Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 13:04   #61
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Re: non è magnifica?

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

potresti anche offrire
Old 25-01-2005, 13:41   #62
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: Re: Re: non è magnifica?

Quote:
Originariamente inviato da daemon
sono gradi saccarometrici non alcolici
cmq la urbock è una fantastica birra da pasto imho
Come gradi alcoolici dovrebbe essere sui 9.
Old 25-01-2005, 13:43   #63
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
la birra peggiore che io abbia mai assaggiato. E ne ho assaggiate. Cioè, ti prendi una leffe bionda, ha un po meno gradi ma è doppio malto pure lei, ed è 10 volte più buona.
Si, si, si, assolutamente si!
Non sono assolutamente paragonabili! 10 volte è riduttivo.
Old 25-01-2005, 13:46   #64
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

:EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK:
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:43   #65
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
ma per legge su tutte le etichette deve esserci scritto il grado saccarometrico, o almeno cosi ho letto. Duqnue quanto leggete le etichette su tutte le birre dovrebbe essere il grado saccarometrico.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:27   #66
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da majino
dio bono, addirittura la migliore birra commerciale???
tra le birre weizen che trovo al supermercato, per me questa è la migliore, quindi?
Quote:
per me questa è un'eresia
per me no, è questione di gusti.
Quote:
si vede che nn avete mai assaggiato, oppure nn vi piacciono, le birre belghe...
sei veramente sicuro di quel che dici? non solo le ho assaggiate, e continuo a farlo nei pub specializzati, ma le apprezzo moltissimo.

Quote:
Rochefort
Chimay
Westmalle
Duvel
Stille Nacht
....

la lista è lunga....
azz.. tu si che sei un intenditore! che grande! allora che mi dici delle Pale ale, delle Trappiste, quelle d'Abbazia o le Barley wine? ..
perdonami, ma dal modo in cui ti sei posto traspira una certa presunzione, come dire: "ah voi bevetevi la birraccia che io mi bevo la birra d'elitè!" asserendo poi con convinzione che non le abbiamo mai assaggiate o addirittura che non possono piacerci! ma che ne sai!? bah...

cmq, prima che tu mi taccia di essere permaloso, ti smentisco: di certo non mi rodo il fegato per queste sciochezze, ma chi sentenzia in base alle proprie convinzioni mi fà abbastanza alterare..

[OT]
per i pratesi, andate al monnalisa se vi capita... è un po' fuori firenze (borgo), però ha birre belghe e nn di importazione, le migliori in assoluto...
[/OT]

ok!

senza rancore.

bye.
Old 25-01-2005, 15:30   #67
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
ma per legge su tutte le etichette deve esserci scritto il grado saccarometrico, o almeno cosi ho letto. Duqnue quanto leggete le etichette su tutte le birre dovrebbe essere il grado saccarometrico.
riportano sia il grado saccarometrico, sia quello alcolico. come esempio riporto quel che c'è scritto sulla lattina di spaten che ho qui davanti: "EXT.SEC.PRI. 11, 7%" "alc. 5,2%".

bye.
Old 25-01-2005, 16:53   #68
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
tra le birre weizen che trovo al supermercato, per me questa è la migliore, quindi?
tra migliore birra commerciale e migliore birra weizen ci corre un treno merci...

Quote:
per me no, è questione di gusti.
il prefisso "per me" indica appunto che a mio parere questa è un'eresia... se nn l'avessi scritto, avresti avuto ragione....

Quote:
sei veramente sicuro di quel che dici? non solo le ho assaggiate, e continuo a farlo nei pub specializzati, ma le apprezzo moltissimo.
felicissimo per te davvero, senza ironia! anzi, dimmi per favore in che pub le trovi, anche a prato, almeno evito di andare fino a borgo per berle, dato che è l'unico posto dove le ho trovate...

Quote:
azz.. tu si che sei un intenditore! che grande! allora che mi dici delle Pale ale, delle Trappiste, quelle d'Abbazia o le Barley wine?
contento che tu te ne intenda, potevi soffermarti un attimo sui nomi che ho scritto per capire che potevi evitare di scrivere "che mi dici di..." ... la Duvel è una Ale, la Rocheford, la Chimay e la Westmalle sono tre tra le migliori Trappiste in circolazione... tra quelle di Abbazia mi piace solo la Leffe Triple, ma nn abbastanza da inserirla in quella striminzita listina che ho fatto... delle Barley Wine purtroppo ne ho assaggiate molto poche, ma diciamo che nn mi sono piaciute troppo... cmq, gusti personali, ovviamente, ci sono grandissime birre anche tra quelle che nn mi piacciono

Quote:
perdonami, ma dal modo in cui ti sei posto traspira una certa presunzione, come dire: "ah voi bevetevi la birraccia che io mi bevo la birra d'elitè!" asserendo poi con convinzione che non le abbiamo mai assaggiate o addirittura che non possono piacerci! ma che ne sai!? bah...
nn volevo essere in nessun modo presuntuoso, ne passare da intenditore (dato che CHIUNQUE se ne intenda un minimo di birra nn avrà certo letto i nomi che ho scritto per la prima volta)... bevetevi la birra che volete, dato che ognuno aveva postato le birre che preferiva, ho voluto fare anche io così...

Quote:
cmq, prima che tu mi taccia di essere permaloso, ti smentisco: di certo non mi rodo il fegato per queste sciochezze, ma chi sentenzia in base alle proprie convinzioni mi fà abbastanza alterare..
neanche io me lo rodo, figurati, ma se uno dice "la peroni è la migliore birra commerciale" mi viene da dire la mia... se poi dice "tra le birre italiane la peroni è quella che più mi piace" allora il discorso cambia drasticamente, perchè è chiaramente una questione di gusti...

Quote:
senza rancore.
figurati
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:57   #69
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =

Quote:

ehmbe???

da noi c'è in tutti i locali....
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:06   #70
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Re: Re: non è magnifica?

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
ehmbe???

da noi c'è in tutti i locali....
Ma dappertutto c'è
Si trova anche nei supermercati
Old 25-01-2005, 17:06   #71
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
guinnes o birra chiara.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:09   #72
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova

la migliore, immancabile e strepitosa e la mia preferita: peccato che ci sia solo in pochi posti. due di queste e una di queste e siamo apposto

v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:45   #73
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Quote:
Originariamente inviato da majino
tra migliore birra commerciale e migliore birra weizen ci corre un treno merci...
ovviamente, altrimenti non avrei specificato "al supermercato".
Quote:
il prefisso "per me" indica appunto che a mio parere ...
ovvio!
Quote:
felicissimo per te davvero, senza ironia! anzi, dimmi per favore in che pub le trovi, anche a prato, almeno evito di andare fino a borgo per berle, dato che è l'unico posto dove le ho trovate...
per la birra artigianale, a prato c'è il birrificio "mostodolce", nel quale fanno tra le altre, la particolare e a mio dire squisita birra doppio malto al miele di castagno della val di bisenzio

per le birre d'abbazia e trappiste invece - e può darsi che tu lo conosca di già - a calenzano c'è il baribal, nel quale puoi trovare per esempio: Bonne-Espérance, Hoegaarden, Brigand, etc etc..

un' altra birreria che invece mi hanno nominato, ma che non conosco, è sita a firenze nei pressi del parterre, nella quale a quanto pare, servono birra tedesca..
Quote:
contento che tu te ne intenda, potevi soffermarti un attimo sui nomi che ho scritto per capire che potevi evitare di scrivere "che mi dici di..."
eh no, non fraintendermi, la mia lista di stili non era una presunzione, ma una piccola provocazione: prima di tutto non sono un intenditore ma un semplice appassionato, visto che mi piace la birra buona e sopratutto tanta, per raggiungere il senso di ebbrezza
alla luce di ciò non devo insegnare niente a nessuno. tutt'al più, - per esempio - ai miei amici che si bevono la birra in lattina da 20 centesimi, posso solo consigliare.
Quote:
nn volevo essere in nessun modo presuntuoso, bevetevi la birra che volete, dato che ognuno aveva postato le birre che preferiva, ho voluto fare anche io così...
più che giusto!
Quote:
neanche io me lo rodo, figurati, ma se uno dice "la peroni è la migliore birra commerciale" mi viene da dire la mia... se poi dice "tra le birre italiane la peroni è quella che più mi piace" allora il discorso cambia drasticamente, perchè è chiaramente una questione di gusti...
è quello che ho detto io: per i miei gusti, tra le birre weizen commerciali (quindi incluse quelle reperibili al supermercato) la erdinger è la migliore, non ho detto: tra tutte le weiss l'erdinger è la migliore; per bere dell' ottima weiss mi basta andare a monaco di baviera!

bye!

Ultima modifica di ozzy : 25-01-2005 alle 20:10.
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:03   #74
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
un po' ot

ma a voi la guinness vi piace??
io la trovo abbastanza repellente!!!( soprattutto non la considero birra bensi liquame tossico)
Old 25-01-2005, 19:11   #75
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Quote:
per niente!
Old 25-01-2005, 19:27   #76
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: un po' ot

Quote:
Originariamente inviato da daemon
io la trovo abbastanza repellente!!!( soprattutto non la considero birra bensi liquame tossico)
A me si invece...
Old 25-01-2005, 19:51   #77
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi

Quote:

Pensavo stessi parlando di una ragazza va be una bella birra va bene lo stesso.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:53   #78
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da walternet

Mi sento meglio
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:45   #79
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
cut
ok, evidentemente sia io che te ci siamo fraintesi.. dal post di pellox avevo capito "la migliore birra commerciale" che mi lasciava sottointendere "in assoluto", mentre evidentemente era "tra le weizen"... farò sicuramente un salto alla birreria artigianale, c'è anche qui a fi e mi è sempre piaciuta molto...
riguardo al baribal ci sono stato tante volte, però nn è che mi facciano impazziere le birre che hanno, anche se hanno la Leffe che come ho scritto sopra nn mi dispiace affatto... se ti capita vacci alla birreria tedesca vicino al parterre, il posto è carino, servono la birra come si deve, anche se però nn hanno una vasta gamma di scelta (4-5 tipi di birra).. ti consiglio se ci vai la Lowenbrau Triumphator, buona e anche discretamente potente... a conti fatti le birre che mi piacciono di più purtroppo si trovano solo in bottiglia, e per trovarle bisogna andare a borgo...

P.S.
se capiti a Firenze ti faccio assaggiare la Rochefort 10 che ho in casa... nn so se già la hai assaggiata, ma è veramente qualcosa di mastodontico e, se nn bastasse, potresti berne 2 litri senza accorgertene, solo che dopo. quando te ne accorgi, leggi anche che ha 11.4 gradi alcolici
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian