Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 07:51   #61
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Guarda che l'antialiasing non c'entra una mazza col fatto che i personaggi siano spigolosi: se i poligoni sono pochi, non è che ne inserisca di più

Semplicemente elimina l'aliasing, ovvero le scalettature.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 23:28   #62
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Stica... il fosso di Helm è ostico.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 10:40   #63
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
E' longevo ? Più facile o difficile di altri RTS, C&CG ad esempio ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:12   #64
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prova
Guarda che l'antialiasing non c'entra una mazza col fatto che i personaggi siano spigolosi: se i poligoni sono pochi, non è che ne inserisca di più

Semplicemente elimina l'aliasing, ovvero le scalettature.
Appunto. Io le scalettature voglio eliminare perche' i personaggi sono spigolosissimi ma non perche' hanno pochi poligoni. Proprio perche' c'e' aliasing a palla e mi da fastidio.
Mica ho detto che l'antialising aggiunge piu' poligoni.
Fai tanto il professore di italiano e poi sei il primo a non capire una mazza di quello che uno scrive
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:56   #65
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Stica... il fosso di Helm è ostico.
gia il fosso di elm era proprio ostico °_°
sopratutto con i poteri degli eroi ai minimi .
Ora sto crescendo gli eroi e finalmente Gandalf puo usare il "Potere di parola" e spettacolare quando brilla tutto e spazza per aria interi plotoni intorno al suo raggio
eppoi che dire quando acceca e distrugge i Nazgul °_°
troppo bello sto gioco forse tatticamente non sara il massimo, anche se devo dire la crescita delle truppe e la gestione degli eroi e fondamentale insomma, a volte si cerca di soffermarsi su cose che possono esser risolte anche da patch future......
sto gioco e un capolavoro punto.

1) per emozioni che trasmette a chi conosce la saga di lotr (seppur prendendo spunto dal film, e non dal libro, quindi non fedelessimo)

2) la gestione degli eroi e delle truppe e' azzeccatissima

3) graficamente stupendo in onesta'.

°_° era da un po che un games non mi coinvolgeva cosi tanto

in un games io cerco ambientazione , coinvolgimento, emozioni, superando varie critiche ,sto gioco le da' eccome.......

Ultima modifica di StarBlazers : 18-12-2004 alle 11:59.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:17   #66
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Fai tanto il professore di italiano e poi sei il primo a non capire una mazza di quello che uno scrive
Se scrivi stronzate non è colpa mia

Quote:
a 1024x768 i personaggi sono spigolosissimi
Hai parlati di SPIGOLI, non di scalettature.
Io sono intervenuti dicendoti che l'AA elimina le scalettature, da te non menzionate, mentre gli spigoli, frutto di mancanza di poligoni, permangono.

Io commento ciò che vedo scritto: se uno scrive sciocchezze imprecise, il mio commento sarà giusto ma su una imprecisione.

That is: non mi si coglie in castagna.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:52   #67
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Se scrivi stronzate non è colpa mia

Hai parlati di SPIGOLI, non di scalettature.
Io sono intervenuti dicendoti che l'AA elimina le scalettature, da te non menzionate, mentre gli spigoli, frutto di mancanza di poligoni, permangono.

Io commento ciò che vedo scritto: se uno scrive sciocchezze imprecise, il mio commento sarà giusto ma su una imprecisione.

ma per favore, sei ridicolo
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 15:46   #68
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
ma per favore, sei ridicolo

gli spigoli sono dati dal basso numero di poligoni ... le scalettature dalla mancanza dell'antialiasing.. prendi i giochi per PS2 ... non hanno spigoli ( = tanti poligoni ) ma hanno scalettature ( = manca l'AA ) . tutto qua.
Old 20-12-2004, 07:27   #69
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Finalmente ci ho giocato!!

Graficamente è stupendo. Poi l'atmosfera c'è tutta. Bella la possibilità di fare la campagna del bene o del male!

Il problema è che sono una pippa. A livello normale, non riesco a superare moria nella sezione dell'attacco (quella del film per intederci, quando arrivano gli orchi).

Proverò la campagna facile...
Si vede che vengo dall'RPG... sento la necessità del tasto pausa per impartire i comandi... in realtime devo prendere confidenza con tutti i tasti...

Cmq sentire i commenti di loro, le scene del film nel riquadro in basso, è troppo bello.

Ieri al mediaworld ho visto anche il terzo cofanetto che mi manca, e dopodichè ho tutto, .... insomma.. mi manca il libro..... diciamo quasi tutto..
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 10:39   #70
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da cangia
.. prendi i giochi per PS2 ... non hanno spigoli ( = tanti poligoni ) ma hanno scalettature ( = manca l'AA ) . tutto qua.
beh non hanno spigoli, oddio... forse ti stai confondendo con l'xbox!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 12:31   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:

oddio hai detto una volta una sciocchezza ma ho evitato di fartelo notare...

cmq tornando in IT...ho finito il gioco ieri...

impressioni
la grafica non è quella degli screenshoot visti su internet e non mi ha fatto gridare al miracolo, anzi l'ho trovato un pò scarsina...il pregio è che riesce a muovere una discreta quantità di nemici.

la localizzazione è ottima...a parte alcune imprecisioni (gli uomini intrappolati nella caverna di shelob dicono "fammi scendere")...

è evidente poi che non c'è alcuna velleità di simulazione o di strategia...l'unica accortezza è di usare gli arceri contro le poche unità di picchieri che si trovano in giro...per il resto la cavalleria è invincibile...si trova in difficoltà solo con i nazgul, i troll e gli olifanti.

...con un minimo di accortezza si portano avanti i cavalieri dalla prima all'ultima missione facendoli avanzare al massimo livello...gandalf poi è un mostro di potenza
Old 20-12-2004, 15:50   #72
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
oddio hai detto una volta una sciocchezza ma ho evitato di fartelo notare...

cmq tornando in IT...ho finito il gioco ieri...

impressioni
la grafica non è quella degli screenshoot visti su internet e non mi ha fatto gridare al miracolo, anzi l'ho trovato un pò scarsina...il pregio è che riesce a muovere una discreta quantità di nemici.

la localizzazione è ottima...a parte alcune imprecisioni (gli uomini intrappolati nella caverna di shelob dicono "fammi scendere")...

è evidente poi che non c'è alcuna velleità di simulazione o di strategia...l'unica accortezza è di usare gli arceri contro le poche unità di picchieri che si trovano in giro...per il resto la cavalleria è invincibile...si trova in difficoltà solo con i nazgul, i troll e gli olifanti.

...con un minimo di accortezza si portano avanti i cavalieri dalla prima all'ultima missione facendoli avanzare al massimo livello...gandalf poi è un mostro di potenza

Finito anche io con la campagna del bene........
per me, la grafica e' identica a quella degli screen in onesta' (ovvio, che se si zooma il dettaglio non e piu fedele agli screen visti in rete, ma quelli non erano screen zommati).

per il fattore strategico:

Si' vero, la cavalleria e' devastante tuttavia ,come te dici, bisogna saperla gestire contro :

i nazgul, i troll e gli olifanti ed i pikkieri, altrimenti la cavalleria si sfascia ....
quindi, quali e quanti altri nemici naturali dovrebbe avere?
Gandalf come altri eroi e si' potente , ma :

non dimentichiamoci che sia nel film, che nel libro, e' potentissimo (in special modo nel film) gli eroi del signore degli anelli in moria in poche anime fecero terra bruciata di migliaia di orchetti , quindi, non vedo perche' scandalizzarsi ...........
Oltretutto, il potere degli eroi e' determinato dal tempo, e per quanto devastante, non puo' esser usato tantissime volte.
Inoltre, modificando "i punti comando" sono arrivato a vedere in campo 1000 unita per fazione , non mi pare poco (il tutto andava fluidissimo, secondo me, si puo' fare molto di piu').....
Insomma, in onesta' difetti non ne trovo.......
Sara che questo gioco, escludendo le critiche sulla tattica , mi ha fatto divertire,e mi ha coinvolto.
Tatticamente ci si puo appellare ad alcune cose del tipo : "pero' dai, se' carichi i picchieri da dietro, le unita a cavallo subiscono lo stesso danno..." si ok...
pero ', quest'ultimo resta un particolare tra l'altro facilmente risolvibile, affosare il gioco sotto il profilo tattico, per un errore,ripeto, che puo' esser corretto facilmente con una patch, mi sembra un giudizio troppo severo.

Ultima modifica di StarBlazers : 20-12-2004 alle 15:56.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 15:58   #73
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Finito anche io con la campagna del bene........
per me, la grafica e' identica a quella degli screen in onesta' (ovvio, che se si zooma il dettaglio non e piu fedele agli screen visti in rete, ma quelli non erano screen zommati).

per il fattore strategico:

Si' vero, la cavalleria e' devastante tuttavia ,come te dici, bisogna saperla gestire contro :

i nazgul, i troll e gli olifanti ed i pikkieri, altrimenti la cavalleria si sfascia ....
quindi, quali e quanti altri nemici naturali dovrebbe avere?
Gandalf come altri eroi e si' potente , ma :

non dimentichiamoci che sia nel film, che nel libro, e' potentissimo (in special modo nel film) gli eroi del signore degli anelli in moria in poche anime fecero terra bruciata di migliaia di orchetti , quindi, non vedo perche' scandalizzarsi ...........
Oltretutto, il potere degli eroi e' determinato dal tempo, e per quanto devastante, non puo' esser usato tantissime volte.
Inoltre, modificando "i punti comando" sono arrivato a vedere in campo 1000 unita per fazione , non mi pare poco (il tutto andava fluidissimo, secondo me, si puo' fare molto di piu').....
Insomma, in onesta' difetti non ne trovo.......
Sara che questo gioco, escludendo le critiche sulla tattica , mi ha fatto divertire,e mi ha coinvolto.
Tatticamente ci si puo appellare ad alcune cose del tipo : "pero' dai, se' carichi i picchieri da dietro, le unita a cavallo subiscono lo stesso danno..." si ok...
pero ', quest'ultimo resta un particolare tra l'altro facilmente risolvibile, affosare il gioco sotto il profilo tattico, per un errore,ripeto, che puo' esser corretto facilmente con una patch, mi sembra un giudizio troppo severo.
ti quoto in pieno...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 18:46   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

non mi pare di aver riscontrato nel gioco una grafica del genere (e ho messo tutto al massimo dato che ho la 6800gt)...quella del gioco a me pare bruttina...molto migliore la grafica nel gioco il ritorno del re...poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme..

cmq il problema della cavalleria è dovuto al fatto che ho osato all'inizio fare la campagna del male...ma di fronte agli assalti dei cavalieri ho fatto la campagna del bene....

non è un brutto gioco, ma mi aspettavo di più sopratutto dal lato grafico e simulativo..mentre mi sono trovato in un gioco da "pleistescion 2"
.... usare Gandalf è esaltante...mica mi lamentavo che è troppo potente...
è bello sentire nel fosso lerciolas e ghimbli che contano i nemici uccisi...1...2....e ghimbli che dice " ho perso il conto".....alla fine della campagna l'elfo ha totalizzato la bellezza di 1200 uccisi..
Old 20-12-2004, 20:09   #75
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:

alla fine della campagna l'elfo ha totalizzato la bellezza di 1200 uccisi..
spero tu non abbia spoilerato
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 20:48   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Maska
spero tu non abbia spoilerato

no era solo il numero degli uccisi dall'elfo..se lo usi di + ne uccide di +......mica è un numero fisso...
Old 20-12-2004, 21:25   #77
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sephroth
ma scusa e come faccio a dargli gli scudi allora, devo per forza far morire le mie unità per farne di nuove? e che pacco
E' esattamente la critica mossa da alcune recensioni...
A frenare i più lamer dal farlo è che così regali px al nemico
Per quanto mi riguarda, mi sono appena finito di vedere la versione Extended del Ritorno del Re, e non vedo l'ora di mettere le mie pacioccose manine su questo giochillo...
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 21:29   #78
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:

non mi pare di aver riscontrato nel gioco una grafica del genere (e ho messo tutto al massimo dato che ho la 6800gt)...quella del gioco a me pare bruttina...molto migliore la grafica nel gioco il ritorno del re...poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme..

te non riesci a vedere quest'immagine in gioco perche come te dici :

"poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme.."

con punti comando 3000, se fosse possibile la visione di insieme , un immagine cosi la vedresti eccome.................

chissa che non ci sia un modo per avere una visuale d'insieme.........
Old 23-12-2004, 17:11   #79
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Avete proprio ragione. Ci sto giocando da due giorni e devo dire che inizialmente può deludere, ma poi l'esaltazione cresce!
Il gameplay evolve quindi non si può giudicare questo gioco avendo giocato solo le prime missioni.
Secondo me hanno trasferito perfettamente tutto lo spirito della saga cinematografica!
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:54   #80
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
ragazzi cè un modo di settare la 1280x1024?
Cè solo la 1280x960 e poi la 1600x1200 dopo la 1024x768..
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian