...una volta che cambi i bulbetti , il problema si risolve definitivamente oppure si ripresenta ??
Insomma...lo chiedo perchè spero che abbiano trovato un rimedio!

ma l'ho presa usata , ed è in garanzia fino a luglio 2005 , lunedì la porto infatti proprio per questo problema ...!!
Devo riferirgli qualcosa di + preciso , o basta che gli dico quello che mi hai detto te!?
Io spero proprio che nn mi facciano pagare niente dato che il problema è risaputo ....ECHECACCHIO!!
Old 30-01-2005, 13:14   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ho controllato , se nn ho capito male , dovrebbe essere all'incirca dove parte uno "sfiato" sotto il contenitore del liquido no??

per adesso è asciutto , ma è ferma da circa 12 ore.... e quindi credo che sia anche ovvio che nn si senta niente.....

devo verificare in movimento!
Old 30-01-2005, 13:23   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
ho controllato , se nn ho capito male , dovrebbe essere all'incirca dove parte uno "sfiato" sotto il contenitore del liquido no??
no dove c'è il contenitore del liquito che è verto l'interno, proprio in corrispondenza del paraurti anteriore (sotto) sulla sinistra dove c'è la barra di lamiera che scorre aderente al paraurti

Ciao
Old 30-01-2005, 13:24   #17
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Devo riferirgli qualcosa di + preciso , o basta che gli dico quello che mi hai detto te!?
Devi vedere se il problema è lo stesso e trovare il punto in cui c'è la piccola perdita.

Ciao
Old 30-01-2005, 13:44   #18
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io rifarei il FA (fronte anteriore)
coral così come ciare sono ottimi altoparlanti
il posteriore lo toglierei
e investirei un po' su insonorizzazione delle porte, e un piccolo ampli di qualità
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 13:46   #19
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

che rottura...mi tocca portarla a un concessionario NON opel ....e se trovassero qualche problema dovrebbero chiedere "permessi" e pezzi alla Opel...insomma....tutte cose burocratiche che allungano i tempi di consegna......spero per fine settimana di averla....dato che ho preso appuntamento a inizio mese...quindi iniziano a lavorarci sin da subito!

Old 30-01-2005, 13:49   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
io rifarei il FA (fronte anteriore)
coral così come ciare sono ottimi altoparlanti
il posteriore lo toglierei
e investirei un po' su insonorizzazione delle porte, e un piccolo ampli di qualità

esatto ....il fronte posteriore credo che arrivarò a toglierlo quando arriveranno sia ampli che subwoofer.... !

Conosci per caso qualche shop online(in PVT in caso) ? perchè qui in zona da me nn ce ne sono ...

Di Ciare ne ho sentito parlare tanto bene...ma nn sono proprio convenienti , un kit con un tweeter da 25mm(CT250 credo..uno dei migliori sul mercato)....costa circa 180€.....
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian