Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 21:13   #61
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
dopo aver letto questa discussione sono andato oggi in posta a prendere un carnet di j+3, fa sempre comodo x il futuro (ne avevo già uno, preso poco tempo fa ^_^ )
L'impiegata in posta mi ha detto che il prezzo è valido fino a fine mese (e fino ad esaurimento scorte, immagino ), poi arriveranno nuovi carnet con le nuove tariffe

EDIT: ma cosa è cambiato della raccomandata? ho appena guardato nel sito delle poste e le tariffe mi sembrano sempre le stesse

byez!

Ultima modifica di Spank : 13-01-2005 alle 21:16.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:09   #62
ExGigio2k
Senior Member

L'Avatar di ExGigio2k

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
Veramente io guardando su ebay esteri o siti leggo spese di spedizione Internazionali sui 4 euro (svizzera o germania) ... insomma le poste dovrebbero essere smembrate e rifatte da capo... A ME ! I j+3 arrivano sempre il 4° giorno, cioe' il 1° spedisce , il 2° parte , il 3° arriva a 10Km il 4° mattina e' a casa mia ... il traking on line me lo sogno, non funziona MAI e quando funziona lo fa solo dal 2°/3° giorno...

Una raccomandata invece la sera della spedizione era gia' trakkabile sul sito, in 3GG mi e' arrivata O_o ... peccato sia troppo limitato di dimensioni... altrimenti l'userei sempre...

Imho ci vorrebbero siti come Ebay che si accordino con le poste per proporre J+3 a 5Euro ... oppure potrebbero creare una fascia low cost per pacchi inferiori ai 2-3kg .... Bho, ci guadagnerebbero di sicuro e incentiverebbero gli interscambi ... bha ! chiacchiere al vento...
Old 13-01-2005, 23:52   #63
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da ExGigio2k
A ME ! I j+3 arrivano sempre il 4° giorno, cioe' il 1° spedisce , il 2° parte , il 3° arriva a 10Km il 4° mattina e' a casa mia ... il traking on line me lo sogno, non funziona MAI e quando funziona lo fa solo dal 2°/3° giorno...
sono sempre più convinto che si posta tanto per incrementare il numero di post...

Prima di parlare...verificare quello che si dice...è NORMALE che ti arrivino il 4° giorno...infatti dicono 3 giorni LAVORATIVI (sabato escluso) successivi a quello di spedizione...
Quindi se io spedisco un pacco oggi (venerdì) lunedì è il primo giorno, martedì il secondo e mercoledì il pacco DEVE arrivare (J+3)..se non arriva ho diritto al rimborso del costo di spedizione!!

Poi tutti capaci a lamentarvi delle tariffe...ma su..forza...trovate un servizio migliore..non dico a minor prezzo..ma anche solo alla stessa cifra...

Cosa diavolo volete fare con 8 Euro? Vi ripeto..pensate che potreste spedire da Torino a Reggio Calabria un pacco di 30 Kg in 3 giorni...come servizio è ottimo...sempre che vengano rispettati i tempi (nel mio caso sempre puntuali.. )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:08   #64
ExGigio2k
Senior Member

L'Avatar di ExGigio2k

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
ti quoto :

sono sempre più convinto che si posta tanto per incrementare il numero di post...

Ma insomma ? Hai letto le cifre in germania o svizzera delle poste ?

Il concetto e' che dovrebbero incentivare queste infrastrutture... in italia si paga molto perche' tutto viaggia su strada ... in altri paesi invece e' tutto + basso perche' + organizzato . E' un concetto ampio, + treni / navi = strade + libere e di conseguenza prezzi di spedizione (per dirne una) + bassi ...

cmq a parte l'avatar non ho nulla contro di te !
Pace !
Old 14-01-2005, 00:22   #65
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da ExGigio2k
Ma insomma ? Hai letto le cifre in germania o svizzera delle poste ?

Il concetto e' che dovrebbero incentivare queste infrastrutture... in italia si paga molto perche' tutto viaggia su strada ... in altri paesi invece e' tutto + basso perche' + organizzato . E' un concetto ampio, + treni / navi = strade + libere e di conseguenza prezzi di spedizione (per dirne una) + bassi ...
Non hai capito...io mi riferivo al fatto che ti lamentassi che ti arrivano i J+3 dopo 4 giorni...quando invece ti arrivano in tempo...

Visto che come giustamente dici in Italia vi sono costi elevati anche per via del trasporto su gomma...non vedo come le poste possano abbassare i prezzi...
L'alternativa sarebbe ottenere un servizio peggiore...allungando i tempi (appoggiandosi alle ferrovie)...ma già così vi lamentate...figuriamoci se tardassero ulteriormente...
E poi escludendo navi e aerei (una troppo lenta...l'altro troppo costoso)..la rete ferroviaria italiana è mal distribuita..addirittura ci sono molte zone non coperte...quindi è obbligatorio avvalersi del trasporto su gomma...a meno che non si decida di ampliare la rete ferroviaria.... (siiii...certo... ...nemmeno se vivessi 200 anni vedrei realizzarsi questa utopia...)

Quote:
cmq a parte l'avatar non ho nulla contro di te !
Pace !
Bhe...nemmeno io stai sicuro
Esclusi ovviamente i gusti automobilistici

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 14-01-2005, 00:36   #66
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
spedito ieri una 6800le all'utente fulged81,j+3 pagato 8€,mi contatta in icq alle 11 stamattina e mi dice che la scheda e' arrivata
si vede che allora sono io che sono stato sfigato!
Old 14-01-2005, 10:30   #67
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
raga giusto per notizia....

un pacco dalla cina spedito l'11 gennaio mi è arrivato stamane insieme ad un pacco dall'italia spedito il giorno prima!

la differenza? semplice! il pacco dalla cina ha attravrsato mezzo pianeta per arrivare a casa mia in tempi inferiori a quello che ci ha messo un pacco ordinario spedito dall'italia (poche centinaia di km)

e si permettono il lusso di aumentare i prezzi???

nn credo ci siano bisogno di aggiungere altro schifo!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 14:11   #68
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
x altro a spedire nn si può nemmeno pagare col la loro skifa di carta di kredito...
Old 14-01-2005, 14:48   #69
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da onka
x altro a spedire nn si può nemmeno pagare col la loro skifa di carta di kredito...
no no io quando vado alla posta le sped le pago con bancoposta o postepay
Old 14-01-2005, 14:59   #70
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Wigo
se vai agli sportelli normali si..alla spedizione da me no..
Old 14-01-2005, 15:04   #71
Wigo
Senior Member

parlo di spedizione vuol dire che vado allo sportello spedizione no

c'è proprio il POS per pagare cn le crte di credito....
Old 14-01-2005, 15:08   #72
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
parlo di spedizione vuol dire che vado allo sportello spedizione no

c'è proprio il POS per pagare cn le crte di credito....
da me no e ho anke litigato con la postale oggi...
Old 14-01-2005, 15:10   #73
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onka
da me no e ho anke litigato con la postale oggi...
Old 14-01-2005, 15:17   #74
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
ciao,
ma con la postepay ti prendono sempre 1€ in + poi per spedire?
o paghi solo la spedizione, senza (inutili) costi aggiuntivi?

byez!
Old 14-01-2005, 15:19   #75
Wigo
Senior Member

no è come quando vai in un nego anzi di dare contanti passano la pp, sicuramente a te è come se prelevavano....
Old 14-01-2005, 16:03   #76
jacque-jack
Senior Member

L'Avatar di jacque-jack

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova - Portogruaro
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
ecco, che brutta sorpresa....

Io da lavoro spedisco con executive, mai un problema e consegna in 24h mi costa 9€

le poste hanno alzato questi prezzi, anche secondo me senza giustificazione...

secondo me non devono dare giustificazione, poi ricordiamo che le tariffe autostradali sono aumentate dal primo dell'anno...
jacque-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 16:45   #77
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw
fossero i 5 giorni il problema.......

il problema è che non è tracciato....
Il problema non è che non è tracciato perchè lo è e se insisti con gli operatori del call center ti dicono anche dov'è...il problema è che mi è sempre arrivato dopo minimo 10 giorni!

L'ultima volta dal 13/12 spedito mi è arrivato il 28/12

Ed è anche aumentato del 40%
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 16:48   #78
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Cmq secondo me la discussione sta fuorviandosi sulle lamentele alle poste quando poi aveva un titolo assolutamente intelligente...quale corriere alternativo?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 17:36   #79
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Cmq secondo me la discussione sta fuorviandosi sulle lamentele alle poste quando poi aveva un titolo assolutamente intelligente...quale corriere alternativo?
nessun corriere alternativo,i costi sono improponibili
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 17:44   #80
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
nessun corriere alternativo,i costi sono improponibili
Appunto....quindi intutile lamentersi del servizio delle poste...che a quanto pare è solitamente accettabile (facendo una media tra gli invii arrivati in tempo e quelli no) e sopratutto ha un prezzo molto più abbordabile di qualunque corriere...

Chi si lamenta tanto..ha solo da aggiustarsi altrimenti..

Ciao
Diego
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian