Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 10:30   #61
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao Shark996! Evidentemente quel mio "errore 721" era in qualche modo "provocato" da Telecom in attesa che passasse tutto in mano a Infostrada...
Ricordo che con Alice Free a novembre, ho navigato per più di 15 giorni prima che mi si "bloccasse" il browser per la registrazione... Quando, una mattina, mi è apparsa quella pagina m'è preso un colpo! Ho pansato ad un virus!!! Vabbè...

Ripeto.... :sgratt: e speriamo che duri!!!

Ciao!
Old 25-01-2005, 10:58   #62
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Per Ramon77

Tanto ormai siamo a Gennaio 2005 navigavo cmq gratis fino al 31/12/2004 Fregato

Per la nuova promozione invece vale la regola tre mesi da quando riesci a navigare la prima volta quindi nel caso di Wales da oggi fino al 25/03/05
Mi spiace per te, ma fossi in te aprirei un contenzioso scritto, magari iniziando con un fax al loro numero verde (tanto è gratis!): a volte non si sa mai. Va detto che Wind "ci prova" ancora: ho effettuato la richiesta agli inizi di dicembre, per loro motivi burocratici e tecnici ho potuto effetuare la prima connessione solo dopo un mese, sono tutt'ora in attesa (infatti non posso connettermi!) che mi assegnino il profilo giusto (mi hanno "appioppato" la Free invece che la Flat richiesta) ed il contratto è ancora dichiarato in vigore dagli inizi di dicembre. Ovvio che sto "guerreggiando" per far valere i miei diritti.

Tu sei su rete Wind o in interconnessione?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:59   #63
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao Shark996! Evidentemente quel mio "errore 721" era in qualche modo "provocato" da Telecom in attesa che passasse tutto in mano a Infostrada...
Ricordo che con Alice Free a novembre, ho navigato per più di 15 giorni prima che mi si "bloccasse" il browser per la registrazione... Quando, una mattina, mi è apparsa quella pagina m'è preso un colpo! Ho pansato ad un virus!!! Vabbè...

Ripeto.... :sgratt: e speriamo che duri!!!
Ciao!
Si lo credo anch'io, Buon per Te.....pure tre mesi gratis.....
Old 25-01-2005, 11:05   #64
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Mi spiace per te, ma fossi in te aprirei un contenzioso scritto, magari iniziando con un fax al loro numero verde (tanto è gratis!): a volte non si sa mai. Va detto che Wind "ci prova" ancora: ho effettuato la richiesta agli inizi di dicembre, per loro motivi burocratici e tecnici ho potuto effetuare la prima connessione solo dopo un mese, sono tutt'ora in attesa (infatti non posso connettermi!) che mi assegnino il profilo giusto (mi hanno "appioppato" la Free invece che la Flat richiesta) ed il contratto è ancora dichiarato in vigore dagli inizi di dicembre. Ovvio che sto "guerreggiando" per far valere i miei diritti.

Tu sei su rete Wind o in interconnessione?

Io sono Wind Anche come Fonia....mi sono staccato da Telecom anni fà......mi sono fatto dare anch'io il numero di fax volevo fare un fax di protesta ma mi dissero che mi dovevano disdire il contratto e rifarne uno nuovo...cioè staccarmi l'adsl e rifare un nuovo allacciamento....passava un mese. e sinceramente mi era passata la voglia di perder tempo.....quando vorrò fare la Flat ci penserò su per benino....

Io ho la free....in un mese pago 5 euro a dir tanto perchè mi collego per scaricare la posta e basta.....durante la settimana lavoro e ho internet....
Old 25-01-2005, 11:55   #65
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Sei sicuro? Al sottoparagrafo 3.4, del paragrafo 3 "ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO", delle condizioni generali di contratto", è scritto: "...L’attivazione del servizio e dei servizi ad esso connessi decorre dalla data di notifica delle modalità di accesso mediante messaggio di posta elettronica o di consegna delle apparecchiature, tramite corriere, da parte di Libero...".
Insomma, se non eri stato messo al corrente delle modalità di accesso, non potevi di certo connetterti ed usufruire della promozione; ed il ritardo ti ha tanto più leso quanto più poi dimostrare ciò, anche in relazione che i tempi di attivazione variano solamente tra i 15 ed i 20gg
Il dubbio ce l'avevo anch'io. Stamattina ho chiamato il 159 e una signorina mi ha detto che le ore gratis decorrono dal momento in cui Wind rende disponibile la portante: per loro (stando a quello che dice la tipa) l'e-mail col codice non vale! Assurdo...
Ma questi operatori fino a che punto sono informati?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:03   #66
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Ehm... comunque mi riferivo alla mia situazione: adsl free, per quella flat non so.
Old 25-01-2005, 12:26   #67
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus
Il dubbio ce l'avevo anch'io. Stamattina ho chiamato il 159 e una signorina mi ha detto che le ore gratis decorrono dal momento in cui Wind rende disponibile la portante: per loro (stando a quello che dice la tipa) l'e-mail col codice non vale! Assurdo...
Ma questi operatori fino a che punto sono informati?
Lascia perdere gli operatori del 159 o delll'800990100. Se telefoni 3 volte a 3 operatori diversi, nel 99% dei casi ottieni 3 risposte diverse... Che l'email con "il codice" sia invece importantissima e determinante, non lo dico io ma le condizioni generali del contratto LIBERO ADSL che ho già riportato; infatti, se non sei messo al corrente di COME poter effettuare la connessione, non puoi usufruire del servizio che paghi e delle eventuali promozioni.

C'è poi da dire che la "portante", soprattutto nei casi di interconnessione, la mette a disposizione Telecom, non Wind; e quasi sempre accade che nei primi giorni essa non sia presente, quando invece, burocraticamente, alla Wind risulta "tutto in ordine". E' accaduto a me medesimo: risultava tutto in ordine già dal 23/12/04, ed invece ho potuto avere la portante solo il 7/1/05. Nel frattempo l'assistenza di Libero provvedeva a farmi effettuare i test s più ovvi e strampalati; poco ci mancava che mi chiedessero: "...ehm...si appenda al lampadario con il cavo in dotazione e mi dica se ora v'è portante..."
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 25-01-2005, 14:00   #68
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Sì infatti. Tant'è che il primo giorno che il modem ha rilevato la portante (ma niente mail con codice) ho ricevuto una telefonata ad opera di un tecnico della telecom, chiedendomi conferma di una richiesta del servizio ADSL con Wind, ed annunciandomi l'effettiva attivazione della portante.
Old 26-01-2005, 20:06   #69
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Io ho kiesto l'attivazione di Libero il 14 gennaio, il 18 avevo la portante e il 24 mi è arrivata la mail
Ps: Avevo kiesto la disdetta di Alice il 9. STRANAMENTE veloci, nn c'è ke dire.
Ciao.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 04:27   #70
2 Red 2 Devil
Senior Member

L'Avatar di 2 Red 2 Devil

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
Io ho chiesto l'attivazione flat di libero il 10-01, ma a quanto pare non ho nemmeno la portante fino al 26-01-05.............ci sara' da preouccuparsi?????
Sul modem ho una lucetta che lampeggia su adsl, vuol dire che la portante ancora non c'è vero????
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 07:30   #71
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
Io ho chiesto l'attivazione flat di libero il 10-01, ma a quanto pare non ho nemmeno la portante fino al 26-01-05.............ci sara' da preouccuparsi?????
Sul modem ho una lucetta che lampeggia su adsl, vuol dire che la portante ancora non c'è vero????
Ti accorgi di avere la portante quando il led smette di "blinkare" e rimane fissa colore verde

Adesso dovresti avere una luce verde lampeggiante
Old 27-01-2005, 08:26   #72
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ieri mi è arrivato il cd autoinstallante. La richiesta di abbonamento l'avevo fatta (me l'avevano proposta) a fine novembre...
Old 01-02-2005, 22:48   #73
christian4179
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: palermo
Forse il mio è un caso unico,ma ho fatto la richiesta il 6 novembre e ancora aspetto!!!!!!!!!!!!!
E pensare che gli operatori mi avevano assicurato che era passata una circolare in cui si diceva che entro il 31 gennaio sarebbero state soddisfatte tutte le richieste(parole parole parole... )e sino al 31 pomeriggio continuavano a ripetermi: "...vedrà che questa sera sarà tutto attivo!!!!!!!!!!..."
Mi sento indecorosamente preso in giro,qualcuno sa dirmi se c'è un modo per farsi sentire davvero????
è inutile prendersela con gli operatori,ma allora con chi posso sfogarmi e a chi posso fare sentire le moe ragioni????
christian4179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:49   #74
2 Red 2 Devil
Senior Member

..........ed anche io continuo ad aspettare..............
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
Old 01-02-2005, 23:01   #75
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Azz... Mi dispiace! Incredibile... Non esistono negozi Wind/Infostrada dove ci si può rivolgere di persona??? Tipo i "punto 187"...
Mi pare evidente che il problema esiste... Nel senso che c'è davvero un problema (tecnico, immagino) x attivarvi l'ADSL... Ma qualcuno dovrebbe essere in grado di dirvi dov'è 'sto problema!
Che cacchio ci vuole ad attivare una adsl???
I vostri vicini (condominio, strada, paese) ce l'hanno l'ADSL???

E se vi rivolgeste direttamente a Telecom (dato che tutto comincia da loro) x una verifica tecnica su linea e copertura???

Boh!?

In bocca al lupo!

Ciao!
Old 01-02-2005, 23:06   #76
2 Red 2 Devil
Senior Member

A ripreso a funzionare anche il servizio di tracking adsl oggi, e dice che sono in "servizio in attivazione". Mha!!!!!
Old 01-02-2005, 23:16   #77
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da christian4179
Forse il mio è un caso unico,ma ho fatto la richiesta il 6 novembre e ancora aspetto!!!!!!!!!!!!!
E pensare che gli operatori mi avevano assicurato che era passata una circolare in cui si diceva che entro il 31 gennaio sarebbero state soddisfatte tutte le richieste(parole parole parole... )e sino al 31 pomeriggio continuavano a ripetermi: "...vedrà che questa sera sarà tutto attivo!!!!!!!!!!..."
Mi sento indecorosamente preso in giro,qualcuno sa dirmi se c'è un modo per farsi sentire davvero????
è inutile prendersela con gli operatori,ma allora con chi posso sfogarmi e a chi posso fare sentire le moe ragioni????
Oggi, il "consulente" di turno ha persino smentito che vi fosse una circolare con quelle direttive: insomma, è tutta una farsa per coprire le difficoltà organizzative annesse al boom delle richieste. Fatti sentire per iscritto, per esempio con un primo reclamo via fax: il numero 800915844 è "verde", dunque gratuito. Nel caso verrai ai "ferri corti", avrai documentato la loro colpevole responsabilità in merito, e sarai più libero nelle scelte che potrai fare. Personalmente, se non avessi altra scelta, li avrei già mandati αffαn...ehm...dove puoi immaginare.
Old 01-02-2005, 23:51   #78
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Fortunatamente adesso ho la linea attiva.......ma per attivarla................
Anche io ero stato contattato da un'operatore della Telecom per essere avvertito dell'avvenuto allaccio.
Facendo alcuni test con il modem riuscivo a vedere la linea adsl presente, ma il mio contratto risultava ancora in attivazione.
Così è passata una settimana senza che io ricevessi il codice di attivazione, quando poi un bel giorno telefonai nuovamente al 159 e mi dissero che dovevo aspettare perchè ancora in attivazione..........mentre chiamando il 155 sono riuscito ad avere il codice telefonicamente..........
Il bello è che per 2 settimane il contratto risultava ancora in attivazione mentre io navigavo.
Poi mi è arrivata l'e-mail per fare la registrazione........ma ormai non serviva più

Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:46   #79
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Avevo alice free,ho fatto la disdetta a telecom circa 2 settimane fa,ed ho attivato libero flat,essendo in una zona nn ancora raggiunta dalla linea libero penso che utilizzero la stessa portante di prima ,quindi nn ci sara bisogno di distaccarmi e riattaccarmi?
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:50   #80
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da yorics
Avevo alice free,ho fatto la disdetta a telecom circa 2 settimane fa,ed ho attivato libero flat,essendo in una zona nn ancora raggiunta dalla linea libero penso che utilizzero la stessa portante di prima ,quindi nn ci sara bisogno di distaccarmi e riattaccarmi?
Mmm... Non credo... Bisogna cmq che la portante di Alice sia liberata e successivamente riattivata (sempre da Telecom, lo so) ma "a nome" di Libero... Almeno credo...

Io sono rimasto senza ADSL in totale 20 giorni! (disdetta portante Alice--> nuova portante Libero)

Non credo neanche che conti il fatto che non sei coperto...

Ciao!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian