Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 15:15   #61
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Interessanti le tue doti telepatiche, non pensavo sapessi leggere nella mente altrui...

in parole povere: SaMu, free climber
Effettivamente non parlavi di sms da "istituzioni", parlavi di sms per consigliare il voto nella provincia di milano.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 15:15   #62
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq è peggio. Perchè se da una parte un sms della presid. del cons. dei min. non ha una rilevanza politica (non dice vota questo o quello)
Prova a dirlo ad alphacigni, che non mi sembrava dello stesso avviso..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 15:17   #63
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
e' partito, ha ingranato la 5a, ormai non si ferma piu'...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 15:17   #64
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
hai dimenticato:

- disfattista della sinistra
- menzognero
- dirigista & statalista (quest'accoppiata pero' era piu' in voga un paio di anni fa)

Cmq dalla seconda repubblica lo scontro verbale-etico-ideologico tra destra e sinistra è arrivata all'apoteosi...

Praticamente se si vietasse l'uso di alcune parole (mistificatore, menzognero, falsità, comunisti, legge ad personas, brogli, vergognati, pessimista, dietrologia, strumentalizzazione) i dibattiti sarebbero inesistenti...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 26-06-2004, 15:20   #65
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Interessanti le tue doti telepatiche, non pensavo sapessi leggere nella mente altrui...
Evidentemente non ho capito cosa volevi dire.

Questo mette in dubbio la mia capacità di comprenderti. O la tua di esprimerti.

Spiegami dunque: quali SMS in provincia di Milano ti stan bene, quali no? Detto che io non ho ricevuto SMS, ed abito incontestabilmente in provincia di Milano.
Old 26-06-2004, 15:21   #66
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Guarda, non vorrei fare il paladino rosso che aiuta il compagno... però se leggi bene alphacigni non dice che il ministero manda sms, ma parlava in linea generale. Dicendo che ci saranno sms per le votazioni.

Quindi, se la Colli o chi per lei li manda, alphacigni ha ragione.
Old 26-06-2004, 15:22   #67
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Evidentemente non ho capito cosa volevi dire.

Questo mette in dubbio la mia capacità di comprenderti. O la tua di esprimerti.
La prima che hai detto

Old 26-06-2004, 15:22   #68
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Televideo pagina 777

Quote:
Comunque voglio sapere come giustificheranno il nuovo SMS inviato per le votazioni della provincia di Milano...
Usando un'altra forma:
Desidererei conoscere il modo in cui verra' giustificato l'invio del nuovo SMS per le votazioni che si terranno nella provincia di Milano

Ulteriore spiegazione:
Stavolta non e' invocabile nemmeno la provenienza istituzionale generica che invita al voto in quanto e' scritto palesemente il consiglio su chi votare, ed e' altresi' palese la violazione della privacy (stavolta non aggirata tramite decreto ad hoc)

Devo aggiungerne qualcun'altra? Magari preferivi Mediavideo...
Old 26-06-2004, 15:25   #69
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
[...]Detto che io non ho ricevuto SMS, ed abito incontestabilmente in provincia di Milano.
Al resto ho gia' risposto, quanto a questo, a me non arrivo' nemmeno il famoso PresDelCons per cui non mi pare molto significativa la cosa
Old 26-06-2004, 15:28   #70
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Gli SMS inviati dalle istituzioni per invitare al voto sono una cosa. Quelli dei comitati elettorali per fare propaganda sono un'altra.

Entrambi sono liberamente appoggiabili o criticabili. Se vuoi far polemica puoi farla, ma sono perlomeno due polemiche diverse.

Nella tua analisi mi sembra che questa differenza sfuma. Istituzioni propaganda voto se riguarda il centrodestra per te è tutto uguale, sono comunque "loro".

Sindrome da assedio?

Speriamo vinca la sinistra alle prossime politiche, così per qualche tempo potrai rilassarti e mettere la tua coscienza critica in naftalina.
Old 26-06-2004, 15:33   #71
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Gli SMS inviati dalle istituzioni per invitare al voto sono una cosa. Quelli dei comitati elettorali per fare propaganda sono un'altra.

Entrambi sono liberamente appoggiabili o criticabili. Se vuoi far polemica puoi farla, ma sono perlomeno due polemiche diverse.

Nella tua analisi mi sembra che questa differenza sfuma. Istituzioni propaganda voto se riguarda il centrodestra per te è tutto uguale, sono comunque "loro".

Sindrome da assedio?

Speriamo vinca la sinistra alle prossime politiche, così per qualche tempo potrai rilassarti e mettere la tua coscienza critica in naftalina.
vabe', ci rinuncio...
se andreamarra volesse gentilmente provare a spiegare lui, visto che pare aver capito quello che intendevo...
Old 26-06-2004, 15:36   #72
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
vabe', ci rinuncio...
se andreamarra volesse gentilmente provare a spiegare lui, visto che pare aver capito quello che intendevo...
Ma guarda che ho capito, "il centrodestra è il male", non c'è molto da impegnarsi per decifrare cosa volete dire.
Old 26-06-2004, 15:43   #73
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma guarda che ho capito, "il centrodestra è il male", non c'è molto da impegnarsi per decifrare cosa volete dire.
Ma ci provi gusto

Cmq, vediamo se riesco a farti capire:

Quote:
Originariamente inviata da alphacigni
Comunque voglio sapere come giustificheranno il nuovo SMS inviato per le votazioni della provincia di Milano...
Tu hai risposto che

Quote:
Non hanno inviato SMS in provincia di Milano.
Al che è stato postato un articolo dove è reso noto che la COlli manderà sms per scopo di propaganda.+

Ora, se leggi il primo post, capisci che non ha alphacigni non ha detto "Vediamo come il governo giustificherà..."

infatti non ha parlato della presidenza del consiglio dei ministri, ma ha detto (ripeto) "Comunque voglio sapere come giustificheranno il nuovo SMS inviato per le votazioni della provincia di Milano..."

Ora... l'sms c'è stato? Da quello che si legge si.

E' chiaro stu fatt?
Old 26-06-2004, 15:47   #74
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Per alphacigni "SMS" e "centrodestra" nella stessa frase costituiscono un fatto inaudito in quanto tale: su questo ti do' perfettamente ragione.

Per me gli SMS delle istituzioni per dire "andate a votare" vanno benissimo, dico persino: "buona idea". Mentre per alphacigni trattandosi di "centrodestra" è una pessima idea, grave e inaudita.

Gli SMS di propaganda elettorale dovrebbero invece attenersi alle stesse regole degli SMS commerciali.. consenso preventivo.
Old 26-06-2004, 15:51   #75
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

e' inutile, ormai ha deciso quale e' il mio pensiero. Nulla potra' mai piu' fargli cambiare idea.
Old 26-06-2004, 15:51   #76
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Per alphacigni "SMS" e "centrodestra" nella stessa frase costituiscono un fatto inaudito in quanto tale: su questo ti do' perfettamente ragione.

Per me gli SMS delle istituzioni per dire "andate a votare" vanno benissimo, dico persino: "buona idea". Mentre per alphacigni trattandosi di "centrodestra" è una pessima idea, grave e inaudita.

Gli SMS di propaganda elettorale dovrebbero invece attenersi alle stesse regole degli SMS commerciali.. consenso preventivo.
Ho capito, ma tu continui a non capire una cosa: alphacigni non ha detto "vediamo come il governo spiega i messaggi per andare a votare", ma ha detto "vediamo come giustificano gli sms con indicazione di voto".

Ovvero: se l'sms mandato a livello informativo va bene (e lui non parlava di questo), non va bene per nulla l'sms di propaganda fatto dall Colli.
Lui discuteva su questo, non capisco perchè sia così difficile da capire
Old 26-06-2004, 15:53   #77
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ho capito, ma tu continui a non capire una cosa: alphacigni non ha detto "vediamo come il governo spiega i messaggi per andare a votare", ma ha detto "vediamo come giustificano gli sms con indicazione di voto".

Ovvero: se l'sms mandato a livello informativo va bene (e lui non parlava di questo), non va bene per nulla l'sms di propaganda fatto dall Colli.
Lui discuteva su questo, non capisco perchè sia così difficile da capire
volere e' potere, e' questo il nocciolo della questione...
Old 26-06-2004, 15:55   #78
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Perchè non proviamo a chiederglielo AndreA?

Alphacigni, ti andava bene il messaggio istituzionale della provincia, come quello della presidenza del consiglio, "ricordiamo che domenica ci sono i ballottaggi, andate a votare"?
Old 26-06-2004, 16:00   #79
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Perchè non proviamo a chiederglielo AndreA?

Alphacigni, ti andava bene il messaggio istituzionale della provincia, come quello della presidenza del consiglio, "ricordiamo che domenica ci sono i ballottaggi, andate a votare"?
A parte il fatto che la domanda parte da un presupposto sbagliato, non aggiungerei nulla di nuovo a quanto detto finora, per cui:

- se ti va di capire, puoi farlo
- se vuoi fare finta di non riuscirci, chissenefrega
- se invece non capisci proprio nel senso che non ci riesci, mi dispiace per te
Old 26-06-2004, 16:08   #80
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
A parte il fatto che la domanda parte da un presupposto sbagliato
Il presupposto che possa andarti bene qualcosa fatto da "qualcuno del centrodestra"?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian