|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'unico insetto di cui ho una paura fottuta è il calabrone. Api e vespe tutto sommato sono tranquille, il calabrone davvero quando lo vedi avvicinare ti caghi sotto, è grosso 2 volte una vespa, molto più aggressivo e soprattutto più velenoso. Aggiungeteci che l'ultima puntura che mi sono preso mi ha causato un mezzo shock anafilattico e non so se sono allergico o pure no...
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi dispiace ma non avevo neanche finito di leggere il tuo post che già mi ero incaxxato come una biscia sentendomi dare dell'idiota(ho una fobia biblica per i blattoidei pardon
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il ragno più velenoso in Italia è la malmignatta
![]() E' "parente" della vedova nera...ma non credo sia diffuso in Sardegna... http://insetti.masterweb.it/ragni.htm |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
mi aggiungo anche io al clan dei fobici...che dite apriamo le iscrizioni?
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
se e' uno di quegli animaletti con il corpo a forma di pallina e le zampe luuuunghe luuuunghe non si tratta di un ragno ma di un tranquillo opilione , la famiglia degli opilionidi fa sempre parte del gruppo degli aracnidi ma si differenzia dai ragni perche mentre i ragni hanno il corpo diviso in 2 segmenti gli opilionidi hanno un solo segmento. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
un giorno mi sono trovato questo in stanza...
le dimensioni reali erano di circa 6/7 cm l'ho gentilmente accomagnato fuori... con una scopa devo dire che non ha risentito del trattamento..
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Postata qualche tempo fa da queste parti:
![]()
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
"Le foreste del Carbonifero, come si è già detto, ospitano numerosi Insetti che vi trovano un habitat ideale e che si differenziano per occupare tutti gli spazi ecologici disponibili. Tra questi, la grande libellula Meganeura, con un'apertura alare di oltre settanta centimetri, occupa un posto di riguardo ed è l'insetto più grande finora conosciuto"
per fortuna si è estinta
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In Sudamerica (mi sembra dalle parti dell'Amazzonia) ci sono ragni casalinghi che sono quasi venerati dagliindigeni, tanto da essere chiamati housekeepers. Essi infatti catturano miriadi di insetti, alcuni dei quali molto dannosi per l'uomo.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
porca pu...!
![]() e meno male che questa si è estinta!! (lo so... sono cattivo, ma se odio gli insetti... il più grande è senz'altro il più odiato!) ![]() mannaggia pure ai ragni così grossi!!! ![]() però tutti voi che postate ste foto su un topic di gente che non amano molto questa categoria di esseri viventi... ![]() (vebè parlo io che nel mio topic... vabè ah.., noto almeno che nessuno lo ha letto tutto o fate finta di niente che è meglio
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non ne ho il terrore, ma anche io odio gli insetti.
Però qualcuno ha citato anche lucertole e serpenti... bellissimi, mi piace osservarli ed anche toccarli (per le lucertole basta andare in campagna, per i serpenti una volta da bambino al circo ero in prima fila e un tizio durante la sua esibizione mi ha fatto toccare un pitone enorme, o almeno credo fosse un pitone. Bellissimo).
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
cmq a me non disturba vedere foto di sti schifi (anche se non mi sogno nemmeno di toccare il monitor quando ne raffigura uno, menchemeno i libri... mi tengo lontano anche dalle foto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

CIAO