|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
dopo aver letto questa discussione sono andato oggi in posta a prendere un carnet di j+3, fa sempre comodo x il futuro (ne avevo già uno, preso poco tempo fa ^_^ )
L'impiegata in posta mi ha detto che il prezzo è valido fino a fine mese (e fino ad esaurimento scorte, immagino ![]() ![]() EDIT: ma cosa è cambiato della raccomandata? ho appena guardato nel sito delle poste e le tariffe mi sembrano sempre le stesse ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 13-01-2005 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
|
Veramente io guardando su ebay esteri o siti leggo spese di spedizione Internazionali sui 4 euro (svizzera o germania) ... insomma le poste dovrebbero essere smembrate e rifatte da capo... A ME ! I j+3 arrivano sempre il 4° giorno, cioe' il 1° spedisce , il 2° parte , il 3° arriva a 10Km il 4° mattina e' a casa mia ... il traking on line me lo sogno, non funziona MAI e quando funziona lo fa solo dal 2°/3° giorno...
Una raccomandata invece la sera della spedizione era gia' trakkabile sul sito, in 3GG mi e' arrivata O_o ... peccato sia troppo limitato di dimensioni... altrimenti l'userei sempre... Imho ci vorrebbero siti come Ebay che si accordino con le poste per proporre J+3 a 5Euro ... oppure potrebbero creare una fascia low cost per pacchi inferiori ai 2-3kg .... Bho, ci guadagnerebbero di sicuro e incentiverebbero gli interscambi ... bha ! chiacchiere al vento...
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() ![]() Prima di parlare...verificare quello che si dice...è NORMALE che ti arrivino il 4° giorno...infatti dicono 3 giorni LAVORATIVI (sabato escluso) successivi a quello di spedizione... Quindi se io spedisco un pacco oggi (venerdì) lunedì è il primo giorno, martedì il secondo e mercoledì il pacco DEVE arrivare (J+3)..se non arriva ho diritto al rimborso del costo di spedizione!! Poi tutti capaci a lamentarvi delle tariffe...ma su..forza...trovate un servizio migliore..non dico a minor prezzo..ma anche solo alla stessa cifra... ![]() ![]() ![]() Cosa diavolo volete fare con 8 Euro? Vi ripeto..pensate che potreste spedire da Torino a Reggio Calabria un pacco di 30 Kg in 3 giorni...come servizio è ottimo...sempre che vengano rispettati i tempi (nel mio caso sempre puntuali.. ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
|
ti quoto :
sono sempre più convinto che si posta tanto per incrementare il numero di post... Ma insomma ? Hai letto le cifre in germania o svizzera delle poste ? Il concetto e' che dovrebbero incentivare queste infrastrutture... in italia si paga molto perche' tutto viaggia su strada ... in altri paesi invece e' tutto + basso perche' + organizzato . E' un concetto ampio, + treni / navi = strade + libere e di conseguenza prezzi di spedizione (per dirne una) + bassi ... cmq a parte l'avatar non ho nulla contro di te ! Pace !
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Visto che come giustamente dici in Italia vi sono costi elevati anche per via del trasporto su gomma...non vedo come le poste possano abbassare i prezzi... L'alternativa sarebbe ottenere un servizio peggiore...allungando i tempi (appoggiandosi alle ferrovie)...ma già così vi lamentate...figuriamoci se tardassero ulteriormente... E poi escludendo navi e aerei (una troppo lenta...l'altro troppo costoso)..la rete ferroviaria italiana è mal distribuita..addirittura ci sono molte zone non coperte...quindi è obbligatorio avvalersi del trasporto su gomma...a meno che non si decida di ampliare la rete ferroviaria.... (siiii...certo... ![]() Quote:
![]() Esclusi ovviamente i gusti automobilistici ![]() ![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
raga giusto per notizia....
un pacco dalla cina spedito l'11 gennaio mi è arrivato stamane insieme ad un pacco dall'italia spedito il giorno prima! ![]() la differenza? semplice! il pacco dalla cina ha attravrsato mezzo pianeta per arrivare a casa mia in tempi inferiori a quello che ci ha messo un pacco ordinario spedito dall'italia (poche centinaia di km) e si permettono il lusso di aumentare i prezzi??? ![]() ![]() ![]() nn credo ci siano bisogno di aggiungere altro schifo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
x altro a spedire nn si può nemmeno pagare col la loro skifa di carta di kredito...
![]() ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
parlo di spedizione vuol dire che vado allo sportello spedizione no
![]() c'è proprio il POS per pagare cn le crte di credito....
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma con la postepay ti prendono sempre 1€ in + poi per spedire? o paghi solo la spedizione, senza (inutili) costi aggiuntivi? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
no è come quando vai in un nego anzi di dare contanti passano la pp, sicuramente a te è come se prelevavano....
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova - Portogruaro
|
Quote:
secondo me non devono dare giustificazione, poi ricordiamo che le tariffe autostradali sono aumentate dal primo dell'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() L'ultima volta dal 13/12 spedito mi è arrivato il 28/12 ![]() ![]() ![]() Ed è anche aumentato del 40% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq secondo me la discussione sta fuorviandosi sulle lamentele alle poste quando poi aveva un titolo assolutamente intelligente...quale corriere alternativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi si lamenta tanto..ha solo da aggiustarsi altrimenti.. ![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.