|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
...e poi ci si chiede come mai la comunità italiana e messa da parte in questo campo... ![]() Semplicemente il fatto di dire che gli mmorpg classici sono quelli con uber+ore predominante e assurdo!!! Quello stile è adottato soprattutto dagli mmorpg asiatici!!! Dove l'equip la fa da padrone ed un lvl20 con un buon equipaggiamento secca un lvl30 non vestito decentemente! Cmq sia un mmorpg con 6 classi e niente razze gia mi dice tutto sulla personalizzazione... in piu non si paga un canone mensile... ma chissa che bel servizio offriranno... una patch ogni 2anni ![]()
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() Ultima modifica di Romolo85 : 06-06-2004 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() qui l'unico che pensa di essere l'esperto dei mmorpg sei tu da quello che si legge, mentre pare invece che valuti i giochi ancora prima della loro uscita, elogiando giochi di cui finora si sa solo aria fritta e alcuni screens, mentre spali M... su uni di cui hai visto solo una piccola parte di una closed alpha, non i pare il caso di mettersi a dare giudizi ora, se non ti piace basta che lo dica, ma finora è l'unica cosa che si possa dire ![]() i giudizi affrettati sono quanto di più sbagliato possiamo dare, sia in bene (vedi everquest2) che in male almeno finchè non potremo saggiare il VERO gioco questa è una delle caratteristiche di mmorpgitalia, che tu conosci bene, io non ho visto finora questi commenti, quindi se sono chiacchere da bar è aria fritta Quote:
![]() GW è studiato apposta per evitare questo che per chi ha altro da fare che stare 10 ore su un mmorpg potrebbe essere un difetto in definitiva, GW e gli altri sono giochi completamente diversi (per non parlare del sistema di pagamento del gioco stesso che finalmente (per molti un sollievo infinito) svincola dal canone GW è rivoluzionario in molti frangenti, sarà stato sopravvalutato secondo te, ma non secondo gli altri 200mila iscritti all'E3Demo, quindi essendo un'opinione soggettiva, basta piazzarci un imho e lasciare noi esultare per questa innovazione che (a noi) piace parecchio, ma sinceramente non mi pare il caso di dare giudizi ora tornando a quanto detto prima, conviene SAPERE prima di GIUDICARE ![]() Ultima modifica di Leron : 06-06-2004 alle 20:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Prima di tutto stai calmo... e non agitarti...
Sto esprimendo pareri personali in base a cio che ho "visto"... quindi non vuol dire che sia per forza una cosa condivisa (ma lo e te l assicuro! Perche la Closed Alpha di GW e stata in linea di massima una grande delusione) in assoluto! In piu non giudico in base a screen e basta... magari tutto cio che sai te e quello ^^ Io ho partecipato ad interviste con i programmatori, chat etc... Chiaramente poi il giudizio andra a concretizzarsi con la relase ufficiale del gioco... a me pare ovvio, ma dal momento che non era chiaro te l ho scritto ^^ State facendo un dramma per nulla secondo me... e non mi credo un esperto di mmorpg (quotami una frase in cui lo dico!!!!! ^^), se ti senti offeso perche non mi piace un titolo da te apprezzato mi spiace... P.s Mi fai un esempio di mmorpg classico dove l'uber+ore la fanno da padrone ^^ Senza rancore ![]() P.p.s Si e vero, in 200mila si sono inscritti ma a moltissimi non e piaciuto ![]()
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() Ultima modifica di Romolo85 : 06-06-2004 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.mmorpgitalia.it/guildwars/index.php?view=103 Quote:
Quote:
![]() senza offesa e senza rancore, è colpa mia, ho avuto una giornata pesante e non voglio sembrare offensivo, non è mia intenzione, è che è troppo tempo che sento argomentare e descrivere il "nulla" come "capolavoro" o "da buttare" da degli "esperti", mi sono stufato, ma è unicamente colpa mia, non avertene a male ![]() senza rancore ![]() ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quanta esperienza hai di MMORPG? A quanti hai giocato seriamente, e per seriamente intendo portando almeno un personaggio all'apice? Io accetto tutte le critiche sul mio modo di giocare, sono anche stato un pk su UO, ma non accetto che mi si venga a dire che la comunità italiana è "messa da parte" per quelli come me... da uno che non ha ancora capito nulla del meccanismo predominante dei MMORPG!!! Non venire a farmi il community man, pretendi di insegnarmi come è nata e cresciuta la community italiana del MMORPG? La mia esperienza seppur a grandi linee la conosci... e la tua? La comunità italiana è presa per i fondelli proprio per i casual player che se la menano da powwah... quelli che ho sempre chiamato niubbi. E spiacente, ma mi stai dimostrando di farne parte in pieno. Non mi hai ancora risposto, quali sono i MMORPG che hanno aperto una closed alpha al pubblico e l'hanno fatto senza crash? Quali sono le meccaniche predominanti nei MMORPG? Qual'è la struttura tattica di un MMORPG della passata e presente generazione, che non privilegi ore ed ore di connessione in rapporto all'abilità del giocatore? Tu ridi, sentenzi e t'inalberi ma non porti nessuna tesi, nessun argomento. Mi citi il panorama asiatico, ma lo sai che il termine "twink" è nato con Everquest? Così come il termine "camping" e "kill stealing"? Ribadisco: Everquest mi ha divertito moltissimo, ai tempi, ma lo conosco a menadito e so che ha molti difetti. Tu fai propaganda ad EQ2 ma lo fai in maniera indiscriminata, senza argomenti, senza conoscere le caratteristiche degli altri spari a zero, e mi neghi il dogma più importante del panorame MMORPG, quello che ha fatto sviluppare gli ultimissimi titoli (come WOW e GW e mi pare CoH) con le "instanced zones" proprio per evitare i problemi dei titoli che li hanno preceduti... Gli stessi developer e la comunità tutta ammettono i limiti del modello di gioco precedente, e arrivi tu e mi dici che non capisco un cazz e che non è vero ![]() Non sono io che voglio fare "il dio", sei tu che evidenzi una mancata conoscenza del settore... oppure un eccesso di stile "fanboy". Ma smettiamola qui, è inutile discutere se io porto argomenti e tu fai nanananananana battendoti sulle orecchie come la pubblicità...
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ripetendolo, aria fritta, è facilissimo parlare e parlare di dati fantomatici, l'unico dato certo è che ci sono stati 200mila iscritti, e non sono pochi per il resto, stessa cosa, o si argomenta o si parla in maniera completamente "tifosa", come è avvenuto finora, e questo non mi interessa vado definitivamente ciauz Ultima modifica di Leron : 06-06-2004 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io non ho detto che te spari minkiate... semplicemente non condivido alcune tue affermazioni... Facendo esempi concreti con titoli attuali, vedi FFXI e Lineage2 il fattore equipaggiamento e ore, è importantissimo! Cmq mi pare ovvio che se un ragazzo passa 24 su 24 davanti al pc killando mobs a manetta arrivera prima al lvl cap di uno che se ne fa 3 a settimana ^^ Eq (per dirne uno) e colmo di power lvl e programmini esterni ma cio non toglie che sia apprezzatissimo ed ancora giocatissimo, e la bravura dell utente conta veramente tanto! Mi dai del n00b e mi ritieni un Casual Player... ma proprio perche non ho scritto la mia esperienza (non ne vedevo il motivo, cmq sia gioco da tanto ed ho provato affondo Daoc, EQ, AO, AC2, FFXI, L2, e altri) ti dimostri superficiale... Non pretendo di insegnarti nulla ^^ Ma quando mai l ho detto? Cioe ragazzi state estrapolando da soli delle cose che non esistono ^^ In piu parlo a nome personale... mmorpgitalia non centra nulla ^^ Poi, secondo Leron porto dati inventati... e la cosa mi sembra davvero triste... cioe ditemi perche dovrei farlo? lol Per me potete essere i migliori giocatori del mondo, sono felice per voi ^^ Ma non condivido semplicemente alcuni vostri pensieri! Ho detto di conoscere i 200mila inscritti? Secondo voi il 100% dei partecipanti all evento e3 e rimasto incredulo davanti a cio che ha provato... bhe siete davvero ottimisti ^^ Io almeno con le persone che ho parlato ho riscontrato la stessa opinione, ma NON HO MAI DETTO che TUTTI la pensano come me! ^^ Quote:
Infine mi dovete spiegare sto fatto della pubblicita ad eq... io ho iniziato il topik dicendo questo gioco ha una bella grafica... stop poi la cose e degenerata ^^ Perche mai dovrei fare una cosa simile?? Sono il responsabile di www.everquest2.it ma questo cosa centra? Secondo voi guardagno qualke cosa? E semplicemente una passione da parte mia ^^ Ragazzi spero di essere stato chiaro e di aver calmato le acque ^^ Non volevo offendere nessuno... ci mancherebbe ![]() Ripeto senza rancora ![]() ... se volete la discussione puo andare avanti ![]() Ma manteniamo la calma ghgh ![]()
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
non ho detto che sono inventati, ma che non li hai argomentati/provati, quindi per noi è solo aria fritta
![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 06-06-2004 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Guarda che nè io nè Leron abbiamo criticato EQ2... anzi, ti dirò che uno dei miei bookmarks di Mozilla su PC e di Safari sul Mac è proprio la pagina di EQ2...
Per il resto, per me la polemica può anche finire qui, solo ti faccio notare che nei mesi (ed intendo mesi davvero, di tempo reale) passati online con il mio Shadowknight su EQ mi sono reso conto di come la bravura c'entrasse pochissimo sul risultato di uno scontro, al contrario il tempo speso per far livellare il personaggio e gli oggetti presi fossero determinanti... Ti faccio un esempio, se hai conosciuto gli Shadowknight prima che cambiassero il codice di gestione del danno per le armi a due mani... Andavo in giro con una spada a due mani ottenuta tramite una quest complicatissima, sconosciuta anche alla maggior parte dei siti come Allakhazam. Una buona spada, per carità. Ma se duellavo qualcuno, complice anche la classe che era abbastanza svantaggiata per il pvp, le prendevo quasi sempre, perfino usando l'Harm Touch. Poi, a livello mi pare 42, dopo varie peripezie mi trovo un Circlet of Shadows e la Sword of Pain... il Circlet of Shadow era l'unico rimasto sul server che fosse prenerf, ovvero invisibilità istantanea a piacere (mi avevano offerto 500 dollari all'epoca, si vendevano ancora i pg su ebay, io pirla non avevo accettato ![]() Tac, da lì in poi anche giocando con una mano sulla tastiera e l'altra dietro la schiena, ho vinto tutti i duelli senza fatica. Ed è solo un esempio... il fenomeno twinking è la definizione esatta della situazione, ovvero basta prendere un pg di basso livello e passargli oggetti potentissimi, che quello diventa in grado di ammazzare anche gente di livello ben più alto senza fatica... e il twinking è nato con EQ, è cresciuto con DAOC e da lì è prosperato. GuildWars fa in modo che queste cose non succedano: gli oggetti contano poco, non esistono spade con danno 1 e spade con danno 100... al massimo spade con danno 5 e spade con danno 8. Se non gestisci lo scontro in maniera tattica, puoi avere anche un pg di liv 30 equipaggiato bene, ne basta uno di liv 10 con le pezze alle chiappe per seccarti se gioca meglio di te, complice il fatto che qualunque livello tu sia e qualunque abilità tu abbia, ne devi scegliere 8 prima di uno scontro... 8 e solo 8. E se scegli male... addio. Come con Magic... Poi ognuno ha i suoi gusti, certo, ma non mi puoi negare la realtà delle cose dicendo che le ore e l'equ non contavano nei MMORPG...
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Solamente non mi ero accorto del fenomeno anche in eq... sicuramente su quel titolo hai piu esperienza di me... (alcuni oggetti non li proprio sentiti ![]() L mmorpg che mi ha tenuto di piu attaccato al pc e stato Anarchy Online... ho conosciuto ragazzi veramente in gamba con cui gioco tutt ora su tutti gli mmorpg che prendo! In piu si spaziava e ti "acchittavi" il pg come volevi con occhiali da sole e tuniche di pelle alla matrix troppo coatte ^^... li la guerra per gli oggetti era alta tanto quanto la loro importanza nel gioco ma era reso tutto molto divertente per il mercato particolare che avevano ed il fatto che i dg e le quest erano autolimitati per livelli! (ho anche scritto degli articoli per tgm su questo gioco ^^ ed un altro esce con il prox numero su eq2) ![]() Felice di aver chiarito la situazione ![]() Un gioco che vi ha stuzzicato parekkio qual è? Sempre in questo campo ovviamente ![]()
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() Ultima modifica di Romolo85 : 06-06-2004 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Scusa Romolo, ma non sei credibile [e ti qualifichi come giocatore occasionale ed inesperto, come io ti scrissi nella prima pagina del tuo topic] da quando hai dimostrato di non sapere neanche cosa sia Battle.net Nato per Warcraft III ?! Fatto in fretta e furia ?!?! ![]() Ho lollato per la stanza un quarto d'ora. Battle.net è nato con Diablo e Starcraft nel 1999 [o l'hanno successivo]. Hai ancora tanto da imparare sul mondo dei videogiochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi perche superficiale??? Spiegami perche non capisco... In piu non ho mai giocato a w3 online ^^ Il mio mondo sono gli mmorpg ![]()
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Cosa vedo? un errore di ortografia!! ![]() Sara' la vecchiaia... ![]()
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Questo:
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
>Battle.net è nato con Diablo e Starcraft nel 1999 [o l'hanno successivo].
Errato, Diablo è uscito nel 1996 e da subito vantava il supporto multiplayer sui server di B.Net. Nel 2000, se non sbaglio, uscì Diablo 2 forse fai confusione con questo ![]() Tornando al topic, ci sarebbero alcuni punti da 'correggere'.. a mio parere, ovvio. >Prima di tutto il pk indiscriminato e colpa degli utenti e non del gioco! La maggior parte degli italiani (purtroppo) non sa giocare decentemente o fa lamerate assurde! Solito tasto dolente, se il gioco lo permette è lecito fare del buon sano pkilling, anche se la 'vittima' di turno parlarà di lamerata o altre cazzate. >GW e un gioco carino ma realizzato veramente in fretta! Da alcuni ex membri della Blizzard che hanno collaborato alla creazione di w3 e wow! In fretta, si. ArenaNet viene fondata nel 2000, credi che fino al 10 maggio di quest'anno hanno cazzeggiato? >In piu hai detto che GW esalta le capacita del giocatore ed ora mi chiedo... ma hai provato la demo dell'e3??? ^^ Potrei chiedere la stessa cosa a te e sarebbe forse più sensato.. >Tattica in GW... >Equipaggi l arma Uber, premi attacca e fa tutto lui >Ma che mmorpg hai giocato? ^^ Solo lineage2 penso ^^ >Gli mmorpg classici sono quelli in cui equipaggi l arma Uber e le ore di connessione contanto (ahahahahhaha)!!! >Everquest ti dice nulla? ^^ Dopo 3 anni di esperienze non hai visto ancora nulla! Mha va bhe... se ne sei convinto Peccato che: a) non ho visto armi uber, che io sappia non sono neppure previste. b) premi attacca e crepi, se non hai un minimo di tattica. Se il gruppo non è ben coordinato va giù al primo boss. c) Everquest.. dovresti informarti meglio; è proprio da lì che iniziano tutti i vari discorsi di armi uber, kill stealing ecc, ecc. SOE ha semplicemente capito che se deve far pagare mensilmente per giocare è meglio fare un gioco droga che costringa l'utente a dover giocare DAVVERO tanto per poter gareggiare con altri player. Ovviamente ora tutti i MMORPG stanno seguendo quel modello (anche lo stesso uo dove l'arma uber era una cazz' di +15 of vansquishing.. ora tremo a pensare a tutti i vari attributi aggiunti). >Cmq sia un mmorpg con 6 classi e niente razze gia mi dice tutto sulla personalizzazione... in piu non si paga un canone mensile... ma chissa che bel servizio offriranno... una patch ogni 2anni Essì, certo. E se ti dico che durante i 3 giorni di demo il gioco è stato aggiornato per ben 5 volte? Inteso come 5 nuove build. >Sto esprimendo pareri personali in base a cio che ho "visto"... quindi non vuol dire che sia per forza una cosa condivisa (ma lo e te l assicuro! Perche la Closed Alpha di GW e stata in linea di massima una grande delusione) in assoluto! >P.p.s Si e vero, in 200mila si sono inscritti ma a moltissimi non e piaciuto "Goodbye, Lineage2!", "Canceled my World of Warcraft Preorder, ordered Guild Wars" are some of players' thoughts from the first few hours of the public alpha test for Guild Wars which began on 11th of May, one day earlier than Arena.net and NCsoft first announced. So big was the impact of this test which lasted four days, that a few hours before its finish the fan-site forums were full of requests to prolong it at least until Sunday night, 16th of May. La finirei qua, anche perchè ti è gia stato risposto ampiamente da altri. Un'ultima cosa per chiudere il post: Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Non edito neppure. E' giusto che quello stupro alla grammatica italiana rimanga lì, come monito a chiunque pensi che si può scrivere un post in polleggio ascoltando in cuffia i Blind Guardian. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Se hai la possibilita fai del pkappaggio... non mi sembra un consiglio da seguire ^^ Cmq... se ti piace uccidere personaggi di lvl 2 quando tu sei di 50 fai pure ^^
Ripeto che per me e un gioco realizzato alla svelta (ma e chiaro che la cosa e relativa rispetto ad altri titoli) ed il non pagare mensilmente e una scelta di marketing per attirare piu gente! Insistite nel dire che GW esalta le capacita del giocatore... ma a me sembrano solo chiacchiere! L equipaggi un arma uber attacchi e fa tutto lui non l ho detto io ed era riferito agli mmorpg classici... quindi rileggi il topik ^^ Il fatto che su eq sono nati questi concetti/fatti nn ne ero a conoscenza e l ho gia detto quindi la cosa mi sembra chiarissima ![]() L esempio che hai ripostato e soggettivo come il pensiero che ho espresso io e della gente che ho sentito ^^ Benissimo finiamola qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.