Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 20:41   #61
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ti conviene cercare in qualche negozio di videogiochi-fumettistica, o gercare qualche sito in rete.

P.S.: Il concetto in se è vecchio di tantissimi anni, ma sonsiderando che tu hai visto sicuramente matrix, non potrai che dire.........COPIONI!!
Certo il concetto qui viene espresso in maniera differente, ma il succo è quello.
Old 06-09-2004, 21:15   #62
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Login
Ti conviene cercare in qualche negozio di videogiochi-fumettistica, o gercare qualche sito in rete.

P.S.: Il concetto in se è vecchio di tantissimi anni, ma sonsiderando che tu hai visto sicuramente matrix, non potrai che dire.........COPIONI!!
Certo il concetto qui viene espresso in maniera differente, ma il succo è quello.
...dopo avere girato qualche grande catena, oggi ho cercato in una fumetteria abbastanza fornita anche di dvd... mi hanno detto che questo dvd non gli è mai arrivato... e non era neppure nei cataloghi dei loro distributori...
...comunque, esiste la versione italiana, vero?! ...è solo sottotitolata o è tutta tradotta??

...la trilogia di Matrix l'ho vista, naturalmente... il fatto che sia stata ispirata in parte anche da Ghost in the Shell, mi fa venire ancora più voglia di vederlo!!

...dai, qualcuno mi aiuti trovarlo!!
Old 07-09-2004, 10:58   #63
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...girando per la rete ho trovato una brutta notizia...

Quote:
...Purtroppo la versione italiana di "Ghost in the Shell" esiste solo in vhs, mentre in Dvd è disponibile solo l'edizione inglese, peraltro di ottima fattura...
...qualcuno può confermare?
Old 07-09-2004, 12:06   #64
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...girando per la rete ho trovato una brutta notizia...

...qualcuno può confermare?

confermio io,

in italia solo vhs

in inghilterra box lussuoso ma senza audio ita

sui p2p trovi ghot video dvd+audio ita

purtroppo non vedremo presto gits in dvd ita dato che i diritti sono della defunta manga video italia e sono rimasto solo in mano alla mangavideo inglese e aloro non interessa na mazza di noi...
Old 07-09-2004, 12:28   #65
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
confermio io,

in italia solo vhs

in inghilterra box lussuoso ma senza audio ita

sui p2p trovi ghot video dvd+audio ita

purtroppo non vedremo presto gits in dvd ita dato che i diritti sono della defunta manga video italia e sono rimasto solo in mano alla mangavideo inglese e aloro non interessa na mazza di noi...
...beh, grazie delle info... anche se tristi...
...cercherò di procurarmelo lo stesso in qualche modo... voglio riuscire a vederlo prima dell'uscita del secondo episodio!!

...nel frattempo, visto che mi è venuta una gran voglia di addentrarmi nel mondo degli anime, mi sono ordinato i 4 dvd di Serial Experiments Lain...
Old 07-09-2004, 12:48   #66
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
subito su robe toste
Old 07-09-2004, 13:01   #67
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Login
subito su robe toste
...è stato amore a prima vista...
Un giorno gironzolavo per un grande magazzino e mi è caduto l'occhio sul dvd coi primi episodi... i disegni in copertina mi intrigavano tantissimo... ho sentito una vocina che mi diceva di comprarlo subito!!

...tra pochi giorni sarà mio...
Old 27-12-2004, 22:57   #68
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Ghost In The Shell - Innocence -

Trama

Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanita'). Batou e' un cyborg. Le uniche tracce di umanita' risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature i gynoid. Esseri dall'aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurra' a porsi domande sul suo essere piu' profondo. Tratto da un manga di grande successivo e' un film su cui non si puo' discutere. Si tratta di prendere o lasciare. Gli appassionati dell'animazione giapponese lo troveranno un capolavoro gli altri lo considereranno un raffinato esercizio di 'barocco' animato.

Impressioni personali

Stupendo,colossale,unico,magnifico,profondissimo,degno erede del predecessore. Questi epiteti descrivono solo in parte un capolavoro dell'animazione giapponese:troppe le emozioni per ridurle a caratteri su schermo.
Vedetevelo...è un'esperienza sconvolgente!

DVD

probabilmente non uscirà mai in italiano....unica chance è prendere il dvd originale dal giappone e utilizzare i sottotitoli reperibili in rete,opera di fans

SPOILER!!!! -trama più in dettaglio-

Quote:

Ghost In The Shell II : The Innocence. Dal 17 settembre sugli schermi statunitensi. Non e’ un film facile. Bello e complicato. Iniziamo con la storia, riducendola all’osso.

Batou, detective della sezione 9 della polizia di pubblica sicurezza, insieme al partner Togusa affronta un caso di strani omicidi. I killer sono delle puppet robot che dopo l’omicidio si “suicidano”. Consultato il Coroner Haraway, citazione per Donna Haraway autrice di “Manifesto Cyborg”, le indagini si focalizzano sulla ditta Locus Solus, questa invece una citazione del libro ononimo di Raymon Russel. Tale ditta ha immesso sul mercato nero robot dalle sembianze femminee capaci di soddisfare i desideri sessuali degli acquirenti. I robot sono delle Gainoids. Individuata la sede di produzione, una imbarcazione che sosta nelle acque internazionali, Batou affrontare un esercito di Gainoids. Sembra avere la peggio quando, alcune componenti virtuali della sua ex partner in Ghost in The Shell, si auto-installano in una di esse. Batou e la rinata Motoko Kusanagi vincono la battaglia e fanno una brutta sorpresa. Migliaia di bambine vengono tenute prigioniere nell’imbarcazione. Lo scopo e’ quello di “rubarne” l’anima e sucessivamente installarla nei Gainoids per renderli il piu’ possibile “umani”.

Il film e’ graficamente ineccepibile. Se i personaggio senza soluzione di continuita’ ripropongono lo stile di Ghost In The Shell, i dettagli dell’ambientazione sfruttano a pieno le nuove tecniche dell’animazione 3D. Questa e’ sicuramente una novita’ potente che caratterizzera’ i nuovi animation movie, come lo stesso autore ha sottolineato in recenti interviste. Molto inoltre e’ ripreso dall’esperienza cinematografica di Avalon. Si veda ad esempio il rendering delle automobili e degli elicotteri.

L’atmosfera generale del film ricorda Blade Runner, tanto che la critica statunitense ha parlato di un vero e proprio "cyber noir". Batou si addentra nei meandri della citta’ accompagnato da luci soffuse e dalle ombre della notte. Il dark della trama e’ perfettamente accompagnato dal dark della grafica. Non e’ solo l’atmosfera debitrice di Blade Runner. Concettualmente, il suicidio delle Ganoids, ricorda il desiderio infantile dei cyborgs di Ridley Scott/Philip Dick.

Dopo Matrix, che tanto ha rubato a Ghost In The Shell I, e’ ora l’animation movie che attinge a Matrix. L’immagine delle bambine incapsulate e’ simmetrica all’immagine dei corpi degli esseri umani utilizzati dal mondo delle macchine per alimentare la matrice. La stessa battaglia sulla barca, ricorda il confronto tra Neo e le infinite repliche di Mr. Smith. Ci sono anche interessanti sequenze di penetrazione del virtuale che moltiplica la realta’ percepita dai personaggi rivelando di volta in volta pezzi nuovi dell’enigma. Tuttavia, la riflessione cyberg di The Innocence ci porta in una direzione opposta da quella proposta nei sequel di Matrix.

Se in ad esempio in Matrix Reload l’”umanesismo” e’ rappresentato da un ritorno alle origini selvagge e istintive della Zion che danza, dai piedi nel fango e dalla sensualita’, in The Innocence l’umanesimo si misura nella ricerca di una innocenza, quella delle bambine, rubata dalla robotica del piacere. Non solo, ma simbolo dell’innocenza, come misura dell’affezione umana, e’ il cane di Batou. Ripreso anch’esso da Avalon, il cagnolone esemplifica la necessita’ di ritornare ad una istintiva e affettiva innocenza.

L’impressione generale e’ che la riflessione sul cyborg sia arrivata ad un limite e cerca diverse articolazioni per esprimere la dicotomia macchina/uomo. La stessa presenza della rete diventa secondaria rispetto all’importanza rivestita in Ghost In The Shell I. La dicotomia e’ fondamentalmente irrisolvibile e se ne possono solo esplorare le frontiere della percezione. Come ad esempio i concetti umani di vita e di morte si esprimono nel cyborg. E’ questo un topoi, l’umanizzazione della macchina, tentativo ultimo di proiettare l’indefinibile anima nella dimensione macchinea. In Ghost In The Shell, era l’evoluzione darwiniana invocata come potenzialita’ della macchina per valicare la frontiera. La stessa aspirazione di Mr. Smith in Matrix Reload e Revolution invoca il “contagio” come forma di sopravvivenza dell’entita virtuale.

In The Innocence invece e’ l’anima rubata delle bambine, fantasma della sessualita’ orientale, il passpartout del passaggio. Ma come la ricerca dell’evoluzione si rivela un effimero e distruttivo tentativo del software autonomo nella rete, cosi’ l’innocenza delle “bambine” immette il germe del suicidio e dell’omicidio nel macchineo. E l’umano ritorna tra noi nelle sue forme taboo.
Old 31-01-2005, 09:26   #69
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
lo voglio !
ma davvero non uscirà mai in italiano ? sei sicuro ?
Old 31-01-2005, 11:20   #70
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
lo voglio !
ma davvero non uscirà mai in italiano ? sei sicuro ?
Non capisco il pessimismo di Buffus... sono già stati assegnati i diritti per la distribuzione cinematografica mondiale, forse non uscirà AL CINEMA in questo paese "animalfabeta", ma dubito fortemente che si lasceranno scappare l'affare DVD.
Dita incrociate e GIANNNNIIIIIIIIIIII! COME SI FA A NON ESSERE OTTIMISTI!!!!
Old 31-01-2005, 13:29   #71
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
avevo letto chissà dove che non lo vedremo mai...comunque ha ragione Cerbert...L'ottimismo vooola!! orco....
Old 31-01-2005, 15:22   #72
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
cioè mi state dicendo che me lo devo vedere coi sottotitoli , notizie certe sull'uscita in dvd nn ci sono??
Old 31-01-2005, 15:53   #73
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
No, non ci sono ancora perchè non ci sono ancora le date di uscita nei cinema occidentali.
In Italia, probabilmente non arriverà ai cinema, ma pensare che nel corso del 2005 non esca in DVD è equivalente a pensare che per Natale 2005 non avremo il film dei Vanzina... piuttosto improbabile.
Old 06-03-2005, 12:23   #74
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
nessuna novita' della versione italiana?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:39   #75
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Se a qualcuno interessasse i Kanjisub hanno fansubbato questo stupendo anime.

Non voglio postare il link diretto, ma considerando che attualmente non esistono i diritti di licens per questo stupendo anime in Ita penso di potervi tranquillamente dire che lo potete prendere dal tracker dei knights.

X i mod:
Ricordo che il fansub non e' illegale.
Il fansub promuove l'acquisto dei titoli.
Quando vengono acquistati i diritti di un prodotto, spesso le stesse societa' informano i gruppi di ritirare l'anime dalla distribuzione (persino se non e' avveuta comunicazione ufficiale di cio'), questo viene ritirato e si incitano le persone ad acquistarlo, non distribuirlo piu', distruggere i files del fansub, spaccare cd, bruciare DVD

I gruppi che nn rispettano queste piccole ma fondamentali regole non fanno fansub bensi pirateria!

Bye
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 20:19   #76
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
uscirà in ita, però non si sa di preciso...
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 23:17   #77
lokutos
Member

L'Avatar di lokutos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
io non ho mai letto il manga, visto solo l'anime, e ti posso dire che ne vale la pena
beh leggiti il fumetto "squadra speciale ghost"

< a joint a day,keep a doctor away!>
http://spaces.msn.com/zibaldonez/
lokutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:38   #78
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sabato andro a genova a vedere innocence
qualcuno l'ha visto pareri???
Old 07-08-2006, 22:42   #79
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Per me il primo rimane imbattuto
il 2 è interessante sopratutto per il tema dell'ìiperealtà ma non è che mi abbia esaltato + di tanto
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:51   #80
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Per me il primo rimane imbattuto
il 2 è interessante sopratutto per il tema dell'ìiperealtà ma non è che mi abbia esaltato + di tanto
Concordo... il 2 è decisamente diverso dal primo: introspettivo, più lento, molto più riflessivo, l'azione fa solo da contorno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian