|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Cioe'? Dicci, dicci... ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Re: Eheheheh
Quote:
![]() purtroppo è sempre l'albero più alto quello a prendere più vento.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Re: Eheheheh
Quote:
E' la moda dal 1985 ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
|
Re: W SPYBOT
Quote:
![]() Sicuro? Migliore o no, AFAIK Spybot SD non e' open source, tanto che dalla licenza della release 1.4b2 leggo quanto segue: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io sono ottimista, anche se nn sono un afn di m$... se poi anche fabio ne parla bene, allora lo provo al volo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ragazzi ma guardate in faccia la realtà...
Windows ha al suo interno una marea di spyware e Microsoft casa produttrice di Windows crea un anti-spyware... Ora mettendoci anke tutta la buona volontà del mondo nn si può nn pensare ke nn ci sia un conflitto d'interessi.... Sul fatto dell'open source e del formato chiuso o aperto quello della modifica per atti dannosi penso sia un caso possibile, ma improbabile...è proprio il fatto ke KINQUE possa mettere gli okki sul codice sorgente aiuta nell'eliminazione di bug e porkerie varie... Microsoft è convinta del fatto segreto = Sicuro.... Avete mai notato come un file di testo salvato in doc sia + grande rispetto allo stesso testo salvato con un'altro editor di testo? Leggete il file con programma ke estrapola solo i caratteri ascii troverete molte cose interessanti...dai parametri di formattazione al testo precedentemente cancellato....dalla data di creazione all'elenco dei nomi ke il file ha avuto... Io sono convinto ke sia meglio avere qualkosa ke nn abbia segreti ke mi faccia vedere quello ke fa... Questa è la mia modestissima opinione... Ognuno è liberissimo di pensare quello ke vuole.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
1) loro si che il codice lo guardano; 2) dato che non sanno da dove spunti ti ignorano. E così in una distribuzione ti becchi sempre software che, grazie al fatto che è libero, è stato verificato e sei sicuro che non abbia porcheria dentro. Quote:
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Scusate ma dove avete visto che Spybot è open source... io leggo che è Freeware, non open source, che è tutta un'altra cosa. Dove è possibile scaricare i sorgenti?
![]() Poi vorrei rispondere a fry che dice Quote:
ma ti rendi conto di quello che dici? non è infame invece copiarlo vero? Se la microsoft fosse tua, tu come ti sentiresti a sapere che ci sono milioni di copie contraffatte? non faresti qualcosa per eliminare questo danno alla tua società? Io sono un linuxiano ma per il semplice fatto che Windows non mi piace e non lo ritengo un buon sistema operativo. Ma di certo non sputo addosso alla microsoft "PER PRINCIPIO". Se vuoi usare windows lo compri, altrimenti ci metti linux. Di certo non è infame controllare se la tua copia è pirata o meno.... Vabbè... finiamo la polemica qui che è meglio. Un'ultima cosa sul fantomatico ALEXIA. Vi posto cosa c'è scritto nelle FAQ di Spybot Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Re: x frankie
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il mantainer che controlla poi ogni riga di codice in maniera rigorosa (ma sai che vuol dire fare code inspection in maniera rigorosa) e' pura fantasia. Non lo fa e anche se volesse farlo, non potrebbe in maniera rigorosa, perche' code inspection rigorose richiederebbero il sedere nella stessa stanza e discutere sul codice. Vedo il mantainer che prende l'aereo ogni due giorni e si va a fare una bella code inspection in Australia ![]() Quote:
Sarei curioso di sapere quanti progetti OS fanno sistematicamente Test Driven Development e Code Inspection formali. Ma se pensi che per trovare i difetti nel codice basti dargli una lettura allora non c'e' spazio per ulteriore discussione. Quote:
Quote:
- avere il codice a disposizione per essere facilmente modificato in maniera malevola non aiuta - non avere controlli sulla legittimita' di cio' che l'utente installa (anche peggio si compila) non aiuta - non avere alcuna autenticazione del software usato non aiuta
![]() |
![]() |
#71 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ricordo anche che sebbene sia un metodo di sviluppo molto diffuso, lo sviluppare open source non implica in alcun modo sviluppare in modo distribuito ![]() Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
risultato del test
di fronte ad un nuovo software, prima provo poi parlo.
![]() incuriosito da questa discussione, ho aggiornato ad-aware e spybot ed installato questo di casa microsoft. RISULTATI DEL TEST: Ad-Aware: 0 problemi individuati, solo cronologie Spybot: 0 problemi individuati MS Antispyware: 1 problema individuato (SearchSquire Adware, una toolbar dice lui che non ho mai avuto semplicemente perchè non uso IE), diversi warning ignorati Conclusioni: usando firefox e un pò di accortezza + buon senso non c'è bisogno di protezioni da spyware REALTIME. Uso da + di un anno Winpatrool che monitorizza lo startup, il registro e i servizi attivi, occupando solo 2Mb in memoria. Attendo la final per ulteriori considerazioni Ultima modifica di friwer : 08-01-2005 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
provato
Ho appena reinstalalt windows, ho colto l'occasione per testare questo prodotto su un sistema quindi "pulito", alexa NON viene trovato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
adaware
Ho appena provato adaware SE anche questo nno trova alexa, strano perchè mi pareva di ricordare che fosse uno spyware che veniva trovato sempre dopo un'installazione di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
spy bot
Questo ha trovato 5 DSO Exploit, nessun Alexa.
Quindi windows non contiene spyware, almeno secondo questi 3 programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'NSA puo' controllare tutto quello che vuole, tanto
usano filtri bayesiani o roba simile per filtrare l'enorme mole di dati che raccolgono, quindi finche' non parli di "bombe attentati spionaggio cospirazione" neanche gli appare sul monitor quello che scrivi (salve agente dell'NSA,passa pure oltre). Quello che mi fa girare le scatole e' che ALTRI mi spiino con intenti del tutto differenti, come ad esempio cancellarmi gli mp3 senza sapere se sono copie di backup per il mio lettore portatile oppure sono copie illegali. A questo serve il tanto decantato sistema di indicizzazione di Longhorn. A questo servono i brevetti softw. (le software patents): a non fare funzionare piu' il software freeware. Questo prodotto (MS antispyware) e' uscito perche' una volta che avranno attivato Palladium, non si potranno piu' installare i software FREE (izArc, spybot, etc.etc.) e quindi M$ si sentiva "in dovere" di fornire un antispyware che giri anche con palladium attivo. Sara' una scelta obbligata, controllera' le licenze dei vostri programmi dalla prima all'ultima,escludendo cosi' tutto il free e l'opensource. Indicizzera' tutti i vostri file multimediali. (cosi' potranno comodamente leggerli da remoto). Ah, avere il codice a disposizione non serve ad hackare un programma, in quanto l'hacking viene fatto sui binari, che possono differire a seconda dei sistemi (ad esempio la mia gentoo linux compilata per amd su un processore intel manco partirebbe...). Se volete un infarinatura di hacking andate pure a cercarvi in rete qualche documento specifico, visto che ne circolano alcuni (obsoleti, ma decenti ai fini di studio). Se un hacker/cracker dovesse leggersi tutto il sorgente per trovare una vulnerabilita' staremmo a posto, ci vorrebbero 5 anni per ogni vulnerabilita'. Il metodo piu' semplice che invece mi viene in mente e' ad esempio (lo usavano qualche anno fa) SoftICE, che permette di vedere quali istruzioni vengono eseguite in un particolare momento dell'esecuzione (step executing). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 08-01-2005 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
P.S.: se usi XPantispy prima di testare con spybot o
ad-aware, per forza non trovi ALEXA.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
non ho usato nulla ne xpantispy ne dustbuster, nessun tool di rimozione, ho installato windows ed usato i 3 softwares
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
scusate forse ho letto male il titolo del 3d.
mi sembrava si parlasse di un programma beta nn di politica aziendale. sarà meglio spostare tutto in piazzetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
No polemica, sono solo curioso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.