|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Per adesso va bene, anche se ieri mi si è bloccato il pc mentre ascoltavo musica e navigavo in internet, mentre caricava la pagina ... può essere che c'è qualche conflitto tra le due cose???
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Mah... solo zio Bill può dirlo
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Ciao bentornati a tutti, javascript:smilie('
Smile allora da quello che ho capito hai aggiornato il bios ma ancora non ti fa installare winxp, postaci l'errore che ti da se puoi, e installando winme funzia ma si blocca mentre carica una pagina ascoltando musica. Fai dei test, innanzitutto, visto che IE è molto buggato in winme installa mozilla suite 1.7.2 e riprova a fare la navigazione mentre ascolti la musica se si riblocca potrebbe essere ancora qualche prb hardware tipo sovraccarico del bus pci dove passano i flussi audio e quelli ide e in chipset via vecchi capitava che non fossero gestiti al meglio i flussi con schede audio creative. Se poi riesci a postare gli errori nell'installaz di xp ci facciamo un quadro più completo della situazione.
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Riesco ad installarlo, ma mi si blocca, non mi dà nessuno errore, però ho visto che è molto lento nel caricare le pagine, nell'aprire i files, le cartelle e via dicendo. In questo senso intendevo. Per questo l'ho disinstallato subito, anche perchè non avevo installato nessun programma, quindi se installavo il resto penso che non si apriva nemmeno
Ah si dimenticavo, ogni tanto mi si apriva una finestra, ma non ricordo cosa mi diceva ... forse qualcosa con la registrazione, può essere? boh. Non ricordo perchè l'ho tenuto qualche ora, ho fatto delle prove dopo aver scaricato gli aggiornamenti, ma visto come andava ho deciso di disistallarlo subito. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Allora forse ho capito, dopo l'installazione di winxp hai installato i driver via ? Te lo chiedo perchè forse andava lento perchè caricava il driver ide(di gestione dei dischi) generico microsoft e non quello via ben più performante perchè realizzato da chi ha fatto il controller della tua scheda madre.
anche ora con winme, scarica prima gli hyperion da qui: http://www.viaarena.com/?PageID=403 li installi, riavvii, poi vai qui : http://www.viaarena.com/?PageID=340 installi e scarichi perchè questo driver ide miniport è molto performante. dovresti andare a 1000 con winme con questi driver, mi raccomando segui la procedura prima gli hyperion poi gli ide miniport.
|
|
|
#66 |
|
Member
|
ti ricordo che mi avevi consigliato d'installare
http://downloads.viaarena.com/drive...A_4in1_443v.zip e li ho installati ... Dici che questi sono migliori? LI posso installare anche adesso che ho installato tutto? Non mi crea problemi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Cmq adesso il problema è sempre IE, mi si blocca sempre. Addirittura non mi apre la pagina iniziale ... che può essere?
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non perderci più tempo, lascia perdere.
Io ho la tua stessa scheda madre e da quando ce l' ho ho sempre avuto probemi. La mia ha il KT 133 ( il chipset più bacato della storia ). Anche a me da il tuo stesso identico problema, si blocca mentre gioco, ascolto musica o navigo in internet. Adesso per fortuna mi sono aggiornato e per le mie cose ho altri pc, quello con la QDI lo uso solo per piattaforma di test, ma è un disastro. Sai le cose che ti hanno detto in questi giorni gli altri utenti ? sono giustissime, e io ti dico che le ho già provate tutte ma non ho mai risolto. Ho installato perfino Linux per una prova e si blocca ugualmente. Comunque se trovi una soluzione sarò felice di conoscerla, ma fai presto perchè fra un po la mia scheda vola dalla finestra. ciao |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Immaginavo che la mia skeda madre fosse una vera m3rda ....
Adesso fortunatamente l'unico problema è quella relativo ad Internet Explorer. Spesso non mi si apre la pagina, e facendo alt+ctrl+can vedo una voce Explorer e una che inizia con la I, Iexplorer mi sembra o una cosa simile bloccata. Che mi dite? E per quanto riguarda il cambio di scheda madre mi verrebbe a costare tanto? Posso cambiare solo la scheda o devo cambiare pure altro? |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
EXPLORER è il cuore del sistema operativo
IEXPLORER è Internet Explorer Probabilmente è quest'ultimo che vedi bloccato. Il cambio di mobo ti può costare dai 40 ai 100 euro a seconda di che scheda prendi e se te la monti da solo. In più oviamente ri-format, installazione win, driver ecc... il che per te ormai sarà un'abitudine... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Però perchè adesso ho solo la voce Explorer e di Iexplorer non c'è traccia? Sta voce mi compare solo quando non mi carica la pagina ...
Cmq per la scheda madre quale mi consiglieresti? Qualcosa a prezzo non molto esorbitante. Ultima modifica di Truffato : 01-09-2004 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
andrei su una scheda usata magari una k7s5a della ecs per spendere poco (tanto non vale la pena mettere chissà cosa). nahce perchè non so se ci sono mobo che accettano ancora le sdram nuove (forse solo quella mitica ecs nel negozio sotto casa mia...)
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Va bene spendere poco, basta che dia garanzie ... non è che se cambio scheda madre mi ritrovo sempre con i problemi, questo è importante ... se c'è il pericolo di ritrovarmi con i problemi, mi accontento di spendere un pò di + ma non aver problemi ...
E quanto costa questa? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
perefetto ho guarato adesso il listino e non c'è più nemmeno nel negozio sotto casa mia... il costo comq da nuova era di circa 40 euro. se vai nel mercatino la trovi sicuramente a meno.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Sto guardando su ebay, ci sono diverse di queste schede con prezzo di partenza 1.00
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Infatti.
Ma per montarla son caxxi??? Riuscirei a montarmela da solo od occorre avere delle conoscenze particolari? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.