Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 12:55   #1
Truffato
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Problemi con il mio pc

NOn so se è giusto postare qui, in caso mi scuso ....

Allora io ho dei problemi col mio pc. Ultimamente quando sono in internet, viaggiando solo sui siti mi si blocca il pc da un momento all'altro. Cosa potrebbe essere? ogni tanto quando apro interent explorer ogni tanto mi dice che ha causato un errore ...

Ho un pc vecchissimo:
AMD 750 Mhz, Scheda madre Qdi Kinetiz, memoria attualmente ho una 256 mb (prima avevo anche un blocco da 128 mb, però visto che si bloccava spesso l'ho tolto), non overclokko, anche perchè non saprei farlo, il sistema operativo è win me (lo so che è una merda, ma è l'unico che mi gira, avevo provato anche il 98,il 2k e l'xp, ma non riuscivo a farlo girare, mi si bloccava, non riusciva a caricarli) cosa mi consigliate? si che tra qualche mese ho intenzione di dirottarmi su un notebook, ma intanto devo utlizzare questo pc per lavorare.
Poi se vado in internet e ascolto musica con winamp 5>, neanche ne parliamo, nel caricare la pagina web mi si blocca e devo resettare. Datemi qualche consiglio.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:02   #2
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
tipico problema pre-formattone.... solitamente dopo la reistallazione del sistemo operativo tutti questi problemi svaniscono nel nulla...
in ogni caso fai un controllo antivirus prima...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:26   #3
Truffato
Member

Già fatto circa 2 mesi fa, cmq formatto ogni due per tre ... ho sempre problemi, che può essere?? il processore? la ram poca? mannaggia
Old 26-07-2004, 13:30   #4
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

posta la config completa:
processore
dissipatore (grandezza dissipatore, composizione (rame, alluminio), grandezza ventola e giri/minuto)
temperature a riposo (solo windows dop 15 minuti di accensione senza aver fatto altro)
alimentatore (watt max e marca eventuale)
scheda madre
schda video
altre schede
sistema operativo, driver video, driver chipset, direct x ecc... ecc...

il mio sospetto è che sia bloccata la ventolina di raffredamento montata sulla scheda video. dacci un'occhiata.
Old 26-07-2004, 13:40   #5
Truffato
Member

MI sa che mi chiedi troppo al max ti posso dire questo:

Amd 750 mhz
ram 256 (prima avevo + una da 128)
scheda madre QDI Kinetiz
scheda video Geforce mx 32mb
scheda audio soundblaster PCI 128
hd 1 Maxtor 120 gb e 1 Quantum da 20 gb tutti e due a 7200 rpm
sistema operativo windows me

La ventola 2 anni fa l'avevo cambiata, ho messo una + grande. Adesso ho il case aperto, ma mi si blocca cmq
Old 26-07-2004, 14:13   #6
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

vabbe' con il case aperto se òlo giri in orizzontale e accendi il pc vedi subito se gira la ventolina sulla geffo2 (spesso grippano per questo te lo dico)
per le temperature verrebbe comodo se riuscissi ad installare speedfan o mbm5 (motherboard monitor 5) sono dei programmini che ti rilevano le temp che ci sono anche nel bios.
Old 26-07-2004, 14:55   #7
Truffato
Member

le ventole girano
Old 26-07-2004, 15:12   #8
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

no virus???
Old 26-07-2004, 15:17   #9
Truffato
Member

NO, già fatta la scansione del pc.
Potrebbe essere questo processore, perchè ho sempre avuto problemi ... o la ram? prima avevo un blocco da 256 e uno da 128 ... negli ultimi tempi ne sto avendo sempre di +. MI sa che è ora di cambiare ... vorrei aspettare ancora un pò prima di dirottarmi sul notebook.
Old 26-07-2004, 15:21   #10
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

potrebbe essere di tutto ma escluderrei il processore... forse la ram, forse l'hard-disk, forse l'alimentatore, forse il sistema operativo, forse i programmi installati... boh
Old 26-07-2004, 15:29   #11
Truffato
Member

Beh prima di acquistare la nuova ventola il processore aveva problemi di surriscaldamento.
Di programmi anche con il minimo necessario ha problemi. Beh uno dei problemi sicuri è il sistema operativo, che è veramente una cacca. Escluderei l'hd, cmq la prox settimana lo formatto e cambio hd, lo installo sull'altro. Per il resto ti ripeto che da quando ho comprato sto caxxo di pc (l'ho fatto assemblare da un amico) ha avuto sempre problemi.
Old 26-07-2004, 15:38   #12
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

potrebbe essere che la ram abbia qualche piccola incompatibilità con la tua scheda madre o che sia la scheda madre che proprio non vada molto bene. mi era capitata una mobo che tempo fa faceva andare a rilento il processore. me la avevano sostituita in garanzia. però non saprei puntare su un hardware in particolare mi spiace.
Old 26-07-2004, 15:41   #13
Truffato
Member

Prima guardavo le info del pc con le utilities di norton ed ho notato che la ram era occupata al 75% e stavo solo ascoltando musica, è strana questa cosa o è nella norma?
Old 26-07-2004, 15:43   #14
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

diciamo che non è troppo normale... 75% è un po' troppo. quanti e quali programmi carichi all'avvio??? (puoi vederli lanciando msconfig nella cartella esecuzione automatica)
Old 26-07-2004, 19:50   #15
Truffato
Member

eseguendo quel msconfig, in esecuzione automatica mi è venuta una lista di 31 nomi. 17 profilo computer 12 servizio computer e 2 gruppo esecuzione automatica
Old 27-07-2004, 07:50   #16
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Be' tutti quelli che sono inutili li puoi disattivare tranquillamente (basta che tu sappia a cosa servono). Però non eliminare la loro esecuzione da msconfig: disattiva ogni servizio correttamene dal pannello di controllo o da ogni singolo programma.
Old 27-07-2004, 10:23   #17
Truffato
Member

Il problema è che non so a cosa potrebbero servire
Old 27-07-2004, 11:01   #18
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

fai l'elenco dei nomi e vediamo se ti so aiutare
Old 27-07-2004, 11:12   #19
Truffato
Member

ScanRegistry registro(profilo computer)
TaskMonitor
PCHealth
SystemTray
LoadPowerProfile
BCT weak
NewUpd
Rilevatore di dischi
Disc Detector
ccApp
NPROTECT
AcctMgr
GSICONEXE
DSLAGENTEXE
QD FastAndSafe
Share-to-Web Namespace Daemon
Load QM
LoadPowerProfile registro (servizio computer)
SchedulingAgent
StateMgr
BCMHal
Sym Tray - NOrton SystemWorks
SCriptBlocking
ccSetMgr
ccEvtMgr
NPROTECT
CSINJECT.EXE
SAgent2ExePath
StillmangeMonitor
NCS_SS Gruppo esecuzione automatica
Esecuzioen automatica di microsoft office
Old 27-07-2004, 12:07   #20
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

or dunque vediamo un po'...

ScanRegistry: controlla il registro di configurazione di windows all'avvio del pc: LASCIALO
TaskMonitor: controlla i task attivi ed il loro caricamento: LASCIALO
PCHealth: ha a che fare con WinMe LASCIALO
SystemTray: fa parte dei soliti file di sistema da caricare LASCIALO
LoadPowerProfile:fa parte dei soliti file di sistema da caricare LASCIALO
BCT weak: questo dovrebbe solo servire per la tua scheda video (creative vero???) ti mette una iconcina nella barra vicino all'orologio di sitema dalla quale puoi accedere alle impostazioni del monitor e della scheda video: è inutile ci sono altri metodi per accedere al pannello di controllo dello schermo: TOGLILO dalle impostazioni della scheda video
NewUpd: non so a cosa possa servire sta cosa: se riesci individua l'eseguibile che lancia e la posizione così saprai a quale software appartiene (dovresti trovare l'eseguibile ed il suo percorso alla destra)
Rilevatore di dischi: non serve ad una cippa DISINSTALLALO (creative anche questo)
Disc Detector: (idem come sopra)
ccApp: appartiene a Norton antivirus 2003: una palla al piede per il pc disinstalla sto caspita di antivirus e dopo la disinstallazione prendi un pulitore di registro e ripulisci le voci rimaste, togli infine gli eseguibili che sono rimasti tra le applicazioni all'avvio
NPROTECT: (vedi sopra)
AcctMgr:se non fa parte dell'antivirus symantec lascialo dovrebbe essere un account manager
GSICONEXE: dovrebbe essere uno spyware o qualcosa di simile eliman la fonte
DSLAGENTEXE: spyware: elimina la fonte... (hai un modem adsl alrimenti sto spyware è inutile)
QD FastAndSafe: norton.... tutto ciò che ha a che fare con symantec... rallenta...
Share-to-Web Namespace Daemon: stampante HP eh... dovrebbe servire quando sei connesso ad internet per gestire la stampante in qualche modo ma non nevedo grande utilità: cmq non fa male, puoi anche lasciarlo
Load QM: LASCIALO
LoadPowerProfile: LASCIALO
SchedulingAgent: se non prevedi di lanciare delle applicazioni da schedulare ad orari e giorni predefiniti puoi levartelo dalle p@lle (utilità di pianificazione ti dice niente?? è lei)
StateMgr: LASCIALO ASSOLUTAMENTE ti potrebbe inchiodare windows se lo togliessi
BCMHal: di nuovo creative e non serve ad una cippa: TOGLILO
Sym Tray - NOrton SystemWorks: evvai di palle al piede del pc... se puoi evitare di installarti norton system works ti fai un piacere... stessa storia dell'antivirus...
SCriptBlocking: norton anche lui..... vedi sopra
ccSetMgr: norton anche lui..... vedi sopra
ccEvtMgr: norton anche lui..... vedi sopra
NPROTECT: norton anche lui..... vedi sopra
CSINJECT.EXE: norton anche lui..... vedi sopra
SAgent2ExePath: ma hai una stampante epson anche??? cmq è suo.. se non ahi due stampanti elimina il software relativo altrimenti lascialo
StillmangeMonitor: macchina fotografica digitale direi... ma ti compri lamacchina foto e non ti aggiorni il pc??? ho capito le foto le stampi con l'HP e le str***ate con la epson!!! Giusto???
NCS_SS: dovrebbe far parte del solito..... NORTON
Esecuzione automatica di microsoft office: ecco una cosa che non ho mai capito a cosa serva.. la barra di office e la sua esecuzione automatica: se non la usi fai che toglierla....
______

installati spybot search & destroy
adaware
avast4 pro (antivirus gratuito e leggero) e ogni tanto fatti un giro sul sito trend-micro e ti fai lo scan on-line

se hai bisogno sono qua... (sono un po' lento a rispondere ma arrivo don't worry)

Ultima modifica di Dr. Halo : 27-07-2004 alle 12:12.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP