|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...non creiamo allarmismo...oggi come oggi è impossibile venir seppelliti vivi...ricordo l'uscita di Adriano Celentano in merito al silenzio assenso per la donazione degli organi che portava alla luce la possibilità di un espianto di organi in persone apparentemente decedute...subito ci fu la risposta da parte della sanità chiarendo come questa cosa fosse impossibile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
e se si risveglia dopo 48 ore ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non è possibile che in assenza dei segni vitali e quindi di ossigeno al cervello esso riesca a "riaccendersi". Le cellule cerebrali purtoppo muoioio abbastanza velocemente (qualche minuto). Da quallo che so ci sono stati solo pochissimi casi di sopravvivenza senza danni al cervello per tempi più lunghi del normale, ma comunque inferiori all'ora: si trattava di persone cadute in acque gelate, la cui temperatura si è abbassata velocemente ed ha permesso alle cellule del cervello di non morire. Tecniche simili (bassa temperatura) mi sembra si adottino anche negli ospedali in particolari occasioni. Certo che in passato o con pochi mezzi e/o competenze si poteva non sentire il polso, rilevare temperatura un po più bassa del normale e altri segni del genere, ma oggi non ci si basa su questo. Fortunatamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se non sbaglio un paio di anni fa venne detto al telegiornale che un vecchietto dato per morto in casa, si svegliò mentre gli facevano la veglia funebre...
Per chi muore in ospedale credo che le possibilità sia vicine allo zero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quante pippe mentali
![]() come diceva epicuro nn bisogna avere paura della morte xk qnd si muore l'anima nn esiste + quindi nn si può avere paura di qualcosa che accade qnd nn esistiamo ![]() ![]() una cosa è sicura.....se il morto si sveglia in una veglia funebre.......di sicuro qualcuno che gli è vicino prende il suo posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() In caso di arresto cardiaco (o fibrillazione ventricolare, dove i risultati sono comunque gli stessi ovvero assenza di circolazione) ci vogliono circa 5 minuti prima che il cervello accusi danni irreparabili (che comunque non equivale alla morte).
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso i malati terminali di cancro hanno già danni tissutali enormi, senza contare eventuali piaghe da decubito e simili, tutte cose che sveltiscono lo sviluppo di odori. In questi casi si procede prima alla sepoltura per motivi igienici.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
io cmq sono diffidente e mi farei sparare un colpo in testa per sicurezza... ![]() Durante l'infarto che succede alla circolazione?
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Io tre battiti di fla li ho saltati eccome..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cioè ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
forse chi me l'ha detto ha esagerato nella descrizione dell'infarto, ma "l’arresto cardìaco provoca lesioni cerebrali irreversibili in pochi minuti e può portare in breve tempo alla morte" (Sanihelp.it )
Da pochi minuti a 24 ore, credo che certezzia sia assoluta, se viene registrata una totale assenza di polso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
l'ho sentita anche di recente una storia del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.