|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
x ni.jo: ci sono, ci sono... solo che sto in quei periodi in cui servirebbero quarantotto ore al giorno
![]() cmq tu ed Anakin avete portato avanti la discussione meglio di quanto potessi fare io ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
uppo con una considerazione fortemente OT ma degna di nota sulla diversità delle due culture:
la considerazione verte sul trafiletto ironico del manifesto, a mio parere oggi al limite del cattivo gusto (anche se il messaggio in fondo è che la vita umana è più importante dell'atto di sfida orgoglioso, il chè è un parere opinabile ma legittimo): Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.kattoliko.it/leggendanera...ter_monaco.htm
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Interessante
![]() Ha anche sottolineato un punto abbastanza importante, la necessità di non cadere in uno storicismo che per un cristiano dovrebbe essere blasfemia pura; ovvero il fatto che il Dio dei cristiani non può essere in alcun modo chiamato in causa nella storia degli uomini, tanto per intenderci non può essere nè il "Dio degli eserciti", nè il Dio di una sola parte, pena la perdita del carattere universale della rivelazione cristiana. Per intenderci, le invocazioni di Bush sono ad esempio chiaramente blasfeme, sarebbero il tentativo di piegare la volontà di Dio, assoluta ed inconoscibile, alla contingenza della storia fatta dagli uomini. Su questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto Anakin e Bet (ni.jo no perchè è solo un ateo peccatore ![]() ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
mmh...oggi sono polemico...(dal corriere )
«Non si ha più il diritto di scandalizzarsi quando dei clandestini o degli accattoni profanano e prendono d'assalto le nostre chiese per trasformarle in porcherie umane, per defecare dietro l' altare o fare la pipì contro le colonne, sprigionando i loro odori nauseabondi sotto le volte consacrate dei cori». Si che c'è...m'inkazzerei anch'io: questa frase mi ricorda una cosa scritta dalla Fallaci, sulle colonne delle chiese di Firenze usat ecome vespasiani.Brigitte Bardot, la Fallaci cugina d'oltralpe... Ma questa?: «Eccoci costretti a far venir fuori una dignità politicamente corretta nel mischiarci, nel mescolare i nostri geni, nel cancellare le nostre radici e lasciare così incrociare per sempre le nostre discendenze da predominanze laiche o religiose fanaticamente emerse dai nostri antagonismi più viscerali». Infatti è stata condannata per istigazione all'odio razziale. Quindi tutto sommato è un punto a favore dei difensori della doemocrazia occidentale.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
sti giorni non riesco a leggermi i 3D sul forum,ho troppe cose da fare!
![]() e martedi' ho un esame.. ma prima o poi,torno ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un po' stanco ed in effetti è già tanto se li ho letti, quindi non mi perdo in tanti distinguo. Sono d'accordo sulla critica di Monaco a Pera. A scanso di equivoci faccio notare che in uno dei miei primi interventi avevo scritto "Qualche altro passaggio [n.d.Bet: di Pera] lo condivido meno : e mi riferivo proprio ai passaggi sulla Chiesa. Ma quello che sostanzialmente condivido di Pera è la parte che avevo originariamente quotato e che parla d'altro. In merito all'altro articolo, sono d'accordo su come descrive il comportamento di un cristiano in politica ma credo che abbia forzato il significato del testo del Papa, che non credo volesse dare disposizione dirette ed immediate sul comportamento da tenere: è più un discorso in generle sui valori e sulla loro importanza. Per il resto mi sembrano osservazioni abbastanza corrette: è noto che il card. Martini non abbia una linea identica a quella del Papa. Ho letto anche qualcosa di Angelini (molto bravo!) e anche lui, su alcuni argomenti, ha linee differenti. Mi sembra più strana invece l'osservazione sui Ruini.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua introduzione invece non è molto chiara: che vuoi dire con "il fatto che il Dio dei cristiani non può essere in alcun modo chiamato in causa nella storia degli uomini"? Se è nel senso del chiamarlo dalla propria parte e contro qualcuno hai ragione; altrimenti è necessario sottolineare che il cristianesimo è per sua natura un qualcosa di storico. Tra l'altro è una delle differenze fondamentali rispetto alle altre religioni.
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
x ni.jo su B.B.
se l'hanno condannata anche per la prima frase si sono bevuti il cervello cmq era una grandissima gnocca ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Su B.B.,......bè....io ho sempre preferito Claudia Cardinale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la frase sborona in tedesco......per quello che mi riguarda potresti anche aver scritto "Andreucciolo è un minchione", e io non lo saprò mai ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
non sai il tedesco eh? allora ne approfitto: Anduretcholen is tonnen ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
un manifesto elettorale del partito politico di Pera, col faccione di Borghezio, visto ieri a Vinovo (to) :
STOP ISLAM! (non stop terrorismo o stop prepotenti,fanatici estremisti, integralisti o stop al relativismo assoluto ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ma perchè lo davano in forza alla lega, perchè la difende a spada tratta? Boh. Mea culpa, comunque. edit: polemica vs lega non in tono, spostato in altro 3d ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 17-06-2004 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Uppo l’interessante discussione con alcuni spunti cardini della morale laica…e non:
: -Lutero: è opportuno comportarsi con decenza, o magari con generosità, indipendentemente dalla paura del castigo. -Kant: basta ascoltare la voce dell’intelletto, della saggezza umana che, a chi vuol ascoltare, parla chiaro (molto buddhista, come considerazione) -Bacone: si può ben essere individui morali senza essere credenti. -un sacerdote citato da Enzo Biagi (che ancora in vita nonostante l’editto bulgaro si occupa della rubrica “diciamoci tutto” su corriere della sera magazine) che gli ha detto :<<La morale è come una montagna: non si abbassa tocca all’uomo scalarla>>
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.