Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 15:23   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x Jumper

Ragionando in questi termini chi sceglie una vita di castità sarebbe da internare...

a questo punto o ho capito male,o non so cosa...
che diavolo significa sta frase allora????
Significa che se il non poter avere figli è considerato una malattia, se tutto il discorso è sempre incentrato sulla procreazione chi sceglie di astenersi dal sesso in quest'ottica può essere visto come un malato mentale. E' evidente che è un'esagerazione per sottolineare il fatto che non si può ridurre la sessualità e l'affettività a una questione biologica.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:27   #62
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ora che con le mie webcam ho visto che Bluelake è impossibilitato a postare gli rispondo
questi sono i primi due minuti di stop in un'ora, e credo non ce ne saranno altri oggi... 3 camion a caricare tra adesso e le 19... avrei giurato che rispondevi ora... vabbè, io risponderò stasera allora
Old 28-07-2004, 15:52   #63
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Significa che se il non poter avere figli è considerato una malattia, se tutto il discorso è sempre incentrato sulla procreazione chi sceglie di astenersi dal sesso in quest'ottica può essere visto come un malato mentale. E' evidente che è un'esagerazione per sottolineare il fatto che non si può ridurre la sessualità e l'affettività a una questione biologica.
guarda che il passaggio da omosessuale a persona che sceglie la castita l'avevo colto(anche se lo trovo discutibile).

quello che non ho capito,è un altra cosa.
leva un passaggio al tuo ragionamento.
ovvero l'introduzione per analogia di chi sceglie la castita'.
che nel mio post,non era presente come argomento.

ora o tu hai quotato il mio post a caso per fare una riflessione dedotta l'altra sera al cinema od oppure hai espresso quel ragionamento,perche' dal mio post si evinceva che gli omosessuali erano da internare.
quindi hai aggiunto l'analogia,allora anche i preti sono da internare.(sarebbe la cosa piu' logica)

la realta' imho è una terza...
hai voluto semplificare il mio pensiero con omosessuali malati da internare(e li mi sono incazzato),e quindi hai aggiunto l'analogia simpatica che allora anche i preti sono da internare.
se non stavi semplificando la mia posizione con un spacciare che io volessi gli omosessuali internati in manicomio,non si capisce per quale bizzarro motivo quoti me,per dire che allora in manicomio ci devono andare anche i preti.
se per me non sono da internare gli omosessuali non capisco perche' devono andarci i preti.
Old 28-07-2004, 16:03   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
guarda che il passaggio da omosessuale a persona che sceglie la castita l'avevo colto(anche se lo trovo discutibile).

quello che non ho capito,è un altra cosa.
leva un passaggio al tuo ragionamento.
ovvero l'introduzione per analogia di chi sceglie la castita'.
che nel mio post,non era presente come argomento.

ora o tu hai quotato il mio post a caso per fare una riflessione dedotta l'altra sera al cinema od oppure hai espresso quel ragionamento,perche' dal mio post si evinceva che gli omosessuali erano da internare.
quindi hai aggiunto l'analogia,allora anche i preti sono da internare.(sarebbe la cosa piu' logica)

la realta' imho è una terza...
hai voluto semplificare il mio pensiero con omosessuali malati da internare(e li mi sono incazzato),e quindi hai aggiunto l'analogia simpatica che allora anche i preti sono da internare.
se non stavi semplificando la mia posizione con un spacciare che io volessi gli omosessuali internati in manicomio,non si capisce per quale bizzarro motivo quoti me,per dire che allora in manicomio ci devono andare anche i preti.
se per me non sono da internare gli omosessuali non capisco perche' devono andarci i preti.
Tu hai parlato degli omosessualità come una malattia fisica dicendo in sostanza che se sono "malate" le coppie sterili a maggior ragione lo sono loro. In questa visione in cui necessariamente la nostra spinta biologica alla riproduzione viene vista come condizione di normalità contrapposta ad una patologia, chi decide per una vita di castità è conseguentemente un malato mentale. Da cui il discorso dell'internamento. Se non volevi semplificare il discorso potevi tranquillamente evitare di parlare di malattia, visto che medicalmente parlando il discorso non si pone proprio e che considerando la storia tutto sommato recente dei gay anche qua in europa sarebbe meglio evitare. Il confine è anche troppo lieve.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:16   #65
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
E' lo stesso Papa, forse imbeccato dai cardinali in età avanzata che preparano la bella copia dei discorsi che ha definito i rapporti omosessuali: "Incontri corporali fini a se stessi perché infecondi".

L'incontro corporale non lo si può ancora considerare solo un mezzo per sfornare figli!

Se non erro si è rimasti alla non condanna degli omosessuali ma all'ingiunzione di astenersi dai rapporti.
Certo che in un rapporto omosessuale non c'è il fine procreativo: allo stesso modo che nella sterilità che può colpire anche i giovani e che causa l’infecondità dell’unione o in chi nasce così e come non c'è nel matrimonio dei vecchi che sono sterili (in questo caso l'unione nasce con un impedimento "naturale" alla procreazione);
questo rende quei rapporti "fini a se stessi?" Dovrebbero astenersi anch'essi dai rapporti? O sono rapporti che pur non generando figli servono a dimostrasi amore e ad essere uniti profondamente? E' o no una parte fondamentale della vita di coppia?

Sulla "non complementarità" quella che vedi mancare è la ‘totale complementarità’, ci sono diversi gradi di complementarità...è una cosa da raggiungere quando si può e fin che si può, ognuno coi suoi limiti; ma non puoi usarla per dire: "O c’è una complementarietà totale o non c’è niente".
Tra il niente e il tutto c’è di mezzo un infinità di variabili.

Ultima modifica di ni.jo : 28-07-2004 alle 16:19.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 23:29   #66
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x Ni.Jo
questo pomeriggio dopo Bluelake e Jumper avevo iniziato a scriverti un reply...ma ho dovuto troncare(ogni tanto mi tocca pure lavorare),pensavo di risponderti stasera,ma devo preparare ancora tutto per domani(parto in montagna).

torno a leggere e si spera rispondere domenica.
saluti

P.S.
che il Papa dica certe cose perche' vecchio è una ca@ata.
Old 29-07-2004, 09:33   #67
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
x Ni.Jo
questo pomeriggio dopo Bluelake e Jumper avevo iniziato a scriverti un reply...ma ho dovuto troncare(ogni tanto mi tocca pure lavorare),pensavo di risponderti stasera,ma devo preparare ancora tutto per domani(parto in montagna).

torno a leggere e si spera rispondere domenica.
saluti

P.S.
che il Papa dica certe cose perche' vecchio è una ca@ata.
sono i cardinali ad essere mentalmente senili.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian