Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa pensi di HL2 adesso che è uscito?
è IL fps, un balzo avanti gigantesco per il genere, prendetelo che vale la pena anche se non siete appassionati 181 50.14%
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione 122 33.80%
Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo 40 11.08%
una vergogna che un gioco del genere sia stato pubblicizzato tanto 18 4.99%
Votanti: 361. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 01:33   #61
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ho votato il secondo... è un gioco STUPENDO, se vogliano anche abbastanza "evoluto" (rispetto a tutti gli altri), ma definirlo innovativo no, non ancora... ci sono troppi elementi ancora da sistemare, ad esempio:

1) i personaggi che contornano l'ambiente sono solamente dei banalissimi script, per di più non fanno nulla di particolare se non starsene fermi, sparare qualche ca**ata, passeggiare qua e la... niente di più... non hanno una vita propria e l'interazione con essi è praticamente inesistente;

2) la fisica, suppur grandiosa, è sempre limitata ad alcuni elementi del gioco, ad esempio: se volessi, con una bomba, abbattere TUTTE le porte che trovo, non posso farlo, ma SOLO quelle in cui è indispensabile farlo (e qui ritorniamo allo script), oppure non è ancora possibile distruggere, letteralmente, le strutture che compongono la città e tutto il resto...

3) TROPPA LINEARITA'. C'è bisogno di MOLTA più libertà, hanno siceramente rotto le scatole sti cavoli di percorsi gia segnati. Ok bisogna seguire la trama, ma che diamine... da questo punto di vista GTA INSEGNA!

4) Ancora TROPPA MECCANICITA' nei movimenti dei personaggi.

Un grandissimo gioco (e sono ancora agli inizi) ma per definirlo veramente innovativo DEVE rispettare almeno i 4 punti summenzionati, questo imho.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 01:36   #62
XBOXLIVE
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Votato la seconda; i motivi: Half Life 1,Deus Ex,HALO,HALO2,Breackdown,Riddick
XBOXLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:08   #63
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Proprio non può essere possibile che ci siano persone che non hanno apprezzato affatto Half life 2? Bisogna per forza ricorrere al concetto di tifoseria?
sarebbe interessante sapere almeno il perchè del loro voto, il vota e fuggi trova il tempo che trova
Old 21-11-2004, 09:10   #64
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da XBOXLIVE
XBOXLIVE hai la signature MOLTO irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sta scritto nel regolamento del forum che hai accettato iscrivendoti ( ma non hai letto probabilmente)

sei pregato di editarla al più presto, grazie
Old 21-11-2004, 12:02   #65
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sarebbe interessante sapere almeno il perchè del loro voto, il vota e fuggi trova il tempo che trova
Sono d'accordo con te e con chi chiede almeno una spiegazione al voto. Continuo a non essere d'accordo con il fatto che HL2 non possa deludere un amante dei FPS, come invece succede per ogni altro gioco.

Per dire, io non ho portato a termine Unreal, eppure è reputato uno dei migliori FPS della storia.

Gusti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:15   #66
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Votato per la prima questo gioco è molto più divertente di Doom 3 - al 100% - soprattutto grazie alla gravity gun.
E' leggero e questo è un bene vista la grafica
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:16   #67
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da XBOXLIVE
hl1 ci può stare
deus ex no perchè non è un fps
halo1/2 e riddick è soggettivo ma imho vengono spazzati via da hl2
breakdown non è un fps
Old 21-11-2004, 12:19   #68
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
hl1 ci può stare
deus ex no perchè non è un fps
halo1/2 e riddick è soggettivo ma imho vengono spazzati via da hl2
breakdown non è un fps
Deus Ex non è un FPS PURO, ma è pur sempre un FPS con forti connotazioni di gioco di ruolo e avventura.

O sbaglio?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 21-11-2004, 12:34   #69
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sono d'accordo con te e con chi chiede almeno una spiegazione al voto. Continuo a non essere d'accordo con il fatto che HL2 non possa deludere un amante dei FPS, come invece succede per ogni altro gioco.

Per dire, io non ho portato a termine Unreal, eppure è reputato uno dei migliori FPS della storia.

Gusti.
Secondo me molti hanno dato un possibile giudizio affrettato, magari limitandosi a poche mappe o pochi livelli. Se devo essere sincero ho avuto dei dubbi quando sono andato un pò avanti a Raven quella cosa li, e credevo che fosse decisamente troppo guidato e troppo "stretto". Mi sbagliavo, di brutto.

Io stamattina ho dato il mio voto, ero indeciso tra uno e due. Bene, ho votato uno perchè da un certo punto in poi diventa esaltante a dir poco il gioco..

Sei arrivato a N**a quella cosa li? Ecco il livello che lo precede e questo stesso (io per ora sono quasi a metà) sono terribilmente belli, di un impatto notevolissimo!

Quindi voto 1. Magari non è una rivoluzione in piena regola, se non altro pone le basi per una vera e propria rivoluzione. Speriamo che l'eredità di questo gioco venga raccolta da i prossimi !!!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:36   #70
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Secondo me molti hanno dato un possibile giudizio affrettato, magari limitandosi a poche mappe o pochi livelli. Se devo essere sincero ho avuto dei dubbi quando sono andato un pò avanti a Raven quella cosa li, e credevo che fosse decisamente troppo guidato e troppo "stretto". Mi sbagliavo, di brutto.

Io stamattina ho dato il mio voto, ero indeciso tra uno e due. Bene, ho votato uno perchè da un certo punto in poi diventa esaltante a dir poco il gioco..

Sei arrivato a N**a quella cosa li? Ecco il livello che lo precede e questo stesso (io per ora sono quasi a metà) sono terribilmente belli, di un impatto notevolissimo!

Quindi voto 1. Se non è una rivoluzione in piena regola, se non altro pone le basi per una vera e propria rivoluzione. Speriamo che l'eredità di questo gioco venga raccolta da i prossimi !!!
Io devo iniziare Sand trap, bellissimo il livello precedente.
Old 21-11-2004, 12:49   #71
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Deus Ex non è un FPS PURO, ma è pur sempre un FPS con forti connotazioni di gioco di ruolo e avventura.

O sbaglio?
imho è una categoria di gioco a parte... è un fps/rpg diciamo, hl2 è un fps puro
Old 21-11-2004, 14:57   #72
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
imho è una categoria di gioco a parte... è un fps/rpg diciamo, hl2 è un fps puro
Hai ragione, ma ha comunque caratteristiche fortemente legate ai FPS. Quindi secondo me può essere raffrontato a FPS più puri, con le dovute misure ovviamente.
Old 21-11-2004, 15:24   #73
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Io devo iniziare Sand trap, bellissimo il livello precedente.
Ecco, dal punto in cui sei in poi i lo trovo favoloso il gioco...

In certe mappe all'inizio l'ho trovato "frustrante", però poi recuperava alla grande.

Cmq, a mio modo di vedere, il gioco assume connotati incredibili a un certo punto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-11-2004, 19:29   #74
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Questo è L' FPS !
Nessun altro FPS puro si avvicina neanche lontanamente alla meccaniche di gioco di questo HL2.
Spero faccia scuola perchè qui c' è da imparare per tutti...

arguisco che questo gioco ti è proprio piaciuto, eh?
Old 21-11-2004, 19:43   #75
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
l'integrazione della fisica nel gameplay!

ed è cinematografico non come un film ma anche di piu!!
Nel senso che utilizza anche lui gli sfondi 2d come in molti film?

Lol, scusate la cattiveria, ma mi sono ricordato della beta

Non voletemene
Old 24-11-2004, 19:44   #76
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ecco, dal punto in cui sei in poi i lo trovo favoloso il gioco...

In certe mappe all'inizio l'ho trovato "frustrante", però poi recuperava alla grande.

Cmq, a mio modo di vedere, il gioco assume connotati incredibili a un certo punto.
Sono andato ancora un pò avanti (veramente due giorni fa... adesso aspetto il fix per lo stuttering... praticamente solo alcune ore di gioco in più...) e devo dire che non solo la qualità grafica e le ambinentazioni diventano davvero bellissime, ma pure quello che succede sullo schermo ha dell'incredibile.

Chi lo ha finito, ha notato che da poco prima della metà in poi il gioco è una escalation di tutto?
Old 24-11-2004, 19:57   #77
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
arguisco che questo gioco ti è proprio piaciuto, eh?

E più vado avanti più mi rendo conto che giochi del genere... escono una volta ogni 6 anni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:02   #78
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

ma sto benedetto fix esce oggi si??
Old 24-11-2004, 20:11   #79
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
ma sto benedetto fix esce oggi si??

In America sono 6 ore indietro...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:45   #80
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

io non so neanche a che ora americana esce!!

dal nostro punto di vista quando esce, quanto manca??

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian