Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 15:43   #61
Truffato
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Per adesso va bene, anche se ieri mi si è bloccato il pc mentre ascoltavo musica e navigavo in internet, mentre caricava la pagina ... può essere che c'è qualche conflitto tra le due cose???
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:36   #62
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Mah... solo zio Bill può dirlo Capita a volte anche a me che il pc si blocchi durante il caricamento di alcune particolari pagine di internet ma per il resto non ho problemi.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 17:06   #63
AMDDevelop
Member

Ciao bentornati a tutti, javascript:smilie('')
Smile
allora da quello che ho capito hai aggiornato il bios ma ancora non ti fa installare winxp, postaci l'errore che ti da se puoi, e installando winme funzia ma si blocca mentre carica una pagina ascoltando musica.

Fai dei test, innanzitutto, visto che IE è molto buggato in winme installa mozilla suite 1.7.2 e riprova a fare la navigazione mentre ascolti la musica se si riblocca potrebbe essere ancora qualche prb hardware tipo sovraccarico del bus pci dove passano i flussi audio e quelli ide e in chipset via vecchi capitava che non fossero gestiti al meglio i flussi con schede audio creative.

Se poi riesci a postare gli errori nell'installaz di xp ci facciamo un quadro più completo della situazione.
Old 31-08-2004, 11:24   #64
Truffato
Member

Riesco ad installarlo, ma mi si blocca, non mi dà nessuno errore, però ho visto che è molto lento nel caricare le pagine, nell'aprire i files, le cartelle e via dicendo. In questo senso intendevo. Per questo l'ho disinstallato subito, anche perchè non avevo installato nessun programma, quindi se installavo il resto penso che non si apriva nemmeno

Ah si dimenticavo, ogni tanto mi si apriva una finestra, ma non ricordo cosa mi diceva ... forse qualcosa con la registrazione, può essere? boh. Non ricordo perchè l'ho tenuto qualche ora, ho fatto delle prove dopo aver scaricato gli aggiornamenti, ma visto come andava ho deciso di disistallarlo subito.
Old 31-08-2004, 11:53   #65
AMDDevelop
Member

Allora forse ho capito, dopo l'installazione di winxp hai installato i driver via ? Te lo chiedo perchè forse andava lento perchè caricava il driver ide(di gestione dei dischi) generico microsoft e non quello via ben più performante perchè realizzato da chi ha fatto il controller della tua scheda madre.

anche ora con winme, scarica prima gli hyperion da qui:

http://www.viaarena.com/?PageID=403

li installi, riavvii, poi vai qui :

http://www.viaarena.com/?PageID=340

installi e scarichi perchè questo driver ide miniport è molto performante.

dovresti andare a 1000 con winme con questi driver, mi raccomando segui la procedura prima gli hyperion poi gli ide miniport.
Old 31-08-2004, 18:11   #66
Truffato
Member

ti ricordo che mi avevi consigliato d'installare
http://downloads.viaarena.com/drive...A_4in1_443v.zip

e li ho installati ...
Dici che questi sono migliori? LI posso installare anche adesso che ho installato tutto? Non mi crea problemi?
Grazie.
Old 31-08-2004, 18:16   #67
Truffato
Member

Cmq adesso il problema è sempre IE, mi si blocca sempre. Addirittura non mi apre la pagina iniziale ... che può essere?
Old 01-09-2004, 01:02   #68
guzz80
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non perderci più tempo, lascia perdere.
Io ho la tua stessa scheda madre e da quando ce l' ho ho sempre avuto probemi.
La mia ha il KT 133 ( il chipset più bacato della storia ).
Anche a me da il tuo stesso identico problema, si blocca mentre gioco, ascolto musica o navigo in internet.
Adesso per fortuna mi sono aggiornato e per le mie cose ho altri pc, quello con la QDI lo uso solo per piattaforma di test, ma è un disastro.
Sai le cose che ti hanno detto in questi giorni gli altri utenti ? sono giustissime, e io ti dico che le ho già provate tutte ma non ho mai risolto.
Ho installato perfino Linux per una prova e si blocca ugualmente.
Comunque se trovi una soluzione sarò felice di conoscerla, ma fai presto perchè fra un po la mia scheda vola dalla finestra.

ciao
guzz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 08:50   #69
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da Truffato
Cmq adesso il problema è sempre IE, mi si blocca sempre. Addirittura non mi apre la pagina iniziale ... che può essere?
Non so più che dire.... sono demoralizzato
Old 01-09-2004, 12:53   #70
Truffato
Member

Immaginavo che la mia skeda madre fosse una vera m3rda ....
Adesso fortunatamente l'unico problema è quella relativo ad Internet Explorer. Spesso non mi si apre la pagina, e facendo alt+ctrl+can vedo una voce Explorer e una che inizia con la I, Iexplorer mi sembra o una cosa simile bloccata. Che mi dite?

E per quanto riguarda il cambio di scheda madre mi verrebbe a costare tanto? Posso cambiare solo la scheda o devo cambiare pure altro?
Old 01-09-2004, 13:00   #71
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

EXPLORER è il cuore del sistema operativo
IEXPLORER è Internet Explorer
Probabilmente è quest'ultimo che vedi bloccato.
Il cambio di mobo ti può costare dai 40 ai 100 euro a seconda di che scheda prendi e se te la monti da solo. In più oviamente ri-format, installazione win, driver ecc... il che per te ormai sarà un'abitudine...
Old 01-09-2004, 13:03   #72
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ma cambiare browser?per esempio firefox
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:04   #73
Truffato
Member

Però perchè adesso ho solo la voce Explorer e di Iexplorer non c'è traccia? Sta voce mi compare solo quando non mi carica la pagina ...

Cmq per la scheda madre quale mi consiglieresti? Qualcosa a prezzo non molto esorbitante.

Ultima modifica di Truffato : 01-09-2004 alle 13:07.
Old 01-09-2004, 13:09   #74
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Però perchè adesso ho solo la voce Explorer e di Iexplorer non c'è traccia? Sta voce mi compare solo quando non mi carica la pagina ...
Iexplorer è l'id di internet explorer 8prova a selezionare una immagine premere shift+tasto destro del mouse selezionare apri con... e cercare tra le applicazioni... Iexplorer indica internet expolrer. Ora dovresti avere solo la voce così composta al suo posto tra le applicazioni in esecuzione: "Nome della pagina aperta - Microsoft Internet Explorer"
Old 01-09-2004, 13:11   #75
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

andrei su una scheda usata magari una k7s5a della ecs per spendere poco (tanto non vale la pena mettere chissà cosa). nahce perchè non so se ci sono mobo che accettano ancora le sdram nuove (forse solo quella mitica ecs nel negozio sotto casa mia...)
Old 01-09-2004, 15:38   #76
Truffato
Member

Va bene spendere poco, basta che dia garanzie ... non è che se cambio scheda madre mi ritrovo sempre con i problemi, questo è importante ... se c'è il pericolo di ritrovarmi con i problemi, mi accontento di spendere un pò di + ma non aver problemi ...
E quanto costa questa?
Old 01-09-2004, 15:50   #77
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

perefetto ho guarato adesso il listino e non c'è più nemmeno nel negozio sotto casa mia... il costo comq da nuova era di circa 40 euro. se vai nel mercatino la trovi sicuramente a meno.
Old 01-09-2004, 15:51   #78
Truffato
Member

Sto guardando su ebay, ci sono diverse di queste schede con prezzo di partenza 1.00
Old 01-09-2004, 15:55   #79
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Sto guardando su ebay, ci sono diverse di queste schede con prezzo di partenza 1.00
per 10 euro dovresti riuscire ad accaparartene una
Old 01-09-2004, 15:56   #80
Truffato
Member

Infatti.
Ma per montarla son caxxi??? Riuscirei a montarmela da solo od occorre avere delle conoscenze particolari?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian