|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
quello che non ho capito,è un altra cosa. leva un passaggio al tuo ragionamento. ovvero l'introduzione per analogia di chi sceglie la castita'. che nel mio post,non era presente come argomento. ora o tu hai quotato il mio post a caso per fare una riflessione dedotta l'altra sera al cinema od oppure hai espresso quel ragionamento,perche' dal mio post si evinceva che gli omosessuali erano da internare. quindi hai aggiunto l'analogia,allora anche i preti sono da internare.(sarebbe la cosa piu' logica) la realta' imho è una terza... hai voluto semplificare il mio pensiero con omosessuali malati da internare(e li mi sono incazzato),e quindi hai aggiunto l'analogia simpatica che allora anche i preti sono da internare. se non stavi semplificando la mia posizione con un spacciare che io volessi gli omosessuali internati in manicomio,non si capisce per quale bizzarro motivo quoti me,per dire che allora in manicomio ci devono andare anche i preti. se per me non sono da internare gli omosessuali non capisco perche' devono andarci i preti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
E' lo stesso Papa, forse imbeccato dai cardinali in età avanzata che preparano la bella copia dei discorsi che ha definito i rapporti omosessuali: "Incontri corporali fini a se stessi perché infecondi".
L'incontro corporale non lo si può ancora considerare solo un mezzo per sfornare figli! Se non erro si è rimasti alla non condanna degli omosessuali ma all'ingiunzione di astenersi dai rapporti. Certo che in un rapporto omosessuale non c'è il fine procreativo: allo stesso modo che nella sterilità che può colpire anche i giovani e che causa l’infecondità dell’unione o in chi nasce così e come non c'è nel matrimonio dei vecchi che sono sterili (in questo caso l'unione nasce con un impedimento "naturale" alla procreazione); questo rende quei rapporti "fini a se stessi?" Dovrebbero astenersi anch'essi dai rapporti? O sono rapporti che pur non generando figli servono a dimostrasi amore e ad essere uniti profondamente? E' o no una parte fondamentale della vita di coppia? Sulla "non complementarità" quella che vedi mancare è la ‘totale complementarità’, ci sono diversi gradi di complementarità...è una cosa da raggiungere quando si può e fin che si può, ognuno coi suoi limiti; ma non puoi usarla per dire: "O c’è una complementarietà totale o non c’è niente". Tra il niente e il tutto c’è di mezzo un infinità di variabili.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 28-07-2004 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
x Ni.Jo
questo pomeriggio dopo Bluelake e Jumper avevo iniziato a scriverti un reply...ma ho dovuto troncare(ogni tanto mi tocca pure lavorare torno a leggere e si spera rispondere domenica. saluti P.S. che il Papa dica certe cose perche' vecchio è una ca@ata.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
sono i cardinali ad essere mentalmente senili.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

sono i cardinali ad essere mentalmente senili.