|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un libro. oggi il prof del corso di tecnologie del web (che si terrà nel prossimo quadrimestre, quindi c'è tempo
![]() Chiedo a voi se c'è qualche altro libro (possibilmente uno, e magari più recente) che tratti quegli argomenti, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Mantova & Milano
|
Secondo me il Deitel & Deitel per C non ha gli esempi migliori che si possono trovare in giro...
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
Ciao ragazzi, scrivo senza aver letto la discussione... purtroppo non ho avuto tempo.......
mi consigliate dei siti da dove SCARICARE manuali su PASCAL? Manuali ben fatti.... e che toccato TUTTO o quasi il linguaggio in questione? grazie mille
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Salve dovrei prendere questo libro:
Java 2 Tecniche avanzate - seconda edizione. Editore, Mc Graw Hill. Autore, Horstmann Cay S., Cornell Gary. In particolare mi serve un valido riferimento per la programmazione concorrente, ci sono delle altre soluzioni? Il libro in questione costa solo 62 euro e non vorrei venire a sapere che magari esiste un libro migliore.... Magari c'e' qualcuno che se ne vuole disfare e vuole venderlo? ![]()
![]() |
#66 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Java 2 I fondamenti" e "Java 2 Tecniche avanzate" sono l'edizione italiana di Core Java 2, già suggerito da cipi in prima pagina.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un post un pò controcorrente....invece di uno buono ne seganlo uno, a mio parere, pessimo
Basi di dati di Atzeni Ceri Paraboschi Torlone l'ho letto praticamente tutto senza trovare le cose fondamentali delle basi di dati, e alcune spiegate in modo molto nebuloso un ottimo testo invece (per quel poco che ne ho letto, ovvero i capitoli più complicati) è quello dell'Albano ma non so il titolo esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E per OpenGL ? Mi sapete indicare un libro che parte dalle cose più semplci ed uno che va sulle cose un po' più complicate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Non mi sembra poi cosi' ottimo. Alcuni argomenti sono trattati superficialmente e gli esempi sono eccessivamente semplici. Esercizi svolti pressoche' inesistenti.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
penso sia quello, ci ho studiato 2 capitoli e mi sono sembrati fatti bene, forse però è così perchè su quell'altro libro che ho detto sono fatti coi piedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Approfitto dell'occasione per Sconsigliare la versione italiana di "Software Engineering: A Pratictioner's Approach" di R. Pressmann dal titolo "Principi di Ingegneria del Software".
La traduzione e' pessima. Plurale al posto del singolare e viceversa e, soprattutto, termini usati in maniera impropria per interi capitoli (Uno su tutti: collaudo). Alcuni concetti e argomenti si confondono (Ingegneria dei requisiti vs. Analisi dei Requisiti) e alcune volte, mentre si approfondiscono argomenti (forse) secondari, nemmeno si accenna ad alcuni di fondamentale importanza (Come i design patterns). La struttura stesso del libro non aiuta a ritrovare facilmente argomenti e non segue un filo logico ben chiaro. P.S.: la versione inglese, invece, mi hanno detto che e' molto valida.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Visto che mi era stato chiesto in un post un libro su C# metto l'informazione anche qui...magari interessa a qualcuno.
- Eric Gunnerson, "Introduzione a C#", Mondadori Informatica Semplice, abbastanza chiaro, ma non scende troppo nei dettagli. - Simon Robinson, "C# - Guida per lo sviluppatore", Hoepli Fornisce molte più info del primo e scende maggiormente nei dettagli, esplorando alcune funzioni avanzate di C#...però non lo consiglierei a chi si avvicina a C# per la prima volta. Ciao ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
per chi inizia col c++
DEITEL&DEITEL
FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE IN C++ TECNICHE AVANZATE DI PROGRAMMAZIONE IN C++ necessari entrambi, secondo me
![]() |
#75 |
Senior Member
Città: Verona
|
Conoscendo in pò di pascal ma programmando in dos e ora di smettere, volevo iniziare con il delphi, cosa mi consigliate partendo proprio da zero???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Vorrei qualche parere o (mini)recensione sul libro "Java 2 - Tutto & Oltre" della Apogeo (Autore: Jaworski).
Grazie. ![]()
![]() |
#77 | |
Moderatore
|
Quote:
Una cosa un po' più introduttiva potrebbe essere "Laboratorio di Delphi" di Dessena e Barbini, èdito da Apogeo; ma non ti so dire se sia un buon testo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Moderatore
|
Quote:
Io prenderei l'ultima edizione di "Java manuale ufficiale" di Gosling, o i volumi di Horstmann e Cornell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' lo avrei trovato usato ad un prezzo piuttosto basso ed avendone sentito parlar bene (In passato...) ero attratto dall'idea di "farmelo". Il dubbio e' proprio riguardante la quantita' di argomenti che si possano o meno ritenere datati all'interno del manuale.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
se si mi potersti postare dei link non trovo nulla. credo che di libri in ita non ci siano ma solo in inglese ma non ne trovo. bhoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.