|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
mi associo e sarei anche tentato di baciarti in bocca. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Vieni qui... non scappare...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me è assassino quel modo di fare la guerra, per me il terrorismo non si combatte in campo aperto in quel modo.. è suicidio e porta solo morti civili innocenti. il terrorismo si combatte con i servizi segreti, solo che in italia sono così incompetenti che nemmeno li prendiamo in considerazione. in altri paesi funzionano meglio, spesso.. non hanno evitato tutti gli attentati, ma molti si. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
A ancora più lungo termine, hai ucciso 10.000 persone per salvarne 200.000 ma ti ritroverai i parenti, amici, etc... di quelle 10.000 persone che fra qualche anno cercheranno di uccidertene almeno 20.000 A TE! E si ricomincia all'inifinito! Tutti abbiamo invocato giustizia sull'attentato delle torri gemelle, ma giustizia NON E' vendetta! Stiamo facendo ESATTAMENTE quello che giudichiamo barbaro della loro legge: l'occhio per occhio dente per dente. E la cosa spaventosa è che non ce ne rendiamo conto.
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Benone, posso essere di soddisfazione per entrambi, unico problema : Sono molto villoso, peso 122 Kg, decisamente volgare ed adoro avere quel famoso tanfo ascellare che, mi dicono, caratterizza la mia persona...se a questo aggiungete che soffro di flatulenza acuta ed ho l'acne da sempre, capirete perchè i miei precedenti flirt sono stati con Pacciani prima e con Godzilla più recentemente....
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso se le mie affermazioni precedenti possano aver portato a sbagliate interpretazioni. Intendevo dire che in guerra, quando si è oppressi dal nemico, la sua sconfitta è motivo di felicità nostra. Non ho mai provato la guerra, però dico che ho gioito quando hanno detto di aver catturato Saddam, che suo figlio era morto, etc... Questo perchè equivaleva a vedere finita una guerra che, IMHO, è molto rischiosa anche per me che sono a migliaia di km. Se non la pensi come me, amen. Ma non è certo questo il modo per difendere le tue posizioni, cercando di screditare tutte le mie argomentazioni alla luce di una frase che, se intrepretata correttamente, non credo possa suscitare cotanto clamore e critiche. E' cattiva, questo sì, ma è l'uomo stesso ad essere cattivo. Quindi è logico che alcuni suoi pensieri siano cinici.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ok questa è un discorso ancora più lontano dalla tua prima affermazione, e si potrebbe discuterne nel merito se non si andasse OT... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Jumper a me non piace litigare, nonostante in questo thread, riconosco che sono stato molto pesante e provocatorio. L'ho fatto percfhè esponendo i concetti in modo ragionato, non mi si cagava nessuno. Abbiamo opinioni differenti in merito, e questa discussione mostra le differenze in tutto. Dato che non possiamo convincerci a vicenda che quel che pensiamo è meglio, perchè non spiegare l'uno all'altro i punti di forza della strategia pacifista-comprensiva e di attacco per evitare il peggio? Rinnovo le mie scuse per i toni provocatori, però devo dire che quickenzo mi fa un tantinello alterare con le sue risposte di 1-2 righe
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Città: rimini
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è vero che siamo cosi diversi noi e loro, certo la cultura cambia, però quello che c'è in fondo ad ogni essere umano è identico e bisogna ripartire con loro da questi valori comuni. Non c'è bisogno di cercarli (i valori), ci sono già. Nessuno ti dirà che sei un terrorista perchè non lo sei, ma sentire certe cose, per uno che ha un minimo di ragione (1+1=2 non 3) fa incazzare. |
||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Non condivido quasi nulla delle posizioni di AN, ma questo consigliere ha avuto il pregio ed il dono della sintesi...
Cronaca regionale - REGIONE LOMBARDIA 21/MAG/04 - 17:44 MILANO: AN E LOMBARDIA NAZIONE, NO A MOSCHEA Milano, 21 mag. - (Adnkronos) - ''Mi chiedo se chi ha proposto la sede di una moschea a Milano sappia come vengono trattati i cattolici dai gruppi islamici. Prima di chiedere strutture e finanziamenti a Milano, si farebbe bene a fare pressione perche' vi sia una parita' di trattamento nei paesi islamici''. Con queste parole il consigliere lombardo di An, Piergianni Prosperini, si oppone alla proposta di costruire moschee a Milano e giudica 'sopraffazione' l'occupazione dei marciapiedi di fronte al centro islamico di viale Jenner, da parte di chi ''disturba il lavoro di una citta', insulta e aggredisce''. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
faccio un sunto del mio pensiero.
Credo che in ogni ambito umano ci siano scontri di idee e opinioni. E sperimento sulla mia pelle che una persona raramente la convinci di una cosa. Se cambia idea è perchè cambia lei stessa, magari provando sulla sua pelle ciò che gli si voleva spiegare. Non credo che estendere il discorso a una massa di persone sia tanto diverso: una cultura cambia solo quando prova sulla sua stessa pelle le sue scelte errate. La cultura mussulmana, IMHO, non cambierà vedendo l'esempio occidentale, nè con le buone nè con le cattive. Le guerre la faranno soltanto tendere all'integralismo. Per me, continuare a guerreggiarci porterà nella migliore delle ipotesi al prevalere (con la forza) di una cultura sull'altra, nella peggiore all'annientamento di entrambe. Detto questo, i punti "deboli" di questo pensiero sono 1) è davvero detto che finirà come la penso io? 2) le culture sono veramente in guerra? 3) La massa può cambiare in poco tempo? Con la forza? ce ne sarebbero anche altri, ma questi sono quelli principali, IMHO. Criticateli, se volete, ma non venitemi solo a dire che penso cose orribili. Anche se fosse vero, una considerazione del genere non giova a nulla in questo discorso.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra sentire una persona che non vuole guardare oltre la porticina di casa sua. Guerra oggi non vuol dire risolvere il problema, vuol dire guerra maggiore domani. Io propongo un'alternativa dura, difficile, cinica, ma io la preferisco all'autodistruzione.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo so a priori che è impossibile, dato il pensiero e la cultura islamica che non favoriscono contatti e integrazioni. Ci troviamo opposti a una cultura radicalmetne differente dalla nostra, che vede nella lotta un motivo di vita. O la sopraffiamo, eliminandola, o la acccettiamo così com'è, raggiungendo un compromesso. Io credo che sopraffarci sia inutile, e non sia possibile. Quindi scelgo l'altra alternativa. Ti sembra così crudele o codardo? A me sembra solo frutto di una previsione: se continuiamo a scannarci moriremo entrambi. Ma magari la previsione è sbagliata, e con le bombe gli faremo cambiare idea. Io ci spero, perchè probabilmente ad oggi non si può tornare più indietro.
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Operazione antiterrorismo della Digos fiorentina e genovese Scoperta cellula di Al Qaeda in Toscana, 5 arresti In manette anche l'imam della moschea Sorgane di Firenze: con gli altri erano in partenza per l'Iraq Uno dei presunti terroristi Islamici arrestati da agenti della Digos questa mattina a Firenze (Ansa) GENOVA - Un'azione congiunta della Digos fiorentina e di quella genovese ha portato nella notte all'arresto di 5 presunti affiliati ad Al Qaeda. Tra questi, l'imam della moschea di Sorgane nel capoluogo toscano, Mahamri Rashid. L'uomo aveva sostituito lo scorso anno l'imam Mohamed Rafik, marocchino, arrestato su richiesta della magistratura di Rabat per gli attentati di Casablanca del 16 maggio 2003. (Ansa) IN PARTENZA PER L'IRAQ - Tutti maghrebini (algerini e tunisini), i cinque facevano capo a Firenze ad una cellula denominata Ansar al Islam, con il compito di arruolare kamikaze da inviare in Iraq per attentati contro obiettivi occidentali. Secondo la Questura, i 5 islamici erano già pronti per partire alla volta di Bagdad: anche l'imam Rashid, che aveva parlato in pubblico di un suo prossimo viaggio in Algeria, secondo le stesse fonti avrebbe dovuto partire nei prossimi giorni, munito di documenti falsi, arrivare alla frontiera siriana e da lì entrare in Iraq dove, assieme agli altri quattro, avrebbe ricevuto indicazioni sul da farsi. A Firenze era già pronta la sostituzione dell'imam Rashid con un altro capo religioso. Tutti di età compresa intorno ai trent'anni, erano residenti regolari a Firenze, dove svolgevano lavori saltuari. L'indagine riguarderebbe complessivamente 15 persone, perquisizioni sono in corso anche a Prato e Siena. Le indagini erano partite due anni e mezzo fa a Genova ha spiegato il questore di Genova Oscar Fioriolli. Le indagini avevano inizialmente come obiettivi i possibili finanziamenti al gruppo Hamas. Poi gli agenti si sono imbattuti in elementi che facevano parte del gruppo Ansar al Islam, vicini al gruppo Salafita di predicazione e combattimento. Questi elementi avevano il compito di reclutare i terroristi pronti a compiere attentati anche suicidi fuori dall'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Ultimo minuto :
ESTERI Messaggio audio sui siti islamici attribuito ad Abelaziz Al-Muqrin «Italiano sgozzato, un regalo al suo governo» Sarebbe la voce del nuovo capo delle cellule del Golfo a rivendicare l'azione dei terroristi nel regno saudita AL KHOBAR (Arabia Saudita) - «Tra le persone uccise c'era anche un italiano, che è stato sgozzato come regalo per il governo italiano e per il suo capo, il superbo, che si vanta di aver piegato l'Islam e di aver fatto partecipare le sue truppe alla guerra contro i musulmani dell'Iraq»: è con queste parola che la voce attribuita dai siti internet islamici ad Abelaziz Al-Muqrin rivendica la morte del cuoco italiano ucciso oggi ad Al-Khobar, in Arabia Saudita. Nel messaggio audio diffuso dai siti Internet di Al Qaeda, della durata di 8 minuti, è possibile ascoltare solo il primo minuto nel quale il nuovo capo delle cellule del Golfo rivendica l'azione dei terroristi nel regno saudita. «In nome di Allah il Clemente il Misericordioso, la lode spetta ad Allah e la fierezza al suo esercito»: così inizia la registrazione audio che successivamente descrive come si sarebbe svolta la vicenda. «Allah ci ha regalato in questo giorno una vittoria chiara e una grande conquista. Gli eroici mujahidin hanno compiuto oggi un'irruzione in una delle società petrolifere americane occupanti, la Halliburton ed altre che lavorano con esse nella città di Al-Khobar, nella zona est della penisola araba. I mujahidin hanno ucciso e ferito numerosi crociati di diverse nazionalità. Tra loro c'erano degli americani, uno di loro è stato ammazzato per le strade della città. Tra loro c'era anche un inglese, importante responsabile di una delle compagnie petrolifere». |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.