|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai qualche idea di quale bios potrei provare senza far dannI?
In merito al dissipatore, anch'io ho dei dubbi sulla qualità dello stesso. In realtà i 75 gradi sono stati il massimo, nella media viaggio sui 68-70. Avete consigli su come raffreddare meglio la scheda? Sto utilizzando da pochi giorni i nuovi Omegadriver 61.77, li trovo molto validi sopratutto nei giochi opengl (forse un pò meno performanti in directx9). Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
qui x farti un'idea x il dissy, posso solo consigliarti di smontarlo (se ne sei capace e sei sicuro di non fare danni) e di controllare se effettivamente c'è della pasta termoconduttiva tra lo stesso e la gpu, idem se il dissy copre anche le ram... se non c'è oppure c'è qualche schifezza tipo colle o robe simili, toglile e metti un po' arctic silver o cose simili |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
secondo me il dissi non tocca bene quindi si scaldano le ram e non ti permettono di andare su...(data anche la temp del core che mi sembra alta anche a 68-70) ho amici che con Albatron si sono trovati bene e mi pare strano che abbia memorie cesso. Dato che ci sei se lo smonti prova a leggere la sigla sulle memorie e metterla qui che sicuramente qualcuno ti sapra' dire se sono buone o no... così ti togli il pensiero... se sono buone basta solo raffreddarle. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
Grazie vi saprò dire...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
|
Le RAM sono hynix da 2,5ns e sul front c'è questo codice:
HY5DU283222 AF-25 326A Per chi sapesse qualcosa... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Le pov nere salgono bene, io ne ho una raffreddata a liquido e ho messo una base ampia di argento sotto il waterblock in modo da raffreddare in modo passivo le ram.
sto a gpu 510/950 mem H24. ed ho il bios mod questo: gpu 450/850 mem poi tramite coolbit si sale, come default avrete queste frequenze che reggono quasi tutte. http://home.arcor.de/redinferno/5900...5900XT/p5x.zip qui ce ne sono altri: http://forums.guru3d.com/showthread....0&pagenumber=1 |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
Secondo te posso provare il bios POV sulla mia Albatron senza fare danni?
E avendo una scheda completamente stock, che tipo di bios dovrei mettere (ho visto che nel zip ce ne sono 2). Grazie PS: sono riuscito grazie a PowerStrip ad arrivare a 850 Mhz sulle RAM, con RivaTuner più di 750 Mhz non sono riuscito ad ottenere. Il problema è che vedo molti artefatti, e quindi comunque devo scendere fino a 800... Da quello che ho potuto vedere, comunque ha molto più effetto sulle prestazioni l'overcloc della GPU che non quello della RAM, questo almeno dai bench che ho provato (3Dmark e Aquamark). E' giusto? Ultima modifica di alexgrey : 19-10-2004 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
se non regge le frequenze del bios moddato meglio non metterlo, semmai se trovate il bios modificato con frequenze di base e vedere se va di piu la scheda.
se va su l'albatron non lo so. emglio evitare se non hai conferme |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me risulta che le mie memorie siano a 2,8 (così dicono sul sito) e quindi a 715 max, ma girano tranqui a 850 o piu'... io non ho mai smontato il dissy e non sono sicuro della reale sigla. se tu dici di avere delle 2,5 mi pare impossibile tieni presente che un dissy messo male fa peggio che non ci fosse dato che non fa girare neanche l'aria... ciao ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova con i driver 66.81 (nessun miglioramento apparente rispetto a 61.77)
ho dovuto mettere i coolbits perche' non vedevo la scheda per overclock (cosa che invece i 61.77 avevano default) e ho tirato al max la scheda prima che segnalasse errori core: 514 mem: 921 il "controllo freq. ottimali" mi aveva dato 491/899, valori vicini... sono stupefatto della possibilità raggiunta e anche.... molto contento per adesso sta' bbona bbona a 475/875 giusto per non esagerare... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook Ultima modifica di toniz : 21-10-2004 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Morbegno
|
Scusate era un po che non sentivo più questa storia legata al colore che il mio caso ha smentito
Sono un possessore di una POV 5900 xt Pcb Rosso sensa nessuna modifica del sistema di raffreddamento lo portata a 600/1000 La scheda tiene bene con doom 3 al massimo niente scatti... Cmq il sensore di temperatura non è presente sulla serie 5900!!!!!
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzz..... 600/1000 sbav sbav e ancora sbav (anche se mi è un po difficile credere ad un oc del genere, soprattutto sulla gpu) comunque alcune 5900 hanno il sensore della temp, la mia ce l'ha, se volete vi posto anche uno screenshot |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
cmq, indipendentemente dai vari risultati non mi era mai capitato di avere sottomano una scheda così "allegramente" overcloccabile...
della serie per non fare una versione depotenziata li faccio tutti uguali e cambio solo il nome del prodotto, giusto? meglio per noi ciao ciao
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Morbegno
|
Scusate per il 600 era 500 un errore di dittegiatura perdono
Cmq cosa c'è tra il il dissipatore e le ram che tipo di pasta è presente??????????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.

False Illusioni