Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 19:36   #61
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
su pixass si puo' pagare con carta di credito?

no, solo bonifico bancario. dai un'occhiata al thread sugli shop online
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 20:23   #62
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
no, solo bonifico bancario. dai un'occhiata al thread sugli shop online
Pixxass: sono 22 euro di spese di spedizione. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Le istruzioni per il pagamento vengono comunicate per email subito dopo la conferma dell'ordine. Prezzo Iva compresa. La merce viene spedita per pacco assicurato tramite DHL. Garanzia 2 anni per merce nuova, 1 anno per l'usato. Reclami entro 14 giorni dalla consegna.

(Grazie a mio fratello x la traduzione)

Ciao
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:54   #63
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
EDIT: naturalmente chiederei a quelli di B&H di spedire come "gift"
guarda che se dichiarano più di 55$, anche se gift paghi cmq iva+dazi
dichiarando di meno, nel caso in cui il pacco dovesse andare "perso", possono rimborsarti solo il valore dichiarato

in generale occhio a quando acquistate dai paesi nn UE, in dogana ci STANGANO
Old 16-01-2005, 22:04   #64
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
sulla dogana...non sono d'accordo:
anzituttola zona tassabile parte dai 45$ sull'importazione,25 per il gift....ad ogni modo,dipende molto da chi al consegna(i.e. corrieri statali,vedi usps,ems vari,o corrieri pvt ,dhl,ups)e dalla voglia del doganiere.....cmq...dipende anche MOLTISSIMO,da quale ufficio doganale debba avere cura del pacco...milano,bari stangano un sacco,roma e piacenza meno....molto meno.....

OT dove trovate la a200 a 600$ + sped???
non trovi siti che spediscano in italia dalgi usa...boh????
Old 16-01-2005, 22:29   #65
mpec82
Senior Member

Comunque sulle macchine digitali non ci sono spese doganali:

Quote:
Testo richiesta:
Siccome avevo intanzione di acquistare una macchina fotografica digitale del valore di 279 $ (circa 215euro ) da un negiozio online negli Stati Uniti, volevo sapere se per importare oltre all"iva ci sono altre tasse. Grazie

Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, con riferimento all'ammontare dei diritti doganali gravanti sull'oggetto della spedizione dagli USA, si fa presente che la voce di nomenclatura combinata per "macchina fotografica digitale" è N.C. 8525401100. La suddetta merce all'atto dell'importazione dagli USA non è soggetta a dazi e paga il 20% di IVA sul valore (valore di fattura + spese di trasporto).

Al fine di migliorare la qualità del nostro servizio sperimentale di gestione delle richieste, le chiediamo di comunicarci il suo grado di soddisfazione per il trattamento della richiesta rispondendo a qualche domanda collegandosi al seguente link:
http://www.agenziadogane.it/italiano...ex.htm?nir=028
68651

Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane
Old 16-01-2005, 22:41   #66
alecxx-mi
Utente sospeso

non vuol dire che non paghi...paghi l'iva al 20% sul valore dichiarato,non paghi il dazio (3-7%).....ma la nazionalizzazione si...
Old 17-01-2005, 11:07   #67
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi
non vuol dire che non paghi...paghi l'iva al 20% sul valore dichiarato,non paghi il dazio (3-7%).....ma la nazionalizzazione si...
appunto, quindi in definitiva dovete aggiungere al prezzo iva al 20% e spese di spedizione, senza contare quell'1% di probabilità che il pacco possa misteriosamente scomparire o essere bloccato in dogana
Old 17-01-2005, 14:56   #68
darkesteclipse
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
in effetti fate come se un dollaro valesse 1€ (0,76+20% d'iva=0,96).
c.que ci sono casi in cui si dimenticano di farla pagare e non mi sembrano neacnhe pochi, o no??

aggiungete però il doverla rispedire indietro in caso di guai. nessuno credo accetta garanzia americana in europa!!
darkesteclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:01   #69
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Originariamente inviato da darkesteclipse
in effetti fate come se un dollaro valesse 1€ (0,76+20% d'iva=0,96).
c.que ci sono casi in cui si dimenticano di farla pagare e non mi sembrano neacnhe pochi, o no??

aggiungete però il doverla rispedire indietro in caso di guai. nessuno credo accetta garanzia americana in europa!!

l'iva nn la paghi solo se il pacco nn supera i 45$, in questo caso se il pacco viene smarrito nn ti rimborsano una bella cappella di niente
Old 18-01-2005, 10:50   #70
another page
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano, Trento, Innsbruck
pixxass.de

Ciao
ho letto la tua "disavventura", e purtroppo so che da pixxass.de gli acquisti sono un po'... particolari!

Ho preso una nikon 4500 e una 5400 (parlo di 2 e 1 anno fa rispettivamente) e devo dire che per la prima c'è stato un problema analogo al tuo... ho parlato con il negoziante e mi ha tranquillizzato, perchè stava facendo trasloco e aveva problemi con gli ordini.

Il fatto è che, a differenza degli altri negozio on-line, pixxass.de è un piccolo negozio... e quindi bisogna avere pazienza.

Rimane comunque il fatto che -per informazione- il prezzo della 4500 di 2 (DUE!) anni fa, è lo stesso attuale in italia. Questo per fare capire a chi non lo sapesse la differenza di prezzo tra italia e resto d'europa (io frequento siti in germania ed austria perchè parlo tedesco, ma non sono molto più cari in francia...).

Quanto ai problemi di iva, garanzia, spedizione... penso che il 30% in meno del prezzo di listino copra i costi di spedizione, ricordo che la garanzia è EUROPEA... (l'europa non è solo moneta unica...) e l'iva... non te la chiede nessuno!

Scusa lo sfogo, ma se hai problemi col tipo di pixxass parlaci, perchè -a differenza degli altri negozi on-line- troverai uno in carne ed ossa, con nome e cognome...!

Griass Euch!
Old 18-01-2005, 11:02   #71
mpec82
Senior Member

Sinceramente sono stato anche troppo paziente, è dal 12 dicembre che aspetto. Poi il 23 o 24 dicembre mi hanno detto che la v1 nn era più disponibile e che mi avrebbero ritornato i soldi. Al 6/01 chiedo informazioni e mi dicono che hanno fatto il bonifico il 4/01, ad oggi non ho ancora ricevuto i miei soldi, ho mandato un'altra email e mi hanno detto che il bonifico era ritornato sul loro conto e lo rifaranno oggi.

Non è professionale non mettere da parte la merce ordinata. E quello che mi sta facendo incazzare più di tutto è il fatto che piano piano la v1 non è più disponibile, è già sparita sia da digitalo.de che da nomatica e pixmania. Perciò rischio di non trovarla più.

Sinceramente spero che la mia disavventura non succeda ad altre persone. Certo che però pixxass potrebbe fare il pagamento in contrassegno (metodo che tutela sia il venditore che il compratore) o almeno attraverso carta di credito che è sicuramente più rapida di un bonifico.

Vi farò sapere.
Old 18-01-2005, 13:23   #72
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Re: pixxass.de

Quote:
Originariamente inviato da another page
Ciao
ho letto la tua "disavventura", e purtroppo so che da pixxass.de gli acquisti sono un po'... particolari!

Ho preso una nikon 4500 e una 5400 (parlo di 2 e 1 anno fa rispettivamente) e devo dire che per la prima c'è stato un problema analogo al tuo... ho parlato con il negoziante e mi ha tranquillizzato, perchè stava facendo trasloco e aveva problemi con gli ordini.

Il fatto è che, a differenza degli altri negozio on-line, pixxass.de è un piccolo negozio... e quindi bisogna avere pazienza.

Rimane comunque il fatto che -per informazione- il prezzo della 4500 di 2 (DUE!) anni fa, è lo stesso attuale in italia. Questo per fare capire a chi non lo sapesse la differenza di prezzo tra italia e resto d'europa (io frequento siti in germania ed austria perchè parlo tedesco, ma non sono molto più cari in francia...).

Quanto ai problemi di iva, garanzia, spedizione... penso che il 30% in meno del prezzo di listino copra i costi di spedizione, ricordo che la garanzia è EUROPEA... (l'europa non è solo moneta unica...) e l'iva... non te la chiede nessuno!

Scusa lo sfogo, ma se hai problemi col tipo di pixxass parlaci, perchè -a differenza degli altri negozi on-line- troverai uno in carne ed ossa, con nome e cognome...!

Griass Euch!
In media parlerei di un risparmio del 20% rispetto al piu' basso in Italia,Comunque sono sempre i prezzi online i migliori per i negozi in Germania la differenza rimane la stessa ma i prezzi ovviamente salgono di un pochino (dipende anche dove abiti).
Rispetto ai piccoli negozi ho sempre scelto quelli piu' grandi magari certificati - comunque anche li risponde una persona solitamente (mica chiami in Siemens che sono in 10.000).
Certo che a volte ho speso qualche decina di in piu' (ma sempre centinaia di euro in meno che in Italia) I commercianti hanno ritardi spesso dovuti alle consegne dei fornitori sopratutto quelli piccoli mica si tratta di imbroglioni., pixass non credo lo sia per quanto ho sentito in giro.
C''e' un negozio tedesco che ha i prezzi piu' bassi in assoluto che non mi ricordo come si chiama (mi pare mindfactory ma non sono sicuro) che aspetta ad ordinare fino a che non ha ordini grossi ma a volte fa aspettare parecchio davvero(cosi dicono sui newsgroup tedeschi)
A forza di girare sui siti tedeschi sto imparando la lingua

JAnNAz
Old 18-01-2005, 14:55   #73
darkesteclipse
Member

cosa intendi per "certificati"?
Old 18-01-2005, 15:29   #74
another page
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano, Trento, Innsbruck
dipende...

ciao
ho preso da pixxass una nikon 4500 e una nikon 5400... ottime macchine, ottimo prezzo (inferiore al più basso trovato da www.preissuchmaschine.de) e le lingue erano ita, eng, deutsch.
il problema per te può essere il manuale, al limite: eng e deutsch per entrambe!

saluti
Old 18-01-2005, 15:49   #75
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da darkesteclipse
cosa intendi per "certificati"?

comunque mi informo su deja.com basta inserire il nome del negozio e procedere con il raduttore tedesco inglese.Ti rendi subito conto se la gnete lo consiglia/acquista o sta ancora bestemmiando...

JaNnAz
Old 18-01-2005, 16:24   #76
mpec82
Senior Member

Io non dico che siano degli imbroglioni quelli di pixxass, ma pretendo un pò più di serietà. Il 23/12 mi dici che non hai la macchina disponibile e mi chiedi gli estremi per il rimborso? allora lo fai subito, non aspetti il 4 gennaio per poi dirmi il 18 gennaio che il bonifico è "ritornato indietro". Comincia ad essere un pò troppo.

Adesso non voglio dire non comprate su pixxass, perchè tanta gente si è trovata bene, ma state attenti.
Old 18-01-2005, 17:30   #77
darkesteclipse
Member

Quote:
Originariamente inviato da jannaz

comunque mi informo su deja.com basta inserire il nome del negozio e procedere con il raduttore tedesco inglese.Ti rendi subito conto se la gnete lo consiglia/acquista o sta ancora bestemmiando...

JaNnAz

ehm, mi cerchi worldtronix o eg-electronics ??

scusate mi togliete un dubbio: ma nelle spese di spedizione dalla germania tipo Vorkasse sui 20€...c'è l'assicurazione??
ho chiesto ai negozi net, ma glissano!! come cacchio farglielo capire??
se no, mi fido??
Old 18-01-2005, 21:07   #78
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Quote:
Originariamente inviato da mpec82

Adesso non voglio dire non comprate su pixxass, perchè tanta gente si è trovata bene, ma state attenti.
Io ho ordinato su Pixxass una Minolta A200 il 12/01/05 e lo stesso giorno ho fatto il bonifico. Oggi gli ho scritto un'email per sapere quando spedisce e mi ha risposto che il bonifico è arrivato giusto oggi e che quindi spedisce subito. Resto in trepida attesa
Old 18-01-2005, 21:09   #79
alecxx-mi
Utente sospeso

qaz,sto epr fare lo stesso acquisto dalla stesso posto...quanto hai speso in tutto?preso accessori?
appena la hai mi ragguagli un attimo???
oramai la sogno da sveglio......il mio regalo della laurea.....
Old 18-01-2005, 21:38   #80
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Ho preso la A200 per 611 euri + una Lexar da 1 Gb 80x 98 euri + spese di spedizione 22 euri = totale 731

Mi sono scaricato e stampato il manuale in italiano dal sito Minolta (171 paginette) e attendo...

Fra poco nascerà mia figlia, l'ho presa anche per quello (la macchina , non la figlia ) e spero di avere tempo per provarla un pò prima (sempre la macchina )
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian