|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: x dins
Quote:
be si devo ammettere che queste sono limitazioni molto pesanti. Casomai mettessero in vendita anche in italia questa versione (perche' non lo fanno?non mi hai ancora risposto) a questa versione preferirei senza dubbio....quella piratata completa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
La posizione di MS sul mercato non giustifica affatto il tuo comportamento illegale... Poi ragazzi, guardiamoci un po' in giro. Stiamo dicendo un mare di castronerie per 100 euro, oltretutto soldi spesi per far funzionare tutti i giochi e il software senza il quale sembra che non possiamo proprio vivere... Ma vi rendete conto di quello che state dicendo?!? Proprio in questo forum poi, dove sembra che ognuno faccia gara per l'hw più potente, dove parecchi cambiano una radeon 9800XP con una GeF6800, dove due WD Raptor in raid0 "non bastano", dove il monitor più fetente è un 17" LCD da 500 euro... e con tutto questo stiamo a fare tante storie per 100 euro di licenza?!? Per piacere... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Se questa cosa verrà usata concretamente e quindi chi non è in regola non potrà agiornare il proprio OS mi sa che internet collasserebbe in poco tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non è un mio problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: x MaxFun 73
Quote:
Videogiocare ha un costo, in questo costo è incluso l'hw e il software, quindi anche l'OS. Se hai una disponibilità economica tale da potertelo permettere allora giochi, altrimenti ragazzo mio, come si dice dalle mie parti "ti attacchi al tram e urli in curva..." Molto semplice...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Diciamo pure 100 euro per il sistema operativo, poi bisogna aggiungere i vari giochi, le varie suite di office, antivirus, il fotoritocco (perchè se si prova ad utilizzare the gimp non va bene....tutti vogliono photoshop). Ovvio che non sono obbligatori questi programmi, ma, facendo il discorso in toto, credo che oltre ai soldi che si spendono per l'hw, anche quelli per il software proprietario, sono una bella mazzatella per le tasche. Di sicuro ci si può orientare anche sui prodotti opensource e difatti io da qualche tempo faccio così, ma quanti sono disposti a cambiare office con openoffice? (è solo un esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In ogni caso per tutti quelli che fanno discorsi di morale un avvertimento: occhio a non scambiare moralità con legalità che sono due cose ben distinte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
partiamo dal presupposto che se la microsoft non e' fallita calcolando che il 90% degli utenti privati non ha un OS originale, vuol dire che i suoi prodotti costano parecchio piu' di quanto dovrebbero...
ora possiamo vederla in 2 modi: 1-povera microsoft deve alzare i prezzi perche' ci sono tanti pirati cattivi in giro. 2-del privato non gliene pou' fregare di meno, se non come facile mezzo tramite il quale rendere uno standard il proprio sistema operativo. Credete che se volesse obbligare gli utenti ad avere una licenza non ci riuscirebbe? Perche' e' tanto titubante al riguardo?
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/soft...me/117001.html 100 euro li paghi se prendi la versione OEM, cioè con tanto di hardware annesso e con l'assistenza di cui si è parlato.. ![]() Questo non giustifica certo chi si procura copie illegali... ma penso: se la MS può visualizzare un avvertimento a chi ha la copia pirata, può anche disattivarla, oppure mostrare un avvertimento all'utente e disattivare il sistema dopo un po' di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tristezza
Questo è il primo commento che lascio su questo forum e sono stato spinto dalla tristezza che mi mette vedere della gente (non offendetevi) come mi sembra di capire wonder o maxfun73 che difendono chi li sta truffando... se non ci fosse la pirateria i prezzi sarebbero più bassi è una boiata pazzesca, la forza del monopolio è propio quella di poter imporre il prezzo che si vuole o quasi(il più alto possibile) perchè chi compra non ha scelta, - pirateria = + profitto m$ , e basta al massimo un contentino tanto per dire "avete visto abbiamo abbassato i prezzi"... non capisco come si possa affermare che non ci sia monopolio quando (secondo me) almeno il 75/80% vengono aquistati da gente inesperta da "Computer Discount" che matematicamente gli vende una licenza m$ insieme al computere e dire "non ti piace allora non usarlo" parlando di Windows quando praticamente il 99% dei programmi sono studiati per girare su Windows ... E' un po' come dire "Pensi che le case che producono gli antivirus siano le stesse che programmano i virus e quindi sono delle associazioni a delinquere?... Bene Non comprarti e non usare l'Antivirus!" Eh si, propio così!...
Inoltre credo che la percentuale di copie illegali sia bassissima (propio perchè la maggioranza della gente è inesperta e si rivolge al grande magazzino, a "Computer Discount" o a qualche assemblatore che comunque di norma ne consiglia l'acquisto e nell'80% dei casi lo installa... pensa a quante milioni di licenze, hai voglia di quanti programmatori paghi e comunque quanto margine ti rimane!!!) e non è certo questa percentuale a fare "lievitare" i prezzi a quei livelli assurdi! PICCOLA RIFLESSIONE SUI PREZZI: una licenza m$ mi sembra si aggiri sui 150 E (ma se fosse 100 non cambierebbe poi molto)...bene cos'hai in cambio: un CD o un DVD ed un pezzo di carta---> costo di produzione vicino allo zero (per fare un paragone banale con gli stessi soldi si può comprare un eccellente paio di pattini, che sono fatti di telaio ruote cuscinetti plastica scarpetta... ed il produttore di pattini ci guadagna comunque). ora se fosse un programma di nicchia che deve rifarsi delle spese di programmazione e guadagnarci vendono chessò a pochi studi di grafica allora è un discorso, ma Windows??!! I prezzi sono spropositati e basta altrochè pirateria (propio per via del monopolio)... costo produzione zero profitto esagerato! Oltretutto bisognerebbe provare gusto a rubere a M$ solo per quello che fa per tentare di cancellare l'open source (in america c'era addirittura un politico che voleva renderlo illegale, scusate se non riesco a ricordarmi meglio) e quello che fara in futuro con il trusting computing(l'ho scritto giusto?), palladium e tutte queste geniali idee grazie alla quale forse riusciranno a cancellare anche quella briciola di diritto di privacy che ci rimane... Rubate a Microsoft e siatene fieri! Perpiacere non voglio più vedere il truffato che difende il truffatore!! (E SCUSATE IL DELIRIO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema e' che cmq i prezzi sono troppo alti... ed e' vero che in linea teorica senza pirateria e la stessa mole di utenti, i prezzi potrebbero essere piu' bassi, ma essendo un monopolio questo, perche' abbassarli? L'esempio piu' classico e' quello della telecom... ci si lamenta tanto della situazione della banda larga in italia, ma questo e' solo il frutto di un monopolio durato anni. La pirateria e' illegale, ma senza quest'ultima saremmo ancora alla preistoria dell'informatica.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: x MaxFun 73
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Ti serve il fotoritocco ? Allora guarda, c'e' un ampia scelta: Photoshop 1000€, Photoshop Elements 100€, Corel Draw 400$, Paint Shop Pro 120$, Gimp gratis. Prego scegli ! Per cosa ti serve ? Cosa ti puoi permettere ? Ti serve una suite per ufficio ? Ma benissimo, venghino siori venghino ! Guarda cosa offre il mercato: Microsoft Office 650€, Corel WordPerfect Office 400€, StarOffice 75$, OpenOffice gratis. Cosa ti serve ? cosa ci devi fare ? quanto puoi spendere ? Ah, e cisono un sacco di sconti per studenti ! Prego, scegliere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x MaxFun 73 e Tasslehoff
Ok allora visto ke sono 1 poveretto e nn ho soldi passerò la mia vita mangiando e bevendo (se avrò i soldi altrimenti muoio direttamente e ottimizzo i tempi...) e basta xkè tutto il resto visto ke nn è prescritto dal dottore nn è necessario alla vita dell'uomo
x kolpa di gente kon la mente limitata kome la vistra la società sta andando a farsi bendire -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||||
Senior Member
|
Re: Tristezza
Quote:
Sono abituato a fare paragoni invece che a lamentarmi, sul mio PC ci sono sia Win regolarmente acquistato che Linux. Provo a vedere cosa mi offre il mercato e scelgo in base alle mie esigenze. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x Midget e altri
Mi dici su quante skatole alla voce requisiti minimi oltre alle voci: Windows 98\2000\Me\Xp qualia ltri so vengono menzionati? Magari sotto linux (o qualke altro so...) qualkosa c gira ma xkè nn c elos crivono?! e xkè la licenza m$ nn posso leggerla prima di komprare il so (la skatola) e nn dopo? e kome se uno komprasse 1 kasa senza manko prima averla vista... tutto a nroma di legge? ma state skerzando? poi x quanto è diffuso windows (99,9% periodiko) x le elggi dle emrkato le kopie di windows dovrebbero tirartele dietro kon le patatine ma andiamo su...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
sottoscrivo in pieno. Questo è uno dei commenti piu' intelligenti che ho letto fino a qui. PS:questo è anche un'altro dei motivi per cui microsoft all'inizio ha "agevolato" la pirateria. Stessa identica cosa è successa, ad esempio, per la sony con la Playstation 1. Prima si "fidelizza" il cliente rendendolo schiavo e poi creato un monopolio, o cmq un grosso parco di utenti, gli si da la mazzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Re: x MaxFun 73 e Tasslehoff
Quote:
Vorrei tornare al punto cruciale della questione, cioè che Windows è un sistema operativo a pagamento ed è corretto che la Microsoft si tuteli da chi lo utilizza illegalmente. Questo discorso vale per tutte le società, non solo per Microsoft. Vorrei invece farti notare che noi siamo quelli che cercano soluzioni alternative e legali piuttosto che usare un prodotto a pagamento in modo illegale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.